annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    Grazie a tutti ragazzi. Temevo di aver esagerato ma con certa gentaglia sono stufo di avere a che fare.
    Poi una cosa che mi da proprio fastidio è il titolare che scarica la responsabilità e fa finta di non sapere prendendo le distanze, lasciando la questione in mano a 2 ragazzini.

    sarei salito su con chi ha provato la macchina per assicurarmi che non facesse boiate.
    Me ne avesse dato il tempo. Se non fosse perchè quello della concessionaria era li avrei pensato davvero me la stessero rubando da quanta era la foga con cui è scappato via.

    Puoi sempre trattare e ti fai dare i pezzi nuovi e ti "offri" di montarli a tue spese dove vuoi. ..
    @velociraptor questa è un ottima idea, non ci avevo pensato grazie

    Hai fatto bene a fanculuzzarli e a non accettare lavora fatti a cane.
    @andrea1970 se ti dicono vieni qui che rettifichiamo i dischi, è una operazione che abbiamo fatto decine di volte su auto come la tua...cosa pensi? Pensi che sono in grado, che hanno l'attrezzatura giusta e la professionalità giusto? Non mi puoi venire a dire che 'forse le altre che abbian fatto era tutte gtd che hanno i dischi più piccoli' ..ma dai..
    A questo punto sapete cosa vi dico? meno male che aveva i dischi più grandi e non hanno potuto fare il lavoro, sono quasi sollevato.

    Non dimentichiamo che parliamo di freni su una macchina da 250 orari...non dell'accendisigari guasto.
    Impara l'arte e mettila di traverso..

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      Situazione frustrante ma non così fuori dal mondo...I venditori dei vari concessionari, a volte, sono cordiali e disponibilissimi durante la vendita e in seguito diventano totalmente disinteressati...Se trovi il venditore con una certa moralità, sei un cliente "importante" oppure sei amico di hai qualche speranza in più altrimenti bisogna prepararsi psicologicamente a reagire con cinica cattiveria...

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        Sei stato un signore ... tanto di cappello alla pazienza ... sempre più convinto che si meritino una lettera da parte dell’avvocato ... solo per il comportamento ... poi quel tipo che monta in macchina così e parte ... [emoji88]
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          E' evidente che un trattamento come quello subìto da TeoGTi30, al di là dei dischi freno e relative pasticche, legittimi un'azione di danni, naturalmente con il relativo onere della prova.

          Resta il fatto che l'applicazione della garanzia sui materiali soggetti ad usura è cosa abbastanza controversa ed è da esaminarsi caso per caso.

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            Grazie tony per il parere.
            Credo che quando si consegna un'auto la si debba consegnare in ordine. Se le pastiglie ed i dischi sono a metà vita ok, ma se vibrano non è più tanto ok.
            Nel mio caso l'auto mi è stata consegnata 'completamente tagliandata'. Il tagliando era stato effettuato dalla concessionaria tedesca prima dell'esportazione (ho visto la fattura). Adesso al di la dei numeri credo che se vi dicono che la vettura è tagliandata nelle vostre orecchie suoni come 'è a posto, per un po non devi farci nulla' . Purtroppo non ne ho la possibilità(o forse si, visto che tra 1 settimana sarò al raduno dei vigneti di Soave) ma vi farei sentire volentieri di che rumore si parla e che fastidio può dare su una macchina tanto desiderata e costata 32500 euro.

            Ps. Parliamo di 4/500 euro di dischi e pastiglie per tentare di salvare la faccia. Ho clienti ai quali per salvare la faccia ho abbonato cifre ben maggiori, una volta appurato che lo sbaglio era mio.
            Impara l'arte e mettila di traverso..

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              TeoGTi30, che dire oltre a quello che è già stato detto dagli altri, mi dispiace per l'accaduto ed hai fatto bene a arrabbiarti ed andartene via. Dispiace che non sei riuscito a sistemare il problema.
              Tu ed il tuo sogno non vi meritate di essere trattati così. Lascia perdere la concessionaria dove hai preso la macchina, vai da un service autorizzato e fatti fare il cambio dischi/pastiglie da loro. Ma dentro, se sei riuscito a sbirciare, che macchina avevano? Se abitassi più vicino ti direi pure vieni da me, la mettiamo sul ponte e facciamo un servizio completo in una mattinata ma capisco che fare altri 100 km non sia piacevole!!!!!!!
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                Ti ringrazio @fenjus77 per il supporto.

                Ma dentro, se sei riuscito a sbirciare, che macchina avevano?
                Intendi in officina? Solo il carro attrezzi della concessionaria(era lui la priorità per il titolare).

                fen ma non riesci a venire domenica al pranzo a Soave? Mi farebbe davvero piacere conoscerti

                P.s : A chiamarla officina ci vuole davvero coraggio comunque. Mi ha ricordato piu che altro il portico dove mio nonno materno,agricoltore,teneva gli attrezzi per la manutenzione dei trattori, falciaerba ecc.

                Pp.Ss. Devo tristemente puntualizzare che non ho nulla di personale ne con il ragazzo che mi ha seguito, ne col titolare, ne col meccanico. Non è che se andavo da un altra parte trovavo di meglio. Purtroppo è la triste realtà dei fatti dove le persone tentano di portare a casa la pagnotta facendo il meno possibile. Mi permetto di divagare affermando che ,come datore di lavoro, mi sono rassegnato al fatto che per portare avanti la mia realtà dovrò sempre più spesso affidarmi a persone che ne hanno sempre meno voglia, che non si vogliono sbattere, che vegetano sul posto attendendo le 18:00.
                Ci si nasconde dietro la parola 'crisi' dal 2008 mentre io cerco disperatamente una figura responsabile dal 2014 almeno e devo ancora trovarla. Se ho trovato qualcuno di in gamba, stai pur sicuro che non è durato molto perchè dopo si è aperto qualcosa per conto suo. Da me restano i fannulloni e con loro devo tirare avanti la baracca. Naturalmente 2/3 persone di valide le ho ancora, almeno per adesso...ma passare la giornata a parare colpi è dura, specialmente da solo. Poi capitano quelli che ti vengono a dire 'minc**a il Gti??Te si che c'hai il grano!" e mi verrebbe da appenderli al muro. Si parla parla ma quando chiedo ad uno dei miei di fare un sabato(lautamente pagato naturalmente) mi sento dire di no perchè devo andare la,devo andare di qua, mia moglie bla, mio figlio/a bla, mia nonna ha la piscina, mia zia ha il corso di equitazione, mi fa male la testa bla bla bla.Allora non lamentatevi se poi va male, cog**oni. Si sta meglio seduti al bar alle 5, eh cavolo lo so. E sarà sempre peggio purtroppo. Vedremo tra 40/50 anni quando il rubinetto di casa perde e non si troverà un idraulico cosa faremo. I figli non vogliono piu imparare i lavori dei padri perchè mirano a fare i trapper o gli youtuber. Tanto grano con poca spesa. Peccato che youtube o no quando il lavandino perde non esiste al mondo rimedio a parte ripararlo o cambiarlo, ma la gente non saprà cos'è una pinza figuriamoci tenerla in mano.

                Tornando al mio discorso, l'incompetenza ha generato il mio problema. Lo sapevo io che la Performance ha i dischi più grandi, come facevi a non saperlo tu che le vendi?
                Ultima modifica di TeoGTi30; 22/06/2019, 14:38.
                Impara l'arte e mettila di traverso..

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  TeoGTi30, ti capisco ed approvo. Mi farebbe piacere anche a me conoscerti ma anche quest'anno non riesco a partecipare. Con la casa sono ancora un poco in tribolo ma dovrei riuscire a finire in breve
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    ok fen nessun problema ma mi dispiace.

                    Ragazzi meglio riderci su...guardate cosa ho trovato sul loro sito
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Ped1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.8 KB 
ID: 1268754

                    Mi sono permesso una modifica al sito...magari propongo

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Ped1.png 
Visite: 1 
Dimensione: 102.4 KB 
ID: 1268755

                    Prendiamola con filosofia dai..
                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      mo grande!!!!!!!!!
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Non entro nel merito della discussione perché c’è poco da commentare però faccio il meccanico e qualsiasi cliente venga che abbia una Panda o una Aventador il sedile va sempre e dico sempre protetto con un telo e la tuta o il pantalone da lavoro va cambiato.
                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          Buonasera ragazzi

                          volevo informarvi che stamattina sono stato contattato dalla concessionaria ma che non cedono. Possono arrivare a rettificare i dischi previa consegna dell'auto e ritiro qualche giorno dopo .
                          Sono contento che anche questa volta ho parlato con un ragazzino(per chi ha letto la cronostoria di venerdi si tratta di Caio) il quale ancora non ho capito bene che figura rappresenti all'interno della concessionaria. Tizio invece(quello che mi ha venduto l'auto) si è dileguato nonostante sabato gli abbia inviato un whatsapp dove mi dichiaravo deluso dal trattamento ricevuto e chiedevo la fornitura di dischi e pastiglie per montarli presso il mio meccanico di fiducia.
                          Stendiamo un velo pietoso sul titolare della concessionaria invece che non ha manco avuto il coraggio di chiamarmi e spiegarmi di persona come stavano le cose.

                          No problem,ho già ricevuto il preventivo dal mio meccanico per 600 sacchi. Che anche questa mi serva di lezione.
                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            TeoGTi30 non ho avuto modo di leggere in modo approfondito tutta la tua questione sul problema dell'impianto frenante.

                            Se non sbaglio la tua Golf è un esemplare di importazione con pochi mesi di vita.

                            Ti faccio una domanda elementare: "come mai non ti rivolgi presso un altro centro di assistenza VW per cercare di risolvere il problema in garanzia, soprattutto se l'auto ha percorso pochi km?"

                            Ad ogni modo per sostituire all'avantreno dischi e pasticche della tua auto credo che la spesa da affrontare non dovrebbe oltrepassare la metà di quanto ti è stato chiesto dal tuo meccanico, manodopera compresa.

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              Teo ho letto la disavventura, anche io l'ho presa importata e ancora con 4 anni di garanzia nella rete ufficiale.
                              Ho chiesto al padre del mio operaio che lavora in vw , ho lasciato il numero di telaio e mi ha confermato che in caso di problemi posso rivolgermi a loro.

                              La tua ha la garanzia vw?
                              Golf GTI Performance

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                TeoGTi30, mi dispiace che tu non possa risolvere il problema in maniera diversa. Anche il discorso che faceva Vel ha un senso ma con un problema così, conoscendo i service vw, vedo dura risolvere il problmea tramite loro soprattutto per avere qualche garanzia seria e considerando che la machcina nessuno l'ha mai vista. Anch'io ho provato a vedere altri service ma ahimè sono sermpre ricaduto in quelloc he mi ha venduto la macchina. tony, per il discorso spesa, il preventico è altino ma non esageratametne alto. se consideri uin 200 € minomo per i dischi, 80/90 € per le pastigie che sono costose non perchè siano d'oro ma perchè hanno il sensore di usura davanti e ci metti 2/3 h di mano d'opera a 35/40€ l'ora fai presto a fae i conti. Capisco che scocci una spesa del genere ma il preventico ci sta abbastanza bene. Eventualmetne si può provare a limare implorando pietà ed un piccolo sconto ma dubito si riesca a scendere sotto le 500 cucuzze.
                                Quello che frega è sempre la mano d'opera che è folle!!!!!! 35/40 € l'ora, media normale per una officina è un avera rapina!!!!!!
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  Originariamente inviato da Kris Visualizza il messaggio
                                  Teo ho letto la disavventura, anche io l'ho presa importata e ancora con 4 anni di garanzia nella rete ufficiale.
                                  Ho chiesto al padre del mio operaio che lavora in vw , ho lasciato il numero di telaio e mi ha confermato che in caso di problemi posso rivolgermi a loro.

                                  La tua ha la garanzia vw?
                                  Tutte le auto VW godono della garanzia ufficiale VW, anche quelle di importazione.

                                  fenjus77 - Andrea i 2 dischi anteriori "originali" che qui rilevano (da 340 mm) costano circa 180 euro, da scontare, nei centri ricambi VW.

                                  Questi vanno egualmente bene (ovviamente ci sono anche quelli speciali che costano un botto):
                                  Le migliori offerte per brembo BREMSSCHEIBEN 340mm + BELÄGE VORNE für VW GOLF 7 GTI OCTAVIA RS LEON S3 sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!


                                  Per il lavoro di sostituzione di dischi e pasticche non occorre più di un'ora e mezza se si è asini; molto meno se si è esperti.

                                  Ecco perché parlavo di non più della metà di 600 euro!

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    ok quindi dopo la dissavventura con il venditore provare in un centro vw? anche i dischi della audi S3 e RS3 erano difettosi
                                    Golf GTI Performance

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      Proprio ora guardavo i tempi di manodopera per la MK7 nel manuale di officina e per la sostituzione dei dischi anteriori è previsto il tempo di ore 1.20 (con i valori dopo la virgola espressi in decimi); lo 0.20 equivale a dodici minuti; quindi 60 + 12 = 72 minuti.

                                      Da considerare che tutti "i tempi di manodopera" indicati nei manuali d'officina sono generalmente abbastanza larghi ... e io sono stato largo a indicare prima la somma di 300 euro, mettendo materiale brembo (quello da me linkato) che di certo non è peggio dell'originale.

                                      Ecco qua i tempi:
                                      File allegati

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        Anche secondo me 600€ sono una rapina!

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Magari il preventivo è per tutto l'impianto frenante, 4 dischi e 4 coppie di pastiglie ad elevate prestazioni
                                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X