annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    Certo, fermo restando che uscendo dal circuito VW si perde anche qualsiasi possibilità di accedere all'eventuale correntezza.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      se volete avere ragione e ritenete che sto sprecando byte per spiegarvi smetto tranquillamente tanto non me ne viene in tasca niente e non voglio denunciare nessuno.

      Ma quello che mi fa pagare 250 e quello 340 sono entrambi service VW non sono officine generiche.
      Se per scrupolo non chiedevo prevenitvo avrei avuto la sorpresa. Allora secondo me il service avrebbe dovuto dirmi che i loro prezzi sono alti o di sua spontanea volontà farmi un preventivo.
      sarei veramente curioso di capire cosa scrivono in fattura per arrivare a quella cifra....80 euro all'ora di manodopera per 3 ore?

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Ovviamente se non fai le manutenzioni presso la rete ufficale non puoi poi pretendere che ti vengano in contro se a distanza di anni sopraggiunge un problema, bisogna valutare i pro e i contro.

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          cmq voi lo reputate un non problema ma io in 10 mesi ho fatto 30000 km e quindi faccio più tagliandi di voi e 100 euro a tagliando in più a me incide.

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            Senza voler far polemica, ma scusami, ma se fai così tanti km perchè in fase di acquisto non hai sottoscritto un piano di manutenzione? o meglio ti sarebbe convenuto prendere l'auto con un noleggio a lungo termine all inclusive.
            Poi onestamente a me non tocca perchè il tagliando me lo faccio da solo.

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              Originariamente inviato da red78 Visualizza il messaggio
              cmq voi lo reputate un non problema ma io in 10 mesi ho fatto 30000 km e quindi faccio più tagliandi di voi e 100 euro a tagliando in più a me incide.
              Ad ogni modo non è neppure obbligatorio nel periodo di "garanzia legale" recarsi per i tagliandi in un service della rete ufficiale vw ai fini della conservazione della garanzia sempre legale.

              Che in tal caso l'accesso alla correntezza poi si perda mi pare anche pleonastico aggiungerlo.

              In conclusione, che ci si voglia lamentare del costo salato dei tagliandi e delle differenze praticate da service a service è una cosa, che questo lo si apostrofi come truffa-delitto (la truffa è un delitto per chi non lo sapesse) proprio no!

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                red78 però se hai trovato il service che ti applica prezzo più basso alla fine credo che non ha più senso stare qui a discutere del prezzo alto che ti ha preventivato l'altro service.
                Alla fine hai comunque un'alternativa economicamente più vantaggiosa e comunque in regola con quello che prescrive VW.
                335-336-337

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  purtroppo il piano di manutenzione avrei dovuto prenderlo ma non ne ero a conoscenza.
                  Per il noleggio a lungo termine essendo un privato non mi conviene.

                  Tony sbagli perchè con il libretto manutenzione digitale le officine come fanno a certificare la manutenzione? con la fattura e basta? secondo me non è sufficente o se vuoi provare tu e farmi sapere ma secondo me con l'introduzione di questa novità sei obbligato ad andare da loro.

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    Originariamente inviato da red78 Visualizza il messaggio
                    se volete avere ragione e ritenete che sto sprecando byte per spiegarvi smetto tranquillamente tanto non me ne viene in tasca niente e non voglio denunciare nessuno.

                    Ma quello che mi fa pagare 250 e quello 340 sono entrambi service VW non sono officine generiche.
                    Se per scrupolo non chiedevo prevenitvo avrei avuto la sorpresa. Allora secondo me il service avrebbe dovuto dirmi che i loro prezzi sono alti o di sua spontanea volontà farmi un preventivo.
                    sarei veramente curioso di capire cosa scrivono in fattura per arrivare a quella cifra....80 euro all'ora di manodopera per 3 ore?
                    Semplicemente il prezzo che mettono grosso modo è lo stesso in tutti i service, quello che cambia è la percentuale di sconto e il costo orario di manodopera che varia da zona a zona.
                    E' anche normale che al primo tagliando nessuno ti faccia sconti, ma c'è anche chi per prendere un cliente ti fa subito un 30% di sconto che poi diventa normale.

                    A quest'ora tu avessi avuto un Qashqai 2.0 DCi avresti già speso 380 € (stando zitto, poiché prezzo imposto in tutte le officine) ai 20.000 km e tra poco ne avresti dovuti spendere sui 520 (ai 40.000).

                    Insomma, ritieniti fortunato che c'è chi sta molto peggio.

                    Però se tu avessi avuto una eGolf con 150 € di tagliandi in 60.000 km te la cavavi !
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      vinbow78 hai perfettamente ragione e per fortuna l'ho trovata ma non mi và che alcuni giustificano un officina per me disonesta e che VW lasci fare ai suoi service quello che vuole....perchè VW italia mi ha detto che delle officine loro non sono responsabili ma sono indipendenti.

                      - - - Aggiornato - - -

                      mc0676 quello che non capisci è che se devo pagare 380 perchè è imposto e sono tutti uguali mi và bene ma se invece uno mi fà 250 e l'altro 340 uno dei due non è corretto.
                      Inoltre quello dei 250 mi ha detto al primo tagliando non c'è da farci niente e quindi sono 200 euro al massimo 250....e non mi ha detto ti faccio lo sconto o cose del genere per lui è il prezzo normale.

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        Se non ti va che alcuni giustifichino un'officina per te disonesta è un problema tuo, hai già trascinato abbastanza questo NON problema e direi di chiudere il discorso qua.

                        Non c'è da farci niente dipende: olio motore, filtro e ispezione NON SONO niente a casa mia. Niente è niente e non è il tuo caso. L'altro avrebbe potuto cambiarti ANCHE il filtro dell'aria e antipolline, NON obbligatori (ma male NON gli fa) ed ecco i 340 €.
                        Imparerai, col tempo, che chiedere un preventivo per un tagliando senza specificare cosa si vuole fare e non fare è solo una perdita di tempo. Perché certe parti sono obbligatorie a tot km, altre sono a discrezione del service e quelle fanno gonfiare il costo del tagliando.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          I concessionari che hanno Anche officina i maggiori numeri li fanno proprio sugli interventi in officina perché li hanno maggiore margine di guadagno rispetto ai bassi margini di vendita sul nuovo.

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            Nei service ufficiali, come in qualunque officina meccanica generica regolarmente registrata dovreste trovare esposto il costo orario della manodopera che tra l'altro è pure comunicato alle Camere di Commercio territorialmente competenti.

                            Comunque, la mancata esposizione di tale costo non è neppure qualificabile come truffa, ma costituisce un mero illecito amministrativo.

                            red78 ci mancherebbe altro che la fattura cartacea e/o comunque elettronica non costituisse un presupposto sufficiente per la conservazione della garanzia (ovviamente con esecuzione delle operazioni necessarie presso personale qualificato per la legge e con l'impiego dei ricambi prescritti da vw); la legge in merito è di una chiarezza estrema, ma bisogna anche conoscerla. La manutenzione digitale mica ha sovvertito la legge o ha la forza di sovvertirla!

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              Originariamente inviato da red78 Visualizza il messaggio
                              purtroppo il piano di manutenzione avrei dovuto prenderlo ma non ne ero a conoscenza.
                              Per il noleggio a lungo termine essendo un privato non mi conviene.

                              Tony sbagli perchè con il libretto manutenzione digitale le officine come fanno a certificare la manutenzione? con la fattura e basta? secondo me non è sufficente o se vuoi provare tu e farmi sapere ma secondo me con l'introduzione di questa novità sei obbligato ad andare da loro.
                              Per tua info Tony si riferisce a questo : REGOLAMENTO (UE) N. 461/2010 EX DECRETO MONTI

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                Certo ... quello è il presupposto giuridico. Anzi, tutto trae origine da una direttiva comunitaria del 2002.

                                Quindi, da VW bisogna andarci necessariamente solo per gli interventi nel periodo di garanzia convenzionale (estensivo della garanzia biennale di legge). Estensione della garanzia che ognuno è libero di accettare o meno; per questo si definisce "garanzia convenzionale".

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  1) io sono nella discussione corretta e se è un forum libero scrivo quanto mi pare se sono nelle regole.....se invece è un forum che decice quanto scrivere e cosa scrive allora ringrazio e me ne vado.....anche perchè mi pare che in altre discussioni tipo la nuova Golf state scrivendo vagonate di post inutili o foto fake e nessuno dice niente.
                                  2) entrambi i preventivi sò cosa ci fanno....340 tutto 200 senza antipolline 250 con antipolline. Inoltre "non c'è da farci niente" mi è stato detto dal capo officina aggiungendo i dettagli. inoltre ero già documentato tramite sito VW cosa andava fatto e cosa no. non sono nato ieri e non è la prima macchina nuova.

                                  per gli altri: la legge monti la conosco e avevo chiesto infatti a un'officina certificata ma mi ha sconsigliato di farla da loro o trovare un service VW che poi potesse aggiornare questo libretto...o conosci qualcuno o non te lo fanno.

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    Scusami eh ... non credo che sinora qualcuno ti abbia tappato la bocca ed è logico che ognuno debba essere libero di scrivere ciò che vuole nel rispetto del regolamento del forum!

                                    Consentimi di aggiungere che ciò che ti viene consigliato non è rilevante ai fini dell'applicazione della legge.

                                    Poi sei pure libero di ritenere omicidio una semplice tirata di orecchie ...

                                    Commenta


                                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                      Se non ti va che alcuni giustifichino un'officina per te disonesta è un problema tuo, hai già trascinato abbastanza questo NON problema e direi di chiudere il discorso qua.

                                      Non c'è da farci niente dipende: olio motore, filtro e ispezione NON SONO niente a casa mia. Niente è niente e non è il tuo caso. L'altro avrebbe potuto cambiarti ANCHE il filtro dell'aria e antipolline, NON obbligatori (ma male NON gli fa) ed ecco i 340 €.
                                      Imparerai, col tempo, che chiedere un preventivo per un tagliando senza specificare cosa si vuole fare e non fare è solo una perdita di tempo. Perché certe parti sono obbligatorie a tot km, altre sono a discrezione del service e quelle fanno gonfiare il costo del tagliando.
                                      Scusami tony ma la prima parte di mc0676 che ho sottolineato mi sembra di capire che voglia dire di smetterla di scrivere su questo argomento o sbaglio?

                                      Hai ragione ma tu te la sentiresti di rischiare la garanzia della vettura con questi presupposti? Magari trovano un cavillo o un controllo non fatto e la garanzia non è più valida. la legge e il discorso sulla carta non fà una piega ma in pratica è rischioso.

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        Ok Marco, ma si è trattato di un invito e non di un comando! Tant'è che ancora stiamo discutendo della stessa cosa.

                                        Per quanto riguarda i tagliandi, comprendo molto bene ciò che dici da ultimo e quindi che sia preferibile rivolgersi a VW per ragioni di opportunità e non di obbligo, mentre prima il discorso era anche incentrato su un obbligo che non c'è.

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          ho capito ma mi sembra di essere all'oratorio quando chi portava il pallone decideva chi giocava!!!!ahahahah
                                          Siamo in un forum libero e non mi sarei aspettato di avere vincoli su quanti messaggi posso scrivere su un problema....che poi rispondo a domande o dubbi che mi ponete.

                                          vedi lo definisco "obbligo" perchè se ci fosse stato il libretto manutenzione l'officina mi faceva la fattura e timbrava il libretto con km e mi sarei sentito abbastanza a posto. così non me la sento di rischiare e devo andare da loro.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X