annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    susetto Peccato che sei di Trento, altrimenti venivo lì a fare i controlli

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      Buona sera ragazzi!
      Ieri ho richiesto un preventivo per il secondo tagliando(48.000) alla mia Golf 7 1.6tdi
      Il primo l’ho pagato 270€... questo mi aspettavo sui 320/330 ma non 390 sinceramente... voi che dite? È un prezzo onesto o è troppo ?

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4B531245-274A-45A8-8334-45420549E869.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.6 KB 
ID: 1268766Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   9FE2A7FD-B9AA-46EC-A042-F5C259C3E8F5.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 41.6 KB 
ID: 1268767

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Ma hai già 4 anni visto che hai solo 48 mila km? Comunque è da vedere cosa prevede il 2° tagliando mi ricordo che nel mio c'erano anche le candele che avevano fatto lievitare il prezzo ma sul tuo non le vede e sinceramente per me è alto, nel db dei tagliandi degli utenti forum hai guardato per fare un confronto?
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          No la macchina è stata immatricolata nel febbraio del 2017 quindi ha 2 anni e mezzo...

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            Quindi perché farlo ora? lo si fa a 60 mila o 4 anni il secondo
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              Originariamente inviato da Luke21 Visualizza il messaggio
              Buona sera ragazzi!
              Ieri ho richiesto un preventivo per il secondo tagliando(48.000) alla mia Golf 7 1.6tdi
              Il primo l’ho pagato 270€... questo mi aspettavo sui 320/330 ma non 390 sinceramente... voi che dite? È un prezzo onesto o è troppo ?

              [ATTACH=CONFIG]151498[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]151499[/ATTACH]
              Come giustamente ha già chiesto IceMatrix, come fai ad essere già al secondo tagliando?

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                Preferisco farli un po’ prima così tengo la macchina “ un po’ “ meglio...
                di solito i tagliandi si fanno ogni 30k km... il primo l’ho fatto a 26k questo a 22k... non mi pare che lo sto facendo tanto presto...
                al posto di farlo a 60k lo faccio a 48... tutto qui

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  Quello dei 3 anni o 45 l'hai fatto? Comunque contento tu a "buttare il soldi" per farli prima visto anche i costi che ti propongono...
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    Non c'è niente di male a farli leggermente prima... però rischi di pagare sempre prezzo pieno quando lo capiscono
                    Luke21 come puoi vedere dalla tabella quel tagliando dovrebbe costare €295.

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      Anche il primo è scritto che dovrebbe costare 295 e che fa le stesse cose di quello da 60k ... invece io il primo l’ho pagato 267€ e in questo che farò adesso lo pago 390 ma fa più cose del primo...
                      poi quel costo è compreso o no di manodopera? Perché la manodopera ho visto che la fanno pagare dai 100 ai 130€ circa

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        Nei €295 è compreso un costo di manodopera medio nazionale. Se metti la fattura del primo tagliando è più facile il confronto.
                        Comunque nel preventivo hanno incluso il cambio filtro aria motore e filtro gasolio, che in teoria vanno fatti a 90k km. Il costo in eccesso è €129.21 (24+12+12+12+21.71+32.90+IVA). Infatti il costo totale è simile al prezzo del terzo tagliando dei 90.000.

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          Golf 1.4 benzina, tagliando del 4° anno, percorsi 53.000 km.
                          Auto sempre regolarmente tagliandata presso lo stesso service.
                          "Ispezione" con cambio olio, filtro olio e filtro antipolline.......340 euro. Mi pare davvero un conto salato considerando che da sito volkswagen il tagliando doveva costare 380 euro ma comprese il cambio delle candele e dell'olio del cambio DSG: le candele non me le hanno cambiate e ho il cambio manuale.

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            Farsi fare il preventivo no prima?

                            Comunque sei sicuro quel prezzo senza le candele, mi sembra strano. Ti posso assicurare che solo il cambio olio DSG costa in VW quei soldi se ricordo bene
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              Assolutamente senza candele. Non ci sono in fattura e quando gli ho chiesto, mi hanno risposto che le cambiano a 60.000 km.
                              Per il preventivo non ho tempo di fare il giro dei service.....vado a quello più vicino a casa che peraltro è lo stesso dove ho acquistato l'auto.
                              Considerando che lì ho acquistato 2 golf nuove, rischiano davvero che mi rivolga alla.......concorrenza.

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggio
                                Golf 1.4 benzina, tagliando 4 anni.
                                Golf 1.4 ACT manuale.
                                pagato 459€ tagliando 4 anni e ispezione ( due interventi segnalati in discover media ) in più cambio candele e cambio delle 3 spazzole.
                                Pure scontato con i vari primo locator...

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  mur82 Forse ti hanno fatto il cambio olio dei freni del 3° anno o lo avevi già fatto? scusa ma mi sembra veramente esagerato il 1° quanto lo avevi pagato visto che hanno fatto le stesse cose?
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    L'olio dei freni l'avevano fatto un anno fa con il tagliando del terzo anno.
                                    Ecco i costi: tagliando secondo anno (26.000 km) 270 euro, terzo anno (40.000 km) 160 euro, quarto anno (53.000) 340 euro.

                                    Secondo il sito volkswagen dovrebbero costare 240, 105 e 380 euro (ma io ho pagato 340 ma senza cambio candele e olio dsg che invece sono conteggiati nei 380).

                                    Diciamo che su 3 tagliandi ho speso sempre ben di più......forse il prossimo anno conviene fare un giro prima su altri service. Peraltro mi son sempre rivolto a loro perchè avevo una persona di fiducia che ci lavorava come venditore e che mi aveva trattato molto bene in occasione dell'acquisto delle 2 golf.

                                    Commenta


                                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      Io fatto oggi 1°tagliando (olio, filtro olio, filtro antipolline e "lubrificazione") + ispezione.
                                      €165 con promolocator

                                      Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggio
                                        L'olio dei freni l'avevano fatto un anno fa con il tagliando del terzo anno.
                                        Ecco i costi: tagliando secondo anno (26.000 km) 270 euro, terzo anno (40.000 km) 160 euro, quarto anno (53.000) 340 euro.

                                        Secondo il sito volkswagen dovrebbero costare 240, 105 e 380 euro (ma io ho pagato 340 ma senza cambio candele e olio dsg che invece sono conteggiati nei 380).

                                        Diciamo che su 3 tagliandi ho speso sempre ben di più......forse il prossimo anno conviene fare un giro prima su altri service. Peraltro mi son sempre rivolto a loro perchè avevo una persona di fiducia che ci lavorava come venditore e che mi aveva trattato molto bene in occasione dell'acquisto delle 2 golf.
                                        Per il DSG se fosse vedi messaggio che ho scritto prima...

                                        P.S. se hai una persona di fiducia dentro poteva far da intermediario per i prezzi
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggio
                                          Golf 1.4 benzina, tagliando del 4° anno, percorsi 53.000 km.
                                          Auto sempre regolarmente tagliandata presso lo stesso service.
                                          "Ispezione" con cambio olio, filtro olio e filtro antipolline.......340 euro. Mi pare davvero un conto salato considerando che da sito volkswagen il tagliando doveva costare 380 euro ma comprese il cambio delle candele e dell'olio del cambio DSG: le candele non me le hanno cambiate e ho il cambio manuale.
                                          Se parli di questa tabella, ll service DSG non è incluso nel prezzo


                                          Se metti una copia della fattura è più facile capirsi.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X