annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho alcuni dubbi...La settimana di produzione viene confermata dall' ERP oppure viene solo proposta e poi c'è una persona/ufficio che pianifica e conferma la produzione ? Di quanto si pianifica in genere ?

    Molto spesso i sistemi informativi suggeriscono delle soluzioni che vanno bene nel caso ottimale però poi vengono corrette di settimana in settimana oppure al massimo di due/tre settimane e poi si fanno delle variazioni nel mentre in base a ciò che si dispone a livello di giacenze o priorità.

    Per caso Vadocomeundiavolo sai o puoi darci qualche informazione a riguardo ?

    Commenta


    • A rigor di logica data confermata dovrebbe dire che hanno tutto il necessario per produrla, altrimenti che conferma è... ma già abbiamo visto che anche questa affermazione non è più veritiera ora da capire se dipende da terzi che non hanno consegnato, da tempo anche da noi è così ordini confermati dal produttore che arrivano parziali o non arrivano.
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Aggiornamento situazione: sabato scorso, dopo aver saputo che la nuova specifica di produzione della mia macchina è la settimana 16/2023, sono andato in concessionaria per vedere se tra le vetture che loro hanno già in produzione ce ne fosse qualcuna che potesse fare al caso mio. Non ce n'erano, quindi la sola possibilità è aspettare. Ho però chiesto, visto che la mia macchina ha 16 anni e 240mila km, cosa succederebbe se dovesse lasciarmi a piedi dopo il 23.11.22 (data prevista di consegna della macchina nuova sul contratto). Mi ha detto la venditrice che avrebbero provveduto loro a ritirare la macchina con carro attrezzi a spese loro. Ieri mi manda un vocale in cui mi dice che ha parlato col responsabile acquisti usato che le ha detto che la macchina deve assolutamente essere funzionante. Va bene "qualche" km in più (io ho ripreso ad andare in ufficio tutti i giorni e solo per lavoro farò all'incirca 1000 km al mese), ma la macchina deve essere funzionante.
        Effettivamente sul contratto c'è scritto questo, ma credo che ciò sia valido solo con consegna della vettura il 23 novembre. Se devo aspettare un altro anno, chi mi dice che la mia macchina non sarà morta nel frattempo? La cambio appunto perché ha 16 anni, ha 240mila km e non ne può più. È giusto che rischi di perdere 1000 euro di valutazione della mia auto per una cosa che non dipende da me?

        Commenta


        • Si ma tu hai specifica 16/23..ciò non vuol dire che possa successivamente essere traslata in avanti (come è successo). Chiarisci per iscritto un eventuale accordo..(non a parole) ma se dici che la tua auto non ne può più già ora, come può resistere un altro anno? Io comunque continuo a domandarmi perché vi infilate in queste attese "impossibili"..

          Commenta


          • Penso che i 1000 è il meno, nel senso che viste le tempistiche potresti spenderne anche di più di manutenzione... passati i 60/90 giorni scritti sul contratto tu puoi recedere ed andare altrove.
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              ..
              Io comunque continuo a domandarmi perché vi infilate in queste attese "impossibili"..
              Come sempre o quasi sono d'accordo con quanto scrivi. Purtroppo i tempi di attesa si sono ulteriormente allungati ( siamo sui 15/18 mesi) e se non si possono per vari motivi aspettare meglio disdire e trovare altre soluzioni... non c'è nulla da fare questa è attualmente la situazione e illudersi diversamente è deleterio.

              Commenta


              • Buongiorno, avendo ordinato da una settimana la nuova Golf, seguo questo post con attenzione.
                Perdonate se sono OT, ma questi ritardi di cui parlate si riferiscono solo alla Golf o all'intero gruppo Volkswagen?
                Ve lo chiedo perché mio fratello ha ordinato una TROC nuova a febbraio e l'ha ritirata a fine luglio (40 gg dopo quanto indicato sul contratto).
                Grazie e chi mi risponderà.

                Commenta


                • Golf e anche altri modelli, T-ROC no o meno perché hanno tecnologia inferiore Se guardi dietro vedi anche qualche post che parla della produzione dei T-ROC
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Tdfan Visualizza il messaggio
                    Aggiornamento situazione: sabato scorso, dopo aver saputo che la nuova specifica di produzione della mia macchina è la settimana 16/2023, sono andato in concessionaria per vedere se tra le vetture che loro hanno già in produzione ce ne fosse qualcuna che potesse fare al caso mio. Non ce n'erano, quindi la sola possibilità è aspettare. Ho però chiesto, visto che la mia macchina ha 16 anni e 240mila km, cosa succederebbe se dovesse lasciarmi a piedi dopo il 23.11.22 (data prevista di consegna della macchina nuova sul contratto). Mi ha detto la venditrice che avrebbero provveduto loro a ritirare la macchina con carro attrezzi a spese loro. Ieri mi manda un vocale in cui mi dice che ha parlato col responsabile acquisti usato che le ha detto che la macchina deve assolutamente essere funzionante. Va bene "qualche" km in più (io ho ripreso ad andare in ufficio tutti i giorni e solo per lavoro farò all'incirca 1000 km al mese), ma la macchina deve essere funzionante.
                    Effettivamente sul contratto c'è scritto questo, ma credo che ciò sia valido solo con consegna della vettura il 23 novembre. Se devo aspettare un altro anno, chi mi dice che la mia macchina non sarà morta nel frattempo? La cambio appunto perché ha 16 anni, ha 240mila km e non ne può più. È giusto che rischi di perdere 1000 euro di valutazione della mia auto per una cosa che non dipende da me?
                    Se hai una reale urgenza di cambiare auto, cercherei anche altrove in altri concessionari ufficiali.

                    Se vai sul sito vw >acquista vw> auto in pronta consegna> rete vw ti si apre una mappa dove puoi inserire la tua città e ti permette di selezionare il concessionario.
                    poi scegli il modello e capisci se c'è qualcosa che ti interessa.

                    Ora, auto in pronta consegna, in italiano significa che ce l'hanno li in sede, quindi teoricamente dovresti riuscire anche a vederla dal vivo.

                    Questo ovviamente dipende da cosa cerchi, se l'hai ordinata con optional particolari che in una pronta consegna non troverai mai, non risolvi il problema.
                    Tanto se la tua è slittata alla 16/23 puoi pure disdire il tuo contratto superati i termini.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio

                      Come sempre o quasi sono d'accordo con quanto scrivi. Purtroppo i tempi di attesa si sono ulteriormente allungati ( siamo sui 15/18 mesi) e se non si possono per vari motivi aspettare meglio disdire e trovare altre soluzioni... non c'è nulla da fare questa è attualmente la situazione e illudersi diversamente è deleterio.
                      Ho espresso un parere in "senso pratico" . Se uno ha bisogno urgente di una vettura per i più disparati motivi, non ha senso infilarsi in un tunnel simile. Tu hai ordinato un GTI perchè volevi toglierti una voglia. Ma stai guidando una vettura nuova, non hai necessità del GTI se non per la voglia di averla...fine. E se anche purtroppo ti arriverà a "babbo morto" tutto sommato non è un gran guaio. Tanto, sono sicuro, appena ci salirai non ti ricorderai un solo giorno di quanto l'hai attesa e il "punto zero" sarà immediato (come la faccia da ebete che farai...). Anni fa ordinai una vettura che sapevo volerci 9 mesi. Ero in una condizione psicologica tale che dopo 9 mesi mi urtò addirittura la telefonata del concessionario che voleva la andassi a ritirare. I 9 mesi non li ho neanche avvertiti....Ma ordinare una vettura che sai in partenza che ci vogliono ad oggi 12 mesi o anche 15 sapendo che mi serve "ieri", che senso ha?

                      Commenta


                      • Perché all maggior parte di noi che siamo attualmente in attesa al momento della vendita ci erano state prospettate tempistiche diverse (concessionarie in primis ed anche VW con date di specifica in linea con le concessionarie). Adesso ci ritroviamo purtroppo nella condizione in cui abbiamo aspettato già quasi un anno...
                        ​​​​
                        il comportamento disonesto è proprio questo, per me possono metterci anche 5 anni a produrre una golf l'importante è avvisare i clienti in maniera responsabile, poi ognuno in base alle proprie esigenze ne può trarre le dovute considerazioni.

                        Oggi personalmente col senno di poi ovviamente non comprerei nemmeno sotto tortura una Golf, anzi dopo questa esperienza per i prossimi anni non prenderò nemmeno in consoderazione VW

                        Commenta


                        • È inutile che insisti con sta storia della disonestà. Perdonami se te lo dico ma se non lo puoi più accettare disdici il tuo contratto è trova pace. Così ti viene una sincope...

                          Commenta


                          • Ti ringrazio per la premura che dimostri nei miei confronti preoccupandoti della mia salute. Ma io aspetterò anche un altro anno senza alcun problema.

                            Il tuo commento precendente è per me inappropriato, hai detto ordinare una vettura che in partenza sai ci vorrà un anno...
                            Non è questo il caso, in partenza era stato detto altro. Poi facile semplificare così

                            Commenta


                            • Fai tu...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                Si ma tu hai specifica 16/23..ciò non vuol dire che possa successivamente essere traslata in avanti (come è successo). Chiarisci per iscritto un eventuale accordo..(non a parole) ma se dici che la tua auto non ne può più già ora, come può resistere un altro anno? Io comunque continuo a domandarmi perché vi infilate in queste attese "impossibili"..
                                È ovvio che si potrebbe andare oltre, visto che a quanto pare la specifica non ha alcun significato e cambia anche di mesi.
                                ​Perché mi infilo in quest'attesa impossibile? E che alternative ho? Se annullo il contratto passati i 60 GG dalla data prevista di consegna: 1-cosa prendo? Altre macchine che mi piacciano al momento non ce ne sono. 2- trovo una Golf in pronta consegna, ma quanto me la fanno pagare? Col prezzo di listino di gennaio 2023, non con quello di marzo 2022 quando l'ho ordinata.
                                Tengo comunque a precisare che al momento dell'ordine mi avevano prospettato un'attesa di 8 mesi, ora siamo arrivati a una possibile (???) produzione dopo 13 (!!!) mesi. La situazione è cambiata in corso d'opera.
                                Comunque prima ho chiamato la venditrice e mi ha detto che una soluzione si trova. Passati i 60 GG dalla data di consegna mi danno eventualmente un'auto di cortesia o un usato che hanno a disposizione, perché riconoscono che non dipende da me. Dopo le mando un messaggio chiedendo di mettere per iscritto questa cosa

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da alam09 Visualizza il messaggio
                                  Ti ringrazio per la premura che dimostri nei miei confronti preoccupandoti della mia salute. Ma io aspetterò anche un altro anno senza alcun problema.

                                  Il tuo commento precendente è per me inappropriato, hai detto ordinare una vettura che in partenza sai ci vorrà un anno...
                                  Non è questo il caso, in partenza era stato detto altro. Poi facile semplificare così
                                  Fammi capire: da quanto tempo si sa di questi ritardi? 1 anno? 2? È da quando c'è il covid che per motivi sanitari si sono avuti ritardi. Poi c'è stata la carenza di chip per via della Cina ...poi infine la guerra. Adesso si vocifera tagli alla energia...quindi potrebbero in teoria non fartela proprio. Cosa fai? Ammazzi qualcuno? Non lo so. Se hai livore con il venditore o il concessionario prenditela con lui per averti tirato un tranello e se puoi denuncialo. Ma obiettivamente non credo che abbia senso rivangare su sta storia tutti i giorni se non farti il sangue amaro. Non è semplificare la tua situazione o non capire il tuo disappunto, ma è la realtà...purtroppo. C'e una guerra economica e sociale in corso e ..per colpa di questo sta saltando "S A L T A N D O" tutto, non solo gli ordini delle auto. Tu hai soluzioni diverse ?

                                  Commenta


                                  • Ditte di ristrutturazione non possono consegnare le case perchè mancano i sanitari e famiglie costrette da parenti o in Hotel.
                                    Questi sono drammi , non una Golf.

                                    Commenta


                                    • A me dispiace per alam09 , Ugo_59 e tutti gli altri che sono in attesa. Capisco lo sfinimento...ma in giro c'è il disastro...Questo è che non capisco, ovvero come non si possa considerare tutto ciò e che non e' solo da noi, è ovunque.

                                      Commenta


                                      • Ma ragazzi, se inizialmente sono stati dichiarati tot giorni, è perché questo è quello che dichiarava la casa madre, non è il concessionario.
                                        ​​​​​​Io non la vedo come una disonestà ne da parte del conce, ne da parte di casa madre.
                                        personalmente penso che la situazione sia ad un certo punto sfuggita di mano, dove la casa madre non riesce per svariati motivi a produrre le auto. Cioè non è che non te la producono per dispetto, evidentemente ci sono situazioni interne, che ne compromettono la produzione. Vuoi l'approvvigionamento di alcuni componenti, vuoi altri motivi, purtroppo non ne riescono ad uscire neanche loro .
                                        La cosa sbagliata, secondo me, è stata non bloccare gli ordini ad un certo punto, continuando a collezionarne altri.
                                        Altra cosa sbagliata, la comunicazione con la clientela inesistente anche tramite conce.

                                        Commenta


                                        • Nessuno ne sta facendo un dramma, ti assicuro che vivo la mia vita tranquillamente con o senza Golf.

                                          In un thread in cui di parla di tempistiche non vedo il problema nel mettere in guardia chi magari è ancora all'inizio dell'ordine da questa pratica che per i non fondamentalisti potrebbe risultare fastidiosa.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X