annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    Non sono pratico della legislazione italiana, ma credo che se hai le catene non dovresti incorrere in sanzioni.
    Diverso il caso che in caso di guida sulla neve vieni coinvolto in un incidente senza averle montate. Li l'assicurazione va a nozze...
    Incatenare un bel cerchio in lega del 18"(con pneumatici ribassati)
    sempre che l'auto lo permetta hai una alta probabilità di rovinarlo.
    Comunque visto il tuo utilizzo, avrei fatto la stessa cosa.

    Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

      Ragazzi una domanda importante, come dicevo in qualche post di giorni fa io non potrò ricaricare tutti i giorni la batteria.
      Ma ipotizziamo che vado in un centro commerciale che ha le colonnine, un paio di centri a breve dovrebbero installarle, e sto nel centro commerciale per 1h, posso attaccare per solo un'ora la batteria o la stessa si rovina?
      In buona sostanza devo necessariamente completare la ricarica oppure posso buttar giù anche solo kw e poi staccare tranquillamente senza farmi troppe paranoie??!!??

      Commenta


      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

        Originariamente inviato da neorunner Visualizza il messaggio
        Ragazzi una domanda importante, come dicevo in qualche post di giorni fa io non potrò ricaricare tutti i giorni la batteria.
        Ma ipotizziamo che vado in un centro commerciale che ha le colonnine, un paio di centri a breve dovrebbero installarle, e sto nel centro commerciale per 1h, posso attaccare per solo un'ora la batteria o la stessa si rovina?
        In buona sostanza devo necessariamente completare la ricarica oppure posso buttar giù anche solo kw e poi staccare tranquillamente senza farmi troppe paranoie??!!??
        Assolutamente si. Meglio tante ricariche mezze che una sola. In pratica caricare spesso non da nessun problema.
        Premesso che la batteria della GTE data la sua natura ibrida, non viene mai caricata al 100% e nemmeno scaricata allo 0%. Questi sì che sarebbero problemi seri.
        All’utente vengono concessi circa 7,2kw del totale che sono esattamente dal 95% al 25% della reale carica della batteria. In questa finestra noi vediamo i famosi 50 o 45km a piena carica.
        La VW ha preso le sue precauzioni per garantirtela 8 anni o 160.000km. Stai tranquillo.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

          Ad autonomia a 0km per esempio se insisti a scaricarla passa da Elettrica ad ibrida attivando il motore ma fa ancora le partenze e le manovre in elettrico e se insisti ad usarla in paese a bassa velocità allora rimane accesa anche al semaforo rosso tentando di ricaricarsi tramite il termico.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

            Originariamente inviato da Luif-GTE Visualizza il messaggio
            Io lo odio!
            Dunlop sport maxx.
            Sempre più rumorosi.
            Non aiutano i consumi di certo.


            Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
            Anche io in passato su una BMW serie 5 ho avuto delle dunlop SP sport ma mi sono trovato piuttosto male. Quasi quasi non vedevo l'ora arrivasse l'inverno per montare i nokian wr g2, fantastici! Sembrava di guidare un'altra auto...
            Fortunatamente sulla mia Golf GTE ho avuto in dotazione come estive le Bridgestone Potenza S001, sempre 225/40R18 92Y, e per quel poco che le ho utilizzate da fine ottobre a fine novembre devo dire che mi sono trovato bene.
            Sperem ;-)

            Commenta


            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

              Ho letto tutte le pagine del thead,
              e scusate se magari insisto ancora su questo argomento ma voglio capire bene prima di valutare acquisto o simile.

              La condizione citata di casa-lavoro cade a pennello nel mio caso perchè lavoro a 6km da casa (quindi in totale 12km al giorno)...quindi dal lunedì al sabato viaggerei tutti i giorni in elettrico.
              La domenica però se volessi fare una gita fuori porta, a quanto ammonterebbero i consumi? Sapendo che la batteria non è stata caricata e lasciando perdere la modalità GTE.
              Mi spiego meglio, ipotizziamo due scenari:
              - voglio andare a fare un giretto in "montagna" a 80km da casa (quindi in totale sono 160km tra andata e ritorno) e mi dimentico di caricare la batteria nel partire. Andando a codice della strada quali consumi mi aspetterò? Sopra i 20km/l?
              - se invece la utilizzo per andare a fare un giretto per un 100km in extraurbano (anche qui a batteria scarica) senza autostrada che consumi devo aspettarmi?

              Scusate ancora la pesantezza ma vorrei capire bene se consuma di più o siamo ai livelli della mia peugeot 207 1.6 hdi 90cv.
              Grazie a tutti
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                Chiedo a tutti i possessori della NUOVA versione della Golf GTE, i seguenti quesiti:
                quante modalità di guida avete, 3+GTE o 4+GTE?;
                quanti km di autonomia viene indicato a carica completata?;
                a batteria carica, su strada pianeggiante, a piede leggero, a che velocità si attiva il termico?
                a batteria carica, su un percorso extraurbano di almeno 75km (senza troppi sbalzi altimetrici) effettuato esclusivamente in modalità "ibrida", la batteria tende ad andare a zero?

                Grazie per le eventuali risposte e buoni km ibridi a tutti
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                  Ciao, io l'ho presa ad Ottobre ed era una vettura in esposizione, che pero' rappresenta la NUOVA versione, arrivata dopo Aprile 2017 in concessionaria.
                  Ho 3 modalita' (e-mode, hybrid, battery charge) + GTE
                  Dopo la carica completa viene visualizzato 45km senza riscaldamento acceso e circa 37 con riscaldamento acceso. Sembrano affidabili entrambi come misurazioni rilevate in questo mese (tra i 2 gradi e i 9 gradi e temperatura impostata su 20.5)
                  A prescindere dalla modalita' in cui fosse quando e' stata spenta, quando la accendi nuovamente parte in e-mode.
                  Io in e-mode ho provato una volta ad arrivare intorno ai 130km/h con batteria carica, ma mi sembra di ricordare che il termico non sia partito proprio. Sospetto che uno sia obbligato a mettere hybrid o gte perche' parta il termico se c'e' abbastanza scorta di elettrico.
                  Ma non ho fatto test approfonditi.
                  Quando si e' in hybrid (ma in realta' anche in GTE) in genere la batteria non scende molto, anzi in alcuni casi mi e' capitato che la scorta elettrica aumentasse, tramite varie fasi di charge. Questo su distanza di 30-40 km in extraurbano/tangenzale.
                  Mi sembra che rispetto ai modelli precedenti si sia piu' automatizzato e che in qualche modo la ex funzionalita' separata di battery hold sia stata in qualche modo incorporata nella hybrid e gte...
                  Ultima modifica di tekkagte; 24/01/2018, 19:38. Motivo: precisazioni

                  Commenta


                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                    Originariamente inviato da skioda86 Visualizza il messaggio
                    Ho letto tutte le pagine del thead,
                    e scusate se magari insisto ancora su questo argomento ma voglio capire bene prima di valutare acquisto o simile.

                    La condizione citata di casa-lavoro cade a pennello nel mio caso perchè lavoro a 6km da casa (quindi in totale 12km al giorno)...quindi dal lunedì al sabato viaggerei tutti i giorni in elettrico.
                    La domenica però se volessi fare una gita fuori porta, a quanto ammonterebbero i consumi? Sapendo che la batteria non è stata caricata e lasciando perdere la modalità GTE.
                    Mi spiego meglio, ipotizziamo due scenari:
                    - voglio andare a fare un giretto in "montagna" a 80km da casa (quindi in totale sono 160km tra andata e ritorno) e mi dimentico di caricare la batteria nel partire. Andando a codice della strada quali consumi mi aspetterò? Sopra i 20km/l?
                    - se invece la utilizzo per andare a fare un giretto per un 100km in extraurbano (anche qui a batteria scarica) senza autostrada che consumi devo aspettarmi?

                    Scusate ancora la pesantezza ma vorrei capire bene se consuma di più o siamo ai livelli della mia peugeot 207 1.6 hdi 90cv.
                    Grazie a tutti
                    Ripropongo la domanda fatta pocanzi...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                      Originariamente inviato da skioda86 Visualizza il messaggio
                      Ho letto tutte le pagine del thead,
                      La condizione citata di casa-lavoro cade a pennello nel mio caso perchè lavoro a 6km da casa (quindi in totale 12km al giorno)...quindi dal lunedì al sabato viaggerei tutti i giorni in elettrico.
                      La domenica però se volessi fare una gita fuori porta, a quanto ammonterebbero i consumi? Sapendo che la batteria non è stata caricata e lasciando perdere la modalità GTE.
                      Mi spiego meglio, ipotizziamo due scenari:
                      - voglio andare a fare un giretto in "montagna" a 80km da casa (quindi in totale sono 160km tra andata e ritorno) e mi dimentico di caricare la batteria nel partire. Andando a codice della strada quali consumi mi aspetterò? Sopra i 20km/l?
                      Ciao, la risposta non è così evidente, già di suo la GTE ha delle variazioni nei consumi a seconda della tipologia del percorso, del tipo di guida, del periodo (se inverno...) e poi se parliamo della versione con 3 modalita + GTE oppure da quella con 4+GTE.
                      Alla fine io parlo per la mia esperienza, con batteria piena, un percorso montagnoso con andata e ritorno (quindi con sbalzo altimetrico nullo), utilizzando anche il tastino magico (GTE) in inverno ho fatto intorno ai 20km/l
                      Chiaramente in cima al passo il consumo era differente, ma in fase di rientro il motore è entrato in buona parte in modalità EV.

                      Originariamente inviato da skioda86 Visualizza il messaggio
                      - se invece la utilizzo per andare a fare un giretto per un 100km in extraurbano (anche qui a batteria scarica) senza autostrada che consumi devo aspettarmi?
                      Scusate ancora la pesantezza ma vorrei capire bene se consuma di più o siamo ai livelli della mia peugeot 207 1.6 hdi 90cv.
                      Grazie a tutti
                      Per l'extraurbano puoi ottenere valori tra i 20/25 km/l con batteria carica

                      La mia GTE quando arriva o parte (rarissimamente) a batteria a 0, il motore ricarica con una certa intensità la batteria e quindi consuma decisamente di più.

                      Credo che la la tua 207 possa consumare meno di una Golf GTE che viaggia a batteria scarica.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                        Originariamente inviato da skioda86 Visualizza il messaggio
                        Ho letto tutte le pagine del thead,
                        Diventa sempre piu' dura...

                        Originariamente inviato da skioda86 Visualizza il messaggio
                        La domenica però se volessi fare una gita fuori porta, a quanto ammonterebbero i consumi? Sapendo che la batteria non è stata caricata e lasciando perdere la modalità GTE.
                        Secondo me, ipotizzando di essere rimasti a zero (ma a mio avviso sarebbe meglio attivare l'ibrido quandi arrivi ad esempio a residuo elettrico di 10km), sulla base di un paio di volte in cui mi e' successo, dovresti fare tra i 15 e i 16 km/l.

                        Originariamente inviato da skioda86 Visualizza il messaggio
                        Mi spiego meglio, ipotizziamo due scenari:
                        - voglio andare a fare un giretto in "montagna" a 80km da casa (quindi in totale sono 160km tra andata e ritorno) e mi dimentico di caricare la batteria nel partire. Andando a codice della strada quali consumi mi aspetterò? Sopra i 20km/l?
                        Tieni anche conto del fatto che in discesa, penso abilitando la modalita' B, puoi utilizzare molto la funzionalita' di ricarica: mi sembra ci fosse un thread dettagliato con queste considerazioni salita/discesa.
                        Non ancora provata in montagna...

                        Originariamente inviato da skioda86 Visualizza il messaggio
                        - se invece la utilizzo per andare a fare un giretto per un 100km in extraurbano (anche qui a batteria scarica) senza autostrada che consumi devo aspettarmi?
                        Come prima penso che se mantieni guida tranquilla puoi tranquillamente aspettarti intorno ai 16 km/l

                        Commenta


                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                          Opinione personale.
                          Ritengo un grosso azzardo acquistare una Golf GTE senza aver la possibilità di ricaricarla costantemente al proprio domicilio.
                          L'utilizzo di colonnette a pagamento rendono poco economico la scelta di una plug-in.

                          Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                            Grazie mille ragazzi.
                            Sto valutando seriamente di prendermene una ad un costo molto abbassato rispetto a quello della casa di seconda mano con km effettuati ridicoli.

                            Speravo di pensare a dei consumi paragonabili al mio 207 con prestazioni nettamente superiori...e da quanto ho capito, questo è possibile solo se la batteria è carica!
                            Devo solo decidermi...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                              Test odierno pseudo-scientifico abbinamento puro elettrico + puro GTE...


                              Partito con pieno di elettrico. Temperatura intorno ai 5-7 gradi e pioggia lieve.
                              Vengono segnalati 45 km di autonomia, che diventano subito 37 km accendendo il riscaldamento


                              Viaggio di 28 km tutto con condizionatore/riscaldamento acceso cosi' suddiviso nell'ordine:


                              - 15,5 km sostanzialmente extraurbano con velocita' tra i 50 e i 80 km/h. Tutto in elettrico.
                              Alla fine di questo tratto in realta' l'autonomia residua viene segnalata come 14 km e non i teorici 21 km che uno si sarebbe aspettato. In sosatanza sopra i 50 km/h il consumo e' decisamente maggiore


                              - 10 km tangenziale con velocita' tra gli 80 e i 120 km/h. Tutto in GTE
                              Ho notato che in modalita' GTE tende ad andare subito in forte ricarica, fino alla fine della scala graduata dell'inidicatore apposito, sia quando si rilascia il pedale dell'acceleratore, sia quando si frena.
                              Nel mio test la marcia e la modalita' sono sempre rimasti indicati come D6 in questo tratto.
                              Quando esco dalla tangenziale l'autonomia residua e' risultata uguale a quella di ingresso: ancora 14 km.
                              Quindi la auto-ricarica (tramite termico e quindi maggior consumo carburante e/o altre modalita' previste dalla tecnologia presente nell'auto) ha compensato l'eventuale consumo elettrico avvenuto in questi 10 km.
                              Dalla foto riassuntiva se si fa la proporzione, si puo' vedere che in sostanza nei 10 km fatti in GTE sembra aver fatto i 14,2 km/l.


                              - 2,5 km citta' con poco traffico. Tutto in elettrico
                              Alla fine vengono segnalati 11 km (appena scattati) di autonomia residua


                              Dalla foto riassuntiva del viaggio fornita da car-net si puo' vedere che nel complesso ho avuto un risultato medio di 40 km/l e quindi consumo di teorici 0,7 litri.
                              Il viaggio pero' ha "eroso" anche 26 degli ipotetici 37 km di autonomia elettrica. Quindi supponendo che una piena ricarica notturna mi sia costata 1,3 euro, ho speso circa 1 euro di elettrico per questo viaggio.
                              Dalle mie parti in questi giorni il costo della benzina self-service e' di 1,509 euro/l, quindi e' come se avessi utilizzato l'equivalente di 0,7 ulteriori litri.


                              In totale quindi, da un punto di vista puramente di costi ed equiparandomi ad un'auto benzina, e' come se avessi utilizzato 1,4 litri di benzina con un'efficienza di 20 km/l o costo di 7,5 eurocent al km per la sola componente carburante.
                              Se ho fatto giust ii conti ... verificate
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   casa-poli_260118.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.9 KB 
ID: 1264210

                              Commenta


                              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                Grazie della prova e rifacendo i calcoli sembrano esser giusti...
                                Se invece tu avessi fatto l'intero percorso in ibrido i consumi sarebbero stati simili? La batteria si sarebbe scaricata o no?

                                Grazie
                                Max
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                  Grazie mille per il tuo contributo tekkagate.
                                  I calcoli sembrano giusti e sono quelli che applico anch'io nei consumi globali.
                                  Su 32000 km circa sono sui 24 km/l

                                  La prossima volta se puoi prova a fare un test con modalità ibrida (no GTE), per vedere differenza.

                                  Ancora grazie...

                                  Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                    Originariamente inviato da skioda86 Visualizza il messaggio
                                    Grazie della prova e rifacendo i calcoli sembrano esser giusti...
                                    Se invece tu avessi fatto l'intero percorso in ibrido i consumi sarebbero stati simili? La batteria si sarebbe scaricata o no?

                                    Grazie
                                    Max

                                    Premetto, sono in attesa di ritirare ancora la macchina (sono sempre più impaziente ) , ma da quello che leggo, ho letto tutta la discussione, e più volte alcuni post, così come ho cercato un pò tutte le discussioni e video sulla GTE, la media reale che ne sembra uscire fuori, con un uso ibrido di fatto è quella già indicata anche da luif-gte quindi tra i 20 ed i 24.

                                    Leggevo che l'ottimale carica iniziale della batteria incide positivamente anche nel consumo ibrido normale.

                                    In ogni caso è una macchina che difficilmente supera, nell'utilizzo combinato ibrido i 24 km-l che per me in ogni caso è tanta roba visto le prestazione comunque più che buone della gte.
                                    Certo se poi uno riesce come l'utente roberto ad usare quasi esclusivamente il motore elettrico si fanno le sue medie incredibili.

                                    Io in ogni caso punto ai 17-18 km-l

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                      Una media che va dai 18 ai 25 nn sarebbe x niente male...
                                      Presa direttamente in VW? Che opzione di acquisto hai scelto? Io sto pensando alle rate ma comunque sono sempre molti soldi.. 😂
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                        Io ho preso una pronta consegna intestata alla concessionaria, ma nn la demo, quella in uso all’amministratore.
                                        Al momento ho dato l’acconto e firmato il contratto.
                                        Sono in attesa di vendere la mia attuale auto per saldare la golf.

                                        Spero di chiudere presto perché ormai ho un mare di scimmie che mi ronzano intorno

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                          Originariamente inviato da neorunner Visualizza il messaggio
                                          Io ho preso una pronta consegna intestata alla concessionaria, ma nn la demo, quella in uso all’amministratore.
                                          Al momento ho dato l’acconto e firmato il contratto.
                                          Sono in attesa di vendere la mia attuale auto per saldare la golf.

                                          Spero di chiudere presto perché ormai ho un mare di scimmie che mi ronzano intorno
                                          Se mi ricordo hai una ch-r?
                                          È un SUV che va forte nelle vendite, vedrai che la piazzerai velocemente.

                                          Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X