annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    E' corretto quello che dice thesun88 perché coincide col programma di manutenzione stabilito dal costruttore.

    Tuttavia, credo che ciò costituisca - più che un'esigenza di ordine tecnico in senso stretto - uno stratagemma per costringere il cliente a recarsi in assistenza col proprio veicolo successivamente alla prima volta che deve intervenire dopo non oltre due anni dall'immatricolazione, ad intervalli non superiori ai 12 mesi.

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      Si concordo, anche secondo me è una scusa per fartici tornare più spesso. Tra l'altro è una novità non recentissima.

      Però se la prima volta l'olio dura 3 anni (e un tempo 4 e anni e anni fa quando era peggiore di oggi non si cambiava mai ...) io penso che a garanzia scaduta sia cosa giusta e buona cambiarlo ogni 3 senza rispettare il piano previsto.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Michele, pensa che al service Honda si sono scambiati i ruoli tra me e il capofficina, nel senso che io insistevo sulla sostituzione del liquido frenante e pure del liquido refrigerante del CBF e lui che diceva di lasciar perdere in considerazione del fatto che la moto aveva viaggiato poco o niente!

        Volevo che gli interventi fossero eseguiti perché ormai al service mi ci trovavo e quindi anche perché il tempo che si perde presso i service ha la sua importanza.

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          Sarebbe meglio non andare oltre i due anni, essendo l'olio die freni un liquido igroscopico tende col tempo ad assorbire umidità e quindi ad abbassare il punto di ebollizione dello stesso, inoltre più passa il tempo e più aumenta il livello di acidità del liquido con conseguente maggiore usura dell'intero impianto frenante.

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            Vero Antonio, dovrebbero però spiegarmi perché la prima volta "dura" 3 anni e poi 2.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              Non solo, ma pur concordando con Antonio sul fatto che il tempo conduce a quanto egli giustamente riferisce, io penso che con componenti e prodotti di consumo di qualità l'asticella del tempo sia tenuta abbastanza bassa.

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                Vero Antonio, dovrebbero però spiegarmi perché la prima volta "dura" 3 anni e poi 2.
                In realtà per me andrebbe cambiato sempre dopo 2 anni, il fatto che la prima volta lo facciano cambiare a 3 anni credo sia solamente per questioni commerciali.
                tony potrebbe anche essere come dici tu, e quasi certamente lo è, ma io non mi sentirei di rischiare su un cosa importante per la mia sicurezza come i freni.

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  Facendo un po di complottismo probabilmente avranno previsto anche uno shot down delle componenti dell'auto (motore, elettronica ecc.) per costringerti a cambiare auto... un po come si dice che accada con i frigoriferi, le lavatrici ecc.

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    Originariamente inviato da thesun88 Visualizza il messaggio
                    tony potrebbe anche essere come dici tu, e quasi certamente lo è, ma io non mi sentirei di rischiare su un cosa importante per la mia sicurezza come i freni.
                    La tua risposta è ineccepibile perché melius abundare quam deficere con gli interventi di manutenzione programmata che hanno a che fare con un impianto importante come è quello dei freni.

                    In un quadro più complessivo della situazione Ottavio non dice certo una roba campata in aria!

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                      Facendo un po di complottismo probabilmente avranno previsto anche uno shot down delle componenti dell'auto (motore, elettronica ecc.) per costringerti a cambiare auto... un po come si dice che accada con i frigoriferi, le lavatrici ecc.
                      Gli ingenieri fanno proprio questo, viene stabilita una durata prevista del componente e cercano di ottimizzare il più possibile il costo per ottenere quel risultato. Ovviamente devono fare in modo che si l'auto si usuri in un tempo più o meno ragionevole per portarti poi a cambiarla

                      Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        Vedi Antonio "a pensar male si fa peccato ma in genere ci si azzecca"

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          Per farti un esempio e poi basta con gli OT, ad esempio dove lavoro io su un determinato modello di Pala gommata sappiamo già qual è la vita stimata del motore in termini di ore, poi magari magari può durare di più, ma se ti danno una vita stimata è perche probabilmente lo hanno progettato per quella vita utile.

                          Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            Buon salve a tutti!
                            Spero di non essere OT ma non ho trovato nessuna informazione nei post precedenti e nemmeno in altre discussioni.
                            Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già fatto il primo tagliando con il 1.5 TSI (quello da 150 CV), mi sto avvicinando alla soglia dei 30k km (25k in realtà) e vorrei capire, in linea di massima, quanto bisogna sborsare.
                            Grazie!

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              Originariamente inviato da Ruttolomeo Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, devo effettuare il tagliando dei 120.000 Km sulla mia MK7 2013 1.6 TDI 105Cv, cosa è previsto e quanto mi devo aspettare di spendere circa?
                              La cinghia di distribuzione a quanti Km va sostituita solitamente?

                              Grazie, ciao
                              Aggiornamento: sono andato a ritirare l'auto dal tagliando e ho pagato circa 280€.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                Begg come primo tagliando (immagino long life) la spesa dovrebbe aggirarsi su € 230 (almeno io pagai questa cifra ma con una golf 6 sempre a benzina)

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  si esatto, olio long-life. beh...se fosse 230 € sarebbe ottimo! Grazie!

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    Fatti fare un preventivo da più di uno in zona di ufficiale e poi vai dove ti fanno meno
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      Buongiorno a tutti, ho appena fatto il tagliando dei 60.000 km alla mia 1.6 tdi 110cv, spesa 260€, ho peró due dubbi, il primo è il liquido freni che non hanno cambiato perchè dice che non era previsto, quando qua più o meno lo hanno cambiato a tutti e il secondo, il filtro del gasolio, non cambiato nemmeno lui, possibile che in 60k km non venga cambiato il filtro del gasolio??

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        Il liquido freni viene fatto al 3° anno e poi ogni 2 (come scritto varie vote), per il filtro gasolio purtroppo non ricordo
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          Nella manutenzione programmata è prevista la sostituzione del filtro carburante (gasolio) ogni 90 mila km.

                                          Il tempo previsto per detta operazione è di 0,8 h (48 minuti); un po tantino ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X