annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    Originariamente inviato da Umby81 Visualizza il messaggio
    Mi son fatto fare un preventivo!
    310€ per la mia 2.0 TDI DSG!
    Tagliando dei 30.000 km, portando io l'olio 180€, mi hanno detto che posso, l'importante è che abbia le stesse caratteristiche!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    la notizia è tanto bella quanto allucinante!

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      Forse per te visto che lo si sa e detto e ridetto spesso
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Alla fine mi sa che l'olio me lo compro io!
        Mio fratello dice di farglielo mettere da loro visto che è in garanzia , in modo da non dar nessun appiglio alla concessionaria!
        Sono molto combattuto sul da farsi, però sembra liquido d'orato!


        Sent from my iPhone using Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          Basterebbe leggere come anche scritto sopra questo thread e capire che se te lo permettono di portare l'olio è solo "fortuna" e risparmio
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            c'è un articolo su QR di questo mese che parla dei lubrificanti da usare: chiaramente ribadisce che è assolutamente vietato sbagliare tipo, altrimenti si rischiano guai seri,la cosa interessante è che si può risparmiare acquistando all'esterno delle concessionarie,ma preferibilmente da ricambisti, in passato infatti sono stati scoperti prodotti in offerta contraffatti venduti in rete.....occhio quindi !!
            ciao

            p.s. c'è la lettera di un tizio con una bmw di 82mila km e 4 anni di vita, che dopo aver fatto un cambio d'olio presso un meccanico di fiducia, ha avuto la rottura della turbina del suo 2 l diesel.
            La casa madre non ha voluto riconoscergli la garanzia, anche se la turbina poco c'entra con il tipo d'olio usato.
            Certo qualunque scusa poi è buona per scaricarti di rogne, rimango sempre dell'idea sia meglio portarla in concessionaria,almeno fin quando è in garanzia,anche se successivamente l'intervento in correntezza lo richiederebbe sempre....

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              L'acquisto in rete è un rischio tuttavia se la cosa vale per tutti i prodotti fino ad ora personalmente non ho riscontrato inconvenienti. Parlo però di prodotti hi-tec

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                in generale in rete dovresti sempre sapere con chi tratti, cosa non sempre facile, in un mercato con così poche regole è facile trovare i disonesti,certo risparmiare 100 € rischiando di compromettere un motore di un auto da 20k € non è molto consigliabile,a meno che non si è sicuri al 100%

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  Oggi si è acceso l'avviso che devo fare il tagliando fra 5000 km o 15 giorni, premetto che l'auto l'ho comperata a marzo 2013 e oggi ho 25000 km.
                  Deduco che la mia concessionaria non mi ha consegnata una macchina proprio nuova.
                  Secondo voi devo aspettare i 30000 km o i 2 anni per fare il tagliando, ho fatto l'estensione della garanzia per altri 2 anni e non vorrei avere problemi per non avere rispettato le scadenze.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    Devi rispettare i tempi

                    Inviato dal mio LG-D855
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      Non è vero che nn ti hanno consegnato una macchina " proprio nuova". Il count down varia dallo stile di guida, dal motore ecc.
                      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        Anche a me hanno detto la stessa cosa. Quindi può essere che devi fare i tagliandi prima dei due anni o 30mila. Hai anche un contratto di manutenzione?

                        Inviato dal mio LG-D855
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          Io credo che invece l'auto che tu acquistasti a marzo 2013 in realtà è stata prodotta prima, e perciò si spiega il fatto che ti chieda il tagliando tra 5 giorni, data presunta in cui la tua auto compierà i due anni di fabbricazione, tu l'hai comprata che era già nel salone o l'hai ordinata da zero?

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            Io credo invece che non sia una questione di stile di guida, in quanto se così fosse oltre che ai giorni si sarebbe accorciato pure il conteggio dei chilometri, cosa che invece non è avvenuta..penso invece che la tua auto tra 5 giorni compierà i due anni dalla data di fabbricazione, che è una delle due scadenze naturali del tagliando, perciò è da capire se tu hai comprato l'auto che era già in salone, o l'hai ordinata da zero..nel primo caso potrebbe essere normale in quanto magari l'auto giaceva già da qualche mese li..non risulterebbe normale se tu l'auto l'hai ordinata da zero e pagata per nuova ordinata.

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              DAVIDE a parte che la prossima volta edita il messaggio precedente se nessuno ha risposto, l'avviso del tagliando VARIA ECCOME dal percorso e/o stile di guida

                              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                Scusami lo inviato via tapatalk e mi dava che non era inviato il primo..comunque lo so benissimo che varia il tempo dal modo di utilizzo ma il mio discorso stava a significare il fatto che se fosse realmente successo ciò sarebbe variato anche il conteggio dei chilometri residui, mentre la scadenza di essi è sempre 30000..il cdb infatti indica di fare il tagliando tra 5 giorni oppure nel caso si percorressero 5000 km in questo caso entro 5 giorni..il che vuol dire che non è variato nel tempo in questo caso ma solo che tra 5 giorni si arriverà al traguardo della prima scadenza impostata

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  Anch'io penso che non c'entra niente il stile di guida perché mi da ancora 7000 km ma solo in 15 giorni, comunque ho interpellato la concessionaria e mi hanno detto che devo prendere come limite i 30000 km o il 1 marzo 2015. La macchina era in pronta consegna e non ho nessun programma di manutenzione.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    Ieri tagliando dei 30000 km. Sono andato dal Service della concessionario in cui ho acquistato l'auto. Ho portato l'olio personalmente, ovvero 5 litri di Castrol Edge. Ho acquistato 4 litri di Castro Edge per la cifra di 36,40€ su Amazon.it (più 6 euro di spedizione), mentre avevo già in casa una confezione da 1 litro di Castrol, gentile omaggio della concessionaria all'acquisto e che non avevo mai usato dal momento che la G7 non ha mai avuto il mimino bisogno di un rabbocco.
                                    Il lavoro eseguito è quello riportato nel documento:

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Fattura GinoRicci.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1,016.0 KB 
ID: 1242721

                                    Auto consegnata in mattinata (ore 8.30) e ritirata alla sera per mia comodità, ma loro avrebbero fatto tutto il lavoro in 2 ore e mezza. Mi hanno restituito la bottiglia di Castrol con dentro 0,3 litri d'olio rimanente.
                                    Hanno aggiornato il software della centralina dell'auto, si sono accertati che il pedale della frizione effettivamente cigola e l'ugello lavalunotto perde la classica goccina d'acqua dopo l'uso, quindi hanno ordinato i pezzi necessari (boccole e pedale frizione, valvola di non ritorno) e mi richiameranno per un intervento.
                                    Alla consegna mi è stato anche chiesto se ho mai avuto problemi con i tergicristalli... e qui mi sono ricordato di quanti sul forum hanno lamentato malfunzionamenti e strani aloni lasciati dai tergicristalli. Evidentemente anche nei Service ne sono a conoscenza.
                                    In definitiva, tenuto conto di tutto, questo primo tagliando mi è costato 142,40€, a fronte di un primo preventivo del Service pari a 260€ (con olio Castrol Edge fornito da loro).
                                    File allegati
                                    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                    Commenta


                                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      Grande Spada02 così si fa
                                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        Gentilmente Spada02 mi manderesti via messaggio privato il link dell'olio?
                                        Io la porto venerdì a fare il tagliando!


                                        Sent from my iPhone using Tapatalk
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          @Umby81 ti ho mandato il link via messaggio privato.
                                          @batfed grazie anche ai tuoi preziosi consigli!
                                          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X