annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per chi deve ordinare ora i tempi sono.
    12 mesi senza particolari optional tecnologici.
    18 mesi per chi la vuole ben accessoriata.
    Sempre che non succeda nulla a livello internazionale durante questo periodo.
    Fine dei giochi.
    Ora lo sapete e chi firma un ordine si metta l’anima in pace.

    Commenta


    • Ma sicuramente c’è da mettersi l’anima in pace … ma vw già sapeva dei ritardi pur senza guerra in Ucraina.
      Perché se io a dicembre ordino una golf e mi dai 180gg di attesa pur sapendo che addirittura c’è chi ha ordinato 6 mesi prima di me … ti stai approfittando e basta. Tu conce e tu casa madre.

      Buon weekend a tutti


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
        A rigor di logica data confermata dovrebbe dire che hanno tutto il necessario per produrla, altrimenti che conferma è... ma già abbiamo visto che anche questa affermazione non è più veritiera ora da capire se dipende da terzi che non hanno consegnato, da tempo anche da noi è così ordini confermati dal produttore che arrivano parziali o non arrivano.
        Dietro alla gestione della produzione ci sono tutte una serie di logiche che tengono conto dei diversi lead time, quantità ordinate , accordi commerciali, capacità del magazzino, distinta base ecc. Il sistema pianifica la produzione proponendo delle soluzioni ma, in questo momento, con i tempi di consegna della merce molto lunghi e dei magazzini molto "tirati" il sistema informatico non è sempre infallibile. Mi fiderei poco di una data di produzione confermata con così largo anticipo...Secondo me una pianificazione un minimo affidabile la si può avere una settimana in anticipo...

        I.M.H.O.
        ​​
        Ultima modifica di Francesco P.; 10/09/2022, 16:07.

        Commenta


        • Oltre all'impianto Harman Kardon e al tetto apribile, qualcuno sa dire quali altri optional in particolare sono soggetti ad aggravare i tempi di attesa?

          Commenta


          • Tra poco pure i vetri.

            Commenta


            • Conviene ordinarla in scatola di montaggio, i vetri te li compri a parte da carglass

              Commenta


              • Senza vetri e tettuccio a questo punto mi aspetto lo sconto

                Commenta


                • Magari la vernice...così si evita il prossimo imbuto delle linee. Da 3 andranno a 2...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio

                    Fabio ma è stato tolto dal listino anche in Germania?
                    perché fino a poco tempo fa in Germania c'era ancora e in Italia era già stato tolto.

                    Quindi sto impianto non è più disponibile?
                    Che bello io l'ho ordinata con l'harman Kardon
                    Non so quando tu l’abbia ordinata. Io in gennaio e l’ho avuta con l’Harman. Credo che gli ordini già fatti vengano evasi.

                    Commenta


                    • Scusa Kikko ,ma mi sa che hai sbagliato discussione,qua si parla di "Tempistiche di consegna"!!!

                      lorenztr mi sa che avevi sonno quando hai modificato il suo post!!!
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                        Ditte di ristrutturazione non possono consegnare le case perchè mancano i sanitari e famiglie costrette da parenti o in Hotel.
                        Questi sono drammi , non una Golf.
                        Io ho ordinato e sto aspettando la Golf, non una casa (e per inciso, l'anno scorso ho avuto i miei casini anche con l'acquisto della casa). E qui siamo nella sezione "tempistiche di consegna" di Golf 8. Questa situazione mi crea disagio, quindi mi sembra normale che me ne lamenti, soprattutto quando la concessionaria mi intima di rispettare un punto del contratto (la mia macchina deve essere funzionante alla consegna) che però dipende in larga parte da un punto che lei non sarà in grado di rispettare (la data di consegna).

                        Golf etsi: settimana scorsa la mia venditrice mi ha detto che ora hanno grossi problemi per il cambio automatico. La mia macchina che cambio ha?

                        Commenta


                        • Pensa che io l’ho ordinata un anno fa praticamente e non ho ancora una settimana di produzione assegnata.
                          La tengo 12 mesi perchè non posso tenerla di più e a maggio ho già ordinato una seconda golf per sostituire questa che ancora non si sa niente.
                          Sto senza auto , e non so se la seconda potrà arrivare in tempo per sostituire la prima.
                          Che dovrei fare ?

                          Commenta


                          • Sono andati in tilt anche per la produzione fabbrica con ordini programmati quasi anno per anno . Come te tanti dipendenti fanno così...eppure. Hanno finito pure le rotelle dei carrelli trasportatori

                            Commenta


                            • cavoli andata bene allora a me che ho aspettato solo 6-7 mesi !!!!

                              12 mesi senza particolari optional tecnologici.
                              18 mesi per chi la vuole ben accessoriata.

                              certo che con sti tempi di attesa ..... ecco come mai sta andando alla grande il mercato del usato !

                              Commenta


                              • Per come sono volatili le mie idee di cambiamento dell'auto non potrei mai ordinare una macchina in questa situazione. Da ora a 12 mesi potrei aver potenzialmente cambiato idea dalle 4 alle 6 volte .

                                Ma a conti fatti meglio. Si sfrutta di più l'usato e si compra quello che effettivamente c'è svuotando i piazzali. Ai costruttori questo non dispiace affatto anche perché possono immotivatamente aumentare i listini ogni 3 mesi.

                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Ondolemar Visualizza il messaggio

                                  Non so quando tu l’abbia ordinata. Io in gennaio e l’ho avuta con l’Harman. Credo che gli ordini già fatti vengano evasi.
                                  Gennaio 22, si per logica dovrebbe essere così. Ma visto che non c'è più una logica, mi ponevo la domanda.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                    ... Ai costruttori questo non dispiace affatto anche perché possono immotivatamente aumentare i listini ogni 3 mesi.
                                    immotivatamente mica tanto, anche loro devono fare fronte agli aumenti dell'energia e di tutto quello che ne consegue.
                                    Se invece ne sono scevri, li chiamo subito e mi faccio dare i contatti per l'offerta luce&gas
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • Buongiorno a tutti. Ordinato 25 agosto vw golf 8 150 cv style dsg.......oggi la concessionaria mi ha dato come produzione indicativa dicembre 2022. Gli ho parlato degli ordini di consegna di 12 mesi e lui mi ha detto che le versioni rline hanno tempi di 11 mesi ma la mia no è che non essendo accessoriata troppo........stiamo comodamente nei tempi dei 6 mesi e che tra 10 giorni mi farà sapere la data di produzione più precisa.

                                      Commenta


                                      • Te lo auguro davvero, ma considera che qui sopra come puoi vedere dai commenti precedenti ci sono persone che aspettano modelli "base" da oltre un anno. Credo che una tempistica ragionevole in questo momento è non inferiore ai 12 mesi, per modelli più accessoriati 18.
                                        Solo per farti un esempio in questo momento stanno dando dicembre come data di produzione (non confermata) ad ordini di ott/nov 21.

                                        Commenta


                                        • 18 mesi per ordini effettuati ante 2022 è una follia..
                                          Per l’HK spero non si sveglino all’ultimo dicendo che non è disponibile, per chi l’ha già richiesto.

                                          Lèggevo comunque , la mancanza dei semiconduttori è stata anche una mancanza delle case concessionarie .
                                          In Quanto non avrebbero firmato/rinnovato il contratto con uno dei maggiori fornitori, in concomitanza del covid.


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X