annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da alam09 Visualizza il messaggio
    Perchè il contratto non prevede nessun vincolo sulle date, anche se la consegna tra 3 anni. Quello che fanno è ovviamente legale, ma per te è un comportamento corretto?
    Hai sottoscritto un contratto sul quale devi avere la data prevista di consegna, alla quale possono essere aggiunti max 60gg di ritardo, dopo di che tu se non vuoi più aspettare puoi recedere mediante raccomandata rr, avendo indietro il doppio della caparra.

    Quindi le truffe sono un'altra cosa.

    Se poi il tuo venditore ti ha raccontato delle tempistiche di consegna fuorvianti dalla realtà è un altro discorso.




    Commenta


    • Esattamente. Io avevo 120 gg ulteriori da aggiungere alla data di consegna prevista sul contratto (29 aprile 2022) da riconoscere alla concessionaria in caso di ritardi. Ma la sostanza non cambia.

      Commenta


      • Se così fosse cioè nessuna data di consegna prevista scritta il mio contratto sarebbe nullo . In questo caso la concessionaria sarebbe ben felice perchè l'auto arriverebbe uguale e avrebbero un GTI in pronta consegna con l'aumento di listino da vendere subito . Correggo scusate...ho trovato la data...20 aprile 2022 ...basta mettere 2023 e ci ha azzeccato

        Commenta


        • Aggiungo, che proprio in funzione delle clausole presenti sul contratto molte concessionarie vista l'incertezza del periodo, al momento dell'ordine tendono a chiedere caparre molto basse onde evitare bagni di sangue in caso di mancata consegna nei termini previsti.

          Commenta


          • Il mio concessionario oltretutto mi ha detto che il preventivo viene fatto con la clausola che verrà preso in considerazione il listino non del momento ma di quando l'auto arriverà....così almeno mi ha riferito.

            Commenta


            • Ma sono fuori, dove è scritto a contratto questa cosa
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Non lo so di certo....così mi aveva detto diverso tempo fa poi se lo fanno veramente non posso saperlo e non mi interessa chiederlo perché mi sa che per un pò preventivi non ne faccio.

                Commenta


                • oddio non credo possa essere vero… il prezzo è bloccato al momento dell’ordine e della sottoscrizione del contratto. Correggetemi se sbaglio forse ho interpretato male il messaggio

                  Commenta


                  • Il prezzo è bloccato dalla firma.
                    Io firmo perchè c’è quel prezzo altrimenti non firmo.
                    Io ho il prezzo bloccato a settembre 2021.
                    Ora costa già 4500€ in più.

                    Commenta


                    • Mi diceva sui contratti nuovi non quelli già esistenti. Anche io ho il prezzo bloccato perché contratto stipulato a settembre 2021 . Sui nuovi applicano il prezzo di listino quando arriva l'auto...a breve devo andarci mi faccio confermare la cosa se lo fanno veramente.

                      Commenta


                      • Dopo questa, che mi sembra strana ma ormai mi aspetto di tutto, ci manca solo di aggiornare il prezzo pattuito dell'eventuale usato da ritirare al momento della presunta consegna, a quello che sarà quando l'auto in ritardo arriverà e poi della serie pariamoci il sedere per bene e scarichiamo ogni rischio sul pesce di turno.


                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                          Mi diceva sui contratti nuovi non quelli già esistenti. Anche io ho il prezzo bloccato perché contratto stipulato a settembre 2021 . Sui nuovi applicano il prezzo di listino quando arriva l'auto...a breve devo andarci mi faccio confermare la cosa se lo fanno veramente.
                          Cioè fammi capire: se tra un anno la vettura aumenta di 10.000 euro io sono obbligato a comprarla al prezzo aumentato di quella cifra? Come si fa a firmare un contratto di acquisto di un bene senza un prezzo definito e concordato o accettando percentuali di aumento ignote?? Ma siamo matti??

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                            Mi diceva sui contratti nuovi non quelli già esistenti. Anche io ho il prezzo bloccato perché contratto stipulato a settembre 2021 . Sui nuovi applicano il prezzo di listino quando arriva l'auto...a breve devo andarci mi faccio confermare la cosa se lo fanno veramente.
                            Non può essere vero ciò che ti è stato riferito o quanto meno non è assolutamente accettabile !

                            Sarebbe "quasi" come firmare un assegno in bianco

                            (Tra l'altro io non mi sognerei neppure di firmare al prezzo di oggi per un'auto che mi verrà consegnata tra 12 o più mesi. Aspetterei, semmai, anche 24/36 mesi per acquistare un oggetto unico, non una comune Golf).

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                              Dopo questa, che mi sembra strana ma ormai mi aspetto di tutto, ci manca solo di aggiornare il prezzo pattuito dell'eventuale usato da ritirare al momento della presunta consegna, a quello che sarà quando l'auto in ritardo arriverà e poi della serie pariamoci il sedere per bene e scarichiamo ogni rischio sul pesce di turno.


                              nel contratto della mia gti il prezzo dell’usato da ritirare (golf 7,5 del 2019) l’avrebbero concordato a vettura arrivata. Infatti nel contratto l’importo era pari a zero.

                              Commenta


                              • Nel mio caso assolutamente no ( so anche per Fra1971 ordinata nella mia stessa concessionaria ) cioè prezzo dell'usato già fissato al momento dell'ordine. Settimana scorsa parlando con chi mi aveva fatto il contratto, sentite le mie lamentele per un ritardo di ormai 1 anno , diceva appunto che anche a loro conveniva consegnare l'auto e che più si andava in là più si svalutava la mia cosa secondo me non vera perché il prezzo dell'usato è aumentato...poi la mia praticamente nuova solo 15.000 km in 2 anni e tenuta benissimo.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                  Scusa devi avere una data di consegna prevista scritta, altrimenti il contratto è nullo vero tony
                                  No, il contratto non da ritenersi radicalmente nullo ipso iure, atteso che è possibile ricorrere all'applicazione dell'art. 1183 c.c.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                    Nel mio caso assolutamente no ( so anche per Fra1971 ordinata nella mia stessa concessionaria ) cioè prezzo dell'usato già fissato al momento dell'ordine. Settimana scorsa parlando con chi mi aveva fatto il contratto, sentite le mie lamentele per un ritardo di ormai 1 anno , diceva appunto che anche a loro conveniva consegnare l'auto e che più si andava in là più si svalutava la mia cosa secondo me non vera perché il prezzo dell'usato è aumentato...poi la mia praticamente nuova solo 15.000 km in 2 anni e tenuta benissimo.
                                    Confermo, peraltro senza un valore prestabilito dell'usato non avrei firmato proprio nulla.

                                    Ma a quanto pare come scrivevo prima, in qualche concessionaria cominciano a pensarci.


                                    Commenta


                                    • Ma infatti qua giustamente la gente si lamenta, ma a volte non si rende conto che una firma di contratti "strani" la peggio l'ha l'utente finale, mica la concessionaria di turno...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Allora...sono andato in concessionaria per programmare il tagliando dopo 2 anni dall'acquisto e prima sono passato dal venditore perché mi aveva promesso che non avrei pagato nulla visto che a breve l'auto la darà in permuta ...gli ho chiesto se con un nuovo ordine ora viene preso in considerazione il listino del momento oppure quello del ritiro. Mi ha detto quello quando si ordina ...sono sicuro di aver capito bene quando mi aveva detto quella cosa evidentemente era una baggianata.

                                        Commenta


                                        • Comunicato ora.
                                          Sabato 17 e domenica 18 si lavora , obbligatorio per tutti.
                                          Iniziano gli straordinari.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X