annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    Stasera lo posto!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   liquido-2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.7 KB 
ID: 1267952Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   liquido-3.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 98.8 KB 
ID: 1267953
      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
      No, intendo il sistema interno VW dove viene tracciata la storia della macchina e a cui viene abbinato il tagliando che è stato eseguito.
      Solitamente, mi spiegavano, quando devono inserire questi tagliandi devono stare molto attenti perché i costi inseriti vengono controllati, mentre su tutti gli interventi che non comportano registrazioni a sistema possono fare come gli pare sui prezzi.

      Qua da me anni fa andavano tutti a fare il tagliando da un'officina perché era un service e si spendeva molto meno. Peccato che poi dopo venne fuori che le macchine che erano transitate da quel service ... secondo VW Italia Group non avevano mai fatto alcun tagliando.
      Infatti adesso gli hanno tolto il service.

      Io mi fido di dove vado, ogni volta chiedo conferma che sarà registrato il tagliando a sistema ma nel dubbio puoi sempre richiedere la stampa della crono-storia della manutenzione della tua auto che vale mentre il libretto dei tagliandi in auto non vale niente.
      Michele il mio è registrato. Vado solo presso service VW ed ogni volta che fanno un controllo/tagliando verificano la cronistoria delle manutenzioni fatte. Preciso che quello che ho evidenziato risale al 2014 ma quello fatto nell'ultimo tagliando non si discosta da tale prezzo
      Ultima modifica di Ottavio; 05/03/2019, 12:51. Motivo: aggiunte e precisazioni

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Ma non dico il contrario, dico solo che quel tagliando è assolutamente anomalo come costi e probabilmente è un prezzo di favore/amico/cugino/parente.

        Infatti scorrendo l'elenco dei tagliandi e trovando, per combinazione, proprio uno inserito da te in un contesto più ampio risulta il service dei freni a 58 € (prezzo normale circa 60 € a cui va sommato il costo dell'intera ispezione, pari a circa mezz'ora di manodopera).

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Appunti Windows-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.1 KB 
ID: 1267951

        Ma in tutti i tagliandi il service freni da solo ha quel costo li.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          Michele non ricordo bene se quello del 2014 fu fatto con qualche promozione ad ogni modo se vedi l'ultima fattura del tagliando più recente risulta addirittura:
          € 14.70 (service liq. freni) + € 9.80 (impianto frizione sfiato) + € 6.91 (liquido freni) con le prime due voci inerenti la mano d'opera. Se la paragono con la fattura precedente da cui si evince una prima voce di € 58 ho pagato nell'ultimo tagliando ancora di meno . Ad ogni modo probabilmente dipende dallo stato delle operazioni da fare. L'incidenza come si evince dalle due fatture sta nel costo della mano d'opera.
          PS: ovviamente dal service dove ho pagato di più non ci andrò più (anche perchè a quanto pare non risulta più VW). Dimenticavo forse la differenza sta sul fatto che sul sito per Golf 6 cera una importante promozione
          Ultima modifica di Ottavio; 05/03/2019, 14:45. Motivo: aggiunte

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            Come detto questo è quello che in aggiunta a fattura mi ha lasciato il service dopo l’ispezione + service freni
            Sembrerebbe proprio essere la stampa dello stato di service della macchina. Non a caso compare alla fine il fatto che ho la garanzia estesa 100000 km / 3 anni


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              Si è codesto, a me chiede sempre se lo voglio o no.
              Serve anche, se non erro, per il rinnovo della mobilità.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                Penso di sì Michele. Inoltre ho verificato che a differenza di quello fatto per il primo tagliando che mi hanno compilato il programma service cartaceo, adesso non me lo hanno compilato e sostituisce in tutto e per tutto il libretto che ti consegnavano una volta con l’auto. Se non ricordo male adesso il libretto non lo fanno neanche più. Io ce l’ho sia per il tsi che per il gti!!!!!!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  Aggiungo che per sicurezza me li farei dare comunque. A me non mi hanno neanche chiesto se lo volevo o meno, me lo hanno direttamente consegnato loro come da prassi.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    Ciao a tutti, devo effettuare il tagliando dei 120.000 Km sulla mia MK7 2013 1.6 TDI 105Cv, cosa è previsto e quanto mi devo aspettare di spendere circa?
                    La cinghia di distribuzione a quanti Km va sostituita solitamente?

                    Grazie, ciao
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      Anche se è stato già scritto, ripeto che per la cinghia di distribuzione e il rullo tenditore casa madre ne ha previsto la sostituzione a 210 mila km.

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        Confermo quanto detto da Andrea. Risulta tutto digitalizzato e dietro mia richiesta (quasi per avere una collezione) mi hanno messo il timbro sul libretto di manutenzione a loro dire (e probabilmente è così) superfluo

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          GOLF GTD 2.0 DSG 52.000 KM
                          Volevo un parere su un preventivo che la mia officina di "fiducia" mi ha appena fatto per il secondo tagliando
                          Non mi aspettavo un prezzo basso sia chiaro, ma sinceramente 636€ mi sembra un esagerazione
                          ci sarebbe compreso anche il cambio dell'olio del DSG che va fatto a 60k
                          se qualcuno può darmi qualche parere, intento sto sentendo altre officine per capire se il prezzo è in linea con la prestazione offerta

                          grazie mille
                          File allegati

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            Codesto è matto.
                            Prova da un'altra parte.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              Michele c'è il cambio olio del DSG che solo quello ci vogliono 250/300 euro tranquilli

                              Poi hai anche aperto una discussione nuova oltre che scrivere qui...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                Vedo troppe posizioni di manodopera. Solo per fare il service (olio motore e filtri olio, gasolio, aria e abitacolo) sono quasi 2 ore. Poi a parte c’è il tagliando del DSG.

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  Non saprei dirti, all'apparenza sembra caro. Non mi sembra ci siano interventi straordinari che possano incidere sul prezzo. A a parte l'olio del DSG è un semplice secondo tagliando. Ad ogni modo la mano d'opera senza promozioni nel mio ultimo tagliando veniva €49 sul tuo preventivo è di € 45

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    Ho appena fatto il tagliando dei 140000km dal meccanico di fiducia però non leggo la voce liguido freni? Come funziona ogni quanto va cambiato o serve solamente rabbocco?

                                    Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      Ogni 2 anni va cambiato.

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        Ogni 3 mi risulta!!!


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          La prima volta lo cambi dopo 3 anni, poi sarebbe da cambiare ogni 2

                                          Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X