annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambio DSG

    Non so risponderti, e comprendo dai tuoi milioni di post che sei estremamente attivo sul forum proprio perché la tua Golf te la sta facendo passare male... Forse ti è mancato all'inizio della tua disavventura un Service "con la testa" . Ormai sei in mezzo ai togati, quindi la tua strada deve essere quella. La manutenzione che faccio fare alla mia golf, non è la soluzione di tutti i mali, ma mi sembra che così io la tratti meglio... E non posso sapere comunque se mi lascerà a piedi tra 1000, o 100.000 km...

    Inviato da P9lite con Tapatalk.
    Golf TDI 1.6 DSG 105 cv +29cv...capiamoci... ;-)
    BMW R1200GS ABS MY04
    Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

    Commenta


    • Re: Cambio DSG

      Originariamente inviato da leoneant Visualizza il messaggio
      La registrazione delle frizioni, si può fare anche con il cambio a sei marce DSG bagno d’olio?


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Credo proprio di sì, ma non conosco nessuno che l'abbia fatto

      Inviato da P9lite con Tapatalk.
      Golf TDI 1.6 DSG 105 cv +29cv...capiamoci... ;-)
      BMW R1200GS ABS MY04
      Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

      Commenta


      • Re: Cambio DSG

        robybear. Ho iniziato i miei interventi cercando di raccogliere quante più persone erano incappate "nella serie sbagliata". Ma come spesso accade la mia motivazione è stata presa in altro modo. Io sono andato avanti per la mia strada perché non potendo eliminare economicamente la mia auto (come tanti hanno fatto)..non potendo sopportare il quotidiano martirio (come tanti fanno perché non vogliono storie) ho fatto la mia strada. Spero che possa essere utile ad altri...ma se così non fosse....ognuno si salvi come può..Non riuscirò mai a dimostrare nulla e vw splendera' sempre nel cielo.. (e non mi interressa farlo) Francamente l'importante è che io mi tolga in qualche modo questo bidone..che è il mio...e non di altri..Le vostre esperienze (tue e di Rouxlouka) sono utili perché se anche non c'è cura...dimostra che c'è comunque un modo per tirare avanti. Tutto qua.

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Cambio DSG

          Parli di cura... Ma molte delle nostre non sono malate... Sono sicuro che del tuo problema ne verrai fuori vincente.

          Inviato da P9lite con Tapatalk.
          Golf TDI 1.6 DSG 105 cv +29cv...capiamoci... ;-)
          BMW R1200GS ABS MY04
          Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

          Commenta


          • Re: Cambio DSG

            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Grazie della precisazione. Spero avrai capito che il mio messaggio non aveva nessun fine se non quello di far capire a delle enormi "tdc" che ancora non siamo degli automi e possiamo ragionare e, come giustamente hai detto, il tuo service fa.

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
            Apro OT
            Ho compreso il tuo ragionamento e le tue motivazioni, esasperate anche dalla mancanza di riscontro da parte della casa.
            Sicuramente prevalgono politiche commerciali per portare gli utenti all'esasperazione e cambiare auto (possibilmente nello stesso gruppo...), poi esiste il meccanico con la testa che tiene più a mantenersi il cliente e ti ascolta o per lo meno ci prova.
            Guarda, in settimana sono stato al Service (tanto per cambiare quest,anno...) per sostituire la batteria.
            Sul ponte c'era una Tiguan con la pompa dell'acqua da sostituire, problema meno evidente ma che è un'altra piaga mai risolta da VW con un componente diverso ed in un angolo una Passat nuova fiammante con il cruscotto divelto perchè gli avevano rubato il Discovery Pro (anche qui questi componenti integrati, si rubano in un attimo esattamente come i vecchi navigatori).
            Quindi è chiaro che VW, come tutti gli altri, dal punto di vista commerciale non tende a migliorare componenti e quindi migliorare la qualità della macchina ma tende ad isolare problemi diffusi scaricando oneri e responsabilità sul singolo cliente contro il Service.
            Probabilmente con una maggior tutela dei clienti questi comportamenti non ci sarebbero. Ma in Italia non esiste questa cultura e le class action sono ancora una chimera.
            Chiudo OT
            Ultima modifica di RouxLouka; 18/11/2017, 09:25. Motivo: Specificato OT

            Commenta


            • Re: Cambio DSG

              Credo che siamo oltre l'ot. Comunque grazie per i vostri riscontri...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Cambio DSG

                Giusto Luigi, siamo in OT. Lo evidenzio nel mio ultimo post, sorry ma capisco la tua situazione e mi sono fatto prendere la mano...

                Commenta


                • Re: Cambio DSG

                  E infatti di quell’argomento non ne parliamo più perché c’è il 3d dedicato http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...1-6-idi-110-cv.

                  Commenta


                  • Re: Cambio DSG

                    Comincio con una premessa. Affidabilità non vuole dire longevità.

                    Una cosa può essere affidabile senza essere longeva, e una cosa longeva necessariamente non è una cosa affidabile. L'affidabilità è un parametro statistico che decide il costruttore e verifica l'utente. La longevità è la durata massima di un componente che non decide nessuno, è un campione statistico derivante dall'uso.
                    Come per le vecchie lampadine a incandescenza, che chi è anxianotto ricorderà bene, le davano per un tot di ore (media teorica) e molte duravano meno, ma tante anche anni ben oltre le mille ore.

                    Col DSG si può ipotizzare che sia un cambio che duri circa xxxxx cambiate (affidabilità) senza problemi nella stragrande parte dei casi. Questo perchè se si vanno a vedere i parametri delle mecatroniche guaste si rileverà che chi ha superato i 100.000 km molto spesso non usava o usava poco la macchina in città.(Mia moglie è una delle poche che ha superato i 110.000 km con la vecchia polo dsg, la nuovadsg già dagli esordi con i suoi bei rumorini e sussulti non promette miracoli).

                    Il limite maggiore è forse legato proprio all'autodiagnosi del cambio, che non preavverte il guidatore delle anomalie, e dal fatto che probabilmente nei service non riparino (operazione complessa) ma sostituiscano quando fuori parametro, ma il fuori parametro è già troppo tardi, ossia una anomalia riscontrata dall'automobilista e non una spia sul cruscotto. Un pò come se la spia del termostato dell'acqua non ci fosse e l'automobilista si recasse al service solo quando vede uscire fumo dal cofano.
                    Nella vecchia il DSG si poteva bloccare e c'era una procedura manuale di sblocco cambio(2011) sul librettoin questa nuova non so, il cambio è leggermente modificato

                    Commenta


                    • Re: Cambio DSG

                      robybear e RouxLouka
                      E' molto interessante questa operazione di adattamento delle frizioni.
                      Sapete quanto può venire a costare questo intervento (che immagino non passi per garanzia, se non ci sono anomalie in atto)?

                      Commenta


                      • Re: Cambio DSG

                        Tanto per aprire il mio primo Ot questa procedura ce l’ha anche la mia moto che ha il cambio dct ma la posso fare da me premendo una sequenza di pulsanti, chiudo l’ Ot.
                        Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                        Commenta


                        • Re: Cambio DSG

                          Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                          E' molto interessante questa operazione di adattamento delle frizioni.
                          Sapete quanto può venire a costare questo intervento (che immagino non passi per garanzia, se non ci sono anomalie in atto)?
                          Come ho scritto nel mio post è un'operazione che intendo fare nel prossimo tagliando.
                          Non so dire quanto costi con precisione ma giusto per dare un'indicazione di range.
                          A me l'hanno fatta all'interno della procedura di sostituzione della meccatronica dove ho una voce in fattura "015000 00 RG FUNZIONE GUIDATA" di 92 Euro + IVA per 2 ore di manodopera.
                          Questo è il costo di tutta la codifica ed adattamento della nuova meccatronica.
                          La regolazione frizioni è una parte in questa voce di costo.

                          Commenta


                          • Re: Cambio DSG

                            Anch'io mi sono trovato in fattura una voce "RG FUNZIONE GUIDATA" dopo la sostituzione della leva del cambio.
                            Qui i dettagli della fattura: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1167998
                            Ho trovato la stessa voce anche quando ho portato la macchina per il primo tagliando. In quella fattura era indicato quantità 16 (minuti?).
                            Potrebbero avermela fatta anche a me, come operazione di routine quando gli arriva un cambio DSG, oppure quella voce indica genericamente un intervento di diagnosi con il pc?

                            Commenta


                            • Re: Cambio DSG

                              colonel. La funzione guidata....è la diagnosi generale della vettura che fanno a tutti....Giusto un check per vedere se c'è qualche errore in memoria che spesso cancellano senza cercare la causa....La classica polvere sotto il tappetino...

                              Commenta


                              • Re: Cambio DSG

                                Haha! Vero!
                                Mi sembrava troppo bello che lo facessero di default senza chiederglielo!

                                Commenta


                                • Re: Cambio DSG

                                  Esatto, la funzione guidata è l’operazione di utilizzo del VAS indipendentemente da cosa fanno. Ti fatturano infatti solo il tempo non l’operazione di per se.


                                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Cambio DSG

                                    Oggi sono andato a vedere la macchina nuova prima dell'mmatricolazione!

                                    Problema, mancano le palette al volante... Il venditore ed anche in officina non sanno se basta cambiare il volante o mancano i cablaggi con relativa elettronica, qualcuno lo sa?
                                    Golf 7.5 1.4 TGI Executive DSG Nera!

                                    Commenta


                                    • Re: Cambio DSG

                                      Ma le avevi messe nel contratto?
                                      Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                      Commenta


                                      • Re: Cambio DSG

                                        Si, hanno anche controllato che non avessero sbagliato loro l'ordine ma è giusto, e VW le ha inserite nella fattura che ha pagato il concessionario. Quindi sbaglio in fabbrica...
                                        Golf 7.5 1.4 TGI Executive DSG Nera!

                                        Commenta


                                        • Re: Cambio DSG

                                          Valido. Guarda. ..davvero difficile che in fabbrica sbagliano auto. È piu facile che quella sia un auto "simile" alla tua ordinata in tutto per tutto, tranne le palette al volante come per la scritta che manca...Fidati che le compatibilità - in fabbrica - viene verificata "Auto per Auto Ordine per Ordine" e non scappa...E in caso di incongruenze rilevate chiamano subito Verona e concessionario. Ma a te interessa poco: La targhetta la attaccheranno e il volante verrà sostituito in garanzia da loro con uno con palette. Tu l'hai ordinato e tu lo devi avere...

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X