annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno a tutti,
    dopo qualche mese vi aggiorno sulla mia situazione:
    Ho ordinato la mia r-line con tettuccio a settembre 2021 con consegna prevista tra marzo/aprile 2022.
    Intorno a inizio Luglio, sia il venditore che i colleghi di Verona ( che ho chiamato una volta a settimana da marzo ad oggi) mi hanno avvisato che la macchina è entrata in produzione.
    Il 17 agosto mi hanno avvertito che la macchina ha lasciato la fabbrica e si sta dirigendo verso l'Italia.
    Siamo ormai a 12 mesi di attesa ed è stato snervante, specialmente perché questa golf è la prima auto che acquisto.
    Qualcuno ha per caso una vaga idea di quante settimane in media passano tra l'arrivo in dogana e la consegna effettiva?

    Grazie,
    un saluto a tutti

    Commenta


    • Una volta il tempo di arrivo in concessionaria era stimato in 2-3 settimane. Oggi sembra possa volerci anche un mesetto..

      Commenta


      • Mietitrebbiolo che motorizzazione ?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio

          Ottimo anche la mia è prevista alla 36, vediamo se spostano anche la mia
          Mi autoquoto...
          settimana specifica quindi non confermata spostata dalla 36esima 2022 alla settimana 8 2023

          Commenta


          • Ma un minxxia...non ci sta tutto?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio

              Mi autoquoto...
              settimana specifica quindi non confermata spostata dalla 36esima 2022 alla settimana 8 2023
              Non ti volevo dire nulla ma me lo aspettavo...la mia GTI l'ho ordinata a settembre quindi circa 3 mesi prima della tua e aveva una specifica non confermata 39 settimana....non so se è il caso di chiamare per sapere la situazione ma se devo essere sincero non ne ho più voglia. L'ho già scritto attualmente i tempi di consegna vanno dai 12/14 mesi

              Commenta


              • Bah, ognuno può osservare ciò che vuole, ma per me si tratta di archi temporali decisamente inaccettabili, soprattutto considerando che l'attuale panorama produttivo è in costante e rapida evoluzione !

                Commenta


                • Concordo tony 6-8 mesi (con enorme e salomonica pazienza) si possoo reggere. Oltre è una presa in giro.
                  Ultima modifica di velociraptor; 25/08/2022, 20:17.

                  Commenta


                  • In un qualsiasi rapporto contrattuale tra produttore e consumatore questa pratica si chiamerebbe truffa.
                    ​​​​​VW invece va talmente oltre che addirittura riesce a dire che i ritardi non dipendono da loro.
                    ​​​​​

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da PrevMar Visualizza il messaggio
                      Mietitrebbiolo che motorizzazione ?
                      1.5 benzina

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alam09 Visualizza il messaggio
                        In un qualsiasi rapporto contrattuale tra produttore e consumatore questa pratica si chiamerebbe truffa.
                        ​​​​​VW invece va talmente oltre che addirittura riesce a dire che i ritardi non dipendono da loro.
                        ​​​​​
                        Anche con VW firmi un contratto e ci sono le clausole, basta recedere dopo i tempi scritti e hai il doppio della caparra dove vedi la truffa
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Ospite più che d'accordo più di 8 mesi sono inaccettabili considerando pure tutto quello che è successo. Scrivendo nel mio post precedente che non ne ho più voglia era sottinteso. Quello che più mi dispiace è che mollando poi qualcun altro si approfitta di tutto il tempo che ho aspettato non so se ho reso l'idea.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio

                            Anche con VW firmi un contratto e ci sono le clausole, basta recedere dopo i tempi scritti e hai il doppio della caparra dove vedi la truffa
                            Firmare un contratto sapendo di non poter in nessun modo adempiere ad esso è per me una truffa.
                            Poi è abbastanza scontato che qualcuno che ha aspettato 6 mesi è orientato ad aspettare ancora per non perdere la priorità che crede di aver acquisito. Ed infatti i "ritardi" vengono comunicati a tranche di 2/3 mesi per volta, per cercare di evitare la fuga.
                            Ovviamente esistonono dei venditori onesti che spiegano inizialmente la situazione reale, ma la maggior parte continua a vendere a 6 mesi con la complicità di VW che associa agli ordini date impossibili solo per reggere quel tipo di gioco.

                            Credo che ormai dopo un anno la strategia è più che evidente a tutti. Inoltre spero che questo thread possa essere d'aiuto a chi magari sta pensando di compare la golf e che se ne ha bisogno subito lasciasse perdere VW, l'attesa media è di un anno.

                            Commenta


                            • Se sei furbo gli dai una bella caparra e ti riprendi il doppio meglio che ci fermiamo altrimenti giustamente ci sanzionano.
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • IceMatrix Ma dicono che i concessionari più di 500 euro come caparra non accettano. Mica scemi..!

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio

                                  Non ti volevo dire nulla ma me lo aspettavo...la mia GTI l'ho ordinata a settembre quindi circa 3 mesi prima della tua e aveva una specifica non confermata 39 settimana....non so se è il caso di chiamare per sapere la situazione ma se devo essere sincero non ne ho più voglia. L'ho già scritto attualmente i tempi di consegna vanno dai 12/14 mesi
                                  Ma...io chiamerei fossi in te, così tanto per sapere...
                                  infatti io ieri sera ho mandato un WhatsApp con lo screen di tdfan e la risposta è stata "domani ti dico appena apro" e così è stato

                                  Commenta


                                  • Purtroppo non serve a nulla...a questo punto aspetto 20 giorni poi vado in concessionaria per il primo tagliando dei 2 anni della mia attuale e parlo con il venditore che a suo tempo mi aveva detto che visto la lunga attesa non mi faceva pagare nulla....almeno se resisto a non chiamare .

                                    Commenta


                                    • In effetti qui si parla di tempistiche di consegna e non ci si può focalizzare più di tanto sui rimedi da adottare per opporsi alle lungaggini della consegna, per i quali esiste, mi pare, altro thread

                                      ( Per inciso: anche in Audi nel recente acquisto della Q3 Sportback di cui Vi ho parlato, non hanno accettato una caparra superiore a 500 euro ).

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                        IceMatrix Ma dicono che i concessionari più di 500 euro come caparra non accettano. Mica scemi..!
                                        Il mio se n'era cuccati 2mila.
                                        Ma a me la macchina è incredibilmente arrivata in sei mesi...

                                        Commenta


                                        • Non c'entra quanta caparra hai versato, i tempi di attesa dipendono da altre condizioni che si verificano.
                                          fidati che il mio avesse la possibilità la farebbe arrivare prima, ma non dipende da lui e ne avrebbe tutto l'interesse a farla arrivare prima, per una serie di motivi che nn sto ad elencare..
                                          tony quando l'ho ordinata io a gennaio, il q3 era già a 350 giorni di attesa all'ordine, la golf era a 180 giorni all'ordine .

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X