annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambio DSG

    Con qualche perplessità ma con molto entusiasmo ho ordinato la Golf TGI con il DSG
    Avevo letto questo post e so di qualche problema, ma dopo aver provato la Tiguan con DSG di un amico me ne sono innamorato (del cambio, la macchina è troppo grossa per i miei gusti)!
    Non faccio tanti Km ma cambia davvero tanto l'esperienza di guida!
    Ho comprato anche l'estensione di garanzia 3 anni 100.000 Km !!! E confido nella serietà del casa!
    Golf 7.5 1.4 TGI Executive DSG Nera!

    Commenta


    • Re: Cambio DSG

      Valido. Vedrai che andrà tutto bene...congratulazioni..

      Commenta


      • Re: Cambio DSG

        Ho sentito che sul caddy vw c'è un cambio otto marce, ma è a convertitore? Ho ascoltato la pubblicità in radio, vedi vedi che passano anche loro al classico automatico.....

        Commenta


        • Re: Cambio DSG

          Si è quello montato su tuareg e amarok


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Cambio DSG

            Questo cambio esiste già da un po’ e sembra riservato a veicoli di nicchia. Dubito che con gli investimenti fatti sul DSG VW ritorni agli automatici tradizionali anche se c’è da dire che in questi anni hanno fatto passi da gigante. Aggiungo e ricordo che intervenire su di un automatico a convertitore di coppia comunque costa sempre un botto. Purtroppo sono sempre oggetti complessi.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Cambio DSG

              Comunque ha una durata immensa. Io sulle vetture che l'ho avuto ho sempre superato i 300.000 km..Certo si può rompere..ma in proporzione al dsg 7m secco è come un elefante contro una cimice...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Cambio DSG

                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Comunque ha una durata immensa. Io sulle vetture che l'ho avuto ho sempre superato i 300.000 km..Certo si può rompere..ma in proporzione al dsg 7m secco è come un elefante contro una cimice...

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                Ehhhhh magari....
                Io su Audi A3 2.0 tdi ho dovuto cambiarlo dopo 5 anni e 150’000 km. E non ti dico il costo!!!


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Cambio DSG

                  Il cambio che dico io con il convertitore era la generazione tiptronic. Il dsg ad olio ha 1 caso di rottura su 10...mentre il dsg a secco 9 casi su 10...Può capitare. .ma è davvero raro e comunque incide anche il suo uso...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Cambio DSG

                    Il dsg a secco vedrebbe 9 casi di rottura su 10? Prego citare una fonte attendibile altrimenti meglio evitare ipotesi!
                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                    Commenta


                    • Re: Cambio DSG

                      In effetti mi sembra leggermente pessimistica la percentuale


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Cambio DSG

                        Kiki80. Fate la conta nel forum. ..Ci saranno decine di 3D iniziati e sparsi. Milioni di richiami in Cina. ..basta scrivere dsg vw su Google e trovi la genesi della pandemia. Ancora a negare questo dopo fiumi di parole spese sull'argomento ovunque.

                        Commenta


                        • Re: Cambio DSG

                          Se non ricordo male c'era un post dove si chiedeva se qualcuno aveva superato 110 mila km con il dsg a secco e visto che nessuno c'era riuscirò direi che si rompe 10 volte su 10

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                          Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                          Commenta


                          • Re: Cambio DSG

                            Ripeto, citare una fonte attendibile, che certifichi che 9 cambi dsg a secco su 10 sarebbero rotti altrimenti meglio evitare numeri sconclusionati! Suppongo altrimenti VW ritirerebbe dal mercato tale tipo di trasmissione.
                            Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                            Commenta


                            • Re: Cambio DSG

                              Poi D@vide nessuno che non consigli la massima estensione di garanzia proprio in presenza del dsg. Se fosse affidabile non servirebbe no?

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Cambio DSG

                                Perché ritirare un cambio quando c'è gente che continua a comprarlo e che non pensa che abbia problemi? È marketing

                                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                Commenta


                                • Re: Cambio DSG

                                  Come prevedevo, nessuno mi cita una fonte attendibile, tutto si rimette alla polemica e/o idee personali ergo meglio evitare boutade e generalizzazioni che non fanno bene al forum!
                                  Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                  Commenta


                                  • Re: Cambio DSG

                                    Bhe...elencare i milioni di utenti che hanno avuto richiamo la vedo dura...Nessun giornale dichiarerà mai che si rompe e in che percentuale. Vivono su queste disgrazie e sono pagate dalle case per starsi zitte. Poi è proprio il forum che aiuta a farsi una idea delle cose...negarle è proprio dare una cattivissima informazione...La verità brucia...ma è l'unica via percorribile...sempre..

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Cambio DSG

                                      Bene, ora continuiamo senza flame nel rispetto delle idee di ogni utente applicando eventualmente la funzione “ignora” nei casi in cui ci siano dei conflitti.

                                      La Moderazione è presente.

                                      Commenta


                                      • Re: Cambio DSG

                                        Randal grazie, ritengo tuttavia che le idee di un utente debbano avere un minimo di fondatezza altrimenti diventano disinformazione per altri possibili acquirenti.
                                        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                        Commenta


                                        • Re: Cambio DSG

                                          Citare numeri a caso senza fonti non è certo informazione.
                                          Se è un opinione personale ben vengano tutte, ma non avvalorale con numeri senza criterio.

                                          Ma secondo voi quanti di possessori felici di DSG scrivono sui formu. E' molto più facile che chi scrive, è per cercare una soluzione ad un problema.
                                          Golf 7.5 1.4 TGI Executive DSG Nera!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X