annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Visualizzazione mappa Discover su AID

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conforta sapere che tramite Pec VWI risponde nella stessa giornata...perche’ a questo punto sarei tentato di scrivere per sapere per chi ha un auto MY 21 e fa parte di chi si e’ trovato il Media se ci sono aggiornamenti in vista...anche se non so cosa aspettarmi...memore anche del fatto che ormai da ben 15 giorni (come diversi altri) ho mandato una mail per sapere sulla mancata dotazione della grafica sportiva che a voce in via ufficiosa e’ stato tetto che ci toccava ma che fino ad oggi e’ rimasta lettera morta.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Redwolf90 Visualizza il messaggio
      Oggi ho scritto una PEC alla Volkwagen.

      si potrà vedere la cartina o sul cockpit centrale o sullo schermo da 10 pollici laterale (mentre nel discover PRO si vede nel cockpit centrale E nello schermo da 10 pollici laterale). Il resto della differenza è gli anni di abbonamento incluso.
      Finalmente è stato chiarito quale sia la differenza tra media e pro
      Ora c’è da capire se è giustificato il costo di ben €230 per avere le mappe SIA sullo schermo laterale che sul cockpit, essendo tra l’altro più logico che le mappe venga visualizzate o sullo schermo o sul cockpit e 3 anni di abbonamento a WeConnect
      alla fine l’unica vera differenza, sostanziale, è l’abbonamento ma non credo giustifichi il prezzo
      credo che VW con questo upgrade al media abbia voluto dare un colpo al cerchio e uno alla botte per risolvere ad una loro grossa cap...la!!!

      detto da chi per c..o ha il Pro senza nemmeno saperlo!!!
      Ultima modifica di Drunk67; 04/12/2020, 22:48.

      Commenta


      • In futuro il Pro avrà un display più grande. È così in tutta la gamma dove sono presenti i due sistemi..

        Commenta


        • velociraptor piu grande dell’attuale 10”??
          ma devono cambiare la plancia!
          il discover base ora non ricordo, credo sia un 8”
          infatti ha le manopoline ai lati del display
          il media e pro da 10” riempiono tutto lo spazio utile...
          dovrebbero cambiare la plancia!
          hai visto qualche foto in giro sulla rete?

          Commenta


          • Drunk67 probabilmente arriverà con il restyling su Golf proprio per la problematica che hai detto tu, diversamente su Leon, Octavia o ID.3 avendo un tablet e non essendo integrato, guarda l'ID.4, Cupra Formentor e Skoda Enyaq, loro montano il 12" come top di gamma...
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • Ercole98 Anche perchè "lo sviluppo" accessori per tenere vivo l'interesse al modello è appena cominciato. Gia sono aggiunti altri colori, poi arriverà sicuramente la pelle, etc etc..Non potrà mai essere terminata finche non ci sarà il sentore di un completo nuovo modello. Diciamo che la maturità dell'offerta è sui 3-4 anni dall'uscita...poi dopo il plateu di stabilità di un anno...inizieranno a semplificare gamma e motori. Come è avvenuto per tutti i modelli vw, non solo golf....

              Commenta


              • velociraptor ma più che altro, secondo me questo è stato anche un “errore” progettuale, perché hanno predisposto l’AID ad uno schermo più grande, ma non il Discover Pro...
                Diciamo che siamo già al 99% dei motori, manca solo il 2.0 TDI 4Motion, come accessori manca la pelle sulla versione “normale”, quindi è pressoché completa (ovviamente da guardare in Europa, non solo in Italia)!
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • Comunque io aspetterei ancora un anno a prenderla o almeno dopo l'uscita del prossimo my 22...

                  Commenta


                  • (Son d'accordo con te Luigi, anche se in passato non sono riuscito a resistere troppo prima di acquistare la MK3 (in quel caso un esemplare esposto alla presentazione nell'autunno del 1991 che mi piacque) e pure la MK5 della mia foto avatar. Per quelle decisioni affrettate pagai pedaggio

                    Con una più matura MK2 non ebbi problemi).

                    L'oggetto della discussione, in qualche modo, è anche collegabile alle osservazioni fatte da ultimo.

                    Commenta


                    • Ho trovato questo video interessante dove si vede che si potrebbero attivare tutte le grafiche mancanti https://youtu.be/HpQgNuwxd94

                      Commenta


                      • La settimana scorsa avevo già telefonato tanto che lo avevo riferito nel messaggio #308 di questo thread

                        In pratica mettono in contatto con un tecnico il più vicino possibile ( io sono della provincia di Genova e il più vicino è provincia di Milano) . La spesa si aggira sui 200/250 € e viene inserito un pacchetto di optional tipo mappa sul cruscotto , grafica sportiva , quant'altro come nel video ...ho chiesto se poi non ci sarebbero problemi con un aggiornamento simile e mi ha rispsoto di no ma è normale ​...mah sinceramente oltre al problema della perdita della garanzia avrei delle remore a far toccare un software che a molti ha dato problemi .

                        Commenta


                        • Ugo_59 la garanzia non la perdi, inoltre nel 90% sono tecnici VW, quindi sanno quello che dicono e che fanno, alla fine sono cose solo bloccate vi software e ciò conferma la mia teoria che il Discover Media non è altro che un Pro castrato, non esiste alcun Discover Media di vecchia generazione che dava la possibilità di avere la navigazione su entrambi gli schermi, nemmeno con codifiche e il motivo è che la CPU e GPU era inferiore rispetto al Pro, ora ci riescono, magia? No, semplicemente montano gli stessi hardware e bloccano via Software, su Audi si possono avere i fari Matrix acquistandoli per un tot di mesi o anche dopo...
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • Ospite davvero interessante!
                            Non ho però ben capito come ha fatto ad attivare l'aid sportivo, ha solo cliccato view? O ci sono dei menù nascosti da attivare?
                            Grazie mille

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                              Ugo_59 ...... e ciò conferma la mia teoria che il Discover Media non è altro che un Pro castrato, non esiste alcun Discover Media di vecchia ...
                              Ma infatti Ercole parlando con questa persona che fa le modifche mi ha detto che ad un esame da loro fatto gli risultava stesso Discover e secondo lui non esisteva un Media perchè uguali...dico più o meno quello che ho capito perchè non me ne intendo per niente sinceramente


                              Commenta


                              • Questa è una delle cose che mi fa storcere il naso e guardare altrove, verso altri marchi
                                VW aggiunge quello che gli pare, si fa pagare profumatamente e poi ti impedisce di usare quello che hai pagato ...
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • cavolo bello ,speravo si potesse aggiungere@mikele complimenti per il video!!

                                  Commenta


                                  • Comunque gia’ sapere che il Discover Media ha il software gia’ con tutte queste estensioni ma castrato conforta non poco...mi starebbe anche bene a questo punto che ci fosse un “silenzio assenso”da parte di VWI per fare la modifica a pagamento visto che sulla estensione della cartina e della schermata sportiva ha ritenuto al momento di non rispondere tra l’altro non si comprende il perche’, essendo queste estensioni gia’ preesistenti, non vi sia un richiamo per un aggiornamento ufficiale li dove per la natura dell’intervento non si impatterebbe con costi rilevanti ma IMHO di poca portata a vantaggio dell’immagine.

                                    Commenta


                                    • Ho parlato con uno dei tecnici di ... ..... che segue la mia zona (Padova- Venezia) e mi ha dato un po' di informazioni riguardo al video.
                                      Sembra tutto fattibile ma vorrei prima vedere come si comporta VW in caso di modifiche simili con la garanzia.
                                      Ultima modifica di Rava93; 09/12/2020, 21:29.

                                      Commenta


                                      • Rava93 il prezzo che mi era stato fatto da uno dei tecnici della provincia di Milano (io sono della provincia di Genova ma sarebbe il più vicino) mi aveva detto circa 250 € con lo stesso pacchetto di modifiche . Appena posso parlo con il tecnico che conosco da svariati anni della mia officina di fiducia e che ho confidenza se già loro stessi sono a conoscenza di una possibilità di sbloccare determinati parametri e se fosse possibile senza rischi di problemi futuri . Magari loro stessi lo fanno ....difficile ma ci provo

                                        Commenta


                                        • Ugo_59 Idem, fortunatamente il suocero è amicone di un meccanico che lavora presso concessionario ufficiale VW qui a Padova... mi informerò un pò soprattutto lato garanzia.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X