annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    Eh... immagino che le risposte dai concessionari non siano così chiare! Purtroppo questa versione è davvero poco conosciuta da quanto ho capito, il mio venditore non l'aveva mai vista ne provata prima!!

    cmq.. ho preso il colore che c'era.. era una macchina in pronta consegna, è grigio tungsteno... non mi fa impazzire... ma non è nemmeno male.. molto standard diciamo..
    Una cosa a livello estetico che non mi piace troppo.... sono i cerchi! Voi avete tutti i 18"? Per me son davvero eccessivi... sto cercando di farmeli cambiare e mettere 17 o 16... anche perchè tra 16 e 18 ci ballano un 30 kg, che sulle masse non sospese.. sono tanti!
    Qualcuno di voi ha due treni di cerchi e ha rilevato differenze sui consumi? A tavolino, i 16" dovrebbero migliorarli abbastanza (oltre che vivere più sereno in un paese in cui la manutenzione strade fa ridere...!)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

      si io ho 2 treni di cerchi, originali ho i 18 e per le gomme invernali ho preso i 17, ho fatto pochi km con i 18, però la differenza cè sopratutto con i 17 va molto meglio, per quanto riguarda i consumi credo che siano migliori, per ora io faccio 20/22 km/l, da come ricordo con i 18 era piu difficile fare 20, ma ripeto ci ho fatto poca strada e sopratutto dovevo ancora capire bene come guidarla.

      secondo me se uno metti i 16 la differenza ci deve essere per forza.

      una cosa che ho notato, con i 18 quando si arriva a 220/225 km/h il motore elettrico smette di spingere, mentre con i 17 arrivi a 232 km/h ed il motore elettrico ancora spinge ma l'auto, per lo meno la mia, si blocca li a 232 ovviamente non si puo chiedere di piu' da un 1.4
      ora questa cosa no so se dipenda dai cerchi ma con i 18 smette di spingere con i 17 no.

      Commenta


      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

        Eh... come immaginavo!
        Alla fine il cerchio grosso è solo estetica e costi in più
        A me piacerebbe fare estivo 17 e invernali 16... che son più strette e vanno molto meglio su neve (cosa che a me serve decisamente).
        Sul discorso invece delle velocità.. Non saprei... alla fine la circonferenza di rotolamento tra 17 e 18 è uguale dato il cambio di spalla del pneumatico.. dunque non hai una diversa rapportstura finale alla ruota... dunque dovrebbe essere uguale..sia la velocità max che il comportamento del motore..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

          Se posso dire la mia per quanto riguarda i cerchi maggiorati in generale.
          Vero per quanto riguarda il maggior costo di acquisto e la maggior fragilità e il minor comfort.
          Ma per quanto riguarda i consumi credo che le differenze siano trascurabili.
          Io per esperienza personale posso dire che tra 17" e 18" ho riscontrato differenze davvero marginali e vi assicuro che non leggo il consumo sul CDB, ma mi faccio sempre i conti pieno-pieno quindi con un errore di circa 1%.
          Poi se ci pensate un attimo 17" e 18" hanno la stessa larghezza del battistrada (225mm) quindi è solo la mescola che può fare la differenza.
          Un video interessante che spiega il motivo di queste contraddizioni:

          Commenta


          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

            Son d'accordo con te!
            Il vero vantaggio in termini di consumi lo portano i 16, dato che hanno un battistrada più stretto, minor resistenza al rotolamento e minor sezione aerodinamica. A me i 16 interessano per l'inverno, dove avrei un battistrada tendenzialmente più aggressivo e meno scorrevole e dunque bilancerei con vantaggi di averlo più stretto, e poi dato che almeno una volta a settimana (sono uno sciatore seriale ) mi capita di andare ad infognarmi su strade con neve..andrò di 205 sicuro! Ho visto pure domenica la golf di un amico con queste misure, è salita davvero bene su neve!
            Per l'estivo... boh.. o finisco a tenermi i 18... oppure vedo se passare ai 17.

            Carino il video di 4R..non l'avevo mai visto!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

              Originariamente inviato da Ste.jp Visualizza il messaggio
              Son d'accordo con te!
              Il vero vantaggio in termini di consumi lo portano i 16, dato che hanno un battistrada più stretto, minor resistenza al rotolamento e minor sezione aerodinamica. A me i 16 interessano per l'inverno, dove avrei un battistrada tendenzialmente più aggressivo e meno scorrevole e dunque bilancerei con vantaggi di averlo più stretto, e poi dato che almeno una volta a settimana (sono uno sciatore seriale ) mi capita di andare ad infognarmi su strade con neve..andrò di 205 sicuro! Ho visto pure domenica la golf di un amico con queste misure, è salita davvero bene su neve!
              Per l'estivo... boh.. o finisco a tenermi i 18... oppure vedo se passare ai 17.

              Carino il video di 4R..non l'avevo mai visto!
              Io 18 estivi di serie e 16 invernali.
              Con i 18 max ho fatto 44km
              Con i 16 max ho fatto 49km
              Stesse identiche condizioni.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                Io ho i cerchi 18 sevilla, che trovo bellissimi.
                Onestamente bado al lato estetico quindi 18 tutta la vita.
                Per quanto riguarda il prossimo inverno nn so se prendere i 17 perché anche in questo inverno la neve qui nella mia città nn si è vista.
                A qualche km di distanza si... ma la totale assenza mi farebbe propendere a rimanere con le sole catene da neve.

                Commenta


                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                  Qualcuno ha fatto qualche tagliando? Costi? L'olio dsg si cambia come le altre a bagno d'olio?

                  Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                    Io non ho ancora fatto il tagliando, ma per quanto riguarda il dsg si dovrà effettuare il cambio d'olio a 60.000km

                    Per quanto riguarda il costo del tagliando normale dovrebbe aggirarsi sui 180/220€
                    Almeno questo è quanto mi é stato riferito in accettazione VW qualche settimana fa quando ho chiesto informazioni.

                    Commenta


                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                      Ogni 15 mila?

                      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                        Allora dovrebbe essere così

                        ogni 15.000 cambio olio sui 180€ circa
                        ogni 30.000 si aggiungono i filtri sui 220€ circa
                        ogni 60.000 cambio olio cambio dsg che va cambiato completamente, alcuni fanno solo il rabbocco che alla lunga causa problemi.
                        ma del cambio olio dsg nn conosco i costi.

                        Commenta


                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                          Grazie! Per le versioni 2015, bisogna controllare qualcosa di specifico se si valuta l'acquisto di un usato?

                          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                            Vanno controllate un sempre le solite cose.

                            1) tagliandi effettuati
                            2) fatture tagliandi
                            3) stato usura gomme
                            4) carrozzeria
                            5) se la macchina ha avuto incidenti attraverso la banca dati dell’assicurazione
                            6) stato vetri (se sono originali o meno)
                            7) punzonature saldature telaio nel cofano anteriore
                            8) stato usura pedali
                            9) stato usura volante

                            Questi i principali controlli da fare per qualsiasi veicolo usato.

                            Essendo nuova la vettura nn si sono evidenziate particolari problematiche, se nn in qualche raro caso delle vibrazioni del dsg ma a chilometraggi elevati (circa 100.000km)

                            Per il resto gran bella macchina.

                            Commenta


                            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                              Salve ragazzi, attualmente ho una golf 7 1.6 tdi HighLine del 2013 con quasi 90mila km
                              (quanto posso farci vendendola? E' stata tenuta maniacalmente!!)
                              e pensavo se mi conviene passare alla GTE.

                              Annualmente la media è di 20mila km annui, così distribuiti:
                              dal lunedì al giovedì percorro circa 40/45km al giorno (a volte anche 30),
                              il venerdì posso arrivare a 50/60km,
                              il sabato a 80km,
                              la domenica sempre sugli 80km (a volte anche 40).

                              Il domandone da un milione di dollari è: MI CONVIENE FARE IL PASSAGGIO??

                              Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte!!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                Come già detto tante volte, le valutazioni di questo tipo sono sempre molto difficili da fare!
                                Se fai unicamente una valutazione sui consumi per me no!
                                Se valuti l’acquisto a 360 gradi assolutamente si.
                                Per 360 gradi intendo, confort di guida in elettrico, prestazioni, avere una macchina iper tecnologica, abbassare l’impatto di inquinamento ecc ecc.

                                Comunque al momento la puoi comprare solo usata, in quanto gli ordini sono bloccati.

                                Commenta


                                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                  Sono D'accordo con te NEORUNNER, se si valuta solo il lato economico secondo me la miglior cosa è il metano, la GTE la devi comprare solo se sai cosa compri, se se immagini di risparmiare secondo me no.

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                    Salve a tutti i possessori di GTE..volevo chiedervi una info, ho letto dall'inizio ma poi visto la moltitudine di pagine un po mi sono perso...
                                    Volevo chiedervi un riassunto e una conferma/smentita:

                                    - io ho 4km andare / 4km tornare per lavoro --> vuol dire che potrei andare puramente in elettrico per 2-3 giorni senza consumare una goccia di benzina? ho capito giusto?

                                    - visto che è passato un po di tempo da quando la avete, avete notato un degrado delle batterie o rimangono costanti nel tempo?

                                    - al tempo dell'acquisto vi hanno detto cosa succede al momento del rientro per cambio auto, in merito alle batterie? leggevo che hanno 150000km o 8 anni di garanzia, dopo vanno sostituite? e se si rientra l'auto, il costo delle batterie vanno a discapito della valutazione? magari è un discorso prematuro ma volevo capire se ne avete già parlato..

                                    Grazie a tutti per l'attenzione
                                    Golf GT Sport TSI
                                    "The GT V.I.P. Club" founder
                                    The United Grey Club nr.03 (Member)

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                      Allora si puoi andare per 3-4 giorni senza spendere un goccio di benzina, ma il consiglio è comunque di caricarla giornalmente

                                      Questo perché i 45 km nn sono reali, si varia dai 28/30 con clima acceso città e statale sui 90-100, ai 41/43 con clima spento e solo città

                                      Io ce l'ho da troppo poco tempo per poter valutare un degrado, ma al momento nulla.
                                      Solo una persona segnalava la perdita di 1km dal potenziale massimo che poteva fare.

                                      Ti confermo la durata di 8 anni o 150.000 km.
                                      Ma nessun discorso è stato fatto ancora da parte mia, poi ritengo che si farà un check delle batterie per valutare la loro vita residua arrivati dal quinto anno in poi dove realmente ciò ha un peso (intendo per chi deve comprarla usata).

                                      Io ritengo che tra il 2020/2021 venderò la mia GTE quindi avrà ancora 4/5 anni di autonomia la batteria.

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                        Si perchè giustamente, maggiore è la velocità minore è la durata, se si aggiunge clima acceso poi...
                                        Fosse anche da caricarla ogni 1/2 giorni non credo sia una grossa spesa..

                                        Dunque io domani dovrei andare a vederne una usata, cosa devo guardare con attenzione? leggevo della versione precedente/restailyng..una con 4 l'altra con 3 modalità ibride... potete farmi un riassunto per cortesia?
                                        Golf GT Sport TSI
                                        "The GT V.I.P. Club" founder
                                        The United Grey Club nr.03 (Member)

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                          Tieni conto che ricaricare anche giornalmente ha una bassa incidenza in termini di costi, nel senso che
                                          ipotizzando una percorrenza residua (dopo un giorno di utilizzo) di 32/33 km per ricaricala ti costerà, circa, 60 centesimi

                                          Se la ricarichi dopo due giorni con 21/22 km di autonomia elettrica residua, ti costerà 1,20 €

                                          Quindi ricaricarla quotidianamente ovvero ogni due giorni in termini di costi nn cambia.
                                          Hai solo il vantaggio di aver fatto un biberonaggio (termine che usano gli utilizzatori delle auto elettriche per indicare una ricarica breve) e di avere la macchiana con il suo massimo potenziale.

                                          Per verificare se la macchina ha 3 o 4 modalità basta che verifichi se ha il battery hold o meno.
                                          Se la ha, è una 4 modalità, altrimenti ne ha tre.

                                          Non è ben chiara l’evoluzione della modalità ‘battery hold’ perché sembrerebbe che nelle ultime 2018 (ed anche fine 2017) sia stata reinserita.

                                          Io personalmente preferirei avere la 4 modalità, ma alla fin fine mi sto godendo alla grandissima la 3 modalità.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X