annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambio DSG

    Penso che sia prematuro acquistare dei pacchi frizione per il dag se non si hanno problemi. La situazione mi sembra sempre abbbastanza fluida e soggetta a miglioramento.
    Ho sentito che sono in giro già in ve dei pacchi frizione rinforzati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Cambio DSG

      In effetti si legge meno nell'altro thread di problemi sopratutto d macchine più recenti che però sono oramai chilometrate....

      Commenta


      • Re: Cambio DSG

        Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
        Premesso che io per ora non ho problemi, ma per lungimiranza ho ricercato il ricambio (pacco frizioni) presso alcuni ricambiati ufficiali e il prezzo migliore che ho spuntato è di 600 euro per il kit "aggiornato" (solo ricambio, no istallazione). Forse il kit aggiornato significa che hanno modificato il materiale d'attrito delle frizioni?
        A me non hanno saputo rispondere...
        Poi, scusate L'OT, sempre perché mi sono ricercato l'alternativa, kit della LUK mi viene 350 euro presso un rivenditore online (il prezzo medio è di circa 490 euro).

        Voi come la pensate?

        Inviato da P9lite con Tapatalk.
        Golf TDI 1.6 DSG 105 cv +29cv...capiamoci... ;-)
        Tu hai rifatto centralina? Golf 7? Quanti km hai ora?
        Golf 7 1.6 dsg highline

        Commenta


        • Re: Cambio DSG

          direi di non allarmarsi, io penso che l'attuale DSG sia migliorato nel tempo in quanto l'hanno aggiornato pur rimanendo "uguale", i difetti principali e che purtroppo ho avuto pure io sono stati questi, preciso che la mia ha oramai 10 anni ;
          le frizioni che si usuravano precocemente e che causano strappi; qui hanno migliorato i materiali.
          la meccatronica con una pressione olio troppo elevata che causava perdite olio o rotture interne; qui hanno ridotto la pressione di lavoro.
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • Re: Cambio DSG

            La mia è del 2016 tizio ho cambiato la frizione una settimana fa ed ho 40mila km
            Golf 7 1.6 dsg highline

            Commenta


            • Re: Cambio DSG

              Originariamente inviato da Mk7dsg Visualizza il messaggio
              Tu hai rifatto centralina? Golf 7? Quanti km hai ora?
              Sì, centralina fatta a 27000 km, ne ho ora 80000 km... In 3 anni...

              Inviato da P9lite con Tapatalk.
              Golf TDI 1.6 DSG 105 cv +29cv...capiamoci... ;-)
              Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

              Commenta


              • Re: Cambio DSG

                Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                Penso che sia prematuro acquistare dei pacchi frizione per il dag se non si hanno problemi. La situazione mi sembra sempre abbbastanza fluida e soggetta a miglioramento.
                Ho sentito che sono in giro già in ve dei pacchi frizione rinforzati


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                Non ho intenzione di comprare adesso, ma visto che ho 80k km, è c'è che ha versato lacrime e sangue già due volte con questo chilometraggio, mi stavo "orientando" al volume di spesa quando toccherà a me... C'è chi scrive che il kit originale è comunque prodotto da LUK, ma luk non parla di versione aggiornata o rinforzata... Volevo capire buttandomi in questa discussione se qualcuno aveva notizie più recenti e precise delle mie...

                Inviato da P9lite con Tapatalk.
                Golf TDI 1.6 DSG 105 cv +29cv...capiamoci... ;-)
                Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

                Commenta


                • Re: Cambio DSG

                  robybear, per curiosità quanto ti è costato fare la centralina, sentivo dire che tuo cambi automatici oltre a quella motore bisogna fare anche quella del cambio
                  Golf 7 1.6 dsg highline

                  Commenta


                  • Re: Cambio DSG

                    C'è una discussione dedicata alla modifica della centralina, ti rispondo, ma casomai cerca nel thread giusto... Ho speso trecento euro, con prova al banco e su strada prima e dopo.
                    Il cambio non va assolutamente toccato, nei limiti di un 20 o 30% di incremento, la logica del cambio lavora egregiamente: ti faccio un esempio (perché qui si parla di DSG)... Prima della mappa, 130 km/h in autostrada, in 7a, per sorpassare, era necessario dare gas, e in automatico il cambio scalava uno o due rapporti. Ora, dopo mappa, premendo il pedale nella stessa circostanza, rimane in 7a marcia e, fluida, scappa via... Tutto questo senza toccare il cambio, che risponde alle necessità di marcia: se ha coppia, non scala...!

                    Inviato da P9lite con Tapatalk.
                    Golf TDI 1.6 DSG 105 cv +29cv...capiamoci... ;-)
                    Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

                    Commenta


                    • Re: Cambio DSG

                      Originariamente inviato da Mk7dsg Visualizza il messaggio
                      La mia è del 2016 @tizio ho cambiato la frizione una settimana fa ed ho 40mila km
                      quindi è ancora uguale , pure io l'ho cambiata a 37 mila km perchè strappava, tutto in correntezza, cosa aveva la tua, sempre strappi ?
                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                      Commenta


                      • Re: Cambio DSG

                        tizio , si strappava....adesso la sto vivendo male sinceramente
                        Golf 7 1.6 dsg highline

                        Commenta


                        • Re: Cambio DSG

                          Ciao ragazzi, una curiosità... ho una golf 7,5 2000 tdi con il cambio dsg a 7 marce e noto che a volte (non sempre) quando parcheggio e da fermo passo da "D" a "P", l'ultimo passaggio "P" fa tipo uno scalino la leva... come una sensazione che la leva "cada" in "P"...cosa che non avviene da "D" a "N" che è morbido il passaggio... ma da cosa è dovuto? Problema alla leva?
                          La mia abitudine è questa, quando mi fermo metto in "P" e poi aziono il freno a mano...e spesso mi fa questo "scalino"... se invece mi fermo, tiro il freno a mano e poi metto in "P" lo fa meno spesso...ed il passaggio da "N" a "P" è morbido e non secco con effetto scalino

                          Commenta


                          • Re: Cambio DSG

                            E' il blocco sull'ingranaggio, in P un puntone entra nell'ingranaggio per bloccare il tutto. Infatti dico a mia moglie di tirare sempre il freno leva in N e poi mettere in P.

                            Commenta


                            • Re: Cambio DSG

                              Esatto!
                              E' il blocco degli ingranaggi del cambio. Se il freno a mano viene tirato dopo avere messo la "P", il peso della macchina si "appoggia" sugli ingranaggi, facendo quel saltello.
                              Nel nostro caso è anche sufficiente tenere premuto a fondo il pedale del freno nel passaggio da "D" a "P", e mantenerlo premuto fino a quando è stato inserito completamente il freno a mano.
                              Dopo, al rilascio del pedale del freno, la macchina resta immobile senza fare saltelli.

                              Commenta


                              • Re: Cambio DSG

                                Provate il passaggio inverso (ossia da P a D) , dopo aver parcheggiato in discesa o salita senza prima aver frenato e messo il freno a mano prima di mettere in P. Sentite che "botta" che fa. Ovvio che è una manovra altamente sconsigliata da fare abitualmente.

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Cambio DSG

                                  Unico difetto di questo cambio credo sia il fatto che tiene la 2^ marcia fino ad almeno 2000 giri e vorrei che cambiasse a 1500giri o meno come fa in altre marce...spesso a freddo mi capita che tira la seconda fino a 2000..2200 giri e non mi piace anche perché la 3^ ne ha di coppia sotto...

                                  Commenta


                                  • Re: Cambio DSG

                                    Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                                    Esatto!
                                    E' il blocco degli ingranaggi del cambio. Se il freno a mano viene tirato dopo avere messo la "P", il peso della macchina si "appoggia" sugli ingranaggi, facendo quel saltello.
                                    Nel nostro caso è anche sufficiente tenere premuto a fondo il pedale del freno nel passaggio da "D" a "P", e mantenerlo premuto fino a quando è stato inserito completamente il freno a mano.
                                    Dopo, al rilascio del pedale del freno, la macchina resta immobile senza fare saltelli.
                                    La sequenza corretta che eseguo sulla mia auto quando parcheggio in salita / discesa è :
                                    1 - cambio in N
                                    2 - tiro freno a mano
                                    3 - lascio il freno a pedale e permetto alla vettura di "appoggiare" sul freno a mano
                                    4 - premo nuovamente il freno a pedale
                                    5 - cambio in P
                                    6 - spengo la vettura





                                    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Cambio DSG

                                      Certo che vi fate delle fisime... cavoli tieni premuto il freno metti in P e alzi il freno a mano STOP
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Cambio DSG

                                        Una fisima che vale un cambio, forse se non si sta attenti, infatti mi han consigliato di fare così sostituito il precedente DSG7, il revisionatore ha indicato motivandola questa operazione.

                                        Commenta


                                        • Re: Cambio DSG

                                          Consiglio inoltre di tenere attivo l’autohold. Inserendo lui il freno a mano automaticamente evita qualsiasi problema. Mai avuto saltelli o altri problemi!!!!! Con l’auto hold inserito prima viene inserito il freno a mano con la macchina in D, la macchina si spegne se hai attivo lo start&stop e poi metti in P direttamente con la macchina già spenta!!!!


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X