annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Andrea 67 Ma chi è che non dice dei ritardi? mc0676 ha ordinato lunedì una polo von consegna 30 giugno 22. Sette mesi per una polo ti sembrano una bugia che hanno nascosto ?È almeno 1 anno che è tutto sballato...Se poi leggi, ci sono stati periodi dove le linee sono state ferme per settimane e dove una sola linea (e sembra ve ne siano 3) in 24 ore è capace di buttare fuori "n-mila" vetture...Conta poi i giorni di fermo totale e vedi la montagna di ordini rimasti indietro..

    Commenta


    • velociraptor ma certo che capisco il momento ci mancherebbe.... Quello che volevo dire è che se tu concessionario mi dici che mi dai la macchina in 6 mesi e poi scaduto il contratto non sai quanto ancora dovrò aspettare, mi sembra un po' superficiale la cosa.... Possibile che una casa come VW non riesca a dirti che ci sono ulteriori ritardi per problematiche che sappiamo per cui i tempi saranno più lunghi? VW Italia quando li chiami non sanno darti una risposta? Aspetto anche 1 anno, ma siate trasparenti.... Questo ovviamente è il mio pensiero.... Ma ribadisco, è un brutto momento che stanno passando e speriamo di tornare alla normalità in tutto e per tutto...

      Commenta


      • Purtroppo dare 6 mesi è un tempo talmente ampio che nel frattempo può capitare altro. Nel mezzo può accadere un terremoto che azzera un produttore, un cargo che si mette di traverso a Suez e "ciccia" per i pezzi per giorni. Anche a Michele hanno dato 6 mesi nel contratto..ma allo scadere del termine, se il trasportatore che la sta portando a casa si ribalta e demolisce l'auto che fai? Ammazzi il venditore? Vw? Cerchi il camionista e se non è crepato lo fai fuori? Detto questo si susseguono imprevisti che sei mesi prima non si possono prevedere. Oggi il motivo dei ritardi è noto, può migliorare e lo si spera, ma può anche peggiorare...Ma da qui a sei mesi chi può sapere che succede? In tempo di pandemia poi? Ps: ho preso esempio della vettura di Michele per spiegare il mio pensiero. Lungi da me avercela con il trasportatore

        Commenta


        • velociraptor credo che sia un pensiero giusto... Imbestialire era per dire.... In questo momento così assurdo impensabile credo che aspettare alla fine sia il minimo.... Sono eventi che mai avrei pensato di viverli se non nei film..... Speriamo solo di tornare alla normalità....

          Commenta


          • Questo se lo augurano in molti sia per questo che anche per altri motivi. Ci vuole salomonica pazienza ovvero non avere fretta e farlo non essendo a piedi. Ugo_59 ad esempio, lo stesso Michele, lo hanno fatto con questo spirito e ottica. È l'unico modo per non rodersi l'anima...

            Commenta


            • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              Dai video di produzione il cruscotto arriva completo alla linea. Se mancasse il monitor sarebbe impossibile montarlo fuori linea...(l'unita nel cassetto è sicuramente più semplice) Ma dubito mettano in produzione un auto che non possono completare perché dovrebbe arrivare semismontata a fine ciclo....portata via e poi rimessa in catena. Ai ritmi che viaggia un auto in costruzione sarebbe veramente il caos...
              Era per fare un esempio, ci sono dozzine di centraline che si possono montare dopo senza problemi, era interessante sapere se una volta stokkate nel piazzale risultano prodotte o meno.

              Alle concessionarie VW ogni 2 settimane inviano i tempi di consegna aggiornati, la Golf ora viaggia sui 180-240 giorni se non ricordo male, basta chiedere in concessionaria. Ma varia continuamente.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • In questa ottica credo che se è mancante anche di un bullone la vettura non venga data dal sistema come prodotta. Come avviene per il telaio che viene comunicato solo a fatturazione avvenuta seppure è il primo elemento generato per la costruzione dell'intera vettura.

                Commenta


                • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  ..... Ugo_59 ad esempio, lo stesso Michele, lo hanno fatto con questo spirito e ottica. È l'unico modo per non rodersi l'anima...


                  Avere pazienza nel mio caso però è molto più facile perchè bene o male una Golf 8 l'ho già ed oltretutto è un allestimento che molti purtroppo aspettano da parecchi mesi . Quello che mi lascia perplesso sono i tempi di consegna che in qualche caso sono di svariati mesi cioè 7 o anche più e altri molto meno pur con con lo stesso allestimento e optional .

                  Commenta


                  • Ugo_59 Penso che ora si tengono volutamente larghi nei tempi per assorbire meglio le eventuali variabili. Qualcuno non sarà stato certo diplomatico con i ritardi e per non incappare negli stessi errori...sai com'è..

                    Commenta


                    • Intendevo che l'auto ordinata è arrivata in pochi mesi diciamo 4/5 mentre in altri molti casi stanno aspettando la stessa auto da molti più mesi ed è questo che non capisco . Lo scrivo perchè leggo questo in altri gruppi tipo Facebook di differenze di tempi di consegna cioè a qualcuno è bella che arrivata ma altri nemmeno l'ombra e da molto .

                      Commenta


                      • Ma andrebbe preso ordine per ordine. Tipo di concessionario (leggasi fatturato) se auto già in ordine come stock del concessionario etc etc. Ogni ordine è una storia a se. Ci fosse un solo concessionario sarebbe facile...si va in fila...ma con tutti quelli che ci sono sul territorio..e un tirarsi i capelli uno con l'altro. Cito a riferimento una situazione commerciale vera successa tanti anni fa: nel 1990 era di moda il Booster (cinquantantino MBK/Yamaha) La richiesta era 10 volte la produzione . I concessionari che volevano i Booster prima, o si prendevano anche una marea di altri motocicli a carico oppure non avevano i Booster..E non tutti avevano la capacità economica di avere tante moto in casa ferme e di difficile commercio. (e quindi i loro Booster arrivavano "a gocce" e con tanto ritardo) Noi clienti siamo sempre da una parte della storia...che di solito è l'isola felice, ma dall'altra parte è una Pearl Harbor..

                        Commenta


                        • Vado a memoria, ma ricordo che il discorso della macchina ferma nei piazzali per mancanza di componenti era già uscito forse nella serie mkVII o forse inizio mkVIII e risultava prodotta ma non spedita...
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • EDIT BY MOD (inserito il collegamento su altra discussione, più appropriata, dove il link è già stato pubblicato)
                            Buongiorno, qualcuno ha già fatto aggiornamenti software? Quali sono le ultime versioni note? Ho la golf da 2 settimane e sono caricate le seguenti versioni (mai aggiornate, o forse aveva fatto qualcosa in automatico il primo giorno): - Hardware : H56 - Software: 1664 - Unità display e comando software: 3074 - Banca dati


                            chissà se le nostre lo avranno già

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mirkoGTI Visualizza il messaggio
                              Vi aggiorno di nuovo finalmente si vede uno spiraglio , il concessionario mi chiama e mi dice che la mia Golf 8 GTI ( ordine di giugno 2021 ) dovrebbe entrare in produzione la 47 esima settimana ( qualcuno mi spiega come si calcola questa cosa , a cosa corrisponde la 47 settimana ) , speriamo bene .
                              Ragazzi ci siamo , macchina fatturata dal concessionario , arrivata in Italia , mi ha chiamato per fargli vedere la mia attuale polo GTI del 2019 in permuta , e poi dovrò fargli il bonifico del prezzo restante , poi targa assicurazione e finalmente la prendo! ( prima di Natale spero ) .

                              Commenta


                              • Invidia a mille
                                Donato

                                Le è "Desi" La mia prima Golf - GOLF 8 eTSI 150cv R-LINE

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Doddo Visualizza il messaggio
                                  Invidia a mille
                                  Dai Doddo resisti se è arrivata la mia , probabile tutti quelli della settimana 47 avranno presto novità , spero .

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da mirkoGTI Visualizza il messaggio

                                    Dai Doddo resisti se è arrivata la mia , probabile tutti quelli della settimana 47 avranno presto novità , spero .
                                    Scherzi a parte. Sono contento per te.
                                    Puoi aiutarci e dirci come l'hai configurata? Ho paura che il tettuccio abbia fatto arenare la mia Golf

                                    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

                                    Donato

                                    Le è "Desi" La mia prima Golf - GOLF 8 eTSI 150cv R-LINE

                                    Commenta


                                    • Ieri ho sentito il concessionario anche lui vede la macchina prodotta, ci dobbiamo sentire nuovamente lunedì per vedere se ha cambiato stato ed è in arrivo.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Doddo Visualizza il messaggio
                                        Scherzi a parte. Sono contento per te.
                                        Puoi aiutarci e dirci come l'hai configurata? Ho paura che il tettuccio abbia fatto arenare la mia Golf

                                        Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                                        Ma certo faccio foto e metto in allegato ( praticamente quasi stock ) :

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   photo_2021-12-16_15-47-53.jpg  Visite: 0  Dimensione: 27.8 KB  ID: 1368100

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da mirkoGTI Visualizza il messaggio

                                          Ragazzi ci siamo , macchina fatturata dal concessionario , arrivata in Italia , mi ha chiamato per fargli vedere la mia attuale polo GTI del 2019 in permuta , e poi dovrò fargli il bonifico del prezzo restante , poi targa assicurazione e finalmente la prendo! ( prima di Natale spero ) .
                                          non ti conviene a sti punto immatricolarla nel 2022?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X