annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambio DSG

    Le ultime frizioni disponibili, da anni stanno tentando di farle funzionare a dovere con varie revisioni ma i problemi come ben sappiamo esistono ancora
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Cambio DSG

      Non se se ne è parlato in precedenza, ma sarei curioso di sapere se il dsg, sia a secco che in bagno sia un cambio sincronizzato o no
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Cambio DSG

        Io dallo schema in rete non lo capisco vedo solo ingranaggi sovrapposti.

        Commenta


        • Re: Cambio DSG

          Mi riesci a girare lo schema in rete che hai trovato?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Cambio DSG

            Sembrerebbe essere sincronizzato con sincronizzatore ad anello tipo Porsche


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Cambio DSG

              scusate l'OT, ma la discussione 'Golf 7, rumori/problemi DSG 7 marce' è sparita? non la trovo più qualcuno sa darmi un link? grazie

              Commenta


              • Re: Cambio DSG



                Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Cambio DSG

                  grazie comunque, ma cercavo quello della golf 7

                  Commenta


                  • Re: Cambio DSG

                    Purtroppo in questo momento non è accessibile, il webmaster ne è a conoscenza, immagino che prima o poi la situazione verrà sanata.
                    In questa discussione c'è un interessante punto di vista sull'argomento: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...-o-riparazioni
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • Re: Cambio DSG

                      molte grazie, mi conforta il fatto di non essere un tordo.....
                      non lo trovvo più

                      Commenta


                      • Re: Cambio DSG

                        Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
                        Ho notato che con il cambio DSG ( sopratutto con GTI e R) quando cambia fa quel rumore fighissimo tipo sborbottare boo non saprei come descriverlo xD a che cosa è dovuto ? Perche DSG lo fa e manuale no ?
                        Anche il mio 1.6 110cv sto impazzendo pensavo fosse la frizione che slittava. Di fatti ho chiesto un controllo in conce
                        Golf 7 1.6 dsg highline

                        Commenta


                        • Re: Cambio DSG

                          Ciao a tutti
                          posseggo una GTD 2018
                          è gia due volte che durante la rigenerazione del FAP mi compare l allarme " problema al cambio , è possibile proseguire"
                          non è mai capitato a nessuno...??

                          Commenta


                          • Re: Cambio DSG

                            Dubito profondamente che le due cose siano collegate: sarei più propenso a pensare ad una coincidenza.
                            Altrimenti potrei solo pensare ad un aumento della temperatura dell'olio della trasmissione a causa forse del processo di rigenerazione nel sistema di scarico, perché punti in comune tra i due organi non ce ne sono. Ma anche se fosse così, non sarei troppo tranquillo.
                            Comunque, fossi in te, la porterei in concessionaria per una diagnosi. Non sarebbe affatto bello ritrovarsi col cambio in panne quando meno te lo aspetti.

                            Commenta


                            • Re: Cambio DSG

                              Ospite. Non mi preoccuperei molto anche perchè il messaggio è esplicito in quanto appunto ti consiglia che puoi proseguire. Spesso sono dei bug...che non danno noia.

                              Commenta


                              • Re: Cambio DSG

                                Si si anche secondo me non e nulla di grave, penso sia dovuto al surriscaldamento di tutto l apparato per via
                                del FAP
                                ovviamente lo segnalerò in officina al primo tagliando
                                grazie

                                Commenta


                                • Re: Cambio DSG

                                  Ciao a tutti
                                  in riferimento a quanto scritto da me in questo post.
                                  dopo che il messaggio di allarme ha cominciato a comparire sempre piu spesso, sono ripassato in officina , dopo che alla prima visita , essendo il messaggio scomparso dopo lo spegnimento della macchina, il tecnico non aveva riscontrato nulla,questa volta senza spegnere la macchina.
                                  dalla diagnosi sembra ci sia un problema di meccatronica del cambio.
                                  mi hanno fermato la macchina dicendo che sarebbe stato pericoloso proseguire visto la frequenza del messaggio ( ormai ogni 4 giorni )
                                  mi è stato detto che avrebbero fatto tutto gli accertamenti del caso, e sostituito quello che andava cambiato.
                                  per fortuna la macchina nonha ancora un anno.....
                                  ora sono in attesa di una loro chiamata..

                                  Commenta


                                  • Re: Cambio DSG

                                    Visto che eri andato tu lì nessuna macchina sostitutiva immagino?
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Cambio DSG

                                      Poi continuano a dire che non si rompono più. ..

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Cambio DSG

                                        Forse la percentuale è calata ma di certo non è bassa
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X