annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambio DSG

    A dire il vero mi hanno dato una polo a noleggio, quindi servizio ottimo
    vediamo cosa cambiano...

    Commenta


    • Re: Cambio DSG

      Si ma penso che te faranno pagare la polo....La tua auto è in garanzia ed è ferma non per colpa tua....

      Commenta


      • Re: Cambio DSG

        ho chiesto , mi è stato assicurato che non dovrò pagare nulla
        poi vedremo
        vi terrò aggiornati

        Commenta


        • Re: Cambio DSG

          Meno male. Grazie per gli aggiornamenti...!!

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Cambio DSG

            Ciao, scusatemi ma c'è una lista di applicazioni dei cambi DSG ?? Nel senso ad oggi il 1500 da 150 Cv disponibile su Golf e T-Roc ( in teoria) monta una versione a frizioni a secco o a bagno d'olio ?? Sarebbe bello capire quali modelli quali cambi della serie montano !! Grazie a tutti
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Cambio DSG

              Sino 240 nm di coppia dovrebbero montare il DSG a secco.

              Commenta


              • Re: Cambio DSG

                Wikipedia è tuo amico.
                Usala.
                QUI
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Cambio DSG

                  C’è anche da dire che su Tiguan e Passat 1.5 TSI (250NM) usano il DQ381 invece del DQ200!
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • Re: Cambio DSG

                    Ciao , la lista delle applicazioni su Wikip ok, ma la lista di applicazioni che mi interessa...? Dove avete trovato questo : ’è anche da dire che su Tiguan e Passat 1.5 TSI (250NM) usano il DQ381 invece del DQ200! ..?? Grazie
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Cambio DSG

                      Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                      C’è anche da dire che su Tiguan e Passat 1.5 TSI (250NM) usano il DQ381 invece del DQ200!
                      Sicuro che sul tiguan usano il DG381? Perché io sapevo il contrario sai cosa usano in Skoda nel Karoq, Kodiaq sempre 1.5?
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Cambio DSG

                        Ospite Etka IceMatrix, domani controllo su Etka e ti saprò dire
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • Re: Cambio DSG

                          Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                          C’è anche da dire che su Tiguan e Passat 1.5 TSI (250NM) usano il DQ381 invece del DQ200!
                          Credo di no Ercole, atteso che nella Tiguan col TSI 1.5 150 Cv è installato un DSG a 6 rapporti (DQ250), mentre il DQ381 è un DSG a 7 rapporti.

                          Commenta


                          • Re: Cambio DSG

                            tony, il 1.5 TSI, introdotto a settembre, è passato dal DQ250 6 rapporti al DQ381 7 rapporti. IceMatrix, il kodiak non ha il 1.5 TSI 150CV DSG (in Italia), mentre il Karoq monta il DQ250, questa è anche la differenza fra VW e Skoda...
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • Re: Cambio DSG

                              Ho dato una sbirciata anch’io ieri sera e confermo che per passat e tiguan non è previsto il dq200. Da un certo punto di vista ci sta tutto come ragionamento in quanto sul 1,5 era al limite della coppia possibile, 250 NM, ma il peso delle macchine rispetto a golf e’ maggiore. Avrebbe sicuramente accusato maggiore usura.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Cambio DSG

                                Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                tony, il 1.5 TSI, introdotto a settembre, è passato dal DQ250 6 rapporti al DQ381 7 rapporti. IceMatrix, il kodiak non ha il 1.5 TSI 150CV DSG (in Italia), mentre il Karoq monta il DQ250, questa è anche la differenza fra VW e Skoda...
                                Si è così Ercole, ho approfondito meglio e trattasi di una grossa novità per il frullino da un litro e mezzo impiantato nella Tiguan giovarsi del DQ 381.

                                In effetti:
                                a) dal sito ufficiale italiano VW non si evince che la Tiguan 1.5 Tsi 150 Cv abbia il DSG a 7 rapporti;
                                b) a pag. 297 del fascicolo in cartaceo di Quattroruote dell'attuale febbraio 2019 risulta che la Tiguan 1.5 Tsi 150 Cv abbia il DSG a 6 rapporti (quindi un DQ 250);
                                c) dal listino del nuovo, nel sito www.auto.it risulta egualmente che tale Tiguan abbia il DSG a 6 rapporti;
                                d) dall'ultimo Etka disponibile risulta che per le Tiguan complessivamente intese (comprendendovi l'attuale 1.5 Tsi) sono previsti tre tipi di cambi automatici DSG, e precisamente:
                                1) DQ 250;
                                2) DQ 381;
                                3) DQ 500.

                                (Evito di soffermarmi su tutte le relative sigle attribuite ai tre suddetti DSG).

                                Solo entrando nel sito VW crucco si riscontra effettivamente il DSG a 7 rapporti nella Tiguan col frullino, precisando, per chi non lo sapesse, che il DQ 200 a secco (7 rapporti) non ha mai avuto diritto di cittadinanza nella Tiguan.

                                Ercole, è possibile riscontrare quanto hai detto giustamente tu anche da ricerche mirate effettuate altrove sulle quali neppure mi soffermo per evitare di dilungarmi ulteriormente!

                                Bravo!

                                Commenta


                                • Re: Cambio DSG

                                  Questa è una gran bella novità ! Bravo Ercole !

                                  Commenta


                                  • Re: Cambio DSG

                                    Buonasera ragazzi vorrei chiedere se conoscete un officina a Roma per il cambio dsg
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Cambio DSG

                                      Il DQ 200 di cui mia moglie ha il secondo esemplare si sono pure stufati di montarlo?

                                      Commenta


                                      • Re: Cambio DSG

                                        gigetto non so se si siano stancati di montarlo.

                                        Tuttavia, non vorrei sbagliarmi nuovamente, ma a me risulta che il DSG-7 a secco, cioè il DQ 200, venga ancora accoppiato ai motori di alcune Golf attualmente in produzione.

                                        Questo lo dico perché noi parliamo in primis di Golf ... anzi, questo topic è dedicato proprio al cambio a doppia frizione DSG delle Golf 7 e distrattamente, come negli ultimi post, siamo andati (me compreso) off topic

                                        Commenta


                                        • Re: Cambio DSG

                                          Chiedo scusa per essere andato off topic come ha fatto notare Antonio.

                                          Come ha detto sopra tony, su Golf viene ancora montato il DQ200 su 1.0 TSI, 1.5 TSI (130 e 150CV) e 1.6 TDI, tutti i motori che non superano i 250NM di coppia...
                                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X