annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambio DSG

    Ercole98 - Ercole, un flash che offre un'informazione di un certo rilievo, anche discostandosi parzialmente dalla discussione principale, a mio modo di vedere non credo provochi problemi di sorta; ciò che disturba è la persistenza nel marciare in modo stonato (off topic).

    Se però si resta sempre ancorati al tema si diventa del tutto irreprensibili.

    Commenta


    • Re: Cambio DSG

      Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
      C’è anche da dire che su Tiguan e Passat 1.5 TSI (250NM) usano il DQ381 invece del DQ200!
      Anche sul 1.6 TDI?

      Inviato da P9lite con Tapatalk.
      Golf TDI 1.6 DSG 105 cv +29cv...capiamoci... ;-)
      Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

      Commenta


      • Re: Cambio DSG

        robybear, su Tiguan il 1.6 TDI è solo manuale
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • Re: Cambio DSG

          E su Passat?

          Inviato da P9lite con Tapatalk.
          Golf TDI 1.6 DSG 105 cv +29cv...capiamoci... ;-)
          Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

          Commenta


          • Re: Cambio DSG

            il DQ381 su che motorizzazioni della golf è montato attualmente?

            Commenta


            • Re: Cambio DSG

              Quelle con più di 250NM, cioè 2.0 TDI (trazione anteriore e 4Motion), GTI, GTD, GTI TCR, R!
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • Re: Cambio DSG

                Sera ragazzi, domandone serio.
                Oggi ho fatto il service freni sulla mia piccolina che ha il dsg a secco.
                In fattura mi sono trovato la voce impianto frizione sfiatato.
                avete qualche idea tecnica?
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Cambio DSG

                  Andrea, forse dovremmo andarci a controllare per bene come è fatto il DQ 200 ...

                  Dico questo perché al momento non ti so dare una risposta precisa.

                  Commenta


                  • Re: Cambio DSG

                    tony, ne parlavo con velociraptor. DEntro il DSG ci sono 2 elementi in bagno di olio, gli ingranaggi del cambio e la meccatronica. Per meccatronica intendo sia il comparto eletronico sia il comparto idraulico che aziona i vari martinetti. E' presente un cilindro ch accumula l'olio in pressione e gestrisce gli attuatori vari. Molto probabilmente c'era dell'aria nell'impianto e me l'hanno espulsa in modo da far funzionare meglio il sistema. Premetto che mi ero lamentato din una leggere vibrazione subito il cambio marcia II-III e contestualmente a questa operazione hanno eseguito la regolazione o azzeramento dei punti di attacco. Forse la presenza di aria rendeva impossibile effettuare l'azzeramento corretto
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Cambio DSG

                      Aggiungo che nella meccatronica si usa olio idraulico e ne va una quantità pari a 0.9 litri..Mentre nel gruppo ingranaggi il classico olio per cambi ed una quantità pari a 1.7 litri.

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Cambio DSG

                        In questo filmato vedrete la procedura completa di sostituzione frizioni e meccatronica del cambio DSG 0AM.Questo e molti altri servizi troverete nella nostr...
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • Re: Cambio DSG

                          In altra discussione leggevo che l’operazione di sfiato dell’impianto della frizione viene fatto anche con il cambio manuale assieme al service freni. Sono sempre più convinto che sia un discorso di impianto idraulico che periodicamente richiede, sia nella versione manuale che dsg dello spurgo o sfiato. Per quanto sia fatto bene si tratta di un impianto idraulico che non è perfettamente a tenuta e prevede cilindri ed elettrovalvole.
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Cambio DSG

                            Interessante a sapersi. Mai sentito prima. Però è più di dieci anni che esiste sto cambio....

                            Commenta


                            • Re: Cambio DSG

                              Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                              In altra discussione leggevo che l’operazione di sfiato dell’impianto della frizione viene fatto anche con il cambio manuale assieme al service freni. Sono sempre più convinto che sia un discorso di impianto idraulico che periodicamente richiede, sia nella versione manuale che dsg dello spurgo o sfiato. Per quanto sia fatto bene si tratta di un impianto idraulico che non è perfettamente a tenuta e prevede cilindri ed elettrovalvole.
                              Infatti, garantire la tenuta perfetta ed assoluta, anche nel tempo, di qualunque impianto idraulico è come sottoporsi alla roulette russa!

                              Commenta


                              • Re: Cambio DSG

                                Aggiungo anche dopo 80 km già fatti dopo il service con lo sfiato il cambio continua ad andare bene e gli adattamenti sono già stati fatti


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Re: Cambio DSG

                                  L'olio idraulico nella meccatronica del DSG è lifetime, non va cambiato. La procedura inoltre dice che va rimosso il cambio e ruotato di 90 gradi per cambiarlo. Te l'hanno addebitato per 'sbaglio'.

                                  Commenta


                                  • Re: Cambio DSG

                                    grazie della infromazione. Quello che mi hanno fatto non è stato il cambio olio ma semplicemente una eliminazione dell'aria nel circuito idraulico che aziona le frizioni. Stessa cosa che viene fatta quando cambio l'olio dei freni.
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Cambio DSG

                                      Quello che ti hanno descritto si fa per i cambi manuali. Il DSG va rimosso per introdurre olio idraulico. Sostengono di averlo rimosso?
                                      Poi perché non hanno scritto cambio olio meccatronica. L'intervento giusto è quello.
                                      Fossi in te mi farei dare una copia della procedura ufficiale VW di quello che dicono di aver fatto.
                                      Ultima modifica di pradge; 07/03/2019, 23:35.

                                      Commenta


                                      • Re: Cambio DSG

                                        Io ho già fatto 2 tagliandi e 2 cambi liquidi dei freni.
                                        Essendo, però, che erano già pagati nel contratto "Service Plan", non mi è stata rilasciata la fattura post intervento.
                                        Quindi non so se hanno fatto anche a me lo sfiato oppure no.
                                        Nella "pre fattura" che rilasciano prima dell'intervento non era segnata.
                                        Al tagliando di un mese fa ho chiesto al responsabile se potevano farmi l'azzeramento delle frizioni per prevenirne l'usura (ho 28.000km).
                                        E' andato a chiedere al meccanico che se ne occupa, ma gli ha detto che questa cosa dell'azzeramento la fanno solamente se si hanno dei problemi con le frizioni.
                                        Se il cambio funziona bene sconsigliano vivamente di farlo, perché si rischierebbe che dopo non funzioni più bene come prima.

                                        Commenta


                                        • Re: Cambio DSG

                                          giovanni, l'olio non me lo hanno cambiato di sicuro, visto che non me lo hanno addebitato. Nei prossimi giorni veriifcherò.
                                          Marco, io sono già al secondo o terzo azzedrametno frizioni e dopo ogni azzeramento il cambio va bene fino a che non comincia con l'apprendimento
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X