annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    Ciao ragazzi. Ho letto un po' le pagine precedenti riguardanti il discorso scarico... Vorrei montare il centrale libero e terminale con silenziatore sportivo entrambi della SuperSprint.
    Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo o acquistarlo? Se si la rumorosità in abitacolo di quanto aumenta rispetto alla scarico stock?
    Grazie

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      Originariamente inviato da giudice Visualizza il messaggio
      Mi aggiungo anch'io
      Ordinata il 26/03 dovrebbe entrare in produzione la 20a settimana (metà maggio)

      GTI atlantic blue
      Manuale
      Mirror pack
      Led pack + PXB
      Keyless
      DPS
      Dynaudio
      Sensori di parcheggio
      Vetri scuri
      Navi Discover media 8"

      In trepidante attesa...
      Ma mi chiedevo... il soundaktor esiste ancora sulle ultime gti?...
      se hai messo il DPS si
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        Non che cambi tanto eh neanche col dps... aumenta o diminuisce solo un po’ il volume, non la qualità del suono


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Volkswagen Golf 7.5 GTI

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          Ah ok. Pensavo l'avessero eliminato....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            Originariamente inviato da giudice Visualizza il messaggio
            Mi aggiungo anch'io
            Ordinata il 26/03 dovrebbe entrare in produzione la 20a settimana (metà maggio)

            GTI atlantic blue
            Manuale
            Mirror pack
            Led pack + PXB
            Keyless
            DPS
            Dynaudio
            Sensori di parcheggio
            Vetri scuri
            Navi Discover media 8"

            In trepidante attesa...
            Ma mi chiedevo... il soundaktor esiste ancora sulle ultime gti?...
            Ordinata il 26/04, per il momento la data presunta di produzione è la 26° settimana, quindi l'ultima di giugno con consegna entro il 20/07, un'eternità

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              In media doppi l ordine quanto tempo passa per ricevere l email di produzione

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                Qualcuno sa in quanti metri frena da 100 a 0?
                Ultima modifica di Zag_84; 10/05/2018, 19:06.

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede



                  Ragazzi non so voi ma io stò già "sognando" questa !!!

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    Che senso ha? C’è già la R...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      vero, ma se non erro la R ha la sfiga della trazione integrale VW/Audi che stroca tutto e tutti!!!!!! fosse una trazione integrale subaru style o deltone style allora se ne potrebbe anche parlare!!!!!!!!
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        fenjus77 - Andrea, la R 4WD con tre torsen non la faranno mai ... lol

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          OT - tony, scusami ma ti devo corregere. I torsen erano solo 2, anteriore e posteriore con all'inizio solo il posteriore autobloccante poi con l'evoluzione divenne autobloccante anche l'anteriore. Il centrale era un diffrenziale epicicloidale con giunto viscoso ferguson, non torsen.
                          E' chiaro però che se mai facessero una macchina con 2 torsen ed uun ferguson al posto dell'haldex qualche dubbio (ed anche parecchi gli verrebbe!!!!) - fine OT
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            ( fenjus77 lo so benissimo che erano due ... ma l'ho scritto scherzosamente proprio perché già quello che c'era sulla Delta è una roba che non vedremo mai su una Golf a listino; ciò non toglie che su una 4WD sia tecnicamente possibile mettercene anche tre ).

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              Ciao Max

                              Ho ordinato recentemente anche io una GTI molto simile alla tua

                              Posso chiederti come ti trovi con l'auto e soprattutto con il cambio manuale?
                              Uno dei mie principali dubbi era proprio tra DSG e manuale.
                              Poi ho preferito quest'ultimo sperando in una frizione non troppo pesante...

                              Le GTI che ho potuto provare erano tutte con DSG.
                              Sicuramente il cambio automatico asseconda molto bene questo motore, ma sulla prima sportiva che ho acquistato mi sono voluto mantenere sul manuale.

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                Originariamente inviato da luca74 Visualizza il messaggio
                                Ciao Max

                                Ho ordinato recentemente anche io una GTI molto simile alla tua

                                Posso chiederti come ti trovi con l'auto e soprattutto con il cambio manuale?
                                Uno dei mie principali dubbi era proprio tra DSG e manuale.
                                Poi ho preferito quest'ultimo sperando in una frizione non troppo pesante...

                                Le GTI che ho potuto provare erano tutte con DSG.
                                Sicuramente il cambio automatico asseconda molto bene questo motore, ma sulla prima sportiva che ho acquistato mi sono voluto mantenere sul manuale.
                                Io prima di acquistarla l'ho provata manuale di importazione (230 cv). Per me la frizione non era pesante e le marce entrano molto fluide. Sono contento di averla presa manuale!

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  Confermo, manuale ottimo!! Innesti precisi, veloci e molto fluidi, leva corta e un po’ pacchiana a forma di pallina da golf ma fa parte del fascino... frizione, da nuova è una molla, vedremo se si conserverà bene...giusta comunque per il tipo di auto ma senza essere granitica.
                                  Guidata giusto oggi su strade di montagna tutta curve... la terza è fantastica, riprende sempre e te ne da quanta ne vuoi fino alla curva dopo!!! Ho guidato sulla stessa strada subito dopo un gti 5 e la differenza è notevole: con la vecchia devi lavorare di cambio e comunque il tiro arriva spingendo a fondo e arrivando a regimi decisamente più alti rispetto alla 7... che in questo senso è “elettrica”: la coppia è subito disponibile e costante per un range di giri decisamente più ampio rispetto alla vecchia, col risultato di essere molto più efficace. Insomma, tanta roba!


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  Volkswagen Golf 7.5 GTI

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    Scusate ma ho un dubbio, oltre al led pack che a quanto ho capito è denominato PXA, per avere il secondo baffo acceso, anche su GTI bisogna avere il pacchetto PXB/PXC????

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      si

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        Originariamente inviato da mcberry Visualizza il messaggio
                                        Guidata giusto oggi su strade di montagna tutta curve... la terza è fantastica, riprende sempre e te ne da quanta ne vuoi fino alla curva dopo!!! Ho guidato sulla stessa strada subito dopo un gti 5 e la differenza è notevole
                                        Non poteva essere diversamente dato che già dai numeri traspare la soverchiante differenza di sostanza tra le Golf GTI separate da due generazioni che hai posto a confronto.

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          mcberry, aggiungo una considerazione che può sembrare ovvia a molti ma che non lo è affatto. Le trazioni anteriori soffrono molto la potenza elevata, molto di più delle trazioni posteriori con il cronico problema di fare fatica a scaricarla a terra e del fatto che tendono ad introdurre reazioni sullo sterzo. Per esempio la focus rs che ha parecchia più birra del gti, non riesce ad andare dritta in accelerazione e tende a far girare lo sterzo quando mette giù la coppia. Il gti è in un qualche moto costretto ad adottare una erogazione della coppia del genere perché altrimenti manderebbe in crisi l'avantreno con evidente sottosterzo e problemi vari. Avendo una erogazione dolce e lineare rendi anche la macchina più sfruttabile ai regimi intermedi e fai lavorare meno l'elettronica. Una erogazione della coppia e potenza da trazione posteriore o con bella castagna ad un certo regime di giri costrigerebbe l'elettronica ad interventi bruschi ed a volte anche potenzialmente invasivi e con eletronica disabilitata avresti una macchina non guidabile.
                                          In generale, non sono contro le potenze elevate, anzi ......... , ma indicativamente sopra i 250 meglio optare per una trazione integrale o una trazione posteriore. Non sono io a dirla ma la fisica.
                                          Non a caso la r, come s3 o rs3 sono 4x4. La cavalleria da gestire solo davanti darebbe troppa.
                                          Il vecchio gti 5, avendo meno cavalli e forse una eletronica meno evoluta poteva permettersi una taratura molto più cattiva di questa mk7. Questo non se la può permettere secondo me.


                                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X