annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    I due sistemi, progettati per evitare le perdite di aderenza, sono spesso assimilati ma si rivelano concettualmente molto diversi.

    Differenziali autobloccanti: facciamo chiarezza - Ne esistono di svariati tipi e modelli ma non sono tutti uguali fra loro.

    andre, ti confermo che era quello che mi ricordavo. Tecnicamente il differenziale che monta il Performance non è proprio un differenziale autobloccante ma un differenziale a slittamento limitato che non arriva mai al bloccaggio completo della ruota che pattina. Il GTI non lo aveva ma aveva solo il diffirenziale a controllo elettronico. Il questo caso, con l'XDS plus, l'eletronica dovrebbe intervenire solo in casi estremi perchè per compensare piccole diffrenze di velocità ci pensa il giunto con frizioni posto su uno dei 2 semiassi. L'elettronica interviene solo quando la diffrenza di velocità è esagerata e non compensabile con la parte meccanica.

    - - - Aggiornato - - -
    @susetto, visto adesso ma non credo proprio!!!!!! al massimo diventa come la 2cv!!!!!
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      non arriverà a bloccarsi del tutto, ma quando parti "alla garibaldina" con le ruote sterzate senti distintamente che il muso "tira dentro", segno che viene trasferita coppia sulla ruota esterna.
      con il solo xds (che pinza la ruota che slitta) la resa era molto più blanda.

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
        https://www.motori.it/mercato/238689...ettronico.html
        Differenziali autobloccanti: facciamo chiarezza - Ne esistono di svariati tipi e modelli ma non sono tutti uguali fra loro.

        andre, ti confermo che era quello che mi ricordavo. Tecnicamente il differenziale che monta il Performance non è proprio un differenziale autobloccante ma un differenziale a slittamento limitato che non arriva mai al bloccaggio completo della ruota che pattina. Il GTI non lo aveva ma aveva solo il diffirenziale a controllo elettronico. Il questo caso, con l'XDS plus, l'eletronica dovrebbe intervenire solo in casi estremi perchè per compensare piccole diffrenze di velocità ci pensa il giunto con frizioni posto su uno dei 2 semiassi. L'elettronica interviene solo quando la diffrenza di velocità è esagerata e non compensabile con la parte meccanica.

        - - - Aggiornato - - -
        @susetto, visto adesso ma non credo proprio!!!!!! al massimo diventa come la 2cv!!!!!
        Ok grazie !!!!

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          Raga voi avete mappato la vostra GTI Performance 7.5?
          Se si... dove? cerco un posto affidabile dove mappare!! Revo la conosco ma cercavo altri mappatori.
          Zona Emilia-Romagn e regioni vicine

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
            non arriverà a bloccarsi del tutto, ma quando parti "alla garibaldina" con le ruote sterzate senti distintamente che il muso "tira dentro", segno che viene trasferita coppia sulla ruota esterna.
            con il solo xds (che pinza la ruota che slitta) la resa era molto più blanda.
            Quindi la differenza è tanta !!!

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              Si la differenza si sente... e parecchio.
              Avevo XDS+ sulla mia GTI CS e, per essere una anteriore, era veramente "buona" in uscita di curva.
              Marco
              Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                Originariamente inviato da Kingsman Visualizza il messaggio
                Raga voi avete mappato la vostra GTI Performance 7.5?
                Se si... dove? cerco un posto affidabile dove mappare!! Revo la conosco ma cercavo altri mappatori.
                Zona Emilia-Romagn e regioni vicine
                Ciao io ne conosco uno in zona Modena,scrivimi in privato


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede



                  Appena montato scarico completo remus,estrattore e filtro vw racing,semplicemente fantastica


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                    Mah, preso appuntamento presso il concessionario per venerdì per un check completo.
                    Ho lamentato la cosa e telefonicamente mi han risposto che non risultano aggiornamenti.
                    Vedremo.
                    Facciamo gli aggiornamenti che prima delle ferie si va di Stage I
                    Scusate, secondo voi fare gli stage comporta automaticamente il decadimento della garanzia??

                    Grazie a chi risponderà.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Marca98 Visualizza il messaggio


                    Appena montato scarico completo remus,estrattore e filtro vw racing,semplicemente fantastica


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ciao, ma i cerchi sono di 18 giusto?? O Sbaglio?, Sinceramente non sono affatto male.Grazie.
                    Finchè c'è sterzo c'è speranza...

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      Ciao David,
                      ti ricordo che non è permesso quotare l'ultimo messaggio....
                      In merito al tuo quesito: sì mappare significa perdere la garanzia del costruttore, al netto della questione di quanto facile / difficile possa essere scoprire se la ECU è stata riprogrammata.
                      Ciao,
                      Marco
                      Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Qualcuno di voi ha montato il Bilstein B12 Pro-Kit e nel caso di quanto è scela la macchina? Son indeciso tra questo il B14 a ghiera
                        Golf V Sportline TDI 2.0 - Golf VI GTI DSG - Mercedes A250 Supersport - Golf VII R-Line TDI 1.6 DSG - Golf VII GTI 2017

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          Buongiorno, qualcuno di voi ha già rimappato revo stage1? Sps come è settato 95ron, 97ron,98,ron? Vi chiedo perché io nel mio sps è impostato così..... Non c'è la configurazione 100ron! Secondo voi si possono fare danni se metto la 100ron con mappa 98ron? Grazie mille

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            dovrebbe andare solo meglio!!!!!!!! Al massimo la potresti zentire battere in testa lievemente in quanto non regola l'anticipo correttamente (cghe deve essere aumentato) ma hai il sensore di battito in testa e quindi sei in bolla
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              no, a maggiore numero di ottano diminuisce la possibilità di battito in testa.
                              motivo per cui le mappe per i 100 ottani possono essere più spinte ritardando l'accensione.

                              vale invece il contrario: usare la 95 su mappa per i 100 ottani potrebbe portare a battito in testa. ma da tempo tutti i motori benzina hanno il sensore e compensano l'anticipo di accensione (fino ad un certo punto).

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                MircoT, piccola precissazione. All'aumentare del numero di ottani del carburante aumenti e non diminuisci l'anticipo di accensione. Essendo benzina più difficile da accendere e tendenzialmente più esplosiva ha bisogno di più tempo e temperature più elevate per innescarsi e quindi devi accenderla con maggiore anticipo rispetto al punto morto superiore.
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  ops, vero.. mi sono incartato
                                  però concordi che all'aumentare del numero di ottano diminuisce la capacità di autoaccensione per compressione, quindi minor rischio di battito in testa.

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    certo!!!!!!! in condizioni bormale una benzina con un maggior numero di opttani è tendenzialemtne meno volatile e quindi più critica come rimescolamento con l'aria e formazione di una miscela aria benzina omogenea. C'è però da dire che il GTI è un poco particolare in quanto avendo la diretta è come se avesse una precamera dove avviene una prima combustione che poi si esende con le iniezioni successive che avvengono gia con la prima miscela incendiata.
                                    Quello che dici è assolutamente e lo sottoscrivo per i motori ad iniezione indiretta. Per i diretta non è però così perchè il motore come ti dicevo pirma non aspira aria-benzina ma solo aria e la benzina viene direttamente iniettata in camera di combustione. Molto spesso me ne dimentico anch'io di questo fatto ma occorre tenerlo presente. Io dovrei avere solo 4 ineittori (diretta) ma se non ricordo male fino a poco fa gli ineittori erano 8, 4 per la indiretta e 4 per la diretta. Ad alti regimi infatti la iniezione indiretta è più avantaggiata rispetto alla diretta
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      Buongiorno a tutti, GTI Rossa qualcuno ce l'ha? se possibile qualche foto, grazie.Sono di vecchio stampo, tradizionalista, a mio giudizio la macchina sportiva deve essere rossa, (soggettivo eh)..buon consiglio da chi ha piacere rispondere sulle preferenze colori.Buona Domenica.
                                      Finchè c'è sterzo c'è speranza...

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        C'è l'ha rossa fenjus77

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Nella sezione La Mia Car trovi un po’ di colori.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X