annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domani riparte la produzione e dovrebbe aumentare il numero di auto prodotte , visto che sono state fatte tre settimane di magazzino di componenti.
    Ultima modifica di Vadocomeundiavolo; 14/08/2022, 11:55.

    Commenta


    • Ciao a tutti,
      sono nuovo quindi spero di non abusare dello spazio concesso creando questo nuovo thread.
      Posseggo golf da ormai 10 anni e dopo 7 anni di beneamato servizio della mia golf 7 in data 1/3/2022 (si proprio quando iniziava la guerra in Ucraina...) ho ordinato la mia nuova Golf.
      Mi sono tolto lo sfizio accessoriandola un po' dato che svolgo frequentemente lunghi viaggi

      Golf 8 Style 2.0 TDI 150 CV DSG
      Atlantic Blue
      Cerchi Ventura da 17"
      Keyless
      Vetri oscurati
      Discover Pro
      Rear view
      Driving profile selection
      Mirror Pack con Side e Park assist

      Apro questo thread per capire se qualcuno ha ordinato nel mio stesso periodo nella zona di Torino (non metto nome del concessionario dato che non so se sia fuori dalle regole) e per capire anche che tempistiche vi sono state comunicate, a me hanno stimato come consegna fine novembre (9 mesi quindi). Non ho ancora contattato la concessionaria per capire in che stato sia l'ordine, volevo farlo ad inizio settembre.
      Grazie per la vostra disponibilità

      Commenta


      • Se VW ha fatto chiusura aziendale per 3 settimane la vedo difficile sia riuscita a fare magazzino di qualcosa... Però dai siamo fiduciosi...

        Commenta


        • Originariamente inviato da alam09 Visualizza il messaggio

          Informandomi un pò da altri che hanno acquistato di recente per me in assoluto la peggiore, nessun marchio che produce auto della stessa categoria della golf ha tempi minimamente paragonabili a VW. E la storiella che da settembre migliorerà la situazione la vedo proprio come l'ennesima stupidata detta per calmare le acque. L'unica cosa che potrebbe far migliorare la situazione ma da inizio 23 è che i numeri di vendita si stanno dimezzando
          A me il concessionario ha detto che dipende anche dal modello di auto...le elettriche e le ibride sono le più penalizzate dice...mah
          Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
          Domani riparte la produzione e dovrebbe aumentare il numero di auto prodotte , visto che sono state fatte tre settimane di magazzino di componenti.
          Speriamo, ma tu che puoi darci notizie vere ti risulta che sulle macchine come ho ordinato io, cioè golf myld hybrid dsg 1500 style , ci siano ritardi di costruzione maggiori rispetto ad altri modelli? Ti risulta inoltre possibile che, come dice il mio concessionario,la mia macchina è stata iniziata ma non finita per mancanza di componenti? Grazie
          Ultima modifica di Linuzzo; 14/08/2022, 20:36.

          Commenta


          • PrevMar Vedo che non riesci a convincerti sul fatto che non può essere iniziata e non finita ed è da qualche parte del globo in attesa dei componenti. Dico globo perché se tu vedessi l'ampiezza dell'impianto produttivo di vw, (un paese) il suo funzionamento e come gira la produzione capiresti che il tuo venditore sarebbe da mettere all'angolo in ginocchio sui ceci, dietro la lavagna con un cappello con orecchie da asino. Purtroppo hanno eliminato nelle scuole elementari questa sorta di punizione educativa perché lede il processo cognitivo del futuro uomo...E i prodotti risultanti, a distanza di anni, si vedono.

            Commenta


            • Vi ricordo che se non ci sono tutti i pezzi , l’auto non viene neanche iniziata.

              Commenta


              • Ok, questo mette fine al mio ingenuo credere al venditore...grazie per avermi fatto aprire gli occhi...ma è vero che i modelli con motore ibrido o elettrico subiscono ritardi maggiori rispetto ai tradizionali benzina o diesel?
                Ultima modifica di Linuzzo; 14/08/2022, 20:36.

                Commenta


                • Ci sono seri problemi di approvvigionamento delle batterie per le ibride e le elettriche.

                  Questo in foto è lo stato di avanzamento del mio ordine.
                  Il secondo quadrato diventa verde quando ci sono tutti i pezzi per la produzione , la vettura entra nel programma di produzione e non può più essere disdetta.
                  Da li massimo 2 settimane inizia la vera e propria produzione fisica del mezzo.

                  Commenta


                  • Ma è un pò che lo scrivo che non iniziano un auto se non ci sono tutti I componenti visto che non la fanno a pezzi .
                    PrevMar hai scritto che dopo 10 mesi non hai una data di produzione ma purtroppo non sei l'unico io per esempio sono a 11 e molti altri ancora di più.
                    Al momento i tempi di consegna passano anche i 12 mesi e parecchi si illudono di aver trovato la concessionaria giusta che fa accorciare i tempi credendo alle balle che gli vengono dette...purtroppo è così e per tutti rimanendo in attesa di una accelerata nella produzione.

                    Commenta


                    • Resto del parere che la concessionaria in qualche modo deve pur inventarsi qualcosa da dire... Non mi sento di colpevolizzarli più di tanto. Lo schifo è la casa madre che firma contratti con date false e non è mai uscita con una dichiarazione ufficiale sullo schifo che stanno facendo. Cercando online si possono trovare facilmente dichiarazioni di altre case, VW non ha mai provato nemmeno a spiegare il forte problema che sta avendo

                      Commenta


                      • Sono VW e BMW le principali case automobilistiche che avuto problemi non di poco conto con l'invasione russa https://www.agi.it/economia/news/202...anno-16011538/

                        Commenta


                        • Ma il giorno prima dell'invasione dell'Ucraina era comunque quella peggio messa per i semi conduttori, come era quella messa peggio per il COVID ho la sensazione che se domani dovesse cadere un meteorite in Angola saranno quelli messi peggio post meteorite...

                          ​​​​​​Che riesco comunque a capire perché ogni azienda può reagire diversamente a fronte di eventi esterni incontrollabili, però TRUFFARE le persone firmando contratti falsi è una colpa per me vergognosa.
                          Dal diesel gate non hanno imparato molto....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alam09 Visualizza il messaggio
                            Resto del parere che la concessionaria in qualche modo deve pur inventarsi qualcosa da dire... Non mi sento di colpevolizzarli più di tanto. Lo schifo è la casa madre che firma contratti con date false e non è mai uscita con una dichiarazione ufficiale sullo schifo che stanno facendo. Cercando online si possono trovare facilmente dichiarazioni di altre case, VW non ha mai provato nemmeno a spiegare il forte problema che sta avendo
                            Secondo me ti sbagli: il tuo unico referente è il concessionario. La casa madre, con il cliente finale e/o chiunque esso sia, ( tranne i grandi gruppi industriali di un certo volume di auto dove addirittura hanno colori dedicati tipo, Hilti, Bosch etc etc) non firma un bel nulla. Gli importatori sono quelli che comprano dalla fabbrixa e da cui poi i concessionari acquistano. A ritroso di questa catena i concessionari a inizio anno DEVONO comprare obbligatoriamente auto da "configurare" oppure standard. Chi ha privilegio è ovviamente quello che compra di più (che le abbia già vendute o se sa che gli resteranno in giro per un po'). Ora negli ultimi due anni si sono stravolte le cose e le programmazione con essa. Ma alla "werke" non importa...fa quello che può con quello che ha. L'imbuto si crea sulla domanda superiore alla produzione...ed è qui che i concessionari pur di vendere diventano tanti "Mago Magoo de noaltri"...La colpa è loro...dovrebbero dare date vere (col rischio di perdere la vendita) ...ma si sa, quale commerciante non venderebbe anche la madre se questa da un profitto? Ah...ed anche i clienti hanno colpa perché ovunque ormai si sa di questi ritardi a causa di questo, a causa di quello, etc etc.(ne hanno parlato televisioni e programmi auto dedicati da ormai un anno, ancor prima della guerra) ma ognuno pensa che a lui questo non capiterà e si fionda a comprare ciò che sa essere di lunga attesa...Andrebbe studiato anche questo aspetto psicologico ovvero del perché si infila "consapevolmente" in questo tunnel.

                            Commenta


                            • Avere una domanda molto più alta dell'offerta è il meccanismo che sta tenendo in piedi la produzione in questo momento. Se viene meno questo meccanismo tutti i contratti stracciati dopo attese interminabili sarebbero un grosso problema da gestire. VW ha tutti gli interessi ad avere quanti più ordini possibili per rimpiazzare le cancellazioni e mantenere alto il prezzo di un modello che sta fallendo le attese.
                              ovviamente VW se potesse ne farebbe di più, ma in questo momento sta influenzando il mercato con le carte che ha a disposizione... Altrimenti perché non bloccare gli ordini come già fatto in altri casi?

                              Commenta


                              • Perché gli ordini li devono prendere i concessionari ed a loro questi ordini servono per sopravvivere nel frattempo che le auto vengano poi consegnate e incassate. Alle banche che sostengono le imprese servono gli ordini come garanzia...con solo le chiacchiere le linee di credito...vanno al mare.(infatti i certificati di immatricolazione li possiedono le banche che poi li consegnano dopo pagato) Un concessionario che blocca gli ordini...va poi a portare i libri in tribunale. PS: casa madre non supporta nessuno se non se stessa, l'importatore non supporta nessuno se non se stessa...e I concessionari idem. Ognuno si salva da solo, come può e con ogni mezzo. E i venditori per salvare il loro posto a provvigione si inventano quello che possono...Sbagliato, falso, scorretto , ma è così.

                                Commenta


                                • Salve a tutti io ho effettuato ieri ordine x Golf 8 Style 1.5 DSG 130 cv mediamente allestita il venditore correttamente mi ha detto che ci vorrà circa 1 anno x la consegna,credo sia stato corretto la cosa che non ho chiesto cosa succede nel frattempo con eventuali aumenti del listino qualcuno sa qualcosa in merito,comunque alla stipula ho lasciato solo 500 euro di anticipo non è una gran cifra
                                  Golf 7 1.6 Tdi Dsg 2016 Highline (Venduta)

                                  Commenta


                                  • Chiedono poco di caparra per evitare in caso di disdetta di rimetterci un sacco di soldi. Una volta non si "maturava" facilmente il tempo per le disdette e quindi chiedevano di piu. Ma oggi essendo una cosa altamente probabile, non rischiano.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da alam09 Visualizza il messaggio
                                      Resto del parere che la concessionaria in qualche modo deve pur inventarsi qualcosa da dire... Non mi sento di colpevolizzarli più di tanto. Lo schifo è la casa madre che firma contratti con date false e non è mai uscita con una dichiarazione ufficiale sullo schifo che stanno facendo. Cercando online si possono trovare facilmente dichiarazioni di altre case, VW non ha mai provato nemmeno a spiegare il forte problema che sta avendo
                                      Esatto!!! Sarebbe bastata una dichiarazione ufficiale, così danno invece l'idea di fregarsene dei clienti...peccato
                                      Originariamente inviato da Milanista54 Visualizza il messaggio
                                      Salve a tutti io ho effettuato ieri ordine x Golf 8 Style 1.5 DSG 130 cv mediamente allestita il venditore correttamente mi ha detto che ci vorrà circa 1 anno x la consegna,credo sia stato corretto la cosa che non ho chiesto cosa succede nel frattempo con eventuali aumenti del listino qualcuno sa qualcosa in merito,comunque alla stipula ho lasciato solo 500 euro di anticipo non è una gran cifra
                                      A me hanno bloccato il prezzo, presumo che tale politica sia una direttiva della vw e non del singolo concessionario...ma non ci giuro...posso sapere quale tipo di motorizzazione hai preso?
                                      Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                      Ma è un pò che lo scrivo che non iniziano un auto se non ci sono tutti I componenti visto che non la fanno a pezzi .
                                      PrevMar hai scritto che dopo 10 mesi non hai una data di produzione ma purtroppo non sei l'unico io per esempio sono a 11 e molti altri ancora di più.
                                      Al momento i tempi di consegna passano anche i 12 mesi e parecchi si illudono di aver trovato la concessionaria giusta che fa accorciare i tempi credendo alle balle che gli vengono dette...purtroppo è così e per tutti rimanendo in attesa di una accelerata nella produzione.
                                      @Ugo59, la mia era solo un inutile illusione...si hai ragione, siamo tutti sulla stessa barca, è che uno spera sempre di essere un po' più fortunato di altri...mi metto il cuore in pace sperando che la mia vecchia golf5 Non mi abbandoni e che possa avere la nuova entro fine 2022...
                                      Ultima modifica di Linuzzo; 14/08/2022, 20:37.

                                      Commenta


                                      • Un pò di fiducia e dai PrevMar entro il 2022 sicuramente e che cavolo....magari tra non molto hai una bella sorpresa

                                        Commenta


                                        • PrevMar vedo non capisci... ma il regolamento di questo forum l'hai letto? secondo me no...

                                          NON PUOI INSERIRE PIU' MESSAGGI CONSECUTIVI
                                          NON PUOI QUOTARE IL MESSAGGIO IMMEDIATAMENTE PRECEDENTE AL TUO

                                          2m) quote dell'ultimo messaggio: quando si risponde all'ultimo messaggio della discussione questo non va assolutamente quotato (1 warning);
                                          2n) inserimento di due post consecutivi: quando l’ultimo messaggio della discussione è dell’utente che sta inserendo la risposta allora va modificato l’ultimo messaggio anziché inserirne uno nuovo con il tasto modifica (1 warning)
                                          .

                                          nuovamente correggo io, per l'ultima volta.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X