annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Visualizzazione mappa Discover su AID

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    E ma te la vuoi proprio tirare e?
    Così sono già pronto

    A dir la verità qualche spia si è accesa ma poi spenta subito all'istante....così per far vedere che c'è forse

    Commenta


    • Originariamente inviato da Rava93 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti... poco fa sono stato contattato da VW Verona per la mail che avevo mandato riguardo a grafica sportiva e mappa su AID.
      Il succo del discorso è che:
      - La grafica sportiva non è prevista per R-Line ma solo per GTI, GTE, GTD e R; è stato un errore loro che provvederanno a sistemare sul sito .
      - Per quanto concerne la mappa hanno ribadito che è disponibile anche per Discover Media ma solo per le auto prodotte dopo la 48esima settimana e, udite udite, tutti gli altri si attaccano al tram.
      Mi ha spiegato che VW ha confermato che è possibile attivare la mappa (o altre grafiche) ma qualsiasi tipo di aggiornamento in sede riporterebbe il tutto alle condizioni di fabbrica rendendo vane le modifiche.
      Mi conferma anche che la garanzia non decade, più o meno... Se ti si rompe il cambio passa in garanzia, se ha fatto delle modifiche e non funziona più l'infotainment o qualche centralina dipende caso per caso.

      Quando ho fatto presente che se è attivabile basterebbe modificare gli aggiornamenti in maniera tale da aggiungere questa funzione mi risponde che non è un tecnico e che purtroppo queste sono le direttive dalla sede centrale
      Anche io ho ricevuto ieri chiamata da VW di Verona per mail che avevo mandato alla casa madre. Mi hanno detto le stesse cose che hanno detto a te. Diciamo che mappa su AID e grafica sportiva non sono essenziali e non tolgono nulla alla gran macchina che è la Golf 8 ma secondo me VW perde molti punti per coerenza e parità di trattamento ai clienti.

      Commenta


      • Seguendo chi sta facendo questi sblocchi conferma essere tutti Pro ma venduti come Media con funzioni castrate o bloccate

        Commenta


        • Ferrarifever Rava93 *alfonso* Ercole98 ed altri che sono interessati al problema . Poco fa sono stato contattato da Verona in merito alla mappa che non è possibile visualizzare per chi ha il Media anche sul cockpit. Mi è stato detto che sarà possibile per chi ha l'auto in produzione dalla 48 settimana (cosa già nota) e per gli altri come il sottoscritto no in quanto il problema è di harware e non di software . Ampliando il discorso sono a conoscenza di persone esterne alla VW che sbloccano determinate funzioni ma , a loro dire , operazioni non definitive in quanto le impostazioni o blocchi attuali verrebbero confermate nel momento in cui si porta l'auto in officina per manutenzioni varie (non per aggiornamenti della VW) in pratica si perderebbero le funzioni sbloccate e bisognerebbe rifarle ....così mi è stato detto
          Ultima modifica di Ugo_59; 21/12/2020, 12:22.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
            Ferrarifever Rava93 *alfonso* Ercole98 ed altri che sono interessati al problema . Poco fa sono stato contattato da Verona in merito alla mappa che non è possibile visualizzare per chi ha il Media anche sul cockpit. Mi è stato detto che sarà possibile per chi ha l'auto in produzione dalla 48 settimana (cosa già nota) e per gli altri come il sottoscritto no in quanto il problema è di harware e non di software . Ampliando il discorso sono a conoscenza di persone esterne alla VW sbloccano determinate funzioni ma , a loro dire , operazioni non definitive in quanto le impostazioni o blocchi attuali verrebbero confermate nel momento in cui si porta l'auto in officina per manutenzioni varie in pratica si perderebbero le funzioni sbloccate e bisognerebbe rifarle ....così m è stato detto
            Ho ricevuto anche io la chiamata dopo aver aperto la segnalazione, con la stessa risposta che hai riportato, ormai l'impiegato avrà imparato il discorso a memoria. Dubito che verrà fatto qualcosa a riguardo con qualche aggiornamento software, il fatto che pubblicizzino determinate funzionalità sul sito e poi non siano reali mi da abbastanza fastidio. La prossima volta andrò di Seat dove problemi su queste cose sembra non ce ne siano.

            Commenta


            • E’ la stessa cosa...ma almeno vai di Audi, la Seat come Skoda anche se fanno rispetto al passato prodotti qualitativamente validi e con maggior appeal estetico proprio non riesco a prenderle in considerazione...ovviamente gusto personale.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                Ferrarifever Rava93 *alfonso* Ercole98 ed altri che sono interessati al problema . Poco fa sono stato contattato da Verona in merito alla mappa che non è possibile visualizzare per chi ha il Media anche sul cockpit. Mi è stato detto che sarà possibile per chi ha l'auto in produzione dalla 48 settimana (cosa già nota) e per gli altri come il sottoscritto no in quanto il problema è di harware e non di software . Ampliando il discorso sono a conoscenza di persone esterne alla VW che sbloccano determinate funzioni ma , a loro dire , operazioni non definitive in quanto le impostazioni o blocchi attuali verrebbero confermate nel momento in cui si porta l'auto in officina per manutenzioni varie (non per aggiornamenti della VW) in pratica si perderebbero le funzioni sbloccate e bisognerebbe rifarle ....così mi è stato detto
                Ciao Ugo_59. Io sono stato in contatto con ... ..... che fanno queste modifiche e hanno detto che gli aggiornamenti fatti in officina VW non rimuovono le attivazioni fatti da loro.
                Io ho scaricato i dati riguardanti l'unita di controllo del Discovery e prima della settimana 48 esisteva solo un modello il 5H0035816B MU-O-ND-EU con codice di produzione 7UG e 7UT
                Il codice 7UG e' la Discovery Pro e la 7UT e' la Discovery Media. Quindi l' Hardware e' lo stesso per entrambi. Infatti tutti coloro che hanno Discovery Pro o Media hanno la stessa unita' 5H0035816B. Quindi VW ha disabilito quelle funzioni presente sul Discovery Pro ma assente sul Media.
                Con la settimana 48 in poi VW ha cambiato le cose.
                Ci sono 2 unita' di controllo radio/navigazione: unita' 5H0035816D per solo Discovery Pro e unita' 5H0035820D per i Discovery media.
                Alcuni che hanno la Golf (Build 48) hanno una versione 1788 con la nuova Discovery Media 5H0035820D che hanno la visualizzazione della mappa sul AID.

                Commenta


                • Poi le prime Golf che uscirono all'inizio del 2020 con il Discovery erano tutti il Discovery Pro Unita' 5H0035816 e infatti questa aveva solo un codice di produzione 7UG quindi Pro Questo modello ti permetteva di visualizzare le mappe su AID..

                  Commenta


                  • Massimo23 quello che sei in contatto molto probabilmente è lo stesso con cui ho parlato ed è della provincia di Milano. Non sono per niente pratico di software e quindi rispondo solo per deduzione e non per cognizione di causa. Normale la risposta di chi fa questi sblocchi poi bisognerà vedere se sarà vero perché quelli della casa madre mi hanno detto che si ritorna alle impostazioni originarie non con un aggiornamento dell'officina ma attaccando i loro software all'auto per un riconoscimento dati ed in questo caso si perde tutto...bisognerebbe chiedere ad un esperto in materia dove è la verità

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Massimo23 Visualizza il messaggio
                      Poi le prime Golf che uscirono all'inizio del 2020 con il Discovery erano tutti il Discovery Pro Unita' 5H0035816 e infatti questa aveva solo un codice di produzione 7UG quindi Pro Questo modello ti permetteva di visualizzare le mappe su AID..
                      Quindi le differenze saranno dalla 49ª settimana (ottimo affare)... Infatti il codice cambia!
                      Come avevo sempre sostenuto, in realtà era castrato via software il Discover Media
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • In pratica Ercole98 questi blocchi sono stati ammessi pure da loro dopo la telefonata avuta e fatto intendere che Media e Pro stessa cosa sono . Come ripeto sono anche a conoscenza che ci sono persone che operano per sbloccare queste funzioni e mi è stato detto chiaramente senza che sia stato io a suggerirlo . Ora bisogna capire se è vero che le funzioni attivate si perdono, come mi è stato riferito , non dopo un aggiornamento ma dopo una qualsiasi manutenzione del software in officina con un ritorno alle funzioni originarie oppure é una inesattezza. Ci vorrebbe un esperto di queste cose e io non lo sono di certo.

                        Commenta


                        • Ugo_59 Io se fossi nella persona che vuole sbloccare le funzioni e chi mi fa il lavoro "assicura" che con gli aggiornamenti non le perderò, me lo farei mettere per iscritto con tanto di ripristino "gratis" se mai avvenisse. Cavolo, vuoi 300 euro per due schermate? Tu dichiari? Tu te ne assumi anche la responsabilità...Non sei daccordo?

                          Commenta


                          • velociraptor
                            Sinceramente non è una mia priorità la mappa sul cruscotto ma se riuscissi poi ad averla non mi dispiacerebbe..per iscritto cosa non facile
                            Ultima modifica di Ugo_59; 21/12/2020, 17:50.

                            Commenta


                            • Bhe, se uno afferma una cosa io per principio gli credo. Se lo pago fior di soldi per poi perdere il lavoro al contrario di quanto garantito stai pur sicuro che una bella pubblicità in giro non gliela faccio. Poi vediamo se gli conviene rifarmi il lavoro. Chi fa ad esempio le mappe motore garantisce (i più seri) che se per una aggiornamento di vw poi la si perdesse di ri-installarla gratis dopo l'intervento. Cosi si lavora. A chiacchiere sono tutti bravi...

                              Commenta


                              • Concordo al 100%!!!

                                Commenta


                                • Beh quello che dici in effetti è vero cioè se uno fa un determinato lavoro ma poi se in qualche maniera va perso poi è giusto che ne risponda .

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                    Bhe, se uno afferma una cosa io per principio gli credo. Se lo pago fior di soldi per poi perdere il lavoro al contrario di quanto garantito stai pur sicuro che una bella pubblicità in giro non gliela faccio. Poi vediamo se gli conviene rifarmi il lavoro. Chi fa ad esempio le mappe motore garantisce (i più seri) che se per una aggiornamento di vw poi la si perdesse di ri-installarla gratis dopo l'intervento. Cosi si lavora. A chiacchiere sono tutti bravi...
                                    Infatti le chiacchiere stanno a zero

                                    E così bello mettere tutto nero su bianco, anche a futura memoria e a scanso di equivoci ...

                                    Commenta


                                    • Ugo_59 allora vi aggiornerò io quando me la danno perché è stata prodotta nella settimana 49@Velociraptor sono pienamente d'accordo su tutta la cose che sono state scritte!!poi pongo un'alta questione ma la garanzia?perchè quando ci mettono le mani sopra ho paura che dopo la casa madre faccia sempre problemi, che ne dite voi che siete esperti?

                                      Commenta


                                      • Ora non so se la cosa è complicata e anche se fosse personalizzata volendo ci si salva la procedura, magari ci si potrebbe mettere d'accordo se succede di pagare una cifra irrisoria 30 euro, di certo anch'io sono del parere se mi confermi che non viene sovrascritta se succede ne rispondi tu mica io sei tu che mi hai dato la certezza personalmente ne va anche del tuo nome
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Se posso dire la mia, trovo assurdo che vw non approfitti della situazzione per sbloccare varie funzioni a pagamento.
                                          Io qualcosa magari lo sblocco pagando
                                          Coooomunque io fra trè anni finisco di pagarla e se deciderò di tenerla vado dai suddetti e mi faccio sbloccare tutto.
                                          E mi adeguerò ad eventuali aggiornamenti vw e quant'altro
                                          Sempre di soldi alla fine si parla

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X