annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io continuo a leggere di ritardi su ritardi per modelli superaccessoriati e non comprendo come il mio ordine per una “semplice” life 1.0 senza alcun optional tranne colori e cerchi possa subire gli stessi ritardi di auto piene zeppe di configurazioni. L’ho ordinata il 2/10 data prevista di consegna 30/5/22. Questa è follia!

    Commenta


    • Anche tu hai infotainment e il problema più grosso è il chip almeno sembra e sono già corsi ai ripari, con questo ti ho già dato al risposta su come mai anche la tua è in ritardo seppur "semplice"
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • E poi è anche da sottolineare che il suo è anche un ordine "fresco" (ovvero primi d ottobre) sai quante ce ne sono prima per ordine non evasi stipulati a luglio, settembre..etc etc?

        Commenta


        • IceMatrix vero, anche io ho infotainment ma è anche vero che la maggior parte degli “intoppi” a quanto pare (almeno dai messaggi che si leggono qui) sono su auto Rline/GTI e similari ben più fornite.
          velociraptor la mia indicazione sulla data dell’ordine e quella di consegna è dovuta alla continua confusione creata dai concessionari sulle ipotetiche date di consegna, poichè in altri gruppi, auto (Rline/GTI/GTE ordinate dopo la mia vengono contrattualizzate con una data di consegna che è ben prima di quella fornita a me quindi delle due l’una, o i concessionari dovrebbero uniformarsi ad indicazioni specifiche dell’azienda (che a quanto pare non ne fornisce) smettendo di scrivere date a casaccio o non c’è la minima logica su come vengono sfornate queste auto da VW.

          Commenta


          • Si continua a non considerare tanti aspetti come detto tantissime volte in questo 3d. Ognuno, aggiungo giustamente, guarda il suo ma il cliente è solo la punta di una "piramide a livelli" ognuno il quale ha di per se una marea di problematiche..Prima o poi di tornerà come prima...

            Commenta


            • fedetia Leggiti anche tutti gli altri commenti, ormai è da 30/40 pagine che si ripete le stesse cose...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • velociraptor io parlo come tutti i presenti da consumatore e non sono tenuto a dover comprendere i meccanismi interni di un marchio come VW. Detto questo ho espresso la mia opinione sull’argomento niente di più niente di meno.
                IceMatrix te lo dico con tutta la tranquillità del mondo, questo è un forum dove si dovrebbe poter parlare anche 100mila volte dello stesso argomento per confrontarsi con altre persone che hanno diverse esperienze, la scortesia fine a se stessa nel rimarcare è fuoriluogo a mio avviso (cosa che ho notato spesso nelle risposte dei moderatori).

                Commenta


                • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Si continua a non considerare tanti aspetti come detto tantissime volte in questo 3d. Ognuno, aggiungo giustamente, guarda il suo ma il cliente è solo la punta di una "piramide a livelli" ognuno il quale ha di per se una marea di problematiche..Prima o poi di tornerà come prima...
                  Inoltre, non bisogna dimenticare che, oltre ai tempi lunghi nelle consegne per cause notorie che non stiano qui a ripetere, i singoli contratti di vendita vengono stipulati non tra il legale rappresentante della VW con sede a Wolfsburg e l'utente finale e neppure tra quest'ultimo e VW Group Italia S.p.A., bensì tra acquirente e venditore (concessionario) e quindi ogni concessionario può decidere con un "minimo di autonomia" i tempi di consegna dell'autovettura, onde scongiurare le conseguenze di un eventuale recesso per ritardo da parte dell'acquirente, cui deve far fronte in primis egli stesso venditore, prima di agire a sua volta a ritroso per il recupero della perdita subìta per un ulteriore ritardo ad egli non imputabile.

                  In definitiva, ci può essere il concessionario x che intende cautelarsi prendendosi un mese in più (periodo indicato a titolo di mero esempio) rispetto al concessionario y per evadere un analogo ordine !

                  Commenta


                  • fedetia non condivido il tuo pensiero perché essere arrivati a questo numero di pagine spesso è dovuto proprio per il motivo che ti ho elencato e quando uno arriva leggersi tutte le pagine come dovrebbe esser prassi in qualsiasi forum non è semplice
                    Comunque mi fermo qui perché siamo Off Topic e giustamente ci potrebbero cazziare
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • fedetia Io penso che quando hai firmato il contratto ti sia stata comunicata la data che hai correttamente esposto. Non aver lanciato il contratto in faccia al venditore presume che tu lo abbia accettato. Tu puoi esprimere giustamente le tue rimostranze riguardo ai tempi prospettati per la tua vettura ma la mia risposta era solo a riguardo al perché ti poni delle domande (che hanno già risposte)...Tutto qui...

                      Commenta


                      • velociraptor io mi pongo delle domande perchè sono una persona con un cervello pensante, se non mi ponessi nessuna domanda sarei un robot. Inserire come data di consegna 30/5 e poi riferire che forse, in un mondo parallelo, la data prevista di produzione è la 1 di gennaio mi fa sorgere dei quesiti che cerco di districare leggendo delle esperienze altrui

                        Commenta


                        • Arrivato il messaggio del venditore alle 10.20, veicolo in arrivo in Italia.

                          Commenta


                          • Un amico di mio fratello ha ordinato la GTi un mese esatto dopo mio fratello che l'ha ordinata a fine febbraio del solito colore. Tra l'altro senza metterci 6.000 € di roba come invece ha fatto mio fratello.
                            Bene mio fratello a maggio era seduto nella sua GTi, il suo amico potrebbe salirci la seconda settimana di gennaio perché ancora la sua non s'è vista.
                            Mio fratello aveva come data di consegna 30/5, il suo amico 30/6.

                            Eppure 1 mese si è trasformato in 6 mesi (e passa).

                            Difficile spiegarne la dinamica ma cosi a naso sono 2 le diversità:
                            - mio fratello era alla 3° auto del gruppo VW, il suo amico alla 1°;
                            - mio fratello ha preso un auto molto ben accessoriata, l'altra è una GTI base.

                            Che premino la fedeltà ? Che penalizzino il cliente spilorcio ?

                            Vai a sapere.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Oltretutto, non bisogna dimenticare che la data di consegna indicata in contratto è il termine entro il quale dovrebbe essere effettuata la consegna, ma non è escluso che il concessionario possa essere in grado di effettuare la consegna con anticipo rispetto al termine previsto.

                              Ma, visto che stiamo sciorinando tutte le possibili ipotesi, ci potrebbe anche essere quella in cui il concessionario ritenga vantaggioso perdere tempo per orientare indirettamente al recesso l'acquirente diventato antipatico e restituirgli così il doppio della somma ricevuta al momento dell'ordine (magari una somma molto esigua)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da fedetia Visualizza il messaggio
                                ...io mi pongo delle domande perchè sono una persona con un cervello pensante...
                                Ciao, domandare è lecito, a meno che i quesiti che ti sei posta siano già stati precedentemente trattati.
                                Con questo, non vogliamo impedire a nessuno di utilizzare questa discussione per districarsi in questa situazione caotica e ricevere un po' di conforto.
                                Quello che invece vogliamo, ed interveniamo in questo senso, è mantenere il forum una preziosa fonte in informazioni, ordinata e leggibile, che possa essere di aiuto alla più vasta platea di persone possibile.
                                A patto che stiano alle regole di questa piattaforma, tra le quali predomina il rispetto per gli altri e questo vale per tutti.

                                Per ricordare l'obbligo di attenersi alle suddette regole vengono usati i modi e toni che riteniamo adatti alle diverse situazioni.
                                A volte capita che a qualche utente queste regole stiano strette. Benissimo, nessuno è obbligato alla partecipazione attiva; si può anche scegliere di leggere solamente.
                                Grazie.
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta




                                • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio

                                  Ma, visto che stiamo sciorinando tutte le possibili ipotesi, ci potrebbe anche essere quella in cui il concessionario ritenga vantaggioso perdere tempo per orientare indirettamente al recesso l'acquirente diventato antipatico e restituirgli così il doppio della somma ricevuta al momento dell'ordine (magari una somma molto esigua)
                                  Aggiungerei, soprattutto in un periodo storico come questo dove in poco tempo ci sono stati due aumenti di listino ed è stata ridotta la scontistica applicata.

                                  Il recesso alla fine conviene solo al concessionario che venderà l'auto con meno sconto avendola pagata molto meno.

                                  Commenta


                                  • Ciao ragazzi , vi racconto la mia , volevo comprare una polo gti ma purtroppo con gli aumenti di prezzi ecc e per cause forze maggiori ( alcuni di voi sanno la storia ahaha ) beh ho optato per la golf 8 , r line , tsi 150 cv , sono riuscito ad ordinarla prima dell’ultimo aumento dei prezzi , presa con led pack , led anteriore , retro camera , e ruota di scorta.
                                    ordinata il 27/28 di novembre non ricordo , beh mi ha detto il venditore che prima di luglio secondo lui non si vedrà nulla , per fortuna ho un’altra macchina , per il resto si aspetterà , non ho fretta

                                    Commenta


                                    • Ciao a tutti. Mi vergogno un po'.
                                      Ordinato il 2 agosto style Tgi DSG con gancio traino elettrico, retro camera, vetri oscurati, cerchi ventura, mirror pack+ side assist. Null'altro. Immatricolata ieri, la ritiro domani. Venditore sempre preciso, ogni due settimane mi dava comunicazione della situazione. Da contratto era segnato arrivo entro dicembre ed effettivamente sono andato a vederla, prima di saldare, il 13.12
                                      Il venditore non mi ha mai dato l'idea di brancolare nel buio.
                                      Se non fosse vietato gli farei pubblicità qui.
                                      Nei prossimi giorni vi presenterò la mia nuova amica

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da maocrigiulia Visualizza il messaggio
                                        Ciao a tutti. Mi vergogno un po'.
                                        Ordinato il 2 agosto style Tgi DSG con gancio traino elettrico, retro camera, vetri oscurati, cerchi ventura, mirror pack+ side assist. Null'altro. Immatricolata ieri, la ritiro domani. Venditore sempre preciso, ogni due settimane mi dava comunicazione della situazione. Da contratto era segnato arrivo entro dicembre ed effettivamente sono andato a vederla, prima di saldare, il 13.12
                                        Il venditore non mi ha mai dato l'idea di brancolare nel buio.
                                        Se non fosse vietato gli farei pubblicità qui.
                                        Nei prossimi giorni vi presenterò la mia nuova amica
                                        Buongiorno, raro esempio di ciò che un cliente si aspetta anche nelle casistiche problematiche.
                                        La comunicazione.
                                        Complimenti allora
                                        La mia >>>>>>
                                        https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da maocrigiulia Visualizza il messaggio
                                          Ciao a tutti. Mi vergogno un po'.
                                          Ordinato il 2 agosto style Tgi DSG con gancio traino elettrico, retro camera, vetri oscurati, cerchi ventura, mirror pack+ side assist. Null'altro. Immatricolata ieri, la ritiro domani. Venditore sempre preciso, ogni due settimane mi dava comunicazione della situazione. Da contratto era segnato arrivo entro dicembre ed effettivamente sono andato a vederla, prima di saldare, il 13.12
                                          Il venditore non mi ha mai dato l'idea di brancolare nel buio.
                                          Se non fosse vietato gli farei pubblicità qui.
                                          Nei prossimi giorni vi presenterò la mia nuova amica
                                          Anche io mi trovo nella tua stessa situazione, ordine del 03/09, auto immatricolata e dovrei ritirare domani o al max venerdì mattina.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X