annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    Mio fratello a 30.000 km con l'A3 184 cv formoscion DSG ha dovuto cambiare tutte le pasticche ...
    Dipende anche dal piede.

    Comunque l'operazione di smontaggio delle gomme a fattura è un furto, non ho parole.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      Dipenderà dal piede ma se al posteriore c'è il 30% della frenata...come fanno ad usurarsi con la stessa velocità?

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Veramente, nella ripartizione della frenata tra assale anteriore e posteriore, quest'ultimo accompagna al 20% al massimo (anche se occorre tener presente che le superfici di attrito sono inferiori rispetto all'anteriore)!

        E' sempre stato così, tranne che nelle supercar!

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          Quindi come sono finite contemporaneamente al primo cambio?

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            Dietro le pasticche sono neanche la metà di quelle anteriori, come dimensioni e come spessore iniziale.
            Le pasticche in genere vengono prodotte per consumarsi contestualmente o quasi e poi è lo stile di guida che fa la differenza.
            Se uno guida forte e frena robusto allora si che dietro vengono usate. Se poi uno ha il 4motion e ci si diverte pure allora le pasticche dietro vengono usate, tra l'altro parecchio, anche quando non si frena ...
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              Stasera ho imparato una cosa nuova allora...

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                Comunque 736 euro per cambio olio, filtri, candele e pastiglie sono una rapina
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  Io ho 80000 km, mai cambiate

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    Curiosavo sul sito della Midas per formulare un preventivo per il mio prossimo tagliando long life. Esce fuori un costo di € 195. Le evidenze nell'immagine allegata.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tagliano golf 8anni.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.7 KB 
ID: 1266957

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      Onestamente un olio che non so nemmeno da chi sia prodotto non lo userei mai nella mia macchina, se va bene è un lubrificanti da 3 € a litro

                      Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        Con me sfondi una porta aperta. Da sempre vado presso i service ufficiali... ad ogni modo le specifiche dell'olio sono aderenti a quelle richieste da VW. Penso che si risparmi, dal prezzo evidenziato, tra i € 30 - € 50 non di più. Presso la Midas comunque ci ho portato l'altra macchina (VEnga diesel) perchè l'officina era ex Kia. Mi sono trovato sempre bene. Ultimamente però in zona hanno aperto un nuovo service ufficiale e mi sto recando la per mia scelta
                        Ultima modifica di Ottavio; 14/12/2018, 14:27. Motivo: Aggiungo info

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          Sulla carta sei a posto perché è in specifica, ma nella realtà non è sinonimo di qualità. La specifica ti dice che passa il test di VW in fatto di parametri raggiunti dall'olio, non ti dice poi come questo parametri sono stati raggiunti e di conseguenza la qualità del lubrificante (vedi quids sull'olio motore nella sezione comune)

                          Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            Sono d'accordo con te, come detto metto olio Castrol o quello che ultimamente forniscono in VW (sempre long life). Sicuramente per il motore delicato (il mio) non mi avventurerei in esperimenti del genere. Ciò non toglie che per l'altra mia auto, non potendo per diverso tempo trovare un service ufficiale in cui tra l'altro si prescrive un olio marca ESso particolare, ho dovuto optare per la soluzione Midas. Ad oggi dopo ben 5 tagliandi tutto è perfettamente funzionante.

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              Ma sicuramente non crea danni, specialmente nel medio periodo, ma un olio economico a lungo andare causa la formazione di morchie e aumenta nonché concorre ad un'usura maggiore delle componenti nel tempo.
                              Ripeto a meno di mettere lubrificanti totalmente sbagliati o olio d'oliva, i problemi non li vedi subito ma a distanza di anni.

                              Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                Buono a sapersi. Adesso che il service Kia è nuovamente disponibile andrò sempre la. Per la Golf ovviamente non ci sono problemi logistici pertanto il tagliando lo faccio sempre presso di loro, anche se ultimamente il lubrificante non mi sembra sia Castrol ma come detto riporta sigla VW.

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tagliando.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.1 KB 
ID: 1267165
                                  Salve a tutti, ho effettuato il tagliando previsto ai 2 anni o 30.000 km con ispezione, cambio olio e filtro antipolline.
                                  Mi è sembrato un po' alto il conto anche tenendo conto del prezzo indicato sul sito vw manutenzione che lo indicherebbe a 215 €.
                                  Comunque anche un altro service vw in zona mi aveva fatto un preventivo molto simile.
                                  Ve lo posto, cosa vi sembra?
                                  grazie.

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    Assolutamente normale.
                                    Tu avessi avuto una Micra DCI a quest'ora avresti dovuto fare ben 2 tagliandi (per la garanzia) e avresti speso ESATTAMENTE il doppio .

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Comunque c'è il database tagliandi che oltre ad arricchire con la tua esperienza puoi consultare:
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      grazie! ma sai, leggendo anche di gente che ha speso sui 210 220 mi sembrava un po' tanto...
                                      Prossimo service inoltre in base alle indicazioni del cdb hanno messo, e il cdb indica 30.000 o 700 rotti giorni.
                                      Ma al terzo anno o 45.000 non sarebbe prevista ispezione + liquido freni?

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        Al terzo anno è prevista ispezione e servizio freni, se nel frattempo non hai fatto anche oltre 30.000 km dal secondo anno.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          Ragazzi, ma secondo voi la convergenza alle ruote a quanti km va fatta?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X