annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    Ragazzi mi togliete un dubbio?! Ho 15k km tondi tondi e tra poco la mia auto compie un anno (il 26 ottobre), il primo tagliando si fa a 30k km oppure 2 anni giusto?! Volendo però fare almeno un cambio d'olio, devo andare comunque al service per via della garanzia o posso farlo anche da solo/meccanico di fiducia?!
    Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      Due anni o 30000km, se vuoi fare un cambio olio intermedio (peraltro non previsto dalla garanzia) non sei obbligato a rivolgerti al Service basta però che utilizzi l'olio con le specifiche date dalla casa e sei a posto. A parte il fatto che trattandosi del solo olio, se non viene resettato il CDB, per quanto concerne gli intervalli Service, quindi lasciandolo a 30000km, secondo me nemmeno se ne accorgono.

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Un cambio d'olio non fa mai male
        VW Golf TGI HL DSG

        http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          Infatti! Sottointeso che cambierei anche il filtro...
          Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            Secondo me non esiste olio che possa garantire prestazioni e protezione per 30 mila km..
            L'unica cosa da fare , se ci teniamo veramente a ns propulsori, è cambiarlo ogni 15 mila..
            Arrangiandosi ovviamente! ! Avremo si un maggior costo della manutenzione ( ma nemmeno tanto...)
            ma la meccanica ringrazia. ..
            Il Long Life è inteso come " lunga vita ai centri di assistenza" !!!!

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              Siamo tutti d'accordo ed e' già stato scritto parecchie volte che cambiare l'olio ad intervalli più brevi e' una precauzione in più che potrebbe alla lunga salvaguardare meglio il motore, però la tua ultima affermazione sa di contraddizione, infatti se VW volesse lucrare piu' del dovuto, invece di prevedere i cambi olio con annessi e connessi ogni 30000km, accorcerebbe sicuramente le tempistiche obbligando noi utenti finali ad un esborso ancora maggiore. Insomma che ad ogni tagliando ci vendano l'olio a peso d'oro e' cosa appurata, ma per il resto direi che siamo tranquillamente nella media.

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                Sto tenendo i costi di manutenzione per verificare in tutto il ciclo di vita dell'auto quanto mi viene a costare. Dal 2011 ad oggi per la mia Golf ho speso solo € 400 di cui € 230 per il primo tagliando, il resto riguarda varie inversioni gomme, acquisto di 1 litro olio Castrol, acquisto tergicristalli anteriori, sostituzione liquido freni in promozione VW. Sono soddisfatto

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  Però non hai indicato i km fatti
                  Suppongo sotto i 60'000 dato che hai fatto un solo tagliando!
                  VW Golf TGI HL DSG

                  http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    Hai ragione mi sembra siano ad oggi circa 43000 km

                    Commenta


                    • Tagliando standard dei 30000km fatto oggi, MK7 GTD spesa €.250,00, sempre tanti, ma purtroppo meno di così dalle mie parti non sono riuscito ad ottenere. [emoji6]

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        io farò il mio tagliando a dicembre e vorrei usare il buono da 50 euro che ho scaricato grazie alla promozione destinata a chi ha acquistato una golf usata.

                        Qualcuno ha fatto come me ? E' possibile?

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          Primo tagliando fatto a 28.000 km e quasi 2 anni, 2.0 Tdi spesa 260 €

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            io sono qua che provo a capire se sulla mia golf 7 tgi conviene fare il loro service plan, quello con tutti i filtri e olio oltre alla manutenzione generale (???) vogliono 1400 euro per 5 anni / 100k km

                            facendo il tagliando ogni 15k km sono all'incirca 7 tagliandi quindi a tagliando mi costa 200 euro circa.. ma solo per filtri e olio.. cioè se, come immagino, bisognerà cambiare una candela intorno ai 90mila quella la pago a parte...

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              Olio freni, filtro carburante ecc..
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                Fatto ieri tagliando a 24.600:
                                Olio 4.6 Kg
                                Filtro olio
                                Filtro nafta (non obbligatorio con questi Km)
                                Filtro aria (non obbligatorio con questi Km)
                                Ripristino tutti i livelli
                                Verifica impianto frenante
                                Tutti i controlli del caso
                                Analisi centraline

                                Tempo impiegato 2 ore e mezza

                                Costo totale comprensivo di IVA 260€

                                Filtro antipolline sostituito prima dell'estate

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  Credo sia ottimo, considerando anche il fatto che hai sostituito i filtri aria e gasolio.
                                  GOLF 7 HL TDI 1.6 DSG, Bianca, 5 porte, Tetto panoramico, Bi-xeno, Discover PRO, Sedili ErgoActive, Sensori di parcheggio, Retro camera, DPS, Display a colori, Palette al volante, Ruota minispare.

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    Si ottimo, io da altrettanto service onesto spesi 285. In più rispetto a Roberto cambiai anche il filtro antipolline e misi il tunap!
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      tagliando dei 15.000 km appena fatto alla mia Golf TGI DSG
                                      cambiato olio e filtro olio, detergente vetri, una vite (non so cosa sia) e altre voci che non capisco
                                      totale pagato: 152 euro

                                      ci vediamo a 30.000!
                                      ciao!

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        anbotta
                                        potresti pubblicare foto fattura togliendo dati sensibili naturalmente....
                                        Golf TGI HL Nero perla 14/08/2014



                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          Questo è il mio preventivo per primo tagliando dei 30000

                                          Ultima modifica di andrea76; 28/10/2014, 09:18.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X