annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
    si
    Ma senza PXB e quindi solo con PXA, il secondo baffo è spento solo con luci diurne e si accende "di notte" o rimane sempre e comunque spento??

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
      mcberry, aggiungo una considerazione che può sembrare ovvia a molti ma che non lo è affatto. Le trazioni anteriori soffrono molto la potenza elevata, molto di più delle trazioni posteriori con il cronico problema di fare fatica a scaricarla a terra e del fatto che tendono ad introdurre reazioni sullo sterzo. Per esempio la focus rs che ha parecchia più birra del gti, non riesce ad andare dritta in accelerazione e tende a far girare lo sterzo quando mette giù la coppia. Il gti è in un qualche moto costretto ad adottare una erogazione della coppia del genere perché altrimenti manderebbe in crisi l'avantreno con evidente sottosterzo e problemi vari. Avendo una erogazione dolce e lineare rendi anche la macchina più sfruttabile ai regimi intermedi e fai lavorare meno l'elettronica. Una erogazione della coppia e potenza da trazione posteriore o con bella castagna ad un certo regime di giri costrigerebbe l'elettronica ad interventi bruschi ed a volte anche potenzialmente invasivi e con eletronica disabilitata avresti una macchina non guidabile.
      In generale, non sono contro le potenze elevate, anzi ......... , ma indicativamente sopra i 250 meglio optare per una trazione integrale o una trazione posteriore. Non sono io a dirla ma la fisica.
      Non a caso la r, come s3 o rs3 sono 4x4. La cavalleria da gestire solo davanti darebbe troppa.
      Il vecchio gti 5, avendo meno cavalli e forse una eletronica meno evoluta poteva permettersi una taratura molto più cattiva di questa mk7. Questo non se la può permettere secondo me.
      Andrea, in linea di principio concordo col tuo assunto, tant'è che in un passato non tanto lontano da oggi era notoria l'affermazione generale dei tecnici progettisti che 200 Cv costituissero il limite massimo di potenza gestibile con una T.A. .

      Però bisogna riconoscere che i tecnici VW sono riusciti, ovviamente in tempi diversi, a far si che si potesse gestire in modo apprezzabile, sulle sole ruote anteriori, anche la cospicua potenza della GTI ClubSport (290 Cv). Vettura, con la quale non riscontro dai filmati (non ho avuto occasione di verificarlo guidandola personalmente) reazioni particolari allo sterzo e quindi sulla direzionalità della vettura, scaricando tutta la cavalleria di cui dispone con i rapporti inferiori:
      Today I can present to You the full Drive & Sound with the new 2016 / 2017 Volkswagen Golf 7 GTI "Clubsport" delivering up to 290 hp and 350 Nm of torque. Ac...

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        Originariamente inviato da Absi Visualizza il messaggio
        Ma senza PXB e quindi solo con PXA, il secondo baffo è spento solo con luci diurne e si accende "di notte" o rimane sempre e comunque spento??
        è sempre spento. sia come drl che come freccia.

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          tony, OT - io ero rimasto a qualche cavallo in più gestibile con le TA, circa 240-250 ma mi rendo conto stiamo parlando di dettagli. Mi ricordo il mio vecchio 164, era il V6 TB ed aveva più di 200 cv. Lasciamo tristemente perdere. Rispetto al GTI era una barca su 4 ruote e sentivi piegarsi i cardini delle portiere quando provavi a pestare un poco. Ma il motore era un qualcosa di eccezionale. Una stupenda cattiveria con il vantaggio di essere un V6. Quando finiva l'elasticità cominciava il turbo. Peccato che allora ci fosse il super bollo altrimenti più meno di pari potenza il 3.0 V6 era ancora meglio con il vantaggio di essere un aspirato e non un turbo - OT
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            Purtroppo non ho più potuto modificare l'ordine per inserire i PXB perchè hanno anticipato di 3 settimane i tempi, amen
            Sapete se si possono mettere aftermarket senza troppi problemi?

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              Problemi no,contanti si e pure parecchi[emoji16]


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                Sai darmi una cifra indicativa? Immagino non siano più i 375€ come da configuratore?

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  Absi una domanda quando l’hai ordinata l auto?

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    Vanno sostituiti i fari completi quindi penso un 2000€ di roba


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      Originariamente inviato da Niicho992 Visualizza il messaggio
                      Absi una domanda quando l’hai ordinata l auto?
                      27/04, oggi sono arrivato allo step 2, produzione dal 3 al 10 Giugno ed entro fine Giugno consegna

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Con il pacchetto led vw ha creato soltanto confusione. Per solo 375€ di differenza poteva fare un pacchetto unico con entrambi i baffi accessi, invece no, hanno deciso di fare questa distinzione assurda e chi non lo sa resta con il cerino in mano


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          Si effettivamente sul configuratore non parla di luci diurne diverse col pacchetto da 375€, io l'avevo scoperto guardando il forum ma al momento dell'ordine non mi sono proprio ricordato, amen. Oddio c'è pure da dire che per due righe di luci 375€ non sono poi così regalati, è pure vero che se uno compra quest'auto, non dovrebbero fargli differenza quei soldi.

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            Sono adattivi i tuoi no,quindi 375€ tanti o pochi che siano non sono solo per il baffo in più


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              Beh se sceglievo quell'optional di sicuro non lo sceglievo perchè volevo i fari dinamici in curva...ma solo per un fattore di estetica

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                Io ordinata una settimana dopo quindi i tempi saranno per lo meno come i tuoi solo
                                che non mi è arrivata ancora la mail degli step

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  Io ho ordinato 1 settimana dopo un'altro ragazzo del forum e si, i tempi sono i medesimi. Chiama il numero verde per gli step, ti daranno il codice

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    E ora mi sa che chiamerò intanto attendo con ansia ahahha

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      Originariamente inviato da Absi Visualizza il messaggio
                                      ...sul configuratore non parla di...


                                      Come è già stato sottolineato più volte, il configuratore purtroppo non è affidabile.
                                      Molto meglio basarsi sul listino prezzi pubblicato sul sito.
                                      Golf 7 GTI 245CV

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        Buongiorno ragazzi mi è arrivata l email di assegnazione stabilimento ma non ci dovrebbe essere scritto quando dovrebbero produrla?

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Guarda la discussione sugli step
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X