annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    TeoGTi30 credo sia normale, anche a me succede la stessa cosa, oramai lo disattivo sempre appena accendo l'auto e lo attivo solo ai semafori rossi che conosco e durano tanto.
    Quando l'auto davanti riparte anche a me (con DSG) si riaccende in automatico tramite il sensore ACC nel logo frontale, ovviamente sempre solo se è attivo lo Stop&Start; non so se è possibile disattivarlo da qualche impostazione nell'infotainment.

    Come dice Mirkoconlakappa è molto difficile non farla spegnere, bisogna sfiorare il pedale e se si arriva già un minimo spediti si deve frenare di più e quindi si spegne anche già da 5-10 km/h.
    Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      Devo ancora imparare a dosare il piede o meglio a dosare pedale e velocità della pestata in modo da fargli scalare o meno. Per ora non posso che confermare il gran comfort generato dal dsg nelle situazioni quotidiane.
      L'unica cosa che mi fa storcere ancora il naso è la scalata per un sorpasso .
      Non ha la coppia del gtd che avevo prima e mi devo ancora abituare al non poter avere 'tutto e subito' ...sensazione enfatizzata dal cambio che se impostato in 'D' non è reattivo come ci si aspetterebbe .Mi trovo quindi spesso per paura a schiacciare più del dovuto trovandomi ad alti giri anche quando si vorrebbe una marcia in più. Posto che qualcuno può dire di scalare in manuale vorrei precisare che sono mie sensazioni dovute alla mia totale inesperienza con cambi di questo genere ma sono sempre sensazioni.
      Ho parzialmente risolto impostando il dps in ECO. In questo modo tiene la marcia inserita anche in caso di affondi più decisi...anche se poi viene limitata la pressione turbo e quindi la spinta è minore.

      Il motore è fantastico per rotondità e fluidità ma non mi entusiasma in allungo come mi sarei aspettato. La velocità raggiunta è elevata ma mi manca quel pizzico di emozione che temo con le auto moderne mi dovrò dimenticare. Sento ancora troppo quell'effetto 'Playstation' dato dalle palette, ma mi ci sto abituando poco a poco.

      Per il resto noto una strana rumorosità dei freni frenando alle alte velocità, non so se è normale o no.
      Impara l'arte e mettila di traverso..

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        TeoGTi30
        In ECO-NORMAL-SPORT la pressione del turbo (e la potenza massima) non cambiano, ma cambia la mappa pedale (acceleratore).
        Sulla rumorosità dei freni (posteriori nel mio caso) frenando alle alte velocità, non posso che confermare la tua sensazione.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          Originariamente inviato da TeoGTD22 Visualizza il messaggio
          Il motore è fantastico per rotondità e fluidità ma non mi entusiasma in allungo come mi sarei aspettato. La velocità raggiunta è elevata ma mi manca quel pizzico di emozione che temo con le auto moderne mi dovrò dimenticare.
          Condivido 100%


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            Originariamente inviato da Mirkoconlakappa Visualizza il messaggio
            Condivido 100%


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            a questo problema si rimedia già con un buon stage 1...
            Già che il coefficente stechiometrico viene gestito in base alle voglie del guidatore piuttosto che dalle "emissioni" fa tanto.

            A mio avviso cmq riguardo la modalità ECO, avevo letto da documentazione Audi che la potenza motore viene limitata e la mappa è diversa

            Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
            Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              A scanso di equivoci vorrei precisare che le mie considerazioni sono volte a trovare il pelo nell'uovo. Sapevo cosa andavo ad acquistare ed è esattamente ciò che ho trovato. Non volevo un dragster che rendesse difficoltoso l'uso quotidiano, anzi. Sono sulla quarantina ed il pirla in auto l'ho fatto sin troppo.

              OT:245 cavalli non sono una esagerazione in fondo, maledetto superbollo avrei preso la R ad occhi chiusi..ma 1600 euro di bollo anche no, che ne dicano i soliti idioti 'eh ma se hai i soldi per prenderti la R li hai anche per il superbollo'. Non è questione di averli, ma di volerli o meno regalare. Conosco una persona del mio paese che, pur avendo le possibilità ed il desiderio enorme di prendersi la Huracan, desiste solo per non regalare il superbollo allo stato. Complimenti davvero, siete riusciti a toglierci anche i sogni mettendo una sovratassa su una tassa di proprietà di una cosa che è già nostra. Fine OT.

              Anch'io ho letto (se non sbaglio proprio qui sul forum) che in ECO la potenza viene limitata e non di poco. Tra l'altro guidando in questa modalità non posso fare altro che confermare questa impressione.
              Devo dire che ultimamente sto guidando spesso e volentieri col profilo ECO sbattendomene del fatto che consumi meno e bla bla bla, ma solo perchè in uso tranquillo la guida è molto soft, come le cambiate, gli stop&go e tutto il resto. Mi piace, non c'è che dire.
              Con mia sorpresa sul dps non trovo la dicitura 'motore' , presente sul gtd, in nessuna delle impostazioni. Questo mi permetteva per esempio di girare perennemente in 'individual' col motore sempre in sport e tutto il resto o quasi in eco, compreso e soprattutto l'odioso sound finto dalle casse che non riesco ancora a mandare giù. Il fatto che se voglio girare in sport mi debba ciucciare anche il sound da bimbom*nkia mi turba non poco.

              Al di la di ciò, mentre mi avvicino ai mie primi 2000 km col gti non posso che affermare che il vero miracolo secondo me è stato fatto sul fronte dei consumi. Sono uno che preme l'acceleratore quanto serve, basandomi sulla risposta dell'auto. Se vedo che riprende bene, non vado ad affondare se non serve. Con questo semplice e stupido accorgimento riesco a consumare anche meno della Fiat 500x 1.6 benzina di mia madre e questo secondo me è già un risultato sbalorditivo. Considerate anche che ogni tanto la scannata ci sta, con testa, doverosa ci mancherebbe.

              Ah si,un'altra piccola considerazione. Non avrei mai pensato a come quelle 3 letterine rosse potessero scatenare tanta curiosità e ammirazione. Voglio dire: prima avevo il Gtd che a parte il motore era tale e quale, ma non se lo filava nessuno. Questa invece tutti vogliono provarla, tutti mi chiedono, i ragazzini magari figli di parenti , sui 17/18 anni la conoscono e la desiderano, mi pregano di portarli a fare un giro, litigano persino sul chi deve stare davanti.
              Naturalmente invece i papà mi guardano come fossi un c*glione ma ci sta.
              Impara l'arte e mettila di traverso..

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                Aggiorno le mie con i 19"
                File allegati

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  Buongiorno a tutti, a proposito di cerchi, ma come esce di fabbrica l'auto coi 18 è veramente inguardabile?? E poi coi 18 in teoria dovrebbe essere anche (leggermente più veloce)?? E' solo un fatto estetico o cosa?Grazie in anticipo.
                  Finchè c'è sterzo c'è speranza...

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    TeoGTi30 bollo auto una porcata, non dovrebbe nemmeno esistere figuriamoci il superbollo.

                    Anche io spesso la tengo in ECO anche perchè sono praticamente solo in città per tragitto casa-lavoro.
                    Già così ritengo che abbia una spinta più che sufficiente per girare tranquilli; ovvio che ogni tanto ci sta cambiare e dare qualche pestone, è fatta per questo.

                    Consumi che dire, per avere 245 cv non sono affatto male, coi modelli GTI precedenti da quel che ho sentito con meno cavalleria consumano anche di più.

                    Per la sigla motore sul DPS sei sicuro che non ci sia? Mi sembra di ricordare che ci sia quella e anche una dicitura relativa al suono motore dalle casse.. appena mi ricordo ci guardo.

                    Per le tre letterine magiche che dire.. ti senti osservato in ogni situazione.

                    Zio gufo l'auto esce coi 18 di serie (cerchi Milton Keynes diamantati e neri) che secondo me non sono niente male nemmeno sulle buche. I 19 sicuramente più rigidi e qualche costo in più (acquisto e pneumatici), a livello di aspetto è soggettivo.
                    Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      Io l'ho presa con i Milton 18", con la prospettiva di montarci le gomme da neve, e di prendermi poi 4 cerchi come.si deve ( gli Oz Leggera mi garbano parecchio).
                      Questo perché dal configuratore i Milton mi sembravano proprio inguardabili..
                      Ora che ce l'ho invece non mi sembrano poi tanto male, anzi..


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Scusate, io in 2000km ho provato solo ieri a fare un pezzetto di strada in eco, ma quando levo il piede dall'acceleratore la frizione stacca il motore (ho il DSG). Io non ci girerei di continuo in questa modalità, magari in autostrada, ma in centro abitato..


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          Mirkoconlakappa in ECO stacca la frizione quando lasci l'acceleratore SOLO SE è attivo lo Stop&Start, se lo disattivi (secondo tasto a sinistra del cambio) non succede.
                          Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            Fitz sicuro? Sulla mia la gestione del veleggiamento avviene in ECO anche con lo SS disinserito.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              La Passat in Eco e con lo Start and Stop disattivato veleggia lo stesso ma, mettendo il motore in ECO con la modalità Individual, si disattiva tale funzione.

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                SaMaBa si sono abbastanza sicuro, almeno che entra lo stesso ma in determinate condizioni.. fino ad ora ha staccato la frizione solamente se avevo lo SS attivo (con DSG).
                                Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  Ecco, come dice giustamente Francesco P. se si usa la modalità Individual in Eco il veleggiamento non funziona, mentre se è in Eco funziona sia con so SS attivato che disattivato.
                                  Alemeno sulla mia di giugno 2018 è così.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    Interessante.. Proverò appena possibile.. [emoji1303]


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      Ragazzi scusate...ma la mia fa proprio un rumoraccio frenando ad alta velocità (nemmeno tanto alta a dire il vero,o per lo meno non altissima). Fermo restando che ho già informato il venditore ma che per me è una scocciatura adesso portargliela visto che sta a 100 km da qui...io mi chiedo...su un auto da 26mila km cosa cavolo può essere successo? Dischi e pastiglie visivamente sembrano ok, li ha controllati visivamente anche il mio meccanico di fiducia(amico). Lui ipotizza che essendo la superficie frenante elevata ci potrebbe stare che faccia rumore(premetto che però non ha sentito il rumore). Solo che a me sembra un rumoraccio e sono abbastanza irritato di avere in mano un auto nuova di quel calibro che quando freni i passeggeri ti ridono dietro. E che cavolo
                                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        @TeoGTD22 io fino ad ora non ho notato niente, è anche vero che ho fatto 4300 km e non 26 mila, però sia a 80 che a 130 che a *** EDIT by MOD *** non ho mai sentito alcun rumore in frenata.
                                        Fa rumore indipendentemente dalla frenata (lieve o meno) ?
                                        Ultima modifica di Randal; 17/06/2019, 19:04. Motivo: Velocità massima consentita
                                        Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Fitz sembra che sia indipendente dalla frenata, lo fa anche frenando poco. Mi sembra non abbia la stessa intensità, a volte sembra più forte, altre meno, ma spesso è proprio inascoltabile. Sei in tangenziale e freni per uscire e fa sto rumore che manco la fiat uno che avevo nel '90. Mah
                                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X