annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sarei curioso di sapere se anche BMW e Mercedes hanno gli stessi problemi o se li hanno in misura minore.

    Commenta


    • Ci sono molti problemi legati alla componentistica non solo nel settore dell' auto...In molti continuano ad avere problemi anche per prodotti molto meno complessi. In ogni caso dipende dal modello e dalle scelte dell' azienda. Se ordini una Focus te la propongono con lo schermo della versione vecchia perchè altrimenti i tempi di consegna si dilaterebbero a dismisura. Sulla Golf non si può fare una scelta di questo tipo.

      Commenta


      • Nel comunicato di VW si parla di strategia di medio termine in quanto ovviamente la produzione non si sposta in 1/2 mesi in stabilimenti che nemmeno hanno mai prodotto quel modello. Come strategia a breve termine l'unica è la chiusura totale dello stabilimento per qualche mese o a fasi alterne. Tra l'altro se un gruppo come VW rilascia una dichiarazione del genere (bruciando milioni in borsa) è perchè ha già preso una decisione....

        Commenta


        • Ma io sinceramente non ne sarei molto contento se spostassero la produzione altrove eh..
          Appunto magari in stabilimenti che non l'hanno mai assemblata.
          Che poi, la polo ad esempio, dove viene prodotta?
          Perchè non cambia molto la storia, ho un amico che ce l'aveva confermata alla 22esima
          ed ha fatto la fine della golf di Fabio

          Commenta


          • La polo è prodotta in Spagna , insieme alle sorelle Ibiza e A1.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
              Ma io sinceramente non ne sarei molto contento se spostassero la produzione altrove eh..
              Appunto magari in stabilimenti che non l'hanno mai assemblata....
              Stessa cosa che ho pensato pure io.
              A questo punto il mio parere è che i tempi di attesa , come purtroppo ho già accennato, si allungano ulteriormente. In un post avevo scritto 15/18 mesi per una Golf con diversi optional e dagli 8/10 con optional basilari. Basteranno ?
              Ma la Volkswagen li comunica questi disagi ai concessionari che devono confrontarsi con i clienti che ordinano l'auto senza sparare tempi di consegna fuori dalla realtà e che creano false aspettative? Personalmente ho già una Golf 8 con solo 2 anni e tanto non voglio lamentarmi ma ci sono persone che hanno bisogno di un auto in pochi mesi e non in un anno e più e quindi dovrebbe essere informati per questo disagio per poter guardarsi attorno e trovare una alternativa !
              Ultima modifica di Ugo_59; 24/09/2022, 07:23.

              Commenta


              • Non comunicano niente e soprattutto VW casa madre continua a dare date fantasiose. Ma a questo punto per ovvi motivi, in quanti sarebbero disposti a comprare una golf con un attesa che se il blocco fosse confermato potrebbe essere vicina ai 2 anni?

                Commenta


                • Vadocomeundiavolo Infatti...mi ricordavo spagna ma non volevo scrivere cose errate...
                  Appunto come dicevo, non penso cambierebbe molto spostare la produzione, in termini di miglioramento intendo...
                  Anzi, forse il problema sarebbe poi dei dipendenti di wolf che verrebbero magari messi in cassa integrazione o come funziona li non so.
                  Considerando che in spagna, le modalità di sparizione delle auto dopo la settimana di produzione confermata è identica a Wolfsburg,
                  non vedo il miglioramento. Cambierebbe che ci sarebbe una minima produzione di golf, che per il problema del gas non ci sarebbe forse da voi.
                  Almeno, io la vedo così.

                  Ugo_59 non so se basteranno quei mesi, il mio conce ogni tanto mi propone qualche usato/seminuovo perchè già prevede che ci saranno ulteriori ritardi secondo me..
                  è abbastanza sconsolato pure lui.
                  Solo che hanno i 18 ed al massimo i matrix, niente di che ..
                  Guardando anche import dalla germania, purtroppo i tedeschi non capiscono una cippa e le trovi quasi full senza matrix, o col pacchetto black che è una porcheria.
                  Quasi tutte con l'interno in stoffa, che sulla 8 non mi piace proprio, io li ho sempre avuti in stoffa (per dire).
                  Le persone che hanno urgente bisogno dell'auto, devono ripiegare su qualche golf 8 in pronta (e qualcosa c'è, ovviamente non gti) ma soprattutto sull'usato,
                  ecco perchè è cresciuto il prezzo dell'usato, ormai molto richiesto.
                  Allo stesso modo, chi come noi aspetta l'auto non consegna l'usato che scarseggia in certi casi e quindi la richiesta è molto alta... è un gatto che si morde la coda insomma.
                  Se per assurdo, da domani iniziassero ad arrivare tutti gli ordini arretrati e si ristabilisse la vecchia tempistica di consegna, il valore dell'usato crollerebbe immediatamente.
                  Per il discorso stabilimento, io sul telaio voglio il W ne P ne B ne altre lettere di altri stabilimenti, mi girerebbero le balle non poco.
                  Ma ho paura che troveremo una bella B,Y ecc di sto passo...

                  Commenta


                  • Scusatemi vi pongo una domanda…
                    se nel mentre della vostra attesa la concessionaria dovesse fallire cosa succederebbe al vostro ordine e alle vostre caparre???
                    andrebbero perse o vw se ne farebbe carico dirottando l’ordine ad un’altra concessionaria?
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • PaoloAlberto Questa non è una domanda: è una atomica sull'ospedale

                      Commenta


                      • Ahahahahaah.... penso che l'ordine venga dirottato su un'altra concessionaria.
                        Per la caparra, in effetti, non saprei come potrebbe essere gestita da parte loro

                        Commenta


                        • Linuzzo lo spero! Ma non ne sono sicuro
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • Eh chi lo sa, il mio ordine, fallisse il concessionario, verrebbe gestito dal concessionario madre, quindi non ci sarebbe il problema (è un po lunga da spiegare)
                            Il problema sarebbe, l'eventuale valutazione del mio usato, che magari potrebbe subire variazioni

                            Commenta


                            • Linuzzo su Autoscout Germania una a km 0 quasi uguale a come l'ho ordinata l'avrei trovata ed è a Colonia...è chiaramente una 2023 e si vede dal logo GTI sullo schienale. Il problema è che non ho la minima idea di come si farebbe poi a importarla in Italia visto che non l'ho mai fatto . Sull'inserzione c'è un indirizzo email e potrei scrivere in inglese ma poi ?
                              Per rimanere in tema direi che se il tempo indicato in 15/18 mesi non bastano vorrebbe dire che siamo messi malissimo e oltre alla concessionaria c'è il pericolo che pure la Volkswagen rischia e questo per rispondere a Paolo ....altro che restyling

                              Commenta


                              • Occhio che i pacchetti tedeschi non comprendono a volte cose che invece qui ci sono, quindi va studiata a fondo la macchina.
                                Va studiato il modo su come importare, se lo fai da solo penso sia uno sbattone assurdo, non tanto per targarla la con la targa provvisoria in germania,
                                ma per targarla qui in italia. Inoltre poi ci sono cose di f24 iva e cose strane da sbattone mi pare.

                                Commenta


                                • In Italia le agenzie pratiche sanno come fare tutta la procedura quindi lo sbattimento e il loro...(Basta pagare) E' corretto capire l'allestimento...per il resto uno la compra, va su e in un giorno fa la targa provvisoria e se la porta a casa...Poi va in agenzia, porta le targhe e fa tutta la trafila (circa un mese). Nel frattempo auto deve stare ferma in un posto fuori dalla circolazione stradale perche senza targa..

                                  Commenta


                                  • .....e nel mentre arriva quella disdettata

                                    Commenta


                                    • Bhe ...a quel punto che ti frega? C'è l'hai già in casa...

                                      Commenta


                                      • eh beh insomma.. quella che poi hai a casa è usata e quella disdettata è esattamente quella che volevi ed è nuova

                                        Commenta


                                        • Mi è sembrato di capire che quella a colonia è un km 0, ovvero nuova. In italia le reimmatricolate da importazione risultano come prima immatricolazione in quanto i documenti tedeschi vengono radiati...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X