annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Visualizzazione mappa Discover su AID

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nelle specifiche o in qualche video mi sembrava di aver visto che per la 8 la risoluzione di Media e Pro sono uguali... almeno sarebbe un segno in piu' di speranza che possa essere portata la funzionalita' con modifiche sw
    A questa pagina pero' in teoria il media della 8 non lo vedo... ma sembra id vedere solo il pro; c'e' un media 2020 ma non mi sembra corrisponda al media della Golf 8:
    https://webspecial.volkswagen.de/vwi...ment-systems#/

    Per aggiungere un po' di confusione vale la pena di leggere questo thread, dove in teoria VW ufficializzava che dopo la settimana 30 doveva esserci la funzionalita' sul media ma per molti non era cosi'...


    https://www.motor-talk.de/forum/-eng...-t6956083.html

    Commenta


    • Contattato volkswagen Italia,mi hanno controllato a che punto è la produzione del auto, attualmente è ancora presto per verificare lo stato del auto ,per quanto riguarda le mappe sul cruscotto con il discover media,se l auto entra in produzione nella 48 settimana sarà possibile visualizzare le mappe sul cruscotto.
      Gli ho chiesto se non rientro nella 48 settimana se rilasceranno un aggiornamento per visualizzare le mappe sul cruscotto la risposta purtroppo è stata no.

      Commenta


      • Appena passa la zona rossa qui in Calabria mi informerò io, tranquilli
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • A questo punto, salvo che non ci ho capito nulla, se dalla 48’ settimana sul Media si potra’ vedere la cartina mi chiedo se le prime Golf prodotte e in consegna da giugno (Life e Style 1st Edition) abbiano avuto sempre il Media ma con l’ulteriore configurazione della cartina nel cockpit
          (e quindi non il Pro come supposto) poi questa estensione e’ stata evidentemente tolta per poi essere nuovamente disponibile da una certa settimana di produzione.
          Presso questo se confermato non si capirebbe quale sia quindi poi l’effettiva differenza con il Pro e soprattutto perche’ chi ha avuto lo stesso optional e ha ritirato l’auto (o ritirera’) tra le due date deve essere penalizzato e avere un optional che rimane monco di una funzione...senza un doveroso richiamo da parte di VW per un aggiornamento, questo sempre se parliamo ovviamente del Media che e’ rimasto tale

          Commenta


          • Sapete dirmi con precisione quando hanno iniziato la produzione della golf se ottobre 2019 o novembre?

            Commenta


            • Vadocomeundiavolo Questa è una domanda assolutamente per te...

              Commenta


              • Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                A questo punto, salvo che non ci ho capito nulla, se dalla 48’ settimana sul Media si potra’ vedere la cartina mi chiedo se le prime Golf prodotte e in consegna da giugno (Life e Style 1st Edition) abbiano avuto sempre il Media ma con l’ulteriore configurazione della cartina nel cockpit
                (e quindi non il Pro come supposto) poi questa estensione e’ stata evidentemente tolta per poi essere nuovamente disponibile da una certa settimana di produzione.
                Presso questo se confermato non si capirebbe quale sia quindi poi l’effettiva differenza con il Pro e soprattutto perche’ chi ha avuto lo stesso optional e ha ritirato l’auto (o ritirera’) tra le due date deve essere penalizzato e avere un optional che rimane monco di una funzione...senza un doveroso richiamo da parte di VW per un aggiornamento, questo sempre se parliamo ovviamente del Media che e’ rimasto tale
                A quanto ho capito quelli che vedono la mappa su cockpit (come me) hanno il PRO
                si capisce dal numero dispositivo che finisce con numero è non con lettera e dal fatto di avere 3 anni di abbonamento WeConnect al posto di 1 anno
                Nel mio caso (io ho una life presa in pronta consegna quindi non so la settimana di produzione) ho tutte queste caratteristiche
                mappa su cockpit
                numero finale dispositivo
                3 anni abbonamento WeConnect
                ergo DiscoverMediaPro

                A quanto sembra...

                Commenta


                • Magari cambia qualche cosa a livello hardware come GPU e RAM installata
                  solo con la versione PRO si riesce a gestire 2 display contemporaneamente e sarebbe impossibile un aggiornamento software sul MEDIA
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • Già che l'HW ha seriali fatti in maniera diversa è un sospetto molto fondato per identificare le 2 unità
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Drunk67 Visualizza il messaggio

                      A quanto ho capito quelli che vedono la mappa su cockpit (come me) hanno il PRO
                      si capisce dal numero dispositivo che finisce con numero è non con lettera e dal fatto di avere 3 anni di abbonamento WeConnect al posto di 1 anno
                      Nel mio caso (io ho una life presa in pronta consegna quindi non so la settimana di produzione) ho tutte queste caratteristiche
                      mappa su cockpit
                      numero finale dispositivo
                      3 anni abbonamento WeConnect
                      ergo DiscoverMediaPro

                      A quanto sembra...
                      Si ricordo che tu avevi la possibilita’ della cartina e i 3 anni pero’ qui sembrerebbe che detta cartina sul Media si potra’ vedere comunque...il mio ragionamento verteva proprio su questa peculiarita’ che sembrava prerogativa solo del Pro in base a quanto detto da te ed altri autorevoli interventori e invece sembra non sia cosi...nel senso che il Media supporta anche questa funzione solo che non e’ presente per le Golf prodotte successivamente al periodo del lancio fino alla 47’settimana.
                      Premesso questo, salvo che non ci siano ostacoli di interfaccia con il Discover attuale (ma questo significherebbe che lo hanno cambiato integralmente con un numero di categorico diverso) non capisco il diniego da parte di VW Italia nel prevedere un aggiornamento...che ripeto dovrebbe essere logico aspettarsi con un azione di richiamo.
                      Capisco che e’ un ragionamento un po contorto...
                      spero mi sia spiegato ugualmente

                      Commenta


                      • Guarda che nessuno ha la certezza come tu dici che il Media l'abbia dove sta scritta?
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • *alfonso* Spero sia anche facile comprendere che non è che vw può venire in soccorso alle esigenze di ogni singolo cliente. La fabbrica fa un prodotto che nel tempo si evolve e migliora. Non per questo è obbligata a correre in soccorso e cambiare cosa già prodotta con una determinata caratteristica. Ti porto esempio della golf 7 dove il Mib1 (sistema totalmente sbagliato ) e stato modificato solo con il Mib2 IMPEDENDO in modo ufficiale e anche con pagamento privato che un utente in possesso del MIB1 volesse montare per miglioramento il Mib2. Qui quello che manca è una funzione...mica una disfunzione totale del sistema. È purtroppo lo scotto di chi vuole le novità senza dare tempo allo sviluppo commerciale. Tra un anno ciò che uscira dalla settimana 48 del 2020 sarà già obsoleto e superato e ci saranno funzioni diverse. E che facciamo? Vw dovrebbe tornare indietro e cambiare a tutti il sistema my 20 ormai non più "al passo" del my 22 solo perché "da fuori" sono identici nel display ?

                          Commenta


                          • Direi già di vendere questa e prendere quella che esce con il navigatore sul cruscotto

                            Commenta


                            • Ti sei spiegato ed hai ragione per quanto riguarda VW e il fatto che sembra che le saranno disponibili su media in futuro e e a quanto pare lo erano anche in passato
                              ma i 3 anni di abbonamento e il numero di serie a quanto sembra era prerogativa del Pro
                              quindi chi ha queste caratteristiche credo abbia il pro
                              che altro non è che il media con mappe e 3 anni abbonamento

                              Commenta


                              • La tesi che il Discover Media è un Pro castrato me lo da il PR Code "7UG" cioè Dispositivo di navigazione High, presente sia per il Discover Media che per il Pro, mentre sulle "vecchie" auto c'era solo sul Pro.
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • In ogni caso , premesso che per me va bene anche così cioè vedere la mappa solo sull'infotainment , mi sembra da parte della VW una presa in giro o mancanza di riguardo per chi ha il Media visto che poco non costa l'auto tanto che se è vera la notizia che a breve anche il Media avrà questa prerogativa è evidente che anche in casa VW si sono accorti di questa falla .

                                  Commenta


                                  • velociraptor quello che dici e’ giusto e condivisibile...pero’ qui IMHO ci sono state delle carenze di notizie o comunque in parte non dette da parte della Casa e lo si evince anche ora consultando il configuratore dove Media e Pro sembrano avere le medesime caratteristiche...dove in maniera, secondo me non troppo trasparente, non si e’ specificato che chi avrebbe acquistato o meglio ritirato l’auto a partire da una certa settimana non aveva piu questa possibilita’ di estensione che dava per scontato...noi poi siamo giunti alla conclusione che si poteva solo con il Pro ...che poi VW decide di voler inserire tale caratteristica a distanza di pochi mesi nello stesso MY anche sul Media mi sa di “beffa”...avrei preferito che si fosse mantenuta tale distinzione tra Media e Pro ma questo in punta di principio...come ho gia’ detto in altri interventi non mi cambia granche’ averla sul cockpit...

                                    Commenta


                                    • Sul fattore "comunicazione e chiarezza" hai assolutamente ragione. Purtroppo qui l'errore è dell'importatore che ormai da 'anni" non cura particolarmente questo aspetto amplificato dalla poca "curiosità ' dei venditori. Anche oggi se chiedi ad un venditore cosa sia un webasto, ti rispondono nelle migliori delle ipotesi "un frigo"..Ed è un peccato che il cliente debba acculturarsi a dovere privatamente e con altri canali per un acquisto. Ma in soccorso abbiamo appunto questo bellissimo forum dove si puo contare sull'analista finanziario Ercole98, dove c'è il massimo esperto in meccanica tony e il fil rouge diretto con la news della fabbrica Vadocomeundiavolo. Ed è tutto gratis e offerto con moltissima passione da tutti. Ps :senza nulla togliere per carita' al valore di ogni intervento da parte di tutti, sia chiaro.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
                                        Nelle specifiche o in qualche video mi sembrava di aver visto che per la 8 la risoluzione di Media e Pro sono uguali... almeno sarebbe un segno in piu' di speranza che possa essere portata la funzionalita' con modifiche sw
                                        A questa pagina pero' in teoria il media della 8 non lo vedo... ma sembra id vedere solo il pro; c'e' un media 2020 ma non mi sembra corrisponda al media della Golf 8:
                                        https://webspecial.volkswagen.de/vwi...ment-systems#/

                                        Per aggiungere un po' di confusione vale la pena di leggere questo thread, dove in teoria VW ufficializzava che dopo la settimana 30 doveva esserci la funzionalita' sul media ma per molti non era cosi'...


                                        https://www.motor-talk.de/forum/-eng...-t6956083.html
                                        C'è solo il Pro e tra l'altro alla voce "Multiple Maps" (ammesso che sia la possibilità di riprodurre la mappa su 2 schermi diversi) dice funzione non abilitata, così come le "3-D Map Display" (che sembra fosse una possibilità del Pro).

                                        Per chi ha la 1st Edition con il Pro, l'Hard Disk lo avete?

                                        Commenta


                                        • Le mappe 3D non sono prerogativa del Pro... si vedono anche sul Media. Però le zone mappate in 3D sono molto poche
                                          Ugo_59 ha il Media ed ha postato delle foto delle mappe in 3D
                                          L'HD.. Boh... non si capisce bene se il DiscoverMedia/Pro abbia un HD... sicuramente ha uno spazio di archiviazione (mappe, SO, App, firmware etc) ma non mi sembra sia dato a sapere di quanto spazio ci sia a disposizione.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X