annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La caparra cosa c'entra con i tempi di attesa...io ne ho dato 3000 e col cavolo arriva...non ho resistito ed ho chiamato...sempre 39 ma non confermata... tradotto : non la fanno sicuro

    Commenta


    • Linuzzo - Sergio, nel mio caso, quelli di Lamezia l'hanno la Q3 l'hanno consegnata in appena 5 mesi in quanto già ordinata precedentemente alla conclusione del contratto e, nonostante tutto, non hanno inteso rischiare la restituzione del doppio di una caparra superiore a poche centinaia di euro

      Commenta


      • Per una categoria superiore come la Q3 di marchio premium come l'Audi, un anno è una tempistica accettabile e che non si discosta di molto da quella che si aveva pre chip/covid/ucraina/cavallette/etc.
        Più di un anno per una Golf è decisamente indecente, se le concessionarie dichiarassero i tempi reali ne venderebbero nemmeno la metà.

        Commenta


        • Ma anche no, pre covid salvo allestimenti particolari Audi arrivava senza problemi e in taluni casi anche prima di VW.

          Ciò premesso anche una Premium attenderla più di un anno per me è sempre troppo, ma purtroppo se uno vuole solo quella singola auto al momento è così, troppo facile talvolta leggere consigli di comprare altro, ma non è mica come scegliere un ristorante....





          Commenta


          • Concordo totalmente con Fra1971 sul fatto che anche per una Premium l'attesa di un anno è un'esagerazione !

            Tant'è che nel caso di mio interesse si è optato per un esemplare già ordinato, con 10 mila euro di optional di troppo, pur di avere l'auto in tempi più ragionevoli.

            Commenta


            • Aggiungo un dettaglio che non mi sembra sia stato citato. La mia ragazza lavora in Stellantis e acquista acciacio/alluminio per l'approvigionamento degli impianti produttivi del gruppo fiat/maserati/iveco ecc. Con l'aumento dei prezzi dell'energia e dei trasporti (maggior parte del metallo arriva dall'asia, in navi container) tutti i fornitori di metalli stanno lavorando "on demand". Ora, non so se VW abbia la stessa situazione, ma di sicuro se prima magari avevano il telaio pronto, ora lo ordinano magari con un tot di ordini. Questo di sicuro incide nell'allungarsi delle tempistiche, oltre a tutte le altre problematiche da voi già elencate.

              Altra considerazione va fatta sul modello che uno ordina, noto che le TSI/eTSI/GTI/GTE hanno tempi di attesa più elevati, sarebbe interessante capire quali sono le motorizzazioni più inficiate.

              Per agganciarmi ad altre affermazioni, il mio concessionario mi ha dato 9 mesi di attesa (ordinata il 1/3/22 - consegna stimata 30/11/22) e per ora dovrei essere ancora in lizza per riceverla puntualmente (anche se ne dubito), ergo diffidate da chi (per svariati motivi di raggiungimento obiettivi di vendita) vi dice che la macchina arriva prima a loro.

              Commenta


              • Volkswagen gli ordini di acciaio li fa un anno prima e arrivano in rotoli enormi.
                Poi a Wolfsburg stampano i lamierati.

                La settimana 34 volge al termine e la mia ancora nulla.
                Mi danno ancora consegna prevista settimana 35 , cioè la prossima.
                Bo!
                Ultima modifica di Vadocomeundiavolo; 26/08/2022, 12:56.

                Commenta


                • Magari la fanno lunedì e da che è costruita alla zona di consegna di Autostad ci sono 500 metri...Non impiega molto... Ovvero cotta e mangiata.

                  Commenta


                  • Dovrò stare attento a toccarla.
                    La vernice sarà ancora fresca.

                    Commenta


                    • È davvero inaccettabile un'attesa del genere. Sono demoralizzato. E sinceramente penso che quando (e se) arriverà la mia macchina dopo un'attesa di un anno, avrò perso tutto l'entusiasmo e non me la godrò come dovrei e vorrei

                      Commenta


                      • Si hai ragione è demoralizzante, io se potessi tornare indietro sceglierei sicuramente altro.

                        Phillybus sicuramente tutti i marchi hanno problemi, ma la tipo la consegnano 4/5 mesi....

                        Commenta


                        • alam09 diciamo che confrontare una tipo con una golf è un po' un'offesa per le golf

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                            Non c'entra quanta caparra hai versato, i tempi di attesa dipendono da altre condizioni che si verificano.
                            Intendevo dire che forse all'epoca i tempi erano meno lunghi e quindi accettavano caparre più alte. Ma vedo che per ordini alle stesse date ci sono state tempistiche bibliche, quindi nada, semplicemente una politica diversa della concessionaria.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alam09 Visualizza il messaggio
                              Si hai ragione è demoralizzante, io se potessi tornare indietro sceglierei sicuramente altro.

                              Phillybus sicuramente tutti i marchi hanno problemi, ma la tipo la consegnano 4/5 mesi....
                              Certo la tipo ha bisogno di molti meno chip e l’impianto elettrico lo fanno i in Marocco.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Phillybus Visualizza il messaggio
                                alam09 diciamo che confrontare una tipo con una golf è un po' un'offesa per le golf
                                Pienamente d'accordo sul confronto ..., Però il segmento è lo stesso e c'è da sottolineare che un'azienda sempre criticata come la Fiat(Stellantis) è riuscita a gestire i 1001 problemi di questo periodo storico con efficienza e serietà a differenza della VW che sta peggiorando ogni giorno.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Mietitrebbiolo Visualizza il messaggio
                                  Buongiorno a tutti,
                                  dopo qualche mese vi aggiorno sulla mia situazione:
                                  Ho ordinato la mia r-line con tettuccio a settembre 2021 con consegna prevista tra marzo/aprile 2022.
                                  Intorno a inizio Luglio, sia il venditore che i colleghi di Verona ( che ho chiamato una volta a settimana da marzo ad oggi) mi hanno avvisato che la macchina è entrata in produzione.
                                  Il 17 agosto mi hanno avvertito che la macchina ha lasciato la fabbrica e si sta dirigendo verso l'Italia.
                                  Siamo ormai a 12 mesi di attesa ed è stato snervante, specialmente perché questa golf è la prima auto che acquisto.
                                  Qualcuno ha per caso una vaga idea di quante settimane in media passano tra l'arrivo in dogana e la consegna effettiva?

                                  Grazie,
                                  un saluto a tutti
                                  Vi aggiorno, nel caso potesse servire a qualcuno di voi in futuro:
                                  Mi ha appena chiamato il venditore, dicendomi che l'auto è arrivata in concessionaria e quindi entro 3/4 giorni al max potrò andare a ritirarla.
                                  Dal momento in cui è uscita dalla fabbrica ed è partita verso l'italia, in tutto ci sono voluti circa 10 giorni.

                                  Commenta


                                  • Infatti, dal prodotto finito alla consegna intercorrono mediamente, salvo imprevisti, un paio di settimane !

                                    Ma ... dall'ordine alla consegna, poco meno di un anno nel caso appena trattato (se tutto procederà secondo quanto riferito dal venditore)

                                    Commenta


                                    • tony poi dipende dove uno abita e se la concessionaria paga subito
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Certamente Enrico !

                                        Le due settimane costituiscono "il tempo medio" se tutto procede secondo quanto ragionevolmente c'è da attendersi.

                                        D'altra parte, se dopo un anno di attesa il venditore ci mette del suo per allungare ulteriormente i tempi di consegna stiamo messi doppiamente male ...

                                        Commenta


                                        • Mietitrebbiolo oltre al tettuccio quali optional hai messo ? Lo chiedo perché sono curioso di sapere se qualche accessorio può ritardare la consegna.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X