annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    Anch’io ho la nuova Golf.
    Ma la mia ha 3 modalità + gte.
    Altri sempre nuova golf 4+gte.

    Il dislivello, ovviamente, incide molto sui consumi.
    In puro elettrico potresti avere una autonomia reale davvero limitata.
    Se hai la fortuna di prendere un 4 Modalità con la la reale funzione hibrid dovresti riuscire a fare i 30 km/L e nn avere grossi problemi dato anche le frequenti ricariche.

    Commenta


    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

      Anche io sono in disaccordo, io con la mia golf GTE anno 2017 modalità 4+GTE, in modalità battery hold riesco tranquillamente a fare 20-22 km/l di media e consumare poca poca batteria, bisogna imparare a guidarla, in hybrid si riesce a fare medie altissime 35-40 km/l ma la batteria si scaria anche prima dei 100-110 km percorsi. i consumi variano in base a quanta batteria consumi, ed in base al tragitto ke devi effetture, devi regolarti e cercare di non rimane senza batteria ma sfruttarla al massimo e tornare a casa o al punto di ricarica a batteria esaurita sia se si fa 50km sia se se ne fanno 500km. la differenza sui consumi comunque si fa solo se si impara a guidarla.


      Ho una domanda per tutti. non so voi ma la mia a carica finita sul display non mi da mai 45km di autonomia, ma 37-39, poi se vai a guardare sul potenziale ci sono i restanti, cioè se hai 39km di autonomia sul potenziale te ne da +6 quindi tot. 45

      ora chi mi sa spiegare perchè? perchè non riesco ad avere scritto 45km di autonomia sul display? E cosa si intende per potenziale?

      come in inverno non so a voi ma a me la resa cala molto ma è normale.

      Commenta


      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

        La resa in inverno cala sempre è normale su tutti gli ibridi.
        Per il potenziale purtroppo nn so risponderti.
        A me segna sempre 45 o 44.
        A dirla tutta ho notato (magari è solo una coincidenza) che se la carico a 10a a termine ricarica mi da 45km se la ricarico a 5a me ne segna 44.
        In ogni caso io oscillo tra i 44 e 45 km.

        Commenta


        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

          Non ho gradi pretese sui consumi se riesco a fare i 20 con un litro sarei contentissimo!! Per quanto riguarda i tagliandi costano quanto una golf normale a benzina?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

            Originariamente inviato da Rua' Visualizza il messaggio
            Anche io sono in disaccordo, io con la mia golf GTE anno 2017 modalità 4+GTE, in modalità battery hold riesco tranquillamente a fare 20-22 km/l di media e consumare poca poca batteria, bisogna imparare a guidarla, in hybrid si riesce a fare medie altissime 35-40 km/l ma la batteria si scaria anche prima dei 100-110 km percorsi. i consumi variano in base a quanta batteria consumi, ed in base al tragitto ke devi effetture, devi regolarti e cercare di non rimane senza batteria ma sfruttarla al massimo e tornare a casa o al punto di ricarica a batteria esaurita sia se si fa 50km sia se se ne fanno 500km. la differenza sui consumi comunque si fa solo se si impara a guidarla.


            Ho una domanda per tutti. non so voi ma la mia a carica finita sul display non mi da mai 45km di autonomia, ma 37-39, poi se vai a guardare sul potenziale ci sono i restanti, cioè se hai 39km di autonomia sul potenziale te ne da +6 quindi tot. 45

            ora chi mi sa spiegare perchè? perchè non riesco ad avere scritto 45km di autonomia sul display? E cosa si intende per potenziale?

            come in inverno non so a voi ma a me la resa cala molto ma è normale.
            Ciao a tutti
            Per potenziale si intende la autonomia potenziale in più rispetto a quella segnata che si potrebbe avere spegnendo climatizzatore, lunotto termico e tutto quello che assorbe potenza dalla batteria.
            Provando a spegnerli la autonomia segnata dal dovrebbe salire
            Se andate nella schermata car>visuale>indicazioni elettriche troverete in una delle tre videate la scritta in alto a destra “ potenziale “ cliccateci sopra e vi dirà quali sono gli utilizzatori elettrici e quanto potenzialmente assorbiranno
            Un saluto a tutti...[emoji6]

            Commenta


            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

              Grazie spaky63 provero a fare cone dici, ho dei dubbi perche non ho quasi mai acceso il clima e lunotto, utilizzo solo i sedili riscaldati qualche volta ma non li tengo sempre accesi.

              All'inizio mi dava 44-45 poi a iniziato a scendere 42 poi 40 ora sembra ke si sia stabilizzata a 37-39...e da diverso tempo ke non vedo scritto 44-45...

              Provero a fare cone dici poi vi faccio sapere
              Grazie di nuovo

              Commenta


              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                Originariamente inviato da Rua' Visualizza il messaggio
                Grazie spaky63 provero a fare cone dici, ho dei dubbi perche non ho quasi mai acceso il clima e lunotto, utilizzo solo i sedili riscaldati qualche volta ma non li tengo sempre accesi.

                All'inizio mi dava 44-45 poi a iniziato a scendere 42 poi 40 ora sembra ke si sia stabilizzata a 37-39...e da diverso tempo ke non vedo scritto 44-45...

                Provero a fare cone dici poi vi faccio sapere
                Grazie di nuovo
                Ok spero di esserti stato utile
                Tieni inoltre presente che spesso appena caricata la batteria la macchina ha come una tendenza a consumare elettroni piuttosto che benzina quindi succede che i primi 5-6 km di autonomia te li giochi subito...buone cose a tutti


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                  SPAKY63 sei stato utilissimo, pensavo che incidesse sull'autonomia solo col climatizzatore acceso cioè con il tasto AC attivo, invece basta accendere la ventola anche a 1 tacca che gia mi scala 7-8 km.

                  il fatto che consumi subito molta corrente penso sia legato al fatto che la batteria e l'impianto ha il rendimento massimo su un range di temperatura ristretto, se troppo fredda o troppo calda la resa non è ottimale, quindi fino a quando non raggiunge la temperatura giusta si ha una dispersione di energia.

                  comunque grazie della risposta. Saluti a tutti.

                  Commenta


                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                    Io una cosa che ho notato è che se metto la ricarica a 10a mi segna 45 km a fine carica.
                    Se la metto a 5a 44.

                    Però dopo che l’accendo e faccio qualche metro il display passa da 44 a 45km.

                    Fortunatamente abitando al sud visto le alte temperature uso davvero raramente il clima in inverno (questa estate sarà tutta un’altra musica, clima a go go ) ma se lo accendo scendo subito da 45 a 39

                    - - - Aggiornato - - -

                    Devo dire che anch’io nn ho grosse pretese.
                    Faccio tanti piccoli spostamenti.
                    Quindi tendenzialmente copro sempre tutto con il solo elettrico.

                    Solo una due volte al mese ho uno spostamento oltre al range dei 45 km giornalieri.

                    Per il momento sono davvero soddisfatto.
                    Ogni tanto premo il tastino della felicità (gte) ed è pura goduria.

                    Commenta


                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                      Buongiorno a tutti ragazzi!

                      è la prima volta che scrivo su questo forum, anche se da qualche settimana mi sto leggendo questa discussione in cui si può toccare con mano la vostra esperienza con la GTE!
                      Io sono sul punto di ordinare una GTE, ma ho dei dubbi che il venditore del concessionario a cui mi sono rivolto non ha saputo rispondere...

                      Come dotazione per la ricarica dell'auto, cosa si può avere? Di default cosa arriva con l'auto? C'è il caricatore da box?

                      Tensioni di ricarica: la GTE mi pare di aver capito che accetta come tensione di ricarica solo il 230V a diverso amperaggio, il max 16A? Corretto? Questo vuol dire che se dovessi trovare una colonnina di ricarica a 380V non posso collegarmi?

                      Di serie, che dotazioni ha? (si lo so.. il concessionario dovrebbe rispondere a queste domande... ma.... stendiamo un velo pietoso....... sembra che la GTE sia di un altro marchio per non dire pianeta... manco sapeva dell'esistenza quasi...)
                      Car-net e il sistema per connettere lo smartphone all'auto e usare le app del telefono sono di serie? O ci sono col navigatore?
                      Il cruise control adattivo con la funzione per l'avanzamento automatico in coda, è di serie?

                      Purtroppo sul sito VW l'auto è scomparsa e non trovo info...

                      Grazie mille per il vostro aiuto!

                      Ste
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                        Ma riesci ad ordinarla nuova?perché a me hanno detto che non è piu ordinabile almeno fino ad ottobre 2018.hanno bloccato la produzione per avevano tenpi di consegna di quasi un'anno...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                          Mi dispiace comunicarti che allo stato attuale la gte NON è ordinabile.
                          Pertanto se la vuoi dovrai cercarla nel mercato dell’usato.
                          Secondo me qualche buona occasione la trovi.

                          Per la ricarica.
                          Di serie la macchina ha un cavo per le colonnine.
                          Piu, a parte, l’alimentatore per casa.

                          App Connect NON è di serie (per vedere le app del telefonino)

                          Car net dovrebbe essere di serie.

                          Allo stato attuale non essendo ordinabile sul sito vw non puoi fare le verifiche di cosa è presente o meno.

                          Io ho preso una macchina usata con 8453 km, pari al nuovo e risparmiando davvero molto.

                          Commenta


                          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                            Si si, il fatto che non sia più ordinabile lo sapevo, ma dovrebbe essercene un paio disponibili in giro, e dunque sto cercando di capire che dotazione ha quella che potrei prendere... boh.. vedremo

                            Dunque da quanto capisco, qualunque colonnina con presa di tipo 2 è idonea, bene!

                            Grazie mille per i chiarimenti!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                              Il listino vw come ben sai oltre ad essere particolarmente complesso ad articolato varia anche in base al modello, nel senso che alcuni accessori in base al modello di vettura ordinata hanno un prezzo diverso

                              Se ti rivolgi a qualche concessionaria vw fatti stampare le descrizioni della vettura li troverai tutto, incluso il costo degli accessori.

                              Se la prendi usata i margini di trattativa sono buoni perché comunque non se sono vendute molte.

                              Quindi se vai lá e ti fai vedere determinato e pronto per l’acquisto vedrai che spunti un ottimo prezzo.

                              Confermo colonnina di ricarica tipo 2

                              Commenta


                              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                Casso davvero!! I listini VW sono un matriosca di combinazioni

                                sarà poi che sono abituato a macchine con su nulla di nulla se non un motore... qui pure di quelli ce ne sono due

                                Vediamo cosa salta fuori!
                                Grazie!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                  Naturalmente aggiornaci sull’evoluzione del tuo acquisto.
                                  Durante il test poi verifica se è una 3 o 4 modalità + gte

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                    Ciao a tutti, volevo scrivere le mie impressioni e chiedervi consigli.
                                    Ho una gtd dsg del 2015 stg 1 (221cv 492nm) e ho usato una GTE per una 50ina di km (test concessionario 07/2017), era il modello con HYBRID, E-mode, recharge + gte.
                                    In e-mode nulla da dire, si riesce ad usare tranquillamente (aveva 3/4 di carica e segnava 25km...strano leggendo i vs commenti) però bello girare silenziosamente, sfruttabile nell'uso ordinario senza creare intralcio per il normale flusso del traffico.

                                    HYBRID...ecco qui inizia la delusione, non si riesce ad andare avanti senza il motore termico.
                                    Dovevo pelare il gas per rimanere nel blu e accellerare veramente poco per poter andare avanti, appena eccedevo quel minimo entrava subito il termico.
                                    Di quello che mi dice il venditore, e che ci credo poco, lui attribuiva la colpa alla batteria che era 3/4...poi verso la fine 1/2, però questa gestione non mi sembra corretta.

                                    GTE vabbe...qui conta poco, la macchina va nulla da dire.

                                    RECHARGE modalità inutile.

                                    Le vostre sono tutte cosi??
                                    Il cambio non mi dispiacerebbe....ma quell'hybrid mi sembra sbagliato

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                      Ne parlavo proprio nella pagina precedente mi sembra.
                                      Se trovi una 4 modalità la fruibilità del modello ibrido migliora.
                                      Perché quella che tu hai provato e la mia in realtà hanno rinominato il battery hold in Hybrid.
                                      Il contributo del motore elettrico nella ‘vera’ versione ibrida è decisamente maggiore.

                                      Il mio consiglio è di usarla in gte.
                                      Cioè usarla in ev e gte.
                                      In gte, facendo un giro test prestabilito, ho notato che andando piano il contributo dell’elettrico è decisamente maggiore rispetto alla modalità hibrid

                                      La centralina, vedrai, si adatta velocemente basta usare la modalità gte in maniere ‘civile ‘, i consumi in questo modo su 200 km di statale si assestano tra i 5/5,2 Lx100km
                                      Pari chilometraggio complessivo (200km) ma con 50 km di autostrada a velocità di tachimetro 140, consumi sui 5,5/5,7 lx100km

                                      Inizialmente consumavo molto di più.
                                      Ma prendendoci la mano i consumi migliorano di molto, al momento mi attesto, per un pieno, sui 4,7 lx100km, ma conto di arrivare sui 4,4//4,5

                                      Se consideri che hai una macchina con 204cv ci sta grande.

                                      Io in definitivo sono davvero tanto tanto contento.

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                        Proverò a cercare una con 4 modalità....cosi da rendermi conto della differenza

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                          Se hai la fortuna di trovarne una, provala, io ho visto qualche video e devo dirti che la
                                          differenza è notevole.
                                          Ma alla fine si ottengono degli ottimi risultati lo stesso!
                                          Io, anche se ho la tre modalità, sono soddisfattissimo dell’acquisto.

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Se hai la fortuna di trovarne una, provala, io ho visto qualche video e devo dirti che la
                                          differenza è notevole.
                                          Ma alla fine si ottengono degli ottimi risultati lo stesso!
                                          Io, anche se ho la tre modalità, sono soddisfattissimo dell’acquisto.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X