annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggio
    Sì, tutte quelle, anche non GTI, che montano "l'antifurto plus" originale di fabbrica...
    ennò, non tutte. la mia non ce l'ha. eppure ho l'antifurto plus.
    e ne ho viste altre.
    non è chiaro perchè alcune lo abbiano e alcune no. misteri della nuova taccagneria vw

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      MircoT, penso tu intenda questa:

      la risposta è DSG. Con il DSG non viene montata perchè è in specifica solo per il cambio manuale 5 o 6 marce
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        davvero?
        e che mmmmmmiiiiinnnnnccccchhh... ehm, cavolo c'entra il dsg con la protezione della centralina?

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          si, ho verificato su etka. E ti posso confermare che anche il 1.4 col DSG non ha la protezione.
          La protezione della centralina motore ha 2 codici distinti (che non sto a riportare). Il codice della piastra su cui viene fissata la centralina e su cui si va a chiudere la protezione metallica che ti ho postato, ha appunto come specifica colo con cambio manuale 5/6 marce.
          La risposta più ovvia e forse quella che è più giusta è che la presenza del DSG che a causa della centralina e della componentistica idraulica ha un ingombro maggiore, rende impossibile installare la protezione completa della centralina anche in presenza dell'antifurto plus.
          Se non mi sono fumato qualcosa di andato a male, la centralina motore viene montata sullo stesso lato dove c'è il cambio e precisamente sopra il cambio
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            però non mi pare sia appoggiata al cambio.. forse c'è qualche accessorio del dsg che "intriga". magari il filtro olio.
            ci guarderò, perchè pensavo di farla montare quella protezione. farà poco, ma meglio di nulla. ma se poi da noia a qualche manutenzione, meglio evitare.

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              vero, direi che i componenti che possono rompere le scatole, soprattutto con il DQ381 sono il radiatore dell'olio ed il filtro dell'olio che è installato in verticale sora e non davanti come nel DQ200. Inoltre entrami i cambi hanno un tubo con una scatolina con un tubo di sfiato e forse anche questo rompe. Dando una occhiata al volo, l'ingombro verticale del DSG è notevole rispetto a quello del meccanico tradizionale
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                Infatti io ho l’antifurto plus e dsg ma non ho la blindatura.
                Ho visto una gti (tra l’altro utente del forum) senza il plus e manuale ma con la blindatura.
                In VW dicono che costa 20 euro, e di può montare.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  avevo pensato di farlo montare, ma poi mi è sorto il solito dubbio: dovrebbero toccare il connettorone della centralina.. perchè andarsi a cercar problemi?
                  che poi magari devono smontarlo per cambiare il filtro olio del dsg.........

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    Ho verificato adesso e ti direi che sotto la centralina motore vedo dei cavi che potrebbe essere i cavi della centralina del dsg che viene piazzata sotto la centralina. Ci sta visto che devono dialogare


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      Ho trovato questa immagine in un video, qualcuno di voi per caso ha già visto qualche rullata fatta bene? Ad esempio per capire quanto in ritardo rispetto al datasheet ideale si ha il picco di coppia massima? In rete in un video ne ho trovato uno un pò casereccio... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2018-04-15-21h01m24s609.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 115.1 KB 
ID: 1265094Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GTI-MK7.5_CURVA_C_P.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 26.2 KB 
ID: 1265093

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Eccomi LFL. Infatti io ho manuale e senza antifurto ma con blindatura, e paradosso, me l'avete fatto notare voi altrimenti neanche me ne ero accorto !

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                          ennò, non tutte. la mia non ce l'ha. eppure ho l'antifurto plus.
                          e ne ho viste altre.
                          non è chiaro perchè alcune lo abbiano e alcune no. misteri della nuova taccagneria vw
                          Ah, la variante del cambio, non la sapevo, scrivevo in buonafede...
                          non si è mai finito di imparare....
                          Mi scuso per l'informazione errata...
                          Buon 1 Maggio a tutto il forum.

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede


                            Secondo voi è vera sta cosa??

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              Non te lo so dire se è vera o meno. Sembrerebbe il test dell'alce che fecero alla vecchia classe ma dipende molto dal pilota. Sicuramente il pilota prima di fare la curva toglie il piede dal gas e questo aggrava la perdita di stabilità del retrotreno. Capisco che non è istintivo ma è una operazione che con una trazione anteriore non è da fare, almeno non frena. Dice anche che il controllo di stabilità era in modalità normale ma non vedendo il cruscotto non posso dire nulla.
                              sempre fatta da loro questo è il video della giulia
                              Prueba, imágenes, precios, seguro y fichas técnicas y de equipamiento del Alfa Giulia 2016 en: https://goo.gl/kpclKf

                              La differenza è notevole ma il maggiore peso, il passo più lungo e la trazione posteriore migliorano il risultato
                              Stesse consdierazioni per l'abarth 124
                              Prueba, imágenes, precios, seguro y fichas técnicas y de equipamiento del Fiat 124 Spider 2016 en: https://goo.gl/eOHjji

                              prova di una macchina simile con risultati alla fine non molto diversi
                              Más información y prueba del Renault Mégane GT aquí: http://www.km77.com/01/renault/megane/2016/megane-gt-conduccion-motor-325771-p.html

                              In questo video si vede bene anche la frenata nel richiamo della S che con il GTI tra l'altro non viene fatto (non si accendono le luci)
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                Io mi chiedo come faccia a fare tanto meglio la peugeot gti...

                                Commenta


                                • Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  È un comportamento voluto e cercato.
                                  Se hai il manico , con un comportamento del genere in curva sei più veloce.
                                  Mai portate le piccole Peugeot anni 90 , sul misto andavano via , ma erano molto instabili.

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    Vadocomeundiavolo, hai fatto le mie stesse considerazioni in maniera più esplicita.
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      Avevo una Honda 130 cv con limitatore a 7500 giri , mi sono ingarellato con una 106 Rally , sul dritto andavo via di brutto in curva era dietro.
                                      Anno 1995.

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        ho rivisto il video a velocità bassa e facendo alcuni stop a schremo intero e l'impressione che avessero le gomme sgonfie ce l'ho. Per essere un 19" (se sono i cerchi originali) la spalla della gomma si deforma troppo per essere un /35
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Sarà anche che abbiano cercato di renedere meno invasivo il controllo di stabilità, ma mi pare di vedere un assetto troppo morbido che si scompone ad ogni trasferimento di carico.. passi che la distribuzione dei pesi è tutta all'anteriore, ma in certi momenti pare galleggiare.. Ho fatto proprio un ottimo acquisto, in confronto è meglio il 1.0 116cv 7.5...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X