annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Visualizzazione mappa Discover su AID

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio

    Non ci si riesce perchè nella risposta hanno fatto intendere che sarà possibile non che è possibile non so come cioè con un aggiornamento o un richiamo in officina ....almeno spero sia così.
    Veramente io non ho inteso come te Ugo_59 : si scusano per il ritardo nella risposta alla e-mail (non del non funzionamento) e dicono che "dovrebbe funzionare" (should be able to see), nel senso che se cosi' non e', c'e' qualcosa che non va. Rafforzato dal fatto che poi dicono, usando il presente, "you can choose where to see it"....

    Commenta


    • Può essere che sia come dici tu allora bisognerebbe rispondere che non è come è stato scritto. Appena posso scrivo anche io una email allegando una foto dell'impossibilità di visualizzazione.

      Commenta


      • C'è anche una email di VGI a cui sottoporre il problema?

        Commenta


        • Ciao Ragazzi, ho letto questa discussione sin dall'inizio (ci ho messo un'ora! ) e ho capito che a quanto pare la differenza tra i due dispositivi, Media e Pro, sembra essere quella di poter visualizzare la mappa su ENTRAMBI gli schermi.
          In realtà, io ho notato anche altre due differenze (che credo non se ne sia parlato, correggetemi se sbaglio), ovvero il PRO è dotato del Gesture Control e del Riconoscimento Dinamic Della Segnaletica ( differenza anch'essa sempre a livello software ) che se ho capito bene a differenza del Riconoscimento Della Segnaletica ''normale'' inclusa con il MEDIA, quel ''Dinamic'' comporterebbe la funzione di regolare ( se tala funzione risulta attiva) la velocità in base a quella indicata dal cartello stradale
          Sostanzialmente:
          - il Riconoscimento Della Segnaletica del MEDIA rileva la velocità indicata dal cartello e la indica appunto nel Digital Cockpit e BASTA
          - il Riconoscimento Dinamic Della Segnaletica del PRO invece rileva la velocità indicata dal cartello, la indica nel Digital Cockpit e regola la velocità a quella indicata

          PS: Aggiungo che questa differenza tra i due è riportata per tutti i modelli e tutte le versioni, TRANNE per la TGI (quella che ho ordinato), SEMBRA che soltanto per la TGI la differenza tra MEDIA e PRO sia solo quella del discorso mappe sul Digital Cockpit PRO. La nostra cara VW mi ha fatto anche un bellissimo scherzetto sulla mia TGI, per il quale ho dovuto modificare l'ordine pochi giorni fa, dopo 2 mesi dalla firma. Ma questo lo racconterò credo oggi pomeriggio su un'altra discussione....

          Commenta


          • D4ni87 Il Gesture control lo ha sicuramene anche il Media.

            Colgo l'occasione per dire che ho inviato email e mi hanno risposto che hanno ricevuto la ma email e l'hanno inoltrata ai loro dipendenti per essere elaborata...vedremo .

            Commenta


            • D4ni87 Ciao, no entrambe le funzioni che hai elencato ci sono anche sul Media, le ho testate personalmente.
              Non vi è nessuna differenza (almeno ad oggi) nel riconoscimento della segnaletica tra Pro e Media. Anche il media aumenta o diminuisce la velocità autonomamente con ACC attivo in base alla segnaletica.
              Idem per le gesture..sono presenti anche nel Media.
              L'unica differenza ad oggi riscontrata è la possibilità di vedere la mappa e le grafiche sportive sull'AID.
              Forse, ma non è chiaro, le mappe del Pro sono più belle, con grafica 3d delle montagne ma non è ancora chiaro.

              Commenta


              • Allora è la conferma che il configuratore (almeno quello italiano) è fatto con i piedi e con gli occhi chiusi!! A questo punto credo Che il discorso vale anche sulla TGI… meglio così

                PS: ho inviato l’e-mail anche io, attendiamo…

                Commenta


                • Originariamente inviato da Rava93 Visualizza il messaggio
                  D4ni87 Ciao, no entrambe le funzioni che hai elencato ci sono anche sul Media, le ho testate personalmente.
                  Non vi è nessuna differenza (almeno ad oggi) nel riconoscimento della segnaletica tra Pro e Media. Anche il media aumenta o diminuisce la velocità autonomamente con ACC attivo in base alla segnaletica.
                  Idem per le gesture..sono presenti anche nel Media.
                  L'unica differenza ad oggi riscontrata è la possibilità di vedere la mappa e le grafiche sportive sull'AID.
                  Forse, ma non è chiaro, le mappe del Pro sono più belle, con grafica 3d delle montagne ma non è ancora chiaro.
                  Io sul mio Media vedo le montagne in 3D. Secondo me le differenze stanno nella mappa nell’AID e 2 anni in più di We Connect Plus

                  Commenta


                  • Allora ragazzi, come detto qualche messaggio fa, ho mandato anche io l’email e sono stato appena chiamato da Verona, dicendomi che le auto con il discovery media prodotte da novembre in poi, avranno la possibilità di visualizzare la mappa anche nel Digital Cockpit PRO! Ovviamente o lì o nel display del Discovery, NON simultaneamente

                    Commenta


                    • Scusate non voglio fare l’avvocato del diavolo ma questo lo sapevamo gia’ da tempo...VW deve solo comunicarci SE le auto prodotte prima della 48’ che hanno quindi per forza maggiore il Media potranno vedere la mappa sul cockpit e se si come. La spiegazione funzionale che VW ha dato nella lettera non mette e non toglie...salvo che non mi sfugge qualcosa nelle maglie del discorso fatto su questo argomento.

                      Commenta


                      • Appunto come dice *alfonso* il problema è per chi ha già il media e le mappe col cavolo che si vedono . Nella lettera che ho spedito ho messo il VIN della mia auto così per far capire che è un auto già prodotta e nel momento dell'acquisto veniva pubblicizzato il media con visualizzazione mappa navigazione pure sul cockpit.
                        È tutto un discorso di sblocco software e la prossima settimana vado dal capo meccanico della VW che conosco bene magari è capace così se ci fossero poi problemi con la garanzia ci pensa lui...sempre che sia capace e possibile.

                        Commenta


                        • Stamattina ho parlato col capo meccanico della mia officina di fiducia VW ma come pensavo non ne sa nulla e non saprebbe come eventualmente "sbloccare" la possibilità di visualizzazione della mappa pure sul cockpit e sul discorso garanzia dice che far mettere le mani su di un software da persone non ufficiali VW non sa se sarebbe il caso visto anche la complessità di tale software .
                          E' stato aperto un gruppo Telegram per chi volesse fare queste modifiche e chi lo amministra , che poi è anche il gruppo che fa queste modifiche , afferma che sono pochi quelli che sono capaci a metterci bene le mani e che non ci sono problemi di garanzia e che appunto loro fanno uno sblocco ad una funzione già esistente ma disabilitata e non una modifica aggiungendo cose non previste per la vettura

                          Commenta


                          • Ugo_59 sembra una bella notizia, quando mi arriva vedo come è nella mia data che è stata prodotta nella settimana 49 !poi semmai ti chiedo aiuto dato che non ho telegram

                            Commenta


                            • Ciao a tutti... poco fa sono stato contattato da VW Verona per la mail che avevo mandato riguardo a grafica sportiva e mappa su AID.
                              Il succo del discorso è che:
                              - La grafica sportiva non è prevista per R-Line ma solo per GTI, GTE, GTD e R; è stato un errore loro che provvederanno a sistemare sul sito .
                              - Per quanto concerne la mappa hanno ribadito che è disponibile anche per Discover Media ma solo per le auto prodotte dopo la 48esima settimana e, udite udite, tutti gli altri si attaccano al tram.
                              Mi ha spiegato che VW ha confermato che è possibile attivare la mappa (o altre grafiche) ma qualsiasi tipo di aggiornamento in sede riporterebbe il tutto alle condizioni di fabbrica rendendo vane le modifiche.
                              Mi conferma anche che la garanzia non decade, più o meno... Se ti si rompe il cambio passa in garanzia, se ha fatto delle modifiche e non funziona più l'infotainment o qualche centralina dipende caso per caso.

                              Quando ho fatto presente che se è attivabile basterebbe modificare gli aggiornamenti in maniera tale da aggiungere questa funzione mi risponde che non è un tecnico e che purtroppo queste sono le direttive dalla sede centrale

                              Commenta


                              • Rava93 quindi se ne lavano le mani dicendo che e’ stato un errore? Ma questi ci fanno o ci sono? Allora le R-Line dove e’ cosa nota che c’e’ la grafica sportiva destinate ad altri Paesi cosa sarebbe? Poi per la cartina pazienza, pur sapendo della mancanza abbiamo risolto da quelle prodotte da una data in poi...e chi se ne frega per i clienti che fino a qualche giorno prima hanno avuto questo deficit...
                                Assurdo e inaccettabile

                                Commenta


                                • Non puoi certo pretendere che si mettano a modificare tutte le altre auto "indietro" la 48 settimana. Già ne hanno abbastanza da fare per sistemare le "cappelle " che hanno fatto...E comunque sta nella naturalità delle cose. Chi dal 2013 al 2015 prese la golf 7 ha avuto il mib 1...chi dopo il mib2...Io cambiai auto...visto che non potevo nemmeno a pagamento fare upgrade..

                                  Commenta


                                  • Direi che hai perfettamente ragione ma, purtroppo o per fortuna, non è un elemento cosi importante da rivolgersi all'Agicom... sono decisamente deluso ma almeno so che, quando lo vorrò, potrò effettuare tramite persone esterne a VW, e a quanto pare più competenti, le modifiche che voglio e mal che vada non faccio aggiornamenti... tanto per quel che risolvono o aggiungono per ora direi che sono pressoché inutili...
                                    Porto solo un esempio per far capire la differenza tra VW e la cugina Skoda...
                                    Mio padre ha acquistato poco fa una Kamiq...hanno reso disponibili nuove app (es. app Meteo) e hanno migliorato molto la fluidità del sistema in poche settimane
                                    Qui invece di aggiungere tolgono...

                                    Commenta


                                    • Luigi e’ vero quel che dici...ma almeno era passato qualche anno, qui parliamo di poche settimane e per giunta nello stesso MY.
                                      Alla fine e’ inutile che si scrive, si aspetta e si spera perche’ tanto cadono sempre dalle nuvole o comunque in piedi.
                                      Ultima modifica di *alfonso*; 18/12/2020, 16:54.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Rava93 Visualizza il messaggio
                                        Direi che hai perfettamente ragione ma, purtroppo o per fortuna, non è un elemento cosi importante da rivolgersi all'Agicom... sono decisamente deluso ma almeno so che, quando lo vorrò, potrò effettuare tramite persone esterne a VW, e a quanto pare più competenti, le modifiche che voglio e mal che vada non faccio aggiornamenti... tanto per quel che risolvono o aggiungono per ora direi che sono pressoché inutili...
                                        Porto solo un esempio per far capire la differenza tra VW e la cugina Skoda...
                                        Mio padre ha acquistato poco fa una Kamiq...hanno reso disponibili nuove app (es. app Meteo) e hanno migliorato molto la fluidità del sistema in poche settimane
                                        Qui invece di aggiungere tolgono...
                                        Perché tutti pensano sia la stessa azienda. Solo i soldi sono della cassaforte di Volkswagen ma ogni casa (Bugatti, Bentley, Porsche, Lamborghini, Audi, vw, Skoda, Seat, Ducati) vive una gestione "propria" dei prodotti. Attingono a sinergie e componenti...ma la progressione e lo sviluppo dei modelli è separata. Ed è decisamente meglio così...Sulla Bentley Android è wireless eppure ha sempre un Mib3 come Golf. Che vuoi farci, noblesse oblige. Tra un po arriverà anche per la Golf. Dimostrazione che ogni gruppo segue il proprio cliente in modi differenti. Se giusto o sbagliato non lo so...

                                        Commenta


                                        • Mattia pero’ non so se quell’aggiornamento si riferisce a quello canonico di richiamo per un guasto qualsiasi oppure quello che VW fa in remoto sulla 8 ogni volta...poi anche se fosse vista la loro posizione su tali modifiche non vorrei che sia stata una risposta affrettata e poi quando malaguratamente ci si trova davanti ad un guasto con sostituzione passabile in garanzia viene sollevato il problema dell’aggiornamento esterno e fanno storie...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X