annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    Faccio una breve descrizione dell'autovettura accessoriata e poi vi riporto dei dati e impressioni:

    Golf GTE Bianco

    Cerchi da 18 serron

    Sensori park ant e post

    Discover pro

    Mirror pack

    ACC

    5 porte

    Cambio DSG

    Ritirata il 16 luglio e il 17 sono partito per l'isola d'elba, quindi ho avuto subito modo di farci un viaggetto per un totale di 790 km fatti in modalità ibrida (40 litri di benza), quindi siamo ad una media di 19 km/l, la cosa interessante (?) è che l'auto è stata rivista nelle modalità ed è stata pesantemente cambiata nella modalità ibrida a maggio 2015.Non ha più modalità battery hold ( mantenimento batterie ) perchè ora in modalità ibrida il motore elettrico si inserisce molto meno rispetto ai primi esemplari, in sostanza si attiva quando il motore termico tende a consumare molto (partenza da fermo, manovra e accelerazione).Alla fine dei miei 790 km la batteria era al 80% avendo utilizzato quasi sempre la modalità B del recupero di energia (lasciando acceleratore la macchina ha un freno motore pesante che infatti fa attivare le luci di stop) e questo consente un buon recupero di corrente. In modalità e-mode le mie medie sono state di 35/39 km con un pieno di corrente, fatte tutte in città e in questo periodo dalle mie parti il traffico è intenso. In modalità GTE difficile quantificare quanti KM si riescono a fare perchè se si attiva ma si va normale i consumi benzina/corrente sono simili a quelli dell'ibrido, facendo delle sparate i consumi di entrambi salgono ma non mi è stato possibile fare il matto in maniera costante da poter andare a consumare del tutto la parte elettrica, cmq in un tratto di strada in collina ho fatto un 4 km circa a divertirmi e la batteria era scesa di un 10/12%.

    La sintesi è che è un auto che va imparata a guidare per ottenere il meglio, che in modalità ibrida la batteria si consuma ben più tardi della benzina e che la modalità GTE è ottima perchè si ottiene un'auto sportiva solo quando lo vogliamo e il resto del tempo si hanno consumi ottimi tenendo sempre presente che si sta cmq parlando di un auto "sportiva" e non di una toyota prius.La modalità e-mode è perfetta per chi come me nell'uso medio giornaliero non fa mai sopra i 20/25 km e la partenza da fermo in full elettrico è davvero avvincente, credo che nei primi 10 metri si va via a molte auto con molti più cavalli, finchè non la si prova non ci si crede!

    La ricarica completa delle batterie si ottiene in 3 ore e 40 min a batteria completamente scarica, si può impostare ora di caricamento e temperatura dell'abitacolo ad una determinata ora, personalmente ho impostato l'orario di caricamento dalle 4 alle 8 del mattino ed amperaggio max a 13 in modo da lasciare margine al contatore.

    Un plauso all'interfaccia web e all'app sia per android che per ios per la gestione della macchina, da remoto si può settare quando ricaricare, quando fermarla, programmare l'ora di ricarica e anche la temeratura desiderata all'interno dell'abitacolo ad una determinata ora, in più fornisce una serie di informazioni sui km percorsi, consumi, rimanenza carburante e corrente. Altra funzione utile è che tramite web o app si può verificare se le portiere/finestrini sono chiusi e la posizione dell'auto tramite mappa di google con una precisione di 15/20 metri di scarto.

    Le cose che non mi sono piaciute???Sostanzialmente una, in modalità GTE si ha l'impressione di non "viaggiare" quanto in realtà stiamo andando, in accelerazione ci attacca ai sedili ma il sound è morbido, quasi nullo, ma le prestazioni ci sono, quindi solo una sensazione di orecchio, ma questo non mi è piaciuto.

    Rispetto alla mia precedente scirocco l'ho trovata molto migliorata nell'assetto e soprattutto nella frenata.

    Per ora è tutto, so che queste mie impressioni saranno utili a: NESSUNO, ma avevo il piacere di condividere.

    Tengo a precisare che questi miei dati e impressioni sono per il modello aggiornato a maggio e c'è una discreta differenza di modalità e autonomia rispetto a tutto quello che si era letto e visto fino ad ora.

    Ps: le batterie costano 9000€ e hanno 8 anni di garanzia o 150.000 Km.
    Ultima modifica di Ivanzeta; 28/07/2015, 15:15.

  • #2
    Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    Grazie per questa tua recensione! io, sinceramente, sono stato sempre molto interessato alla gte!

    Però senti, postaci qualche foto anche! Poi mi piacerebbe sapere che prezzo hai strappato a mamma VW alla fine..

    Inoltre vorrei capire in dettaglio (ma forse mi è sfuggito leggendo con poca attenzione) i consumi:
    Se vai solo a benzina quanto ti fa?
    Se vai solo elettrico quanti kilometri fai con una carica?
    E se vai ibrido invece?

    Grazie!
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

      Molto interessante le tue impressioni. Io da sempre sono curioso della modalità gte, quindi quando saprai in concreto quanti km riesce a mantenere in quella modalità potresti postarlo?

      Commenta


      • #4
        Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

        Complimenti, interessante la versione GTE
        che motore a Benzina monta il 1.4 TSi 150CV?

        Giovanni.

        Commenta


        • #5
          Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

          Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
          Grazie per questa tua recensione! io, sinceramente, sono stato sempre molto interessato alla gte!

          Però senti, postaci qualche foto anche! Poi mi piacerebbe sapere che prezzo hai strappato a mamma VW alla fine..

          Inoltre vorrei capire in dettaglio (ma forse mi è sfuggito leggendo con poca attenzione) i consumi:
          Se vai solo a benzina quanto ti fa?
          Se vai solo elettrico quanti kilometri fai con una carica?
          E se vai ibrido invece?

          Grazie!
          Gran parte delle tue domande, trovi risposta nel mio post, sui consumi solo benzina è difficile risponderti perchè hanno cambiato modalità e non è più possibile per scelta andare con la sola benzina ed io ad oggi non mi è capitato di andare con la sola benzina perchè avevo batteria scarica, per provare dovrei andare in e-mode, consumare la batteria e poi fare un tot di km con la sola benzina. Ti posso dire che ai 130/140 km/h la parte elettrica era disattivata e il consumo dal computer di bordo mi dava a 13/14 km/l.

          Il prezzo con messa su strada e optional è stato di 43.000 tondi tondi, l'agevolazione l'ho avuto sulla valutazione della mia ex scirocco però ti posso dire che su tutta la gamma golf la GTE è dove ci sono meno sconti, anzi da parte di vw non c'è proprio nulla.

          Per la foto eccone una, l'unica che ho scattato:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fDO13m4Pr4QsUaywYLScZ2zSY3k0O4YpghIUbznlAZ8.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.1 KB 
ID: 1247714

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da giovanni1973 Visualizza il messaggio
          Complimenti, interessante la versione GTE
          che motore a Benzina monta il 1.4 TSi 150CV?

          Giovanni.
          si esatto

          - - - Aggiornato - - -

          @iugin

          Io credo che per verificare realmente quanti km fa con la modalità gte ci sarebbe da andare in pista, oppure essere dei fuori di testa, purtroppo non faccio e sono entrambi

          Come ho detto sopra, se si attiva GTE ma per via dei limiti di velocità o per traffico si va nella media, i consumi sono circa quelli della modalità ibrida classica, quindi bisognerebbe attivarla e fare il matto fino a quando c'è corrente, quindi o pista o fuori di testa...


          Mi ero dimenticato di parlare dei fanali full led: spettacolari sia per colore che per visibilità e la sera tra luci diurne led e anabbaglianti a led è tanta roba come effetto!

          Commenta


          • #6
            Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

            Grazie della recensione ho prenotato un test drive per la GTE e aspetto di essere chiamato..voglio togliermi lo sfizio di provare quest auto!
            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

            Commenta


            • #7
              Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

              Siamo distanti, semmai te lo facevo fare io un test, un consiglio: data la complessità dell'autovettura in tutte le sue funzioni e settaggi, vai a fare il test preparato da solo, tutte le concessionarie che ho consultato ne sapevano davvero poco poco e inoltre verifica se ha 3 o 4 modalità + GTE, perchè se ne ha 4 è la vecchia" versione e se la vai ad ordinare ti arriva un auto diversa...c'è stato un aggiornamento in maggio.

              Commenta


              • #8
                Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                Dovresti fare un paio di viaggi no stop di 700/800 km per rispondere a tutte le nostre domande eheheheh

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                  Molto interessante, finalmente si cominciano ad avere info dettagliate sul mezzo. Certo che il prezzo e per di più senza apparenti sconti è davvero un bell'ostacolo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                    La golf GTI mi veniva a costare uguale, se alla GTI ci aggiungi 5 porte, immatricolazione, sensori, colore, dsg, ACC, mirror pack, xenon (gli xenon sulla GTE costano 100.€)e discover pro il prezzo è quello. Perchè si che avevo sconti sia dalla concessionaria che da VW, ma poi sull'usato mi davano quotazione 4 ruote.

                    Inviato dal mio HUAWEI Mate 7 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                      quando entro in una concessionaria VW mi cattura sempre la GTE messa li davanti in bella mostra.. mi sembra un'auto completa. E molto confortevole. Poi con uesto suo piglio da vera sportiva è molto interessante. Diciamo che per vetture ibride il reale tatto verso l'ambiente si può riscontrare subito. Forse anche meglio e prima di macchine a doppia alimentazione classica GPL e Metano.
                      In effetti il costo iniziale è quasi proibitivo non in rapporto alle tasche mie o di chi si voglia avvicinare ad una bella gte come questa, ma in virtù del fatto che Non si riesce a cogliere in pieno il vero valore aggiunto per il futuro e per il risparmio, che da un lato sembra immediato..dall'altro mettendoci 20-22.000 euro in più uno due domande se le fa?
                      Sono macchine più complesse dei semplici motori a benzina o diesel e quindi anche verificarne le problematiche e la tenuta nel corso di un quinquennio è cosa buona e giusta.
                      Certo che non si vendono auto senza avere punti di forza e test e studi specifici che attestano la longevità di questi propulsori.
                      Diciamo che se per il metano il boom degli ultimi 5 anni è netto e non potrà che crescere, cosi come anche per il GPL visto il costo unitario..per queste ibride cè ancora una qualche diffidenza.
                      Probabilmente perchè nessuno dei nostri amici o parenti ne ha una.
                      Fatto sta che chi cè l'ha ne parla un gran bene e si ritiene realmente soddisfatto.
                      Da un lato direte Voi..per forza deve ritenersi soddisfatto, dopo tutto quello che ha dovuto spendere in più rispetto ai motori che vanno coi combustibili comuni.
                      E qui si entra in un altra logica.
                      Più psicologica che concreta. E cmq certo il fatto..che non per sempre si potrà andare solo a benzina. o Solo a gasolio. le "bi-fuel", le ibride, le elettriche pure sono e dovranno essere il Futuro.
                      Con buona pace dei puristi.
                      Ultima considerazione..complimenti alla macchina ed ai cerchi Serron..per me sono tra i più belli in assoluto.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                        Innanzitutto ti ringrazio per la bella recensione! Veramente interessante ed esaustiva.
                        Trovo molto interessante la versione GTE e come difetto gli attribuisco solo il prezzo.
                        Capisco che arrivando dal 2.0 T ti manchi il sound...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                          Io mi ero interessato prima di prendere la mia TSI 150 ACT ma era presto e non ne sapevano nulla. Certo che il prezzo è veramente alto, la mia ha allestimento pari o superiore alla tua GTE (motore/cambio a parte) e la differenza è ben oltre i 10.000 euro. Considerando che in media faccio i 16/17 Km/l effettivi con la mia guida normale (che non è da nonno e comunque ogni tanto prevede momenti di brillantezza) quel divario non lo si recupera. Per come la vedo ora la GTE può essere molto interessante per chi fa regolarmente percorsi urbani a rischio di limitazioni del traffico causa emissioni. Ma mi sembra una stupidata il non poter scegliere di andare solo a benzina anche a batteria carica, ad esempio se vado al lavoro e all'andata so di fare solo extraurbano e vorrei risparmiare la batteria, mentre quando esco so di dover fare giri in citta e vorrei poter andare solo in elettrico...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                            Partita anche la prevendita per la Passat GTE..
                            Quindi Mamma Volkswagen sta puntando molto su queste nuove soluzioni motoristiche..
                            Ed è cosa buona.. ci sono da investire un bel pò di quattrini..
                            queste tue impressioni a 1.000km sono chiare..ma domandone..
                            i tagliandi ??
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                              Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
                              Io mi ero interessato prima di prendere la mia TSI 150 ACT ma era presto e non ne sapevano nulla. Certo che il prezzo è veramente alto, la mia ha allestimento pari o superiore alla tua GTE (motore/cambio a parte) e la differenza è ben oltre i 10.000 euro. Considerando che in media faccio i 16/17 Km/l effettivi con la mia guida normale (che non è da nonno e comunque ogni tanto prevede momenti di brillantezza) quel divario non lo si recupera. Per come la vedo ora la GTE può essere molto interessante per chi fa regolarmente percorsi urbani a rischio di limitazioni del traffico causa emissioni. Ma mi sembra una stupidata il non poter scegliere di andare solo a benzina anche a batteria carica, ad esempio se vado al lavoro e all'andata so di fare solo extraurbano e vorrei risparmiare la batteria, mentre quando esco so di dover fare giri in citta e vorrei poter andare solo in elettrico...

                              Ciao,

                              mi sono sforzato di capire il tuo paragone ma proprio non lo riesco ad abbinare, è come se in un 3D dove si parla della TSI 150cv arriva uno e ti dice che con una golf 1.2 la differenza con la tua sono di 10000€ e non si recupera ecc., parere personale sono due macchine completamente diverse, la GTE si paragona con auto che hanno 200 cv, al limite con la golf GTD, nel tuo ragionamento non tieni cmq conto che con una GTE paghi bollo e assicurazione come con la tua ma hai 54 cv in più, oltre ad avere cmq una ibrida plug-in. Sul fatto di poter disattivare la parte elettrica e andare per scelta con la sola benzina è stato un aggiornamento avvenuto in maggio (prima si poteva fare) però dalle informazioni che ho avuto da vw, questo cambiamento è stato fatto perchè con la "vecchia" modalità ibrida si riuscivano a percorrere circa un 200/250 km con un consumo bassissimo di benzina, ma consumati quei km era finita la festa, sia in consumi che GTE ed ibrido, ora con la "nuova" modalità ibrida io ci ho fatto 790 km con 40 litri di benzina e avevo ancora 80% batteria, quindi ancora ibrido, ancora GTE ed e-Mode. Per quanto riguarda l'extraurbano, la parte elettrica si disattiva in automatico. Era meglio prima dell'aggiornamento???Non lo so, l'ho provato troppo poco per dire se è meglio ora o prima.

                              Ps: ora sono a circa 1200 km e gli ultimi 300 km li ho fatti con zero litri di benzina e ho speso circa 13/14€ di corrente.

                              - - - Aggiornato - - -

                              Originariamente inviato da Axelthewarrior Visualizza il messaggio
                              ma domandone..
                              i tagliandi ??
                              Ti rispondo in maniera un po egoistica, nelle mie ultime 4 autovetture il tagliando è stato fatto solo quello del cambio olio, non arrivo mai oltre i 20000/25000 km in 3 anni

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                Comunque tagliandi ogni 15 mila o 30 mila km?
                                Ps beato te per i pochi km che fai.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                  30 mila

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                    Originariamente inviato da Ivanzeta Visualizza il messaggio
                                    mi sono sforzato di capire il tuo paragone ma proprio non lo riesco ad abbinare, è come se in un 3D dove si parla della TSI 150cv arriva uno e ti dice che con una golf 1.2 la differenza con la tua sono di 10000€ e non si recupera ecc., parere personale sono due macchine completamente diverse, la GTE si paragona con auto che hanno 200 cv, al limite con la golf GTD, nel tuo ragionamento non tieni cmq conto che con una GTE paghi bollo e assicurazione come con la tua ma hai 54 cv in più, oltre ad avere cmq una ibrida plug-in.
                                    Scusami ma non è proprio così, la GTE è sostanzialmente un TSI 150 + parte elettrica (e non è poco, vero). Per quanto riguarda il confronto prestazionale occorre considerare non solo i dati di potenza dichiarata. Da catalogo VW riporto :

                                    accelerazione 0-100 Km/h : GTE=7,6 sec <> TSI=8,2 sec
                                    velocità max : GTE=222 Km/h <> TSI=216 Km/h

                                    ovviamente la GTE questi dati li fa in modalità ... GTE appunto, cioè la più performante ed a batterie ben cariche. Quindi un certo vantaggio prestazionale c'è effettivamente, anche se non lo si può definire esagerato. Ma quando le batterie esauriscono la carica cosa succede? Sempre da catalogo VW:

                                    peso in ordine di marcia : GTE=1599 Kg <> TSI=1316 Kg (con DSG)

                                    sono quasi 300 Kg di differenza, quindi realisticamente quando non si può contare sull'apporto della parte elettrica il divario prestazionale si ribalta a favore del TSI, in particolare in accelerazione e ripresa. Quindi il paragone prestazionale regge (secondo me), ed a quel punto uno due conti sui costi di acquisto ed esercizio deve farseli.

                                    Rimane per la GTE il grandissimo pregio, quasi l'unico direi, di poter viaggiare per un apprezzabile numero di Km ad emissioni "zero" e quindi di consentire verosimilmente l'utilizzo disinvolto in aree metropolitane penalizzanti da questo punto di vista. Per cui chi ha questo tipo di esigenza valuterà molto questo vantaggio, chi utilizza l'auto principalmente in extraurbano lo valuterà molto meno.

                                    Attenzione, detto questo a me piace molto il concetto di ibrido alla base della GTE, molto più di quello pur collaudato di Toyota/Lexus che non mi è piaciuto per nulla. Affascinante la possibilità di muoversi solo in elettrico, le auto a petrolio per me dovrebbero già essere sparite da un pezzo. Semplicemente devono migliorare alcuni aspetti nella gestione delle due modalità, migliorare l'autonomia in elettrico puro, diminuire l'aggravio di peso, e soprattutto diminuire il divario di prezzo con le versioni standard. Altrimenti rischia di rimanere un giocattolo per appassionati. Ma è solo uno dei primi tentativi, miglioramenti ne vedremo sicuramente in futuro.

                                    Originariamente inviato da Ivanzeta Visualizza il messaggio
                                    Ps: ora sono a circa 1200 km e gli ultimi 300 km li ho fatti con zero litri di benzina e ho speso circa 13/14€ di corrente.
                                    Ottimo questo, io però non potrei fare altrettanto, per l'andata/ritorno dal lavoro ho un 30+30 Km che mi impedirebbero di fare tutto in elettrico, e non penso di essere il solo. Per questo vedrei benissimo una autonomia in elettrico puro portata verso il limite dei 100 km effettivi, coprirebbe le esigenze della maggior parte dei "pendolari".

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                      Non trasformiamolo in un confronto TSI/GTE, sarebbe off topic e rovina il senso di questa utile discussione

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                        Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
                                        Scusami ma non è proprio così, la GTE è sostanzialmente un TSI 150 + parte elettrica (e non è poco, vero). Per quanto riguarda il confronto prestazionale occorre considerare non solo i dati di potenza dichiarata. Da catalogo VW riporto :

                                        accelerazione 0-100 Km/h : GTE=7,6 sec <> TSI=8,2 sec
                                        velocità max : GTE=222 Km/h <> TSI=216 Km/h

                                        ovviamente la GTE questi dati li fa in modalità ... GTE appunto, cioè la più performante ed a batterie ben cariche. Quindi un certo vantaggio prestazionale c'è effettivamente, anche se non lo si può definire esagerato. Ma quando le batterie esauriscono la carica cosa succede? Sempre da catalogo VW:

                                        peso in ordine di marcia : GTE=1599 Kg <> TSI=1316 Kg (con DSG)

                                        sono quasi 300 Kg di differenza, quindi realisticamente quando non si può contare sull'apporto della parte elettrica il divario prestazionale si ribalta a favore del TSI, in particolare in accelerazione e ripresa. Quindi il paragone prestazionale regge (secondo me), ed a quel punto uno due conti sui costi di acquisto ed esercizio deve farseli.

                                        Rimane per la GTE il grandissimo pregio, quasi l'unico direi, di poter viaggiare per un apprezzabile numero di Km ad emissioni "zero" e quindi di consentire verosimilmente l'utilizzo disinvolto in aree metropolitane penalizzanti da questo punto di vista. Per cui chi ha questo tipo di esigenza valuterà molto questo vantaggio, chi utilizza l'auto principalmente in extraurbano lo valuterà molto meno.

                                        Attenzione, detto questo a me piace molto il concetto di ibrido alla base della GTE, molto più di quello pur collaudato di Toyota/Lexus che non mi è piaciuto per nulla. Affascinante la possibilità di muoversi solo in elettrico, le auto a petrolio per me dovrebbero già essere sparite da un pezzo. Semplicemente devono migliorare alcuni aspetti nella gestione delle due modalità, migliorare l'autonomia in elettrico puro, diminuire l'aggravio di peso, e soprattutto diminuire il divario di prezzo con le versioni standard. Altrimenti rischia di rimanere un giocattolo per appassionati. Ma è solo uno dei primi tentativi, miglioramenti ne vedremo sicuramente in futuro.



                                        Ottimo questo, io però non potrei fare altrettanto, per l'andata/ritorno dal lavoro ho un 30+30 Km che mi impedirebbero di fare tutto in elettrico, e non penso di essere il solo. Per questo vedrei benissimo una autonomia in elettrico puro portata verso il limite dei 100 km effettivi, coprirebbe le esigenze della maggior parte dei "pendolari".

                                        Leggo giornali di auto da 30 anni e ho sempre visto che le comparative fra auto venivano fatte per alimentazione, prezzo,consumi e potenza di pari fascia, qui tu mi parli di un "classico" benzina, con 150cv e prestazioni inferiori, per te non esagerate, nemmeno per me, ma nelle auto i decimi si pagano e molto salati e questo non è un opinione ma un dato di fatto (guardare i listini di qualsiasi brand) e inoltre in questa GTE si paga oltre alle eventuali prestazioni, un allestimento interno superiore a quello della GTI, un secondo motore elettrico, un pacco batterie e un allestimento esterno specifico.Per te sono cmq paragonabili? per me no, infatti la tsi 150 cv manco l'ho calcolata per 1 secondo.
                                        Per te le ibride per il tuo utilizzo non sono pronte ecc., bene me lo annoto, ti eri interessato alla GTE ma poi hai preso una macchina che costa 12.000€ in meno, cosa strana ma alla fine sono affari tuoi, non è una macchina per pendolari?Questo lo dici tu, magari c'è gente che fa 60 Km il giorno e ne preferisce fare 40 in elettrico e 20 a benzina che tutti e 60 a benzina. Cmq io non sono un pendolare e sicuramente questa non è la miglior scelta per un pendolare ma magari una golf TGI o TDI 105 cv.
                                        Detto questo , ho aperto questa discussione in un area del forum specifica per dare informazioni sulla GTE (cosa che mi era stato chiesto in altra sezione) e per magari riceverne da qualche altro proprietario, se vuoi continuare con questo tuo VS, credo che dovresti aprire una discussione specifica nella sezione idonea, naturalmente è una mia personalissima opinione, tu sei liberissimo di continuare a parlare della tua TSI 150 CV act in qualsiasi sezione che vuoi.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X