annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    Buongiorno, sono appena entrato nella community e questa è la prima discussione a cui partecipo.
    Ho da poco acquistato una stupenda GTI 245 cv con cambio manuale. Se avete qualche domanda o curiosità chiedetemi pure!
    Io però ho una domanda per voi, sperando di essere nella sezione adatta.
    Ho cercato in lungo e in largo su che tipo di cambio monti la macchina e l’unica informazione che ho trovato è che dovrebbe essere l’mq350 che supporta fino a 350 nm appunto. Ma l’auto di serie fa 370nm quindi dubito che il cambio sia questo! Anche perché anche solo con una mappa della centralina il valore di coppia può salire parecchio... Qualcuno ne sa qualcosa in più?
    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      Si, esatto è il mq350.
      Tiene uno stage 1 se non guidi come un asino ma oltre bisogna cambiare la frizione con una rinforzata. Avrai indubbiamente un consumo precoce.
      Il resto del cambio (cuscinetti, differenziale ecc) tiene parecchio di più di 350nm.
      Seguo parecchi forum americani dove arrivano a potenze oltre stage 3 con is38 quindi circa 450cv e oltre 500nm soltanto con una buona frizione rinforzata.

      Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        Tutto esatto.
        Il cambio manuale ha il suo punto debole nella frizione, per il resto è decisamente robusto.
        A volte anche solo con uno Stage I con coppia elevata non regge e slitta (soprattutto nelle marce alte con ripresa da basso numero di giri, condizione peggiore).
        Se hai intenzione di mappare, prima cosa una buona frizione, poi una buona mappa.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          Per chi ha il cambio dsg ed il tasto mode del dps, avete notato che col cambio in S le cambiate avvengono al limitatore, mentre in modalità Sport avvengono a 2/300 giri inferiori al limitatore??

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            Confermo, ma penso che dipenda anche dalla posizione del pedale dell'acceleratore, perché è capitato che con il cambio in S, a volte ha cambiato molto prima, anche 1000-1500 giri.
            La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              Acceleratore a tavoletta. Secondo me in con dps in modalità Sport, le cambiate non avvengono al limitatore, ma in funzione della coppia massima.

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede



                Assetto invernale


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Volkswagen Golf 7.5 GTI

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  Attento che non ti voli via!! Scherzi a parte, fino a che velocità dovrebbe "reggere"?

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    Ospiteley69 Dipende quanto è sportivo il nonno nella bara

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      Pensavo ci tenesse la suocera!!

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Ahah ci sta veramente un sacco di roba, suocere e nonni inclusi!
                        I limiti sono i soliti, ad ogni modo il buon senso dice di andarci un po’ più cauti, come del resto quando hai i semplici portascì... qui forse c’è un po’ più di effetto vela, quindi in autostrada e/o se c’è vento bisogna stare un pochino più attenti.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Volkswagen Golf 7.5 GTI

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          Immagino sia comodo, mi è venuta la curiosità perché a volte trovo gente in autostrada che viaggia con la bara ben oltre i limiti ed io evito sempre di stargli dietro... ovviamente rallentando, sia chiaro! :-)

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            Originariamente inviato da mcberry Visualizza il messaggio
                            Non sò se lo hai già,ma potresti mettere lo spoilerino davanti alla "bara" per tagliare l'aria,come quello in queste 2 foto!!!

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf nera 48.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 57.9 KB 
ID: 1270146Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf nera 88.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 41.8 KB 
ID: 1270147
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              Molto German! Lo cerco... [emoji41]


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Volkswagen Golf 7.5 GTI

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                mcberry sperando si possa metterlo con la "bara" .........

                                Trova Airscreen fairing in vendita tra una vasta selezione di su eBay. Subito a casa, in tutta sicurezza.


                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  Ciao a tutti, ho notato che sulla mia GTI non c’è la modalità di visualizzazione “assistenti alla guida” e non capisco perché.
                                  Ho chiesto anche nella discussione obdeleven e mi hanno risposto che si attiva dal menu impostazioni del media control ma non ho trovato nulla.
                                  Anche la vostra è così?






                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    Ciao a tutti ragazzi e buon anno. Ho un problema con la chiave della mia GTI. È come se fosse morta. Nemmeno cambiando batteria o "resettandola" aprendo l'auto con la chiave dà segni di vita. Il led non si accende più. Qualcuno ha avuto questo problema o sa come si possa risolvere? Grazie

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      Se non si accende il led di norma è la batteria. Se l'hai cambiata e sei sicuro che la batteria nuova è carica, ne deduco che si sia "scassata" la chiave. Hai il keyless? La seconda chiave funziona bene? La chiave "morta" ti era forse caduta?

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        Sì ho il keyless. La seconda chiave funziona benissimo e ho cambiato più di una volta le batterie tra le chiavi ed entrambe le batterie funzionano. No la chiave non è mai caduta ed è sempre stata protetta da una cover presa online. La cosa strana è che la chiave funziona avvicinandola al volante (sotto al volante in basso a destra) in caso di batteria scarica e quindi per emergenza. Non capisco se è andato un chip dentro. Comunque andrò sicuramente in concessionaria a mostrare il problema.

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Temo che l'unica opzione praticabile a questo punto sia portarla in concessionaria. Il fatto che funzioni se utilizzata in modalità emergenza (avvicinandola al piantone) non lo trovo particolarmente strano, si tratta di un sistema ideato per funzionare in assenza di alimentazione della chiave e secondo me il fatto che non si accenda il led indica proprio un problema di alimentazione, dubito centri un chip. Poi posso sbagliarmi chiaramente!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X