annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    Diciamo che quello che da fastidio è il sovrapprezzo, è la cresta enorme, che fanno sui pezzi.
    Nel senso che sicuramente un service ufficiale ha più spese di uno generico, probabilmente la casa costruttrice impone corsi di aggiornamento (giornate perse), determinate strumentazioni, pezzi presi da loro (sparo a caso), magari pure una certa "impostazione" su come mettere giù l'officina.
    Quindi fanno pagare anche queste cose e sono comunque consapevole che un service ufficiale di qualsiasi marca, potenzialmente, costa di più di uno generico.
    A parte questo da fastidio ad esempio il rincaro sull'olio.
    Io l'olio lo pago 20 al litro? Ok me lo fai pagare al massimo 20 (che poi a te costerà molto meno).
    Non che io pago 20 fuori e 50 da loro.
    Questa è una presa per i fondelli alla luce del sole e da fastidio.
    Piuttosto il costo orario invece di fare 40 fate 50.
    Non so se mi spiego, alla fine non cambierebbe il prezzo per dire, ma almeno per non prendere in giro
    Perché di fatto il costo orario è molto più alto, solo che loro scrivono 40/50 e poi spalmano il resto degli euro in giro tra pezzi e voci varie.
    VW Golf TGI HL DSG

    http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      Ancora siete tutti convinti che se andate in un' officina generica con regolare fattura dove si indica il materiale usato approvato da VW perdete la garanzia???
      Ecco perche l'Italia è il paese di pantalone....svegliatevi, le leggi ora ci sono....facciamole valere!!!
      E poi vi lementate che in Italia costa tutto più caro....
      Scusate lo sfogo non voglio offendere nessuno...naturalmente
      Io aquisterò olio e filtri da oeldepot24.de e andrò dal mio meccanico, con 40/50€ farò il service oil...
      Golf TGI HL Nero perla 14/08/2014



      sigpic

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Ottimo

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          Tutti gli interventi hanno un loro fondamento e giuste motivazioni, ma quello che non capisco è l'accanimento contro la rete VW quando tutte le case automobilistiche attuano lo stesso sistema, esempio: per un BMW 118D nel forum al marchio dedicato c'è chi a sborsato anche 500 euro, per una Giulietta 1.6 sempre in un forum il proprietario dichiara di averne spesi 360 euro, in virtù di certi prezzi da proprietario di una Golf mi sento privilegiato, ma quello che non mi spiego è che nessuno protesta per tutta la roba che noi compriamo in Italia, allo stesso modo risulta maggiorata di prezzo.

          Andatevi a leggere quanti morti ci sono in Italia a causa dell'acquisto dei farmaci online, forse pagarli di più a il suo perchè? Come un tagliando?
          Forse già l'ho raccontato ma lo ripeto per rendere più chiaro il concetto, mia moglie aveva un'opel corsa ma a causa dell'alto costo del concessionario andava a fare i tagliandi da un meccanico generico, un giorno si ruppe l'elettro-guida, lei andò dal concessionario e gli riferirono che se sul libretto dei tagliandi risultassero tutti i controlli regolari anche se l'auto non fosse più in garanzia loro avrebbero fatto si che la sostituzione rientrasse in quei termini, alla verifica del libretto gli hanno subito fatto notare che si era timbrato, ma non da loro, quindi non potevano esser certi che il meccanico generico avesse provveduto a fare i controlli come li avrebbero fatti loro, qualcuno potrebbe dire che non è giusto, ma davanti alla spesa di 2000 euro a me se giusto o sbagliato non me ne frega un c...o, dopo qualche tempo si ruppe la catena di distribuzione interna causata dall'ostruzione dei condotti di lubrificazione, ostruiti perchè l'olio adoperato dal meccanico generico non era buono, la risposta fu sempre la stessa, da quel giorno ho cambiato l'auto di mia moglie e la mia, pure il meccanico, io andrò sempre in concessionaria.

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            Quanto hai ragione!!! Io per la fiat bravo mi avevano chiesto 300 euro!!!!!

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              Dimenticavo:
              Avendo fatto il tagliando in concessionaria e in precedenza (in primavera) essermi fatto sostituire il filtro anti polline e igienizzato tutto l'impianto clima con il Tunap, quindi senza aver chiesto nulla questa volta mi hanno fatto uno sconto del 20%, quindi 260€ meno il 20%, poi ho diverse cosucce che potrebbero essere riparate ma mi hanno fatto intendere che cambieranno il tutto in garanzia, tipo una modanatura che basterebbe schiacciare un fermo per far si che rimanga stabile, loro me la cambiano in garanzia, anche se a me sembra esagerato.

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                Io non parlo solo di VW ma parlo in generale....
                Ognuno è libero di avere le proprie idee, solo che mi fate ridere quando vi lamentate dei costi quando c'è la soluzione economica e non la volete adottare
                Ripeto che per legge la garanzia è valida anche se fate la manutenzione dal meccanico generico con fattura del materiale approvato da VW.
                siete liberi di farvi spennare....
                Golf TGI HL Nero perla 14/08/2014



                sigpic

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  Ma chi si lamenta! Io no di sicuro.

                  Parlare poi di legge e legalità mi sembra eccessivo visto dove abitiamo.

                  Prova a fargli causa prima di concluderla avrai cambiato auto.

                  Comunque non penso che qui ci si lamenti (a parte qualcuno) ma si discute sul perché ci sia un diverso costo del lubrificante, le spiegazioni ci sono basta non avere il paraocchi, poi che la concessionaria seria per la fedeltà dimostrata ti premi è un'altro discorso, ma fondamentale è che ognuno è libero di fare ciò che più ritiene valido per se e per la sua auto.

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    Parlando con il capofficina dove porto l'auto mi spiegava che sono OBBLIGATI a fare un certo numero di corsi all'anno, credo che siano da 3 a 4 per ogni meccanico di 2 giorni, sono obbligati a tenere la vetrina e la presentazione in un certo modo hanno verifiche ispettive annuali come in un laboratorio di controllo qualità e naturalmente tutta l'attrezzatura che mamma WV AUDI desidera e anche sui prezzi c'è una moral suasion da parte della casa se entri con un AUDI la cifra è di un certo tipo se entri con una WV è di un altro, comunque tutte le case di un certo livello applicano questa politica in VOLVO è la stessa solfa, personalmente preferisco il service, se hai un buon rapporto cercano di venirti incontro anche sulla garanzia e hanno una preparazione che il tuo meccanico se la sogna per ovvi motivi il meccanico è un generalista il service no parlo di service seri e professionali non di paperini .....

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      @giobbe Volevo gia risponderti prima ma avevo desistito, però adesso siccome perseveri nel proporre le tue idee innovative di risparmio, ti dico che ciò che stai sostenendo è gia stato scritto diverse volte, bastava andarsi a leggere la discussione dall'inizio, non stai scoprendo l'acqua calda e personalmente per rispondere ala tua affermazione, non mi sto facendo spennare da nessuno, voglio semplicemente che le mani sulla mia car vengano messe da personale competente che conosce il mezzo in questione, moltissime volte tra l'altro ho necessità anche di piccoli interventi in garanzia magari da effettuare insieme al service, in questo il meccanico tradizionale non potrebbe sicuramente aiutarmi. Poi, che vuoi farci, sono viziato di mio, mi piace che al mio arrivo gli mettano il coprisedile col logo, il tappetino in carta, la protezione in plastica per il volante e il pomello del cambio, insomma mi piace il servizio, dovrò pagare d più ma ne sono consapevole e non mi lamento affatto. Quando però ho qualche problema, quello che ho speso in più ti assicuro che mi ritorna con gli interessi, è tutta una questione di dare/avere.

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        Discorso rispettabilissimo....ognuno si regola come meglio crede.
                        Chiudo qui il discorso, scusate se ho toccato la suscettibilità di qualcuno
                        Golf TGI HL Nero perla 14/08/2014



                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          Beh giobbe da quest'anno sono cambiati i termini di servizio pure sulla garanzia estesa.
                          Prima con la legge Bersani si poteva fare manutenzione ovunque durante la garanzia legale (di 2 anni). Ora VW permette anche con l'Extra Time di farla ovunque (a patto di avere i pezzi in fattura ben dettagliati). Questa cosa molti altri marchi non la fanno.
                          E questa cosa dei pezzi in fattura ben dettagliati mica la fanno tutti, anzi, il più delle volte è carta straccia, bisogna dirlo chiaramente al meccanico di fare la fattura dettagliata.

                          Poi altra cosa: gli aggiornamenti centralina o del sistema di bordo solitamente non li fanno, non dico che al 100% non li fanno, ma se è uno generico può essere che non li possa fare perché non ha l'attrezzatura. Per il cambio olio e normali pezzi ok, ma per il resto?

                          Comunque è roba stra-trattata su queste pagine, il fatto che arrivi dicendo "ah non sapete questo e quello vi fate spennare" non dico che ha fatto alterare qualcuno però insomma, ne avevamo già parlato.
                          Poi la legge è dalla nostra parte ma bisogna anche farla rispettare questa legge.
                          Queste cose spesso finiscono con la ragione da parte del cliente (ma con i cambi DSG in Italia ancora nulla) ma il fermo macchina? Le spese ulteriori? Sono cose che chi fa determinati lavori non può permettersi pena o la perdita di tantissimi soldi o la perdita del lavoro stesso (rappresentanti, turnisti, tassisti, ecc. che non possono usare i mezzi).
                          Ma senza arrivare a casi estremi, ci sono anche stupidate e casi semplicissimi. Avevo un faro con condensa sulla Punto. Sono andato dal service ufficiale (che dopo il primo tagliando di 350 euro per un semplice cambio olio non mi ha visto più! Stiamo parlando di una Punto con motore Fire che tutti i generici conoscono a menadito da più di 20 anni) e ha iniziato a farmi storie, storie per un faro, nonostante Fiat comunque riconosce questo faro.
                          Ho dovuto discutere, ho portato la legge in mano, mi ha preso le fatture, mi ha detto "non sono abbastanza dettagliate".

                          Mio parere personalissimo: siccome i service anche loro subiscono la crisi e la concorrenza fare un po' di preventivi, girare, chiedere. Qualche prezzo buono si spunta.
                          Poi quello VW non lo considero caro in assoluto, lo considero nella media se non sotto. Ho visto prezzi di interventi BMW (la più cara), Mercedes, Toyota, Audi, Lexus che dire che erano rapine era poco.
                          Invece qui leggo che riescono a spuntare anche dei prezzi buoni. Poi sta a caso a caso. Per dire se uno si deve fare 30km e con orari scomodi per risparmiare 30 euro non andando da uno ufficiale alla fine ci rinuncia. Se di questi tempi son soldi deve risparmiare 150 euro ci pensa su.

                          Senza aprire il discorso trattato di "compri una BMW e poi non hai i soldi per mantenerla?" che ho visto varie volte.
                          Prima amici comprano auto enormi da mantenere e poi vengono a piangere "eh ma costa tanto in manutenzione", come se non si sapesse.
                          Ma questo appunto è un altro discorso.
                          VW Golf TGI HL DSG

                          http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            Ragazzi basta però, grazie

                            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              Grazie ice

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                IceMatrix Tu avrai anche ragione, ma se c'è qualcuno che ha scritto 37 volte in tutto su questo forum e si mette a dare giudizi generici a caso, senza sapere di cosa parla o meglio senza leggere e quindi accorgersi che ciò che sta dicendo è già stato più volte dibattuto, io personalmente qualcosa mi sento di dire.

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  Concordo con Fra1971...

                                  Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                  ... Poi, che vuoi farci, sono viziato di mio, mi piace che al mio arrivo gli mettano il coprisedile col logo, il tappetino in carta, la protezione in plastica per il volante e il pomello del cambio, insomma mi piace il servizio, dovrò pagare d più ma ne sono consapevole e non mi lamento affatto.
                                  La mia quando la lascio al service più di un giorno, alla notte la coprono con coperta blu con ponpon (presente le pubblicità?) 😁
                                  Lo fanno anche a te Fra?
                                  GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                                  ECCOLA N° 270

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    Ovvio,

                                    Commenta


                                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      Fra1971 nessuno lo mette in dubbio ma se si continua non si finisce più io stesso se non erro ho risposto e/o spesso lo faccio nel ricordare queste cose la prossima volta o non si risponde o si dice leggi la discussione che se n'é già parlato anche se le persone si "difendono" con non ho il tempo

                                      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        Siamo d'accordo ma sarebbe buona cosa che oltre a leggere e usare il cerca, prima di scrivere poi qualcuno usasse anche il cervello in dotazione. Altrimenti questi sono i risultati, passo e chiudo. [emoji6]

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          Prima di tutto mi scuso se il tema è già stato trattato, ho provato con cerca ma non ho trovato.
                                          Il quesito è il seguente: il conto alla rovescia per il service ( olio e ispezione) delle vostre Golf 7 è regolare e indipendente dalle condizioni d' uso o varia a seconda del tipo di utilizzi che fate dell' auto.
                                          Chiedo informazioni perchè proveniendo da una Golf 6 le scadenze erano parecchio sensibili al tipo di utilizzo (prevelentemente urbano e con pochi Km per tratta) e con tale tipologia di percorso le scadenze indicate erano normalmente anticipate rispetto ai 30.000km o 2 anni previsti.
                                          Ora con Golf 7 pur utilizzando l' auto per gli stessi percorsi il CDB sembra un orologio, per i km rimanenti prima del service basta sottrarre quelli percorsi dai 30.000 previsti e si ha l' indicazione del prossimo service. Discorso analogo per le scadenze temporali, dai 2 anni previsti si toglie il lasso di tempo trascorso dall' ultimo service ( o dall' acquisto) ed ecco i giorni mancanti al service.
                                          Il vecchio " sensore" della qualità dell' olio non cè più su Golf 7 oppure a qualcuno di voi si è accesa la spia service prima dei 30.000km o 2 anni, se ci sono Golf 7 con più di 2 anni.
                                          P.s. so, come voi del resto, che il "sensore" virgolettato appositamente, presente su Golf 6 non analizza la qualità reale dell' olio ma il tipo di utilizzo dell' auto.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X