annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    in questa golf l'olio freni l'ho cambiato ai 4 anni, circa 50 euro mi sembra, tuttavia nella golf precedente mai cambiato in 15 anni eppure sempre andata benissimo...quindi certo si degrada ma nemmeno così tanto velocemente, una volta non si cambiava mai
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      IO l'ho cambiato la prima volta dopo 3 anni e la seconda volta dopo 2 (proprio come ha detto mc0676). Secondo la manutenzione programmata in questo tagliando si dovrebbe cambiare (sono passati altri 2 anni)... in effetti la frenata sembrerebbe l'ultimo problema.

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Si, anch'io in passato non cambiavo mai l'olio dei freni, poi nel 2005 ho capito perché è utile cambiarlo...!
        In quell'anno infatti ho avuto un problema all' ABS della Punto GT alla quale in nove anni non avevo mai cambiato l'olio dei freni.
        Mi dissero che il problema poteva essere stato causato proprio dall'olio degradato.
        Successivamente sono passato alla Golf V e poi alla Golf VII ed ho sempre cambiato l'olio dei freni ad intervalli regolari come consigliato.
        Preferisco spendere 50-100 euro ogni due o tre anni piuttosto che 2000 (o anche di più...) in un sol colpo per cambiare l' ABS.

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          OT

          Ho un piccolo trattore e per la manutenzione, compro il materiale e mi arrangio
          inizialmente non cambiavo mai il liquido freni, inizialmente un DOT 3 ed ora un DOT 4
          la pompa dei freni, una banalissima a doppio circuito davanti/dietro, durava 10-12 anni
          quando la cambiavo, cambiavo anche il liquido ed era veramente sporco
          dopo aver cambiato 2 pompe, ho iniziato a cambiare il liquido ogni 4 anni ed ora vivo sereno
          non avete idea di cosa esce dopo soli 4 anni, di trasparente non ha più nulla ...

          Non temo molto il fatto che il liquido sia igroscopico e possano crearsi bolle d'aria in caso di stress molto intenso
          mi preoccupa di più la sporcizia che si forma e che possa rovinare le guarnizioni in gomma di pompa e pistoncini
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            Io penso che semplicemente con il cambio olio ogni 30k e certi filtri a 60k gli entrano pochi soldi coi tagliandi e allora infittiscono il service dei freni. Non vedo altra spiegazione a meno che l'olio che mettono in origine dura 3 anni perché diverso da quello che mettono al service (che dura solo 2 anni) ma ne dubito ...
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              Io trovo questa decisione molto intelligente...Considerando che una discreta parte dei miei amici non sa nemmeno come si apre il cofano una visita annuale in officina, segnalata da un avviso sul quadro, è decisamente positiva per mantenere la macchina efficiente !

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                Eh ma vedi il problema è che ci sono quelli che le spie pensano che sia normale che debbano stare accese, cosi come gli avvisi dei service .
                Con quelli puoi imporre il cambio dell'olio ogni 1-2-5-10-50 anni ... non serve a niente .
                Anzi, nel caso di un mio caro amico è servito. Perché dopo il tagliando dei 40.000 km (è una Mazda) a 132.000 km è rimasto a piedi perché nel frattempo aveva solo cambiato gomme e io devo fare i complimenti a Mazda perché sebbene il suo olio fosse diventato tipo crema una volta ripulito (1.500 €) è tornato ad andare bene e ora è a quota 200.000 km (in 4 anni).
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
                  volevo aderire alla promozione Christmas care con sconto del 50% ( due tagliandi al prezzo di uno) ma il service mi ha detto che avrei pagato di più di quanto pago abitualmente grazie alle scontistiche che mi applica.
                  Ho capito che non avrei dovuto insistere e non l'ho fatto ma mi sembra strano visto che ho uno sconto del 30% su manodopera e 35% ricambi.
                  Forse la pubblicità è ingannevole e si riferisce allo sconto solo su alcune parti ???
                  nessuno che sa chiarirmi ?
                  grazie

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    Giorno ragazzi, fra poco ho l’ispezione annuale dopo il primo tagliando e prevista a metà fra due tagliandi con cambio olio. Sapete il costo è quali sono i controlli e/o interventi che vengono eseguiti?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      fenjus77 - Andrea, l'intervento fondamentale è la sostituzione del liquido frenante; per il resto si tratterà semplicemente di controlli a vista.

                      la spesa precisa non te la so dire, ma credo che si tratti di un esborso poco importante! Il problema, più che altro resta il fastidio e la perdita di tempo di un'operazione che io preferirei far coincidere con il più ampio intervento che prevede la sostituzione di olio e filtro.

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        E' difficile dire cosa spendere, anche sbirciando nell'archivio tagliandi si evince come con il giochetto degli sconti il service freni spazi dai 35 ai 70 € di costo.
                        L'ispezione uguale, varia ... ma in genere calcolano un'ora di manodopera.
                        Per esempio con la Polo per l'ispezione non hanno voluto niente, hanno solo registrato nel libretto che l'avevano fatta e via.
                        Io invece spesi sui 70 € che era poi il solo costo del service freni.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          Ho dai una occhiata sul sito Vw sezione service ed ho trovato che il costo dell’ispezione dovrebbe essere circa 210 € compreso del cambio liquido freni. Adesso mi pare di aver visto sul sito promolocator la promozione sul liquido freni a 36€ invece dei normali 40/45€ per il service mio di riferimento. Mi sembra strano cambiare il liquido freni a poco più di 40000km. Nelle altre macchina in genere lo cambiavo quando facevo dischi e pastiglie, in media molto oltre i 100000 km!!!!! Stiamo parlando sempre del classico dot4 e non di liquidi particolari, se non sbaglio!!!!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            Il liquido freni andrebbe cambiato comunque dopo due anni, si tratta di un liquido Igroscopico, cioè che assorbe l'acqua, e per questo motivo dopo due anni è da cambiare, altrimenti ti trovi una percentuale di acqua all'interno del circuito che potrebbe compromettere la frenata in alcune situazioni

                            Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              E' proprio così ...

                              Pensate che Honda ha previsto la sostituzione del liquido freni addirittura ogni 18 mesi (se ben ricordo) e io ho eseguito l'operazione con due moto Honda che non avevano né l'una né l'altra neppure 2.000 km

                              Ho dovuto far fare all'Honda Cbf 1000F pure la prescritta sostituzione del liquido di raffreddamento ad una delle due (l'altra ha raffreddamento aria/olio) e l'operazione è stata un mezzo manicomio fra smontaggio serbatoio carburante e quant'altro ...

                              Le studiano tutte; operazioni più o meno utili, ma richieste ai fini dell'applicazione della garanzia.

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                Secondo me fenjus77, spenderai molto meno dei 210 euro indicati nella sezione service del sito VW.
                                Poi può starci che qualche rabbocco lo facciano (olio, liquido di raffreddamento, lavavetri) e ti cambino le spazzole tergicristallo, elementi comunque non compresi nelle prestazioni previste dall’ispezione e con valorizzazione a parte.

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  Se ne parla qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...tmas-Care-quot



                                  Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
                                  nessuno che sa chiarirmi ?
                                  grazie
                                  .

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    ieri ho fatto il tagliando...costo 220 euro e mi hanno lavato anche la macchina senza chiederglelo.....da quello che vedo in fattura è solo filtro e olio poi mano d'opera e un'altra voce che non sò cos'è.
                                    Posso dire che l'olio in fattura è costato 100 euro e è stato scontato del 20%....credo che prossima volta lo porterò io.
                                    Cioè il prezzo del tagliando và benissimo ma se lo compro io mi costa al massimo 50-60 euro.

                                    Commenta


                                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      Il punto è proprio questo. Coi ricambi e materiali di consumo (olio soprattutto) nei service si parte dal prezzo pieno di listino e su questo si operano sconti irrisori rispetto a quelli operati da quasi tutti i ricambisti al di fuori del circuito VW. Dopo di che, il conto finale cambia e non di poco.

                                      Sinceramente, secondo il mio punto di vista, per 50/60 euro di risparmio non credo convenga far degenerare il rapporto col punto di assistenza ufficiale di fiducia, quanto meno nelle more del periodo di garanzia dell'auto.

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        Vero, ma almeno il mio che mette sconto in tutte le voci è stato chiaro: l'olio puoi portarmelo ma lo sconto te lo azzero in tutte le altre voci e alla fine facendo due conti il risparmio effettivo si traduce in circa 20-30 € per cui ho sempre lasciato perdere.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          ah pensavo non fosse un problema....cioè ho visto che in molti hanno scritto l'olio l'ho portato io pensavo fosse una cosa normale.

                                          l'unica voce di sconto era quella e cmq prossima volta ci passo e gli chiedo se posso e che problemi ne conseguono...magari mi dice ti facciamo il 30% su tutto allora non stò li a portare l'olio.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X