annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    Bhe se non altro andrei per gradi facendo solo gli anteriori e dipende anche da cosa ti riconoscono. Se poi pagano tutto loro... fai controllare anche i posteriori

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      TeoGTi30, concordo con ligi. I freni critici per il maggior sforzo sono gli anteriori a meno che non abbia usato il freno a mano per fare i km che ha fatto!!!!!
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        Se vedo che non accettano di cambiare le pastiglie mi offriró di farlo io.

        Quanto si spende orientativamente per un set di dischi + pastiglie ( stock)?
        Impara l'arte e mettila di traverso..

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          Non te lo so dire con precisione ma mi aspetto sui 300/400€ il tutto più la mano d’opera. Sono sostanzialmente dei dischi normali. Ci può stare questa suddivisione, 90/100 € per le sole pastiglie e 200/300€ per i dischi.
          Io non prenderei i dischi stock ma proverei gli ate che dicono tutti vadano molto bene!!!!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            Originariamente inviato da TeoGTD22 Visualizza il messaggio
            Se vedo che non accettano di cambiare le pastiglie mi offriró di farlo io.

            Quanto si spende orientativamente per un set di dischi + pastiglie ( stock)?
            Ma scusa auto appena comprata e non ti vuoi far valere sulla garanzia che ti hanno dato? Io andrei da un meccanico di fiducia e faccio sentire e vedere senti cosa ti dice e poi vai dove l'hai comprata.
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              È un auto usata e di importazione. Di soloto sulle parti soggette ad usura fanno storie anche sulle auto nuove...ma comunque secondo me è meglio che lo vedano direttamente chi l'ha venduta. Come detto può possono essere tante cose..

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                Concordo luigi. A meno di difetti eclatanti, freni, frizione, batteria sono considerati materiali di usura e difficilmente vengono passati in garanzia!!!! Comunque provare ed arrabbiarsi non costa nulla e si dimostra una certa pressione verso il conce!!!!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  Ragazzi le garanzia su auto usate sono delle polizze al 99% dipende da chi le vende cosa vuol coprire ovvio che cambia il costo e di certo un pezzo di carta chi compra dovrebbe averlo su cosa è in garanzia o no.
                  Certamente meglio non fare "guerra" con il venditore, ma anche chiedere un parere oltre a quello sul forum di una persona che ne capisce e vede e sente in prima persona non sarebbe male
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    Questo si...noi in fondo andiamo a supposizioni non avendo nel visto ne sentito o ancora meglip provato l'auto..

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                      Si tratta di una questione assolutamente soggettiva, ed è la prima volta che sento parlare di "inguardabilità" della GTI provvista di questi cerchi montati di serie.
                      Personalmente mi piacciono parecchio, anche molto più di alcuni cerchi da 18 e da 19".
                      E infatti al momento dell'ordine della mia GTI non ho neanche pensato lontanamente alla possibilità di farne montare altri.

                      Molto bene, grazie .
                      Finchè c'è sterzo c'è speranza...

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        sulla baya gli ate vengono 180



                        per le pastiglie ci si può sbizzarrire.

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          Grazie 1000 ragazzi. Alla fine mi sono concordato per l’intervento di rettifica ( che verrá eseguito a dischi montati) verso fine settimana.
                          Appena avró aggiornamenti vi faccio sapere. Grazie ancora!
                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            Eccomi qua. Ieri come vi dicevo sono andato al concessionario per far rettificare i dischi.

                            Sono piuttosto arrabbiato al momento,cercherò di raccontare i fatti cosi come sono accaduti e poi, se avrete voglia, mi darete il vostro parere.

                            Piccola premessa: Che i freni erano rumorosi l'ho fatto presente praticamente subito al venditore che mi ha seguito(ricordo che è uno sbarbatello di 20 anni e successivamente alla vendita ci siamo tenuti in contatto su whatsapp,dove gli ho espresso le perplessità sui freni). Lo chiameremo Tizio.
                            Nonostante la sua giovane età mi ha seguito molto bene nella vendita anzi, il fatto che non fosse navigato metteva in lui quella sorta di 'passione disinteressata' che mi piaceva.
                            Dunque dopo aver fatto presente che i freni facevano un rumore brutto mi ha detto di continuare a tenerli d'occhio e se il problema persisteva di avvertirlo. Al secondo avvertimento abbiamo deciso di fissare l'appuntamento benedetto fissato appunto venerdi 21/6..mi dice che li avrebbero rettificati , che sulle auto di importazione era un problema comune per via del sale e che ne avevano già sistemate parecchie. Ricordo che la concessionaria in questione tratta principalmente Gti/Gtd quindi non ho visto motivo per dubitare.
                            Mi dice vieni qui e la sera vai a casa con la macchina a posto. Io dico va bene pomeriggio? Lui dice se riesci a venire su prima cosi se succede qualche intoppo siamo più tranquilli. Ok dico io nessun problema,mi organizzo a lavoro. Fine premessa.

                            Ore 8:00 mi reco al lavoro cercando di organizzare il lavoro dei miei ragazzi per le ore in cui starò via. Naturalmente saltano fuori 1000 magagne e la mia partenza stimata per le 9:00 magicamente si trasforma nelle 10:15. Mando un messaggino al ragazzo dicendo che stavo partendo, lui mi risponde 'ok' che oramai ero arrivato (non è mai stato un fulmine a rispondere)..preciso che da me a loro ballano circa 110 km , un oretta buona di strada.
                            Arrivo dentro e trovo un altro ragazzo,sempre molto giovane, che avevo già visto alla consegna dell'auto ma li per li non avevo ben capito quale fosse la sua mansione. So che durante la consegna stava lucidando la mia macchina e non mi sono fatto molte domande anche per via dell'euforia della consegna. Lo chiameremo Caio.
                            Mi dice che mi stava aspettando(anche se con fare poco convinto) e mi invita a fare il giro dietro la concessionaria per portare la macchina in officina(officina non della concessionaria ma solo confinante con essa). Vado e c'è un meccanico sui 60 anni (lo chiameremo Sempronio) che per prima cosa sale sulla mia macchina e scappa via a provare l'auto senza mettere uno straccio di telo sul sedile(ricordo che lui aveva la tuta da meccanico nemmeno tanto pulita ed io la macchina nuova).Ah prima di andar via assisto ad uno strano battibecco tra Caio e Sempronio su quali fossero le priorità delle auto da sistemare. Sembrava che io fossi capitato li per caso e gli avessi dato l'ennesima gatta da pelare. Ad un certo punto mi sono sentito di intervenire dicendo che ero d'accordo con Tizio e che avevo appuntamento...a quel punto Caio mi guarda e mi da da intendere che Tizio non fosse molto affidabile da quel punto di vista e che il mio appuntamento non avesse valore.
                            In quel preciso istante mi sono reso conto di essere in un ambiente molto poco organizzato e mi sono sentito preso in giro ma tiro un sospiro e mi dico vediamo che succede.
                            Sempronio ritorna dal giro di prova e concorda col fatto che i freni facciano schifo. Meno male dico, almeno quello. Poi assisto ad un altra discussione nella quale Sempronio sosteneva di non aver tempo di andar dietro alla macchina perchè doveva finire dell'altro, come risposta alle mie perplessità mi viene prospettata l'ipotesi di dover portare la macchina un altro giorno(quindi perdere un'altra giornata). Dico assolutamente no, io devo andar via con la mia macchina stasera! A quel punto(finalmente) salta fuori nel quadretto anche il titolare della concessionaria. Lo chiameremo Mario.
                            Mario mi guarda come fossi uno scarafaggio da schiacciare(strano, quando mi doveva vendere la macchina sembrava mi volesse limonare duro) e si mette a questionare con gli altri 2 sul fatto che lui dell'intervento non ne sapesse nulla bla bla bla. Quando ho fatto presente(ancora una volta) il mio appuntamento preso con Tizio anche lui purtroppo decide di darmi da intendere che Tizio li dentro non fosse in grado di prendere decisioni del genere. Adesso va bene tutto ma comincio ad infastidirmi davvero.

                            Piccolo pensiero personale.
                            Se un tuo collaboratore sbaglia, cerchi di rimediare col cliente ma senza denigrare il collaboratore. Questa cosa lancia un messaggio molto poco professionale al cliente che comincia a pensare di essere stato preso in giro. Poi prendi il tuo collaboratore per le orecchie IN PRIVATO e gli dici quello che devi ma IN PRIVATO.

                            A chiacchierare cosi piacevolmente con persone cosi di classe il tempo vola e si fa presto ora di pranzo. Vengo invitato ad uscire ed attendere nella pizzeria li vicino. Da solo naturalmente. Il tempo di girarmi ed erano già spariti tutti a mettere su l'acqua per la pasta, titolare compreso.

                            Altro piccolo pensiero personale.
                            Se un cliente piccolo o grande che sia è già vistosamente infastidito per cotanta incompetenza e si nota che per pranzo è solo,a casa mia è educazione almeno offrirsi di pranzare insieme. Non ho detto offrire il pranzo eh, ma la compagnia. Di solito si approfitta di queste situazioni per calmare i bollori del cliente e abbassare i toni, magari davanti ad un buon bicchiere.

                            Comunque sia, vado in pizzeria e mangio un boccone . Almeno c'è l'aria condizionata e la cameriera è gentile, mi dice di rimanere pure quanto voglio (avevo circa due ore ed un quarto di attesa davanti). La concessionaria apriva alle 14:30, alle 14:15 sono davanti al portone chiuso che aspetto, seduto per terra sotto il sole. Arrivano le prime impiegate e non mi degnano di sguardo. Arriva pure Caio e fa finta di non vedermi. Ok fa nulla, entro e mi siedo ad aspettare. 10 minuti e arriva Caio e mi dice che metà pomeriggio la macchina dovrebbe essere pronta.
                            Dopo circa 30 minuti esce di nuovo Caio e mi dice di avere una cattiva notizia. Sempronio dopo aver smontato la ruota si accorge che il disco freno della mia auto è 'più grosso' del solito. Certo, la Performance ha i dischi maggiorati,,,ma dove vivono questi? Fatto sta che l'attrezzatura per rettificare i dischi di Sempronio non si aggancia al mio disco e 'forse facendo delle staffe, saldando qui e la, boh, forse..' . Comunque che non aveva tempo di mettersi li a farlo.
                            Mi viene proposto di fissare un appuntamento per portargli la macchina , loro mi lasciano la sostitutiva, torno a casa , poi aspetto che mi chiamino e torno a riprenderla. Tanto il mio tempo me lo regalano.
                            P.s : In tutto ciò mi davano sempre e comunque da intendere che se nel mentre Sempronio stava dietro la mia macchina e capitava qualcosa di più urgente, doveva mollare tutto e correre li e questo rendeva impossibile dare dei tempi di consegna.Siamo alla follia pura. E' come se andassi a farmi la pulizia dei denti sperando che non arrivi uno con una carie perchè altrimenti verrei tenuto li a bocca aperta per chissà quanto.

                            Vogliate scusarmi ma a quel punto ho reagito male, molto male. Nel momento in cui ho realizzato che non solo mi avevano preso in giro, ma che avevo perso la giornata portandomi a casa l'auto esattamente come prima(anzi con i sedili da pulire) ho reagito male. Caio è scappato con una scusa e a quel punto (finalmente) si è fatto vivo Tizio. Non scendo in dettagli ma sono stato molto poco diplomatico. Aveva gli occhi rossi.
                            Prima di andarmene ho fatto una proposta: Mi montate dischi e pastiglie NUOVI e la finiamo qui. Che Sempronio si metta li a saldare staffe e far prove sulla mia macchina anche no. Poi i miei dischi rettificati ve li mettete dove volete, magari li date ad un altro piscialetto che vi girate in mano come volete.
                            Se non avessero accettato, l'alternativa che ho proposto è questa: mi sarei arrangiato e mi sarei pagato l'intervento intero ma i 2 mesi a seguire ho promesso che il mio tempo libero lo avrei speso interamente a sput***arli su tutti i social esistenti. Detto ciò me ne sono andato e, vada come vada, la voglia di dare la macchina in mano a queste persone mi è totalmente passata.

                            Grazie per avermi ascoltato. Ogni vostro parere mi conforterà.
                            Buon we a tutti
                            Impara l'arte e mettila di traverso..

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              TeoGTi30 gente incompetente e disorganizzata ovunque purtroppo.. mi dispiace per te per l'accaduto.

                              Io me ne sarei andato prima di pranzo vista la situazione e soprattutto sarei salito su con chi ha provato la macchina per assicurarmi che non facesse boiate.
                              Sul fatto del salire su conciato male su una macchina così (tra l'altro nuova) che dire.. non si fa e potevano mettere almeno un telo per coprire sul sedile.

                              Sull'improvvisare delle staffe o adattare qualche attrezzo per fare interventi alla macchina non ne parliamo.. l'attrezzatura adeguata o ce l'hai o non fai il lavoro, si rischia solamente di fare danni.
                              Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                ho letto tutta la storiella xD
                                alla fine peró non ho capito se te l'hanno cambiati i dischi o meno...
                                hai tutta la mia comprensione, penso che io avrei fatto pure di peggio. Ecco perchè evito come la peste i service dei concessionari, personalmente poi son cosi fissato da preferire farmeli da me gli interventi e far vedere l'autofficina il meno possibile alla bimba.
                                Purtroppo peró quando c'è di mezzo la garanzia non sai mai con chi capiti..

                                Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                                Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  tony che ne pensi? Potrebbe fare il lavoro da un’altra parte e chiedere i danni a loro? Bene o male hanno confermato l’esistenza del problema
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    Hai fatto bene a trasformarti in Super Sayan. .e cantargliela...Purtroppo è sempre la stessa storia. Entri in salone che sei un Signore. ...e in futuro sei un pezzente...Non capita solo ai non ufficiali. ..ma anche a chi entra in saloni ufficiali. Importante è che tu abbia dischi e pasticche nuove. ..poi come le hai avute non conta...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      Grazie ragazzi. Ho perso 1 ora a scrivere la storia ma credo che le cose vadano raccontate bene.
                                      Fitz parliamo purtroppo di una concessionaria famosa, non avrei mai creduto di trovare una simile disorganizzazione. E dire che nella vendita ero stato seguito anche bene. E' proprio vero che la validità si vede nel momento dei problemi.

                                      alla fine peró non ho capito se te l'hanno cambiati i dischi o meno...
                                      No assolutamente, ho fatto la proposta e me ne sono andato, sto aspettando il verdetto.

                                      Purtroppo peró quando c'è di mezzo la garanzia non sai mai con chi capiti..
                                      Esatto. Se c'era la possibilità di risparmiare 500 sacchi ne sarei stato felice. Ma visto il trattamento credo che , anche accettassero, non la porterei più comunque da loro ma farei fare il lavoro al mio meccanico di fiducia.
                                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        Puoi sempre trattare e ti fai dare i pezzi nuovi e ti "offri" di montarli a tue spese dove vuoi. ..

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Hai fatto bene a fanculuzzarli e a non accettare lavora fatti a cane. L'unico modo x risolvere è con dischi e pastiglie nuovi. Poi mandi loro la parcella.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X