annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Visualizzazione mappa Discover su AID

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    Non puoi certo pretendere che si mettano a modificare tutte le altre auto "indietro" la 48 settimana. Già ne hanno abbastanza da fare per sistemare le "cappelle " che hanno fatto...E comunque sta nella naturalità delle cose. Chi dal 2013 al 2015 prese la golf 7 ha avuto il mib 1...chi dopo il mib2...Io cambiai auto...visto che non potevo nemmeno a pagamento fare upgrade..
    Posso essere anche concorde con te in linea di massima ma qui parliamo di modifiche software e non hardware. Mib 1 e Mib 2 probabilmente avevano processori con architettura diversa che imponeva certe scelte. Qui parliamo di una soluzione semplicissima perché è solo da abilitare via software cambiando un flag; in questo caso si basterebbe un aggiornamento per abilitare la funzione.
    è inutile che fai auto su cui gli optional si possono acquistare in un secondo momento se poi non sai nemmeno rilasciare un aggiornamento come si deve.
    Per quanto concerne la priorità che può avere allora mi trovi concorde con te; questo è di certo l'ultimo dei problemi che ha in questo momento VW ma in linea di massima fa capire che direzione ha ormai preso questa casa automobilistica

    Commenta


    • Scommetto che chi monterà il pro avrà la grafica sportiva.... Staremo a vedere appena qualcuno prenderà una rline con Discover pro!

      Commenta


      • Rava93 a me sembra strano (per quanto sono un programmatore...) che basti solo quello o magari lo è anche ma forse l'HW è diverso ovvero a lungo andare potrebbe creare problemi...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • La cosa che fa incavolare è quella di acquistare un'auto completa ma il produttore decide cosa il cliente può usare e cosa no
          sarebbe come comprare una R e il produttore ti limita le prestazioni in base al CDS del paese di utilizzo
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
            alla fine sono cose solo bloccate vi software e ciò conferma la mia teoria che il Discover Media non è altro che un Pro castrato, non esiste alcun Discover Media di vecchia generazione che dava la possibilità di avere la navigazione su entrambi gli schermi, nemmeno con codifiche e il motivo è che la CPU e GPU era inferiore rispetto al Pro, ora ci riescono, magia? No, semplicemente montano gli stessi hardware e bloccano via Software
            Se permettete mi quoto nuovamente per dirvi ciò, appena posso vi darò le prove e vi anticipo che, secondo me, con un futuro aggiornamento, una major release probabilmente, avrete queste funzioni, capace pure a pagamento di qualche decina di Euro, ma secondo me arriverà, non lasceranno che i clienti si lamenteranno per un qualcosa di possibile!

            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              Non puoi certo pretendere che si mettano a modificare tutte le altre auto "indietro" la 48 settimana. Già ne hanno abbastanza da fare per sistemare le "cappelle " che hanno fatto...E comunque sta nella naturalità delle cose. Chi dal 2013 al 2015 prese la golf 7 ha avuto il mib 1...chi dopo il mib2...Io cambiai auto...visto che non potevo nemmeno a pagamento fare upgrade..
              Non ho capito se sia ironico il tuo commento ma spero di si!!
              Quanto ci vuole per la VW a (sviluppare - cosa che credo non sia necessaria) rilasciare un aggiornamento via OTA (o facendola in officina)???

              é assurda come cosa per me, è un semplice problema software alla fine..

              Commenta


              • TegoG8 Non so se sia ironico. Ma sono diversi anni che compro auto del gruppo e ne ho viste tante. Di solito i tedeschi hanno un modo di ragionare molto diverso rispetto a noi. Ci ho lavorato e se per noi fare un buco più largo su un buco piccolo già fatto basterebbe una punta più grande , per loro ci vuole un progetto e una analisi di fattibilita.. E dove noi possiamo vedere " una possibilità" della serie che cè vo', per loro invece è una cosa molto complessa da realizzare. Perche oltre ad abilitare la funzione si troverebbero a gestire complessità di garanzie e gestionali che proprio non penso faranno . Poi come dice Ercole98 magari in futuro a pagamento farà anche il caffè...per ora ci vuole prenderne atto e non farsi il sangue amaro.

                Commenta


                • velociraptor che farà il caffè in futuro è certo, ma qua c’è solo bisogno di attese per poter fare sviluppi su un programma, dove anche Apple che se lo costruisce sul suo processore, ha dei bug...
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • Ercole98 Ma io rispondo agli utenti che hanno una voglia matta di questa funzione che per quanto a loro possa sembrare una "cazzata", per i tedeschi è un lavoro diverso. E non credo che abbiano fretta di giocare su funzioni per chi le auto le ha gia comprate, semmai la hanno per sistemare le auto che stanno ferme in officina e per chi le dovrà ancora prendere.

                    Commenta


                    • Non so se può esservi utile...
                      ieri ho portato l’auto in assistenza per due problemini (luce vano telefono e sedile lato guida che non tiene la posizione) che in 1/2 giornata risolvevano
                      morale...
                      VW ha bloccato l’auto, per un aggiornamento sw che dura 20 ore!!!!! e tanto per non farsi mancare nulla, si è bloccato al 69%... e in VW stanno analizzando il problema
                      ora questa sera mi hanno restituito l’auto viste le feste imminenti (tanto c’è il lockdown...) ma devo riportare l’auto per concludere gli aggiornamenti e forse, a causa del blocco al 69%, dovranno sostituire una centralina
                      questo per dirvi che è prematuro andare a modificare il vag solo per vedere le mappe
                      VW sta ancora risolvendo grossi problemi sw che sono delle priorità
                      probabile che risolti tutti i problemi di gioventù rilascino un aggiornamento per allineare tutti i discover, mappe comprese

                      l’ottimismo è il profumo della vita!!!

                      PS naturalmente i due problemi per cui avevo portato l’auto in assistenza non sono neanche stati presi in considerazione!!!!
                      Ultima modifica di Drunk67; 18/12/2020, 20:18.

                      Commenta


                      • Ed è quello che vado dicendo da un pò. E meno male che qualcuno si trova a capire quello che invece succede nelle officine per la golf 8....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Drunk67 Visualizza il messaggio
                          VW ha bloccato l’auto, per un aggiornamento sw che dura 20 ore!!!!! e tanto per non farsi mancare nulla, si è bloccato al 69%... e in VW stanno analizzando il problema
                          ora questa sera mi hanno restituito l’auto viste le feste imminenti (tanto c’è il lockdown...) ma devo riportare l’auto per concludere gli aggiornamenti e forse, causa del blocco al 69%, dovranno sostituire una centralina
                          Mmm ...

                          Commenta


                          • Il capoofficina mi ha fatto vedere il “libro” lavoro inviato da VW, a suo dire anche grazie al fatto che, oltre che per via telefonica, avevo prenotato l’appuntamento in officina anche tramite WeConnect e VW ha collegato l’appuntamento telematico con il richiamo che mi riguardava
                            È un grosso intervento di VW datato 15/12/20 che prevede 10 aggiornamenti che impiegano in totale 22 ore di lavoro (da parte dei computer) la mia in particolar modo ​​​​ viene coinvolta in 8 di questi aggiornamenti
                            comunque VW ha inviato raccomandata, nel mio caso è stata inviata il 16/12

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Drunk67 Visualizza il messaggio
                              Non so se può esservi utile...
                              ieri ho portato l’auto in assistenza per due problemini (luce vano telefono e sedie lati guida che non tiene la posizione) che in 1/2 giornata risolvevano
                              morale...
                              VW ha bloccato l’auto, per un aggiornamento sw che dura 20 ore!!!!! e tanto per non farsi mancare nulla, si è bloccato al 69%... e in VW stanno analizzando il problema
                              ora questa sera mi hanno restituito l’auto viste le feste imminenti (tanto c’è il lockdown...) ma devo riportare l’auto per concludere gli aggiornamenti e forse, causa del blocco al 69%, dovranno sostituire una centralina
                              questo per dirvi che è prematuro andare a modificare il vag solo per vedere le mappe
                              VW sta ancora risolvendo grossi problemi sw che sono delle priorità
                              probabile che risolti tutti i problemi di gioventù rilascino un aggiornamento per allineare tutti i discover, mappe comprese

                              l’ottimismo è il profumo della vita!!!

                              PS naturalmente i due problemi per cui avevo portato l’auto in assistenza non sono neanche stati presi in considerazione!!!!
                              Ma è normale che passa del tempo e ci saranno aggiornamenti per risolvere, insomma, bisogna mettersi in testa che l'auto è come uno smartphone, tranne se ignorate le notifiche come mio padre, fermo a iOS 12 fino a qualche settimana fa, dove mi sono accorto che l'ultimo aggiornamento l'avevo fatto quando era stato in assistenza...

                              Inoltre ogni aggiornamento perfezionerà il software e aggiungerà qualcosa, ma ovviamente potrà creare bug e/o falle di sistema!
                              Sta di fatto che mi informerò su questo aggiornamento sul changelog, anche perchè tu hai il Discover Pro e potrebbe essere quello che aggiunge i km visibili e altre cose...
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • La mia Golf 7, dopo un aggiornamento ufficiale al Service ha perso parecchio in termini di prestazioni
                                le lettere di richiamo successive le ho bruciate e non mi vedranno mai più in un Service ...
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio

                                  Se permettete mi quoto nuovamente per dirvi ciò, appena posso vi darò le prove e vi anticipo che, secondo me, con un futuro aggiornamento, una major release probabilmente, avrete queste funzioni, capace pure a pagamento di qualche decina di Euro, ma secondo me arriverà, non lasceranno che i clienti si lamenteranno per un qualcosa di possibile!
                                  Ercole98 ho parlato con chi fa le modifiche "non ufficiali" e al massimo in 1 ora e mezza riesce a sbloccare sul media parecchie funzioni tra le quali grafica sportiva , mappa anche sull'AID , antifurto , contagiri orizzontale tipo R e molte altre cose e in rete c'è un video che testimonia questo . Mi ha detto che non vede diversità tra media e pro solo questi blocchi . Non dico che lo faccio fare ma questo testimonia che solo si volesse anche a pagamento si potrebbero avere altre funzioni in maniera ufficiale .

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                    La mia Golf 7, dopo un aggiornamento ufficiale al Service ha perso parecchio in termini di prestazioni
                                    le lettere di richiamo successive le ho bruciate e non mi vedranno mai più in un Service ...
                                    A quanto sono riuscito a capire sul “libro guida” inviato da VW, il richiamo/aggiornamento interessa principalmente:
                                    ACC, travel assist, front assist, sensori parcheggio, freni stazionamento, funzioni del reparto mild hybrid, discover, connettività, CarPlay, Android auto e media streaming
                                    Ogni telaio fa degli Interventi specifici e mirati.
                                    come dicevo su un totale di 10 aggiornamenti la mia Golf ne doveva fare 8!!!!!

                                    Commenta


                                    • E non sei contento hai quasi fatto filotto .... a parte gli scherzi leggo continuamente di problemi che questa Golf 8 ha e mi meraviglio come al momento ne sia esente... come l'ho detto chissà domani

                                      Commenta


                                      • E ma te la vuoi proprio tirare e?

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                          E non sei contento hai quasi fatto filotto .... a parte gli scherzi leggo continuamente di problemi che questa Golf 8 ha e mi meraviglio come al momento ne sia esente... come l'ho detto chissà domani
                                          Sinceramente, a parte i problemi di streaming audio e CarPlay non molto affidabile, io non avevo riscontrato alcun problema (serio) finora!!
                                          Comunque come si dice
                                          meglio prevenire che curare!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X