annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    Secondo me a questo punto al povero TeoGTi30 gli stanno girando ancora di più le 00... pure la stoccata dal meccanico di fiducia come se non bastasse tutto quel che ha già dovuto buttar giù.

    Solidarietà.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Volkswagen Golf 7.5 GTI

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
      Magari il preventivo è per tutto l'impianto frenante, 4 dischi e 4 coppie di pastiglie ad elevate prestazioni
      Giusta osservazione, come al tuo solito!

      Così sarebbe diverso, ma questo ce lo deve dire l'interessato!

      Per un'auto che ha meno di un anno di vita e che presumibilmente non avrà neppure percorso 20 mila km (è una GTI) dover sostituire anche i dischi posteriori è comunque un indice di grossa, ma veramente grossa anomalia e/o anormalità ...

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        P in sono un meccanico professionista che fa lemans tutti i giorni ma per me 72 minuti per dischi e pastiglie è pochino! Quando ho cambiato dischi e pastiglie sulla quattro e sulla Delta una mattinata mi ci è andata tutta!!!! Servizio completo davanti e dietro con cambio olio e spiego impianto!!!!!! Lavori fatto con ponte sollevatore 2 colonne e non in mezzo alla strada con cric!!!!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          Fermo restando che i tempi di lavoro da me postati sono quelli consigliati da Casa Madre per la MK7 2.0 TDI per tutta la rete di assistenza ufficiale e che ogni centro di assistenza VW serio dovrebbe applicare in mancanza di imprevisti, nei 72 minuti si considerano solo i dischi anteriori senza sostituzione di liquido frenante e relativo spurgo dell'impianto che nella fattispecie in discussione ci azzeccano poco. In tal caso, anche 50/70 euro per ogni ora di lavoro costituiscono un compenso adeguato per chi deve sopportare oneri importanti per portare avanti un'azienda.

          E' chiaro che l'intervento va effettuato con l'ausilio di almeno un ponte a due colonne e non sdraiati a terra ... come è chiaro che qualunque officina d'auto, degna di essere così definita, deve essere dotata di un ponte sollevatore ... e quando hai smontato le ruote per cambiare due dischi, l'estrazione e il rimontaggio di quattro pasticche è roba di pochi minuti ...

          Andrea, io conosco gente che in mezza giornata, con l'aiuto di un garzone, ti butta giù un motore e te lo fa a pezzettini senza perdere una sola rondella

          Per me questa parentesi è stata aperta nell'interesse e per aprire gli occhi di chi ha posto un suo personale problema, ma la chiudo qui definitivamente, perché non viaggia più sui binari della discussione generale.
          Ultima modifica di tony; 25/06/2019, 10:26.

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            Ti faccio una domanda elementare: "come mai non ti rivolgi presso un altro centro di assistenza VW per cercare di risolvere il problema in garanzia, soprattutto se l'auto ha percorso pochi km?"
            Semplice. Perchè i freni sono garantiti da WV sino a 20 mila km ed io ne ho 27mila. Poi perchè stavo cercando di risparmiare dei soldi rivalendomi con la concessionaria che mi ha venduto l'automobile visto che freni conciati cosi a 25 mila km sono davvero duri da mandar giù. Terzo ho cercato di tirar acqua al mio mulino. Ho fatto quello che con tutta probabilità avreste fatto tutti ma non mi è andata bene. Peccato.

            Magari il preventivo è per tutto l'impianto frenante, 4 dischi e 4 coppie di pastiglie ad elevate prestazioni
            No il preventivo si riferisce ai soli dischi e pastiglie anteriori. Riporto i prezzi :

            Dischi anteriori 154,00 l'uno
            Serie pastiglie 153,00
            Manodopera 35,00

            Totale ivato circaa 615 euro
            Impara l'arte e mettila di traverso..

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              il prezzo di quelle 4 pastiglie è da furto, considerando che non saranno certo delle ebc...

              Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
              Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                No è tutto materiale originale , come montato da fabbrica
                Impara l'arte e mettila di traverso..

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  Originariamente inviato da TeoGTD22 Visualizza il messaggio
                  ... il preventivo si riferisce ai soli dischi e pastiglie anteriori. Riporto i prezzi :

                  Dischi anteriori 154,00 l'uno
                  Serie pastiglie 153,00
                  Manodopera 35,00

                  Totale ivato circaa 615 euro
                  Sul prezzo di listino pieno dei dischi originali, ci siamo quasi (a me risulta qualche euro meno), su quello delle pasticche no perché costano a listino oltre 20 euro meno dei dischi (Cod. 8V0698151C).

                  Tieni conto del fatto che entrando in un magazzino ricambi VW senza conoscerti ti fanno come minimo il 10% di sconto che qui non stiamo considerando.

                  Tieni anche conto del fatto che nel computo totale hai fatto un errore di tanti, tanti euro, avendo calcolato l'iva all'80%, mentre fino a questo momento è da calcolare ancora al 22%.

                  Tieni infine conto del fatto che il kit Brembo già rappresentato costa meno dei prodotti originali e rende meglio; non a caso non sei il primo a lamentarsi dei dischi stock.

                  E se il tuo meccanico si accontentasse di 35 euro più iva per il montaggio te la caveresti con un totale di circa 220 euro con materiale Brembo, acquistandolo non necessariamente online, ma anche presso un centro di ricambi auto ben fornito.

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    Personalmente monterei i dischi e le pastiglie originali che dovrebbero essere della TRW se non mi sbaglio

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      Francesco P. ...anche qui non andiamo d'accordo. I Brembo sono eccellenti e convinto siano superiori agli originali.

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        @TeoGTD22 ma mai pensato ad un lettera di avvocato giusto per vedere come si muovono nelle carte della garanzia non se se mi hai già risposto sui dischi c'è scritto qualcosa?
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          bella e che cerchi

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            tony ma dove avrei commesso l’errore? 154 di dischi l’uno.. x2 sono 308,00 euro. Aggiungi 153 di pastiglie siamo a 461,00. 35 di manodopera siamo a 496,00 , che ivato al 22% fanno circa 605,00 euro. Non avevo contato 8,00 euro di smaltimento rifiuti.

                            Adesso se mi dite che è caro cosa faccio? Il meccanico è amico di infanzia. Se mi metto a questionare pure con lui di sicuro rovino l’amicizia.

                            IceMatrix non volevo arrivare all’avvocato. Sono anche stanco di litigare.
                            Impara l'arte e mettila di traverso..

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              @tony ti ha linkato un sito che parla di 180 la coppia

                              Io parlavo di una semplice lettera scusa sei in garanzia e tutto ci devi rimettere... poi soldi e altro sono tuoi

                              P.S. hai per caso provato sul sito VW inserito la targa se ci sono promozioni promolocator.volkswagen.it
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                OspiteGTT22 i dischi freno si vendono solo e sempre per coppia e non singolarmente e quelli "originali" io li riscontro a 181 euro ivati (ovviamente la coppia e alla data del 01.01.2019).

                                Mai letto da nessuna parte, poi, che la garanzia per i dischi VW la applica sino a 20 mila km (così leggo nel post n. 1665), ma se ci indichi la fonte impariamo tutti un'altra cosa.

                                Credo che a questo punto sarebbe più opportuno spostare tutta questa questione di cui sei rimasto vittima, e ce ne dispiace, nel seguente topic se sussiste la necessità di proseguirla:


                                Qui siamo sfacciatamente Off Topic!

                                EDIT:

                                Matteo, mi era sfuggita la tua indicazione "l'uno" in relazione al costo dei dischi freno, ma questo perché non esiste il listino del disco singolo.

                                Infine, per farti comprendere quanto siano gonfiati i prezzi di questi ricambi originali VW in VW, soprattutto quelli delle pasticche, ti posto a quanto vengono venduti non quelli idonei alla tua GTI, ma comunque pur sempre quelli originali per altre MK7, che VW non vende ad un prezzo di tantissimo inferiore ai tuoi:
                                Ultima modifica di tony; 26/06/2019, 13:47. Motivo: EDIT

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  Salve ragazzi, ritorno per fare una domanda: mi rivolgo a possessori di gti 7.5 con cambio dsg.

                                  Quesito nr 1
                                  In qualche occasione mi è capitato di premere a fondo il pedale del gas facendo entrare in funzione il kickdown. Avete notato anche voi un brevissimo ma fastidiosissimo 'buco' d'erogazione prima che l'auto scalasse e partisse? Intendo proprio un vuoto d'erogazione come quando col motorino stavi andando e ti finiva la benzina.
                                  Altra cosa strana che ho notato è questa(e chiedo la cortesia se qualcuno ha modo di provarlo) : auto appena in movimento, quindi velocità molto bassa. Se date un colpetto alla leva passando in 'N' e date un colpo di gas deciso(come se col manuale voleste dare una sgasatina premendo la frizione e accelerando) cosa succede? La mia fa lo stesso 'buco' d'erogazione di prima.. al secondo colpetto allora sale di giri.
                                  Mah, strana sta cosa,sembrerebbe qualche impostazione software del cambio anche se non ne capisco l'utilità.

                                  Quesito nr 2, sempre rivolto ai possessori di 7.5 con cambio dsg:
                                  State passeggiando in modalità 'S' o, ancora peggio in 'M'...ad un certo punto rallentate decisamente per la presenza di uno stop o di un dosso artificiale. Non sentite un fastidioso rumore mentre l'auto scala via via che si ferma? Un rumore che proviene dal sottoscocca, come se qualcosa 'ballasse'. Sicuramente è coincidente con le scalate che fa il dsg e sembra più marcato in S o M. In 'D' molto molto meno, non si sente praticamente.
                                  Scusate le domande forse stupide ma non avendo mai guidato col dsg non sono abituato a certi rumori...l'auto ha circa 30 mila km.

                                  Grazie anticipatamente!
                                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    Ciao TeoGTi30 , confermo per quesito nr 1 che anche a me in E o D se premo a fondo il gas ci mette quasi 1 secondo per scalare e poi partire, in S invece è molto meglio (in M non noto questa cosa in quanto se si sta giá dai 2500 giri in su la risposta é praticamente immediata).

                                    Per il passaggio in N, così come in altre modalità, non è assolutamente consigliato farlo in movimento: le modalitá del cambio vanno cambiate solo a macchina ferma per evitare danni al cambio (cosa che mi è stata detta anche dal venditore).

                                    Per quesito nr 2 per ora non ho notato alcun rumore strano, la macchina ha 5000km.

                                    In generale potresti far dare un'occhiata all'olio del cambio e capire se va sostituito.
                                    Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      Ciao Fitz , grazie per la risposta.

                                      ci mette quasi 1 secondo per scalare e poi partire
                                      Purtroppo questo secondo viene percepito molto fastidiosamente.

                                      Per il passaggio in N, così come in altre modalità, non è assolutamente consigliato farlo in movimento
                                      Ti parlo di velocità inferiori al passo umano, tipo mentre stai mettendo l'auto in garage. Mi sono semplicemente basato sul fatto che se il cambio non vuole farti fare qualcosa, non te lo lascia fare(a meno che non sforzi ovvio) . Il passaggio da D a N in movimento si fa tranquillamente anche senza premere il pulsante, al contrario del passaggio da N a D che invece richiede la pressione del freno.

                                      cosa che mi è stata detta anche dal venditore
                                      Perdonami ma io ai venditori credo come ai family banker. Spesso non sono nemmeno lontanamente preparati su come è fatta un'auto.Che invece sappiano vendertela quello è un altro discorso..

                                      In generale potresti far dare un'occhiata all'olio del cambio e capire se va sostituito.
                                      E' un rumore tipo un supporto che balla, ricordo che anche il gtd che era manuale ogni tanto lo faceva nei cambi prima-retro repentini, ma molto meno
                                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        Posso risponderti con certezza solo alla prima domanda...Il kick down è una manovra che mette in crisi la tanto famosa rapida del DSG, velocità di cambiata dovuta alle due frizioni che gestiscono le marce pari e dispari permettendo alla macchina di avere sempre il rapporto precedente o successivo pronto per il cambio marcia...Nel kick down spesso il cambio scala due marce ed è costretto ad utilizzare la frizione già in uso e questo provoca un certo ritardo nella risposta ...

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          @ Francesco P. scusa l'ignoranza...vuol dire che finchè scala una sola marcia è una scheggia mentre se ne deve scalare 2 o più no, in virtù del fatto che è un doppia frizione?
                                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X