annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
    Quindi Euronics che vende l'S9+ a 100 € in più rispetto ad Amazon sta truffando ? Che facciamo, li denunciamo ?
    Penso che sai meglio di me come Amazon ecc. riescono ad avere quei prezzi

    Comunque concordo sul ricarico ognuno è libero di fare quello che vuole come Noi ad andare dove fanno meno

    @red78 i libretti elettronici sono stati fatti per cercare di evitare le truffe... come mettere i km quando fai la revisione ecc. altri esempi di libretti elettronici sono quelli della caldaia
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      Originariamente inviato da red78 Visualizza il messaggio
      1) io sono nella discussione corretta e se è un forum libero scrivo quanto mi pare se sono nelle regole.....se invece è un forum che decice quanto scrivere e cosa scrive allora ringrazio e me ne vado.....anche perchè mi pare che in altre discussioni tipo la nuova Golf state scrivendo vagonate di post inutili o foto fake e nessuno dice niente.
      2) entrambi i preventivi sò cosa ci fanno....340 tutto 200 senza antipolline 250 con antipolline. Inoltre "non c'è da farci niente" mi è stato detto dal capo officina aggiungendo i dettagli. inoltre ero già documentato tramite sito VW cosa andava fatto e cosa no. non sono nato ieri e non è la prima macchina nuova.

      per gli altri: la legge monti la conosco e avevo chiesto infatti a un'officina certificata ma mi ha sconsigliato di farla da loro o trovare un service VW che poi potesse aggiornare questo libretto...o conosci qualcuno o non te lo fanno.
      I prezzi esposti da VW sono indicativi ma già lo sai, i Service applicano il prezzo che gli pare e piace.
      La colpa NON è dei Service, è di VW che non riesce ad imporre dei prezzi.
      La soluzione è semplice: alzare il telefono e chiamare in giro e cambiare service.
      Sei nuovo del mondo VW (lo si capisce bene, anche se non sei nato ieri come dici) e ti ci devi abituare ma alla lunga poi lo apprezzerai specialmente se vieni da altri mondi o se ci andrai ...

      Ma sono svariate pagine che ripeti le stesse cose, ti vengono date risposte e fai finta di ignorarle, almeno per come la vedo io.
      Però qui siamo in un forum tecnico, dove l'OT non è permesso. E ripetere 2 volte la stessa cosa è SPAM, quindi OT. Senza contare il tuo post che ti ho graziato facendotelo editare.

      Non so, vedi te !

      P.S. Non mi sto riferendo al discorso di come farsi segnare il tagliando digitale se fatto in officina non ufficiale poiché l'argomento è perfino interessante, ma al cercare spiegazioni sui prezzi diversi perché di spiegazioni ne hai avute anche troppe e non ha senso insistere. Grazie.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Ecco i tempari per gli interventi più o meno importanti che riguardano la Golf 7.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.6 KB 
ID: 1267719Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   002.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.6 KB 
ID: 1267718

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          Sbirciavo qui...



          Ho calcolato la manutenzione "prepagata"... Non sembra male... Anche perché ti garantisce il prezzo già pagato...

          Entro il 7° anno di vita dell'auto, però

          Inviato da P9lite con Tapatalk.
          Golf TDI 1.6 DSG 105 cv +29cv...capiamoci... ;-)
          Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            Qui la discussione dedicata https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...-e-WeCare-Plus

            Inoltre c’era anche questa molto interessante https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...e-quot/&page=4

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              volevo aderire alla promozione Christmas care con sconto del 50% ( due tagliandi al prezzo di uno) ma il service mi ha detto che avrei pagato di più di quanto pago abitualmente grazie alle scontistiche che mi applica.
              Ho capito che non avrei dovuto insistere e non l'ho fatto ma mi sembra strano visto che ho uno sconto del 30% su manodopera e 35% ricambi.
              Forse la pubblicità è ingannevole e si riferisce allo sconto solo su alcune parti ???

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                Golf 2.0 TDI comprata il 10/01/2017. Ho fatto il tagliando poco prima dei 30000 km quasi un anno fa.

                Ora ho 49000 km. Stamattina capito sulla scheda service e mi trovo:

                Ispezione entro 11000 km o 42 giorni.
                Cambio dell'olio entro 11000 km o 407 giorni.

                Deduco quindi che l'ispezione sia stata settata a 30000 o 365 giorni dopo il tagliando dei 30000 km, giusto?

                Ho visto che l'ispezione consiste in un check dei livelli, dovrebbero fare altro oltre a questo? Considerando che la macchina ha 2 anni e 50000 km?

                Che prezzo mi dovrei aspettare?

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  E' la classica situazione ambigua.
                  Il service sarebbe tenuto a cambiarti anche l'olio motore ma insistendo puoi ottenere la semplice ispezione (che non equivale al tagliando vero e proprio) ma tra un pò dovrai comunque cambiare l'olio motore, entro i 60.000 km.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    Penso sia il cambio olio dei freni che si fa a 3 anni la prima volta e poi ogni 2
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      Le tempistiche della sostituzione del liquido frenante sono concertate in modo tale che ci si rechi presso un service almeno annualmente dopo il primo tagliando dei 2 anni e/o dei 30 mila km ...

                      Io tra circa un mese dovrò effettuare il primo tagliando per ragioni temporali, nonostante una percorrenza complessiva dell'auto compresa tra i 15/16 mila km (olio e filtro già sostituiti la prima volta senza registrare alcunché a circa 4 mila km). In tale occasione vorrei proporre anche la sostituzione del liquido freni per evitare di riportare l'auto al service tra circa un anno, solo per manutenzione programmata.

                      Qualcuno che non fa tanti km con la propria Golf, magari con motore a benzina, si è già regolato in tal senso?

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        Tony io la prima volta l'ho fatto ai 3 anni e ora sono all'8 e forse devo ancora farlo per la seconda volta, non mi ricordo se 2 anni fa me l'hanno fatto... fuori garanzia dei 5 anni vado dal generico
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          Sui tagliandi, incide molto la diagnosi da terminale ed il reset dei contatori/errori
                          spostando il cambio liquido freni insieme al tagliando olio/filtri, la scansione viene addebitata solo una volta
                          in pratica, si paga 30/40 € per circa un litro di liquido DOT 4 e 20/30minuti di lavoro

                          E' la soluzione che ho deciso di adottare anch'io
                          tagliando olio/filtri ogni 2 anni (2 - 4 - 6 - 8 - 10 - ...)
                          sostituzione liquido freni, inizialmente ogni 3 anni e poi ogni 2 (3 - 6 - 8 - 10 - ...)

                          Ho notato che il circuito freni non viene lavato accuratamente e rimangono tracce del vecchio liquido
                          questo liquido contiene delle impurità che alla lunga, potrebbero rovinare le guarnizione della pompa o dei pistoncini
                          è solo per questo motivo che d'ora in poi, preferisco farlo cambiare ogni 2 anni, in occasione dei tagliandi olio/filtri
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            Visto che mi mancano 10000 km, se proponessi al Service di farmi direttamente il tagliando farebbero storie?

                            Così facendo potrei iniziare a fare tagliando e cambio olio insieme con cadenza ogni 2 anni. Ho ridotto i km, quindi difficilmente farò 30000 km in due anni.

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              Semplice non vai alla scadenza per 3° anno e vai a quello del 4°
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                I primi di febbraio effettuerò il tagliano n. 4 long life (ottavo anno e circa 81700 km). Non so se aspettarmi un salasso o meno per il fatto che salvo i controlli programmatici potrebbe influenzare il prezzo la sostituzione delle pastiglie freni ad oggi mai cambiate. Seguirà responso.

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  Basta che fai un preventivo, con la sola targa sanno dirti con matematica precisione quanto spenderai. Eccezione la fanno le pasticche dei freni spazzole tergi etc etc che puoi benissimo dirgli, chiaramente, di non toccarle.

                                  Riguardo l'olio dei freni (prima volta dopo 3, poi ogni 2) alla prima mi c'hanno ciulato ma alla prossima, essendo la garanzia scaduta, non mi ciulano più. Adesso stiamo esagerando, prima i liquido dei freni a momenti neanche si sapeva che doveva essere cambiato ...
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    Dove mi rivolgo io, generico ed ex rivenditore VW-Audi, ho speso circa 11 € di liquido e circa 13 € di manodopera
                                    se viene sostituito quando si fa il tagliando olio/filtri, il conto finale non lievita di molto
                                    preferisco farlo cambiare e far azzerare entrambi i contatori service
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta


                                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      Il mio vuole quasi 70 € per il service freni che identifica con una voce specifica in fattura. Per 24 € lo farei, ma cambiare un olio dei freni con meno di 30.000 km e 2 anni mi pare una sciocchezza.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        Quello è vero, ogni 2 anni è un tantino esagerato; manco fosse un DOT 5.1 ...
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                          Basta che fai un preventivo, con la sola targa sanno dirti con matematica precisione quanto spenderai. Eccezione la fanno le pasticche dei freni spazzole tergi etc etc che puoi benissimo dirgli, chiaramente, di non toccarle.

                                          Riguardo l'olio dei freni (prima volta dopo 3, poi ogni 2) alla prima mi c'hanno ciulato ma alla prossima, essendo la garanzia scaduta, non mi ciulano più. Adesso stiamo esagerando, prima i liquido dei freni a momenti neanche si sapeva che doveva essere cambiato ...
                                          Sono andato sul sito VW e devo dire che mi è sembrato molto esaustivo visto che ci sono offerte per i tagliandi dedicate proprio alla golf 6. Compaiono una serie di proposte che vanno dal semplice cambio olio e filtri alla possibilità di sostituire pastiglie freni, fino ai tergicristalli. Tutto corredato da prezzo di origine e relativo sconto dedicato sia con materiali VW che con quelli denominati Economy. Ovviamente mi rimetto al piano di manutenzione previsto per l'ottavo anno di età della vettura al quale (sentito direttamente il service) applicheranno la promozione che ho citato. Per citare un bel libro "Io speriamo che me la cavo"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X