annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambio DSG

    Non sono certo percorrenze da primato sino quando non si deflagra qualcosati dicono che è tipico. Comunqu ahimè l'altro forum dei 110.000 langue...

    Commenta


    • Re: Cambio DSG

      Originariamente inviato da Mk7dsg Visualizza il messaggio
      Si, ma mi sa che stanno già ritornando dopo 10mila km
      mi sa che è "normale ", anche a me sono tornati dopo 15-20 mila km dalla sostituzione frizioni, quindi ho deciso che ci corro lo stesso e finora ho fatto altri 61 mila km, un riparatore di cambi DSG non officina W , mi ha rincuorato e ha detto che le frizioni durano tanto oltre i 200 mila km e per risolvere gli strappi occorre fare "l'adattamento di base" con il programma...ma non l'ho ancora fatto, voi sapete cosa è?
      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

      Commenta


      • Re: Cambio DSG

        Non ho idea tizio
        Golf 7 1.6 dsg highline

        Commenta


        • Re: Cambio DSG

          ...questo tecnico che lavora in proprio e ha officina specializzata per cambi automatici, mi ha riferito che secondo lui il DSG è un ottimo cambio, va conosciuto e fatta la giusta manutenzione ed è molto longevo anche come frizioni, lui ormai li conosce molto bene, li smonta e li ripara, e vende meccatroniche revisionate con garanzia di 1 anno, ma in W non sempre si trovano meccanici con competenza sul DSG e quindi sostituiscono facilmente i pezzi completi;
          per gli strappi, occorre la diagnosi, entrare in "cambio", e lanciare gli "adattamenti di base", se ricompaiono rifare la procedura anche 2-3 volte...e ritorna come nuovo, almeno così mi ha riferito, ma io non ho ancora provato .
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • Re: Cambio DSG

            tizio che in vw nn sono sempre competenti nn mi meraviglia. Ma il dsg 7 rapporti non ha manutenzione.
            Golf 7 1.6 dsg highline

            Commenta


            • Re: Cambio DSG

              mi riferivo al difetto principale cioè agli strappi che credo emergono quasi a tutti dopo quei 20 mila km circa dipende da come si usa l'auto, magari non serve una sostituzione frizioni ma una "registrazione" fatta bene per recuperare i giochi, come anche la meccatronica quando si guasta non viene mai riparata ma sostituita in toto con prezzi stellari.
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

              Commenta


              • Re: Cambio DSG

                tizio io sono di Pordenone vedo te da Padova, dimmi il nome dell'officina che se ho bisogno magari chiamo li
                Golf 7 1.6 dsg highline

                Commenta


                • Re: Cambio DSG

                  Originariamente inviato da Mk7dsg Visualizza il messaggio
                  @tizio che in vw nn sono sempre competenti nn mi meraviglia. Ma il dsg 7 rapporti non ha manutenzione.
                  Certo che bisogna fare la manutenzione al DSG. Ogni 60.000 km si cambia l'olio.

                  Commenta


                  • Re: Cambio DSG

                    pradge il 7 rapporti e a secco, non ha olio
                    Golf 7 1.6 dsg highline

                    Commenta


                    • Re: Cambio DSG

                      Il dsg a secco l'olio ce l'ha tanto negli ingranaggi tanto nella meccatronica. Solo che non viene mai cambiato nel piano della "regolare manutenzione" del veicolo ma solo nel caso di interventi invasivi come ad esempio cambiare la meccatronica...

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Cambio DSG

                        Esattamente
                        Golf 7 1.6 dsg highline

                        Commenta


                        • Re: Cambio DSG

                          Hai ragione in parte, il DQ500 a 7 marce ha un suo intervallo di manutenzione per l'olio.
                          Comunque il 7 di cui parli ha le frizioni a secco, ma 1,7L di olio dentro ci sono.

                          P.s. Comunque io a 100.000 km lo cambio lo stesso

                          Commenta


                          • Re: Cambio DSG

                            Si pradge ma sul libretto manutenzioni non compare a nessun kilometraggio la sostituzione
                            Golf 7 1.6 dsg highline

                            Commenta


                            • Re: Cambio DSG

                              pradge, facciamo distinzione fra secco ed in bagno.
                              Il quello a secco non c'è nessun olio da cambiare come in tutte le macchine con il cambio manuale. I meccanismi del cambio hanno un loro olio come le macchine con cambio manuale e l'olio presente nel cambio è quello che viene utilizzato anche dalla meccatronica e da qui anche il volume abbastanza elevato.
                              Per il 7 in bagno c'è un altro olio in aggiunta che è quello delle frizioni ed è questo quello che si cambia se non erro a 60000 km oerchè deve dissipare il calore che si genera ad ogni cambiata ed ha vita breve.
                              Il DQ500 se non erro è un cambio automatico tradizionale con convertitore di coppia. DEntro al convertitore c'è un olio specifico analogo a quello delle frizioni per 7 in bagno e ci sta che possa essere cambiato preiodicamente. E' anche diverso l'olio del cambio che viene utilizzato per far funzionare gli ingranaggi ed anche l'elettrocnica (normalmetne ha un colorino sul rosaceo).
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Cambio DSG

                                Originariamente inviato da Mk7dsg Visualizza il messaggio
                                @tizio io sono di Pordenone vedo te da Padova, dimmi il nome dell'officina che se ho bisogno magari chiamo li
                                ti ho risposto in privato, non so se si può mettere il riferimento
                                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                Commenta


                                • Re: Cambio DSG

                                  Scusate non sapevo che il DQ500 fosse un convertitore di coppia classico. Sapete chi lo produce? Come mai adesso si torna all'automatico dopo aver cocciutamente (e non con tutti i torti) propugnato e difeso a spada tratta il DSG?

                                  Commenta


                                  • Re: Cambio DSG

                                    Sorry!!!!! Mi ricordavo male!!!! Il dq500 è un dsg con le frizioni in bagno evoluzione del dq250 6 marce e non in tradizionale classico. Quindi è prevista la sostituzione del l’olio delle frizioni ad un certo chilometraggio


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Cambio DSG

                                      Sui nuovi dsg a bagno d'olio si parla di 120 mila km per il cambio olio
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Cambio DSG

                                        Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggio
                                        Hai ragione in parte, il DQ500 a 7 marce ha un suo intervallo di manutenzione per l'olio.
                                        Comunque il 7 di cui parli ha le frizioni a secco, ma 1,7L di olio dentro ci sono.

                                        P.s. Comunque io a 100.000 km lo cambio lo stesso
                                        Fatto a 60k

                                        Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Cambio DSG

                                          Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                                          ...questo tecnico che lavora in proprio e ha officina specializzata per cambi automatici, mi ha riferito che secondo lui il DSG è un ottimo cambio, va conosciuto e fatta la giusta manutenzione ed è molto longevo anche come frizioni, lui ormai li conosce molto bene, li smonta e li ripara, e vende meccatroniche revisionate con garanzia di 1 anno, ma in W non sempre si trovano meccanici con competenza sul DSG e quindi sostituiscono facilmente i pezzi completi;
                                          per gli strappi, occorre la diagnosi, entrare in "cambio", e lanciare gli "adattamenti di base", se ricompaiono rifare la procedura anche 2-3 volte...e ritorna come nuovo, almeno così mi ha riferito, ma io non ho ancora provato .
                                          Cè un incongruenza dice che è un buon cambio longevo ecc... e poi dice che li smonta e li ripara ad occhi chiusi (talmente tanti che gli arrivano)

                                          Originariamente inviato da Mk7dsg Visualizza il messaggio
                                          @tizio che in vw nn sono sempre competenti nn mi meraviglia. Ma il dsg 7 rapporti non ha manutenzione.
                                          In teoria la concessionaria dovrebbe mandare i propri capo officina o chi per esso a fare i corsi che vw indica, poi se loro li fanno e capiscono ok, altrimenti bisogna cambiare officina secondo me tanto vale andare in una qualsiasi. Dove io porto la mia golf fanno tutti i corsi e gli attestati di presenza sono tutti visionabili.
                                          Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X