annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambio DSG

    Non so chi ha sbagliato, Il venditore ha verificato sulla fattura che il nr di telaio e corrisponde e sulla fattura sono state pagate.
    Non sanno se basta cambiare volante, per via dei cablaggi e dell'elettronica... Mi fanno sapere.
    Golf 7.5 1.4 TGI Executive DSG Nera!

    Commenta


    • Re: Cambio DSG

      Valido.Con il can-bus si. Però è una operazione che va validata dalla fabbrica ed aggiunta anche nel data base. E più complicato burocraticamente che tecnicamente. Comunque nel caso non fosse possibile o puoi ottenere un fortissimo sconto (perche per te le palette sono importantissime) oppure ti ordinano immediatamente un' altra auto con "precedenza assoluta" dalla fabbrica (lo possono fare fidati ) e nel giro di un 20 giorni hai la nuova auto in casa...

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Cambio DSG

        Se succede a me una cosa del genere io non ritiro l’auto. Non è conforme all’ordine.
        Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

        Commenta


        • Re: Cambio DSG

          @velociraptor, secondo te quanto potrebbe essere il fortissimo sconto? Anche se non mollerò perchè le voglio! @rino99, di fatti per il momento è tutto sospeso! Mi è piaciuto l'atteggiamento del venditore che non ha cercato scuse fantasiose per farmela accettare ma si è prodigato per farmele avere! A costo di farsi mandare un'altra auto a spese di VW! Vedremo...

          Mi chiedo, ma sono così precisi quindi dov'è stato lo sbaglio?
          Golf 7.5 1.4 TGI Executive DSG Nera!

          Commenta


          • Re: Cambio DSG

            @Valido: Piccola precisazione: Le palette non sono esistenziali, nel senso ci giochi qualche giorno poi non le usi piu. Ma non è questo il punto, tu le hai ordinate e tu hai il diritto di averle (su questo non si discute minimamente) Ma visto il disguido perche non giocarci a favore? Ora, molto probabilmente ordineranno un nuovo volante, lo monteranno con il benestare della casa che lo deve inserire nel "database del prodotto" e fine della storia. Pero puoi accettare le strade che ti ho detto. Lo sconto non so quantificartelo...però accettare un auto non conforme dovrebbe essere il concessionario a proporti lo cosa e nel caso valutare se accettarla o meno...
            Ma non andrei meno di 2000 euro...per ritiro di veicolo (obbligato dalla necessità) non conforme all'ordine....Altrimenti ti rifiuti di ritirarla, te ne ordinano un altra, nel frattempo da Verona ti fanno arrivare un auto di cortesia....e cavoli loro. Non avere pietà, loro non l'avrebbero per una eventuale tua mancanza...credimi..!!! Dimenticato: puoi sempre rifiutarti il post montaggio e ordinano una nuova auto...non sei obbligato a smontare un auto nuova di pacca perchè qualcuno ha fatto una cavolata....
            Chi l'ha fatta? Per me è un altra auto che cercano di girarti...è impossibile l'errore in fabbrica. Se non l'hanno montato non l'hanno ordinato...
            PS: in questa fase la Casa Madre è fondamentale: perchè paradossalmente con il tuo numero di telaio non si riuscirebbe ad ordinare un volante con palette perche non le hai. Quindi sono loro che dovrebbero prima inerirlo nell'equipaggiamento dell'auto (con una nuova FI.CHE di omologazione) e poi con questa ordinarlo...Non è proprio una cosa semplice a livello "cartaceo"...

            Commenta


            • Re: Cambio DSG

              Grazie delle dritte!
              Mi ha fatto vedere la fattura con il nr di telaio e il codice delle palette...
              Non credo che cerchino di rifilarmi un'altra auto.. ma la mano sul fuoco nn la metto! Però mi è sembrato sincero quando ci è rimasto male quando,
              io appena entrato in macchina come prima cosa ho detto mancano le palette.
              Lui, Ma le hai ordinate?
              Io, ho qui il contratto...
              Golf 7.5 1.4 TGI Executive DSG Nera!

              Commenta


              • Re: Cambio DSG

                @Valido. Prego...E comunque non metto in discussione nemmeno la buona fede del venditore che se vogliamo non ha colpa. L'ordine che lui compila passa in ufficio della concessionaria incaricato a trasmetterlo a Verona. Da verona viene trasmesso alla fabbrica che a sua volta, lo verifica, da il benestare al concessionario e viene accettato come "auto realizzabile"....
                Se il venditore lo ha inserito l'errore puo essere la trasmissione dell'incaricato a Verona, puo essere quello di Verona che ha sbagliato la compilazione dell'ordine alla fabbrica. La fabbrica dal canto suo puo solo verificare la possibilità tecnica di quanto ordinato ma non è responsabile di cio che viene ordinato...
                L'errore per me è tra il concessionario e verona.
                Sulle carte...poi si aprono altre possibilità...ma è aria fritta a questo punto...

                Commenta


                • Re: Cambio DSG

                  Ma sulla fattura riportano i codici degli optional?
                  Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                  Commenta


                  • Re: Cambio DSG

                    Si
                    Golf 7.5 1.4 TGI Executive DSG Nera!

                    Commenta


                    • Re: Cambio DSG

                      2000 euro non te li toglieranno mai per un optional da 100 mancante, ci smenano sicuramente meno a farne arrivare un’altra e questa la vendono pronta consegna in un battito di ciglia..secondo voi ci rimettono 20 volte il prezzo dell’accessorio? A che titolo? Il massimo che offriranno saranno 200 euro di sconto è un paio di tagliandi dal valore commerciale di circa 600 euro ma che al concessionario costano sicuramente meno..ma nella migliore delle ipotesi questo..


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Cambio DSG

                        DAVIDE non ho detto che glieli daranno...ma è quello che chiederei. Ma non me li concedi? Bene, allora fammi arrivare un altra auto ma non devi lasciarmi a piedi per un vostro errore (o di chi sia) Fidati che non è solo 1 errore che varrà in questo caso solo 2-300 euro..

                        Commenta


                        • Re: Cambio DSG

                          Anche con la sostitutiva non arriverà mai a 2000 euro..


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Cambio DSG

                            Tu quanto chiederesti di sconto?

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Cambio DSG

                              Non chiederei sconto vorrei che mi sistemassero il problema visto che sappiamo tutti che basta cambiare volante e codificare..


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Cambio DSG

                                Certo che basta cambiare il volante..Bisogna vedere in quanto tempo mettono apposto le carte...Anche se è in fattura su quel veicolo non è montato e quindi nella sua scheda tecnica non esiste...Poi fine...ho solo detto la mia

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Cambio DSG

                                  Anch'io punto ad avere i comandi piuttosto che lo.sconto.. ma basta che non debbano smontare mezza macchina...
                                  Golf 7.5 1.4 TGI Executive DSG Nera!

                                  Commenta


                                  • Re: Cambio DSG

                                    Solo il volante...Fatti mettere per iscritto la variazione autorizzata dalla casa. (Se autorizzano la sostituzione ) Ps: a me sbagliarono montaggio navigatore (errore ordine)...non ci fu verso di montare quello che volevo ma mi diedero 3000 euro di risarcimento

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Cambio DSG

                                      Azzz mica male, cmq utili le vostre esperienze e il condividerle!!
                                      Golf 7.5 1.4 TGI Executive DSG Nera!

                                      Commenta


                                      • Re: Cambio DSG

                                        Purtroppo li conosco bene. E quando l'errore è esterno alla fabbrica sono inflessibili. Io mi auguro che stavolta chiudano un occhio e sistemino la cosa alla svelta ma credimi sarà davvero una eccezione. Perche dalla nostra parte e facile: un volante, un bullone, due codifiche e via. Ma la gestione burocratica è più complessa e la fabbrica non è la bottega sotto casa che vende mortadelle al quale chiedere un panino. Paradossalmente è più facile che ti facciano un auto nuova alla svelta che cambino il volante. Poi ci dirai come va a finire. In bocca al lupo in ogni caso.

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Cambio DSG

                                          Grazie del supporto, vi tengo aggiornati!

                                          EDIT

                                          Mi ha chiamato oggi il venditore Ha contattato VW e l'ha gestita sulla base di quello che gli avevo detto io ieri.
                                          Sostituire solo il volante a quanto detto da loro non è fattibile...
                                          VW ha proposto sconto di 170€ (rifiutato dal venditore senza neanche propormelo)
                                          Il conce ha chiesto a VW la sostituzione ma non hanno accettato, quella in ogni caso se la deve tenere il concessionario (l'hanno già pagata).
                                          Il concessionario a ribadito che io così non la voglio (senza palette e sconto 170€) e stanno aspettando una risposta (come prima risposta gli hanno detto di ordinarne un'altra con i relativi tempi d'attesa e questa già consegnata sul groppone del concessionario).
                                          Ultima modifica di Valido; 19/12/2017, 17:18.
                                          Golf 7.5 1.4 TGI Executive DSG Nera!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X