annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    Luif ricordi benissimo.
    I contatti non mancano, ma spesso arrivano offerte ridicole, o gente che vorrebbero prendere l’auto senza soldi.

    Spero di riuscire a venderla a stretto giro.... ormai la sogno la notte

    Commenta


    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

      Originariamente inviato da neorunner Visualizza il messaggio
      Io ho preso una pronta consegna intestata alla concessionaria, ma nn la demo, quella in uso all’amministratore.
      Al momento ho dato l’acconto e firmato il contratto.
      Sono in attesa di vendere la mia attuale auto per saldare la golf.

      Spero di chiudere presto perché ormai ho un mare di scimmie che mi ronzano intorno
      Alla fine poi hai preso il restyling dalla concessionaria?
      Ma è quello White Silver che era alla filiale di Rende?
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

        Esatto, è l’ultimo modello.
        Hai visto dal vivo l’auto?
        Ti era piaciuta.

        Commenta


        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

          Vista e piaciuta e non poco, ad inizio mese
          Amo la GTE, ma sopratutto il White Silver
          Complimenti ottimo acquisto!
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

            Io la mia la prendo tra poche ore


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

              Immagino la tua smania di salirci e guidarla.
              Le ore che precedono il ritiro sono quelle che si sentono sempre di più.

              Bellissima, anche i cerchi mi piacciono molto.
              Non so se mi piacciono più i tuoi o i sevilla che troverò nella mia!

              Probabilmente con i sevilla si vedono più le pinze blu dei freni.

              Facci sapere poi le tue impressioni di guida.

              Commenta


              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                Originariamente inviato da neorunner Visualizza il messaggio
                Immagino la tua smania di salirci e guidarla.
                Le ore che precedono il ritiro sono quelle che si sentono sempre di più.

                Bellissima, anche i cerchi mi piacciono molto.
                Non so se mi piacciono più i tuoi o i sevilla che troverò nella mia!

                Probabilmente con i sevilla si vedono più le pinze blu dei freni.

                Facci sapere poi le tue impressioni di guida.
                Ovvio [emoji4]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                  Scusa se ti faccio una domanda, che può essere sciocca, ma non ho capito una cosa.

                  La gte non ha sempre i fari a led?
                  Perché in alcuni casi si hanno gli ‘spruzzini’ (non so quale sia il nome reale) ed in altri no?
                  Quali sono le differenze?

                  Commenta


                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                    Originariamente inviato da neorunner Visualizza il messaggio
                    Scusa se ti faccio una domanda, che può essere sciocca, ma non ho capito una cosa.

                    La gte non ha sempre i fari a led?
                    Perché in alcuni casi si hanno gli ‘spruzzini’ (non so quale sia il nome reale) ed in altri no?
                    Quali sono le differenze?
                    È il winter pack ma non ne so l’utilizzo


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                      Una domanda per chi ha già a casa la Golf GTE.

                      Il carica batteria da casa, impostato a 5A, quanta corrente assorbe?
                      Sto valutando la possibilità di creare un impianto fotovoltaico ad hoc per la carica dell’auto.
                      Considerando che qui c’è sempre molto sole e nelle ore di sole la macchina sarebbe parcheggiata nel mio garage.

                      Vorrei capire l’assorbimento del carica batteria per valutare il dimensionanto dei pannelli e valutare se l’operazione è economicamente fattibile o meno.

                      Commenta


                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                        Originariamente inviato da neorunner Visualizza il messaggio
                        Una domanda per chi ha già a casa la Golf GTE.

                        Il carica batteria da casa, impostato a 5A, quanta corrente assorbe?
                        Sto valutando la possibilità di creare un impianto fotovoltaico ad hoc per la carica dell’auto.
                        Considerando che qui c’è sempre molto sole e nelle ore di sole la macchina sarebbe parcheggiata nel mio garage.

                        Vorrei capire l’assorbimento del carica batteria per valutare il dimensionanto dei pannelli e valutare se l’operazione è economicamente fattibile o meno.
                        Assorbe 4,9A.
                        A 10A invece ne assorbe 9,8A


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                          Considera che di norma DEVE assorbire sempre un pelo meno e non un pelo di più


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                            Quindi circa 1kw
                            Ergo dovrei avere pannelli per circa 1100w sul
                            tetto (leggevo di considerare uno scarto del 10%)

                            Grazie per la super celere risposta.

                            Commenta


                            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                              Originariamente inviato da neorunner Visualizza il messaggio
                              Quindi circa 1kw
                              Ergo dovrei avere pannelli per circa 1100w sul
                              tetto (leggevo di considerare uno scarto del 10%)

                              Grazie per la super celere risposta.
                              Io ho un wattmetro e a 1kw segna 990W. A 2kw segna 1970W [emoji3][emoji112]


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                Stavo pensando ad un impianto dedicato unicamente alla ricarica, in attesa di ristrutturare, relativamente a breve, la mia abitazione.
                                Ma nn credo che valga la pena.
                                Perché realizzare un impianto dedicato verrebbe sulle 800€
                                Che per ammortizzarlo ci impiegherei circa 3 anni (valutazione fatta sul risparmio in bolletta, considero circa 20€ al mese)

                                Quindi probabilmente farò tutto in occasione della ristrutturazione.

                                Commenta


                                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                  Originariamente inviato da neorunner Visualizza il messaggio
                                  Ergo dovrei avere pannelli per circa 1100w sul
                                  AFAIK un impianto da 1Kw ti produce 1Kw solo a mezzogiorno, a Giugno, col cielo terso, in discesa e con vento a favore....

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                    Ciao a tutti, settimana un po' intensa ma dato che lunedi' ho fatto altro esperimento sul mio solio tragitto, quando non prendo il treno, adesso qui condivido...
                                    Stavolta ho optato per questa strategia: andata tutto in ibrido e ritorno tutto in elettrico. Questi i risultati:

                                    Andata in ibrido

                                    Viaggio di 28 km tutto con condizionatore/riscaldamento acceso cosi' suddiviso nell'ordine:


                                    - 15,5 km sostanzialmente extraurbano con velocita' tra i 50 e i 80 km/h.
                                    Alla fine di questo tratto l'autonomia residua viene segnalata come 31 km e sull'indicatore risulta 5.4 l/100km di consumo, quindi 18.5 km/l


                                    - 10 km tangenziale con velocita' tra gli 80 e i 120 km/h.
                                    L'autonomia rimane a 31 km all'uscita e il consumo passa a 5,5 l/100km quindi circa 18,2 km/l


                                    - 2,5 km citta' con poco traffico.
                                    Ancora l'autonomia rimane segnalata di 31km e il consumo 5,5 l/100km quindi 18,2 km/l


                                    Considerando i 6 km di elettrico consumato e il costo di 1,30 euro per la ricarica completa e 1,509 come prezzo al litro di benzina, risulta che avrei complessivamente avuto spesa ulteriore di 21 eurocent, cioe' 0,14 l e quindi 0,5 l su 100km, per cui una media di 6l/100km, corrispondente ad una autonomia di 16,66 km/l e costo di 9 eurocente al km.


                                    Ci sono pero' i 31 km residui con cui sono tornato a casa praticamente in solo elettrico al netto del traffico un po' maggiore (in qualche punto ho tolto riscaldamento per riuscire a coprire il percorso)
                                    Il viaggio di ritorno mi e' costato solo per la parte elettrica, quindi i 31km di carica equivalenti a 1,09 euro, corrispondenti a 0,72 l o 38,8 km/l con costo al km di 4 eurocent


                                    Se faccio media tra andata e ritorno considerando anche la spesa per la ricarica elettrica notturna, ho percorso 56 km con un totale di 1,68 l + 0,72 l = 2,4l.
                                    Questo fa diventare l'autonomia media 23,33 km/l cioe' costo/km di 6,6 eurocent

                                    Qui sotto le schermate car-net di andata e ritorno. Buon weekend a tutti!

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   andata_20180129-ibrido.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.7 KB 
ID: 1264272Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ritorno_20180129-elettrico.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.4 KB 
ID: 1264273

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                      Tekkagte grazie per i tuoi costanti report.

                                      Al momento quanti test hai fatto?
                                      Io ne ho trovato un’altro, scritto qualche pagina fa, che sembrava leggermente in termini di consumi più favorevole.

                                      Ormai sembra assodato che in gte la batteria rimane ‘congelata’ e che i consumi siano Intorno ai 15 km/L

                                      Le tue personali sensazioni e riflessioni dopo questi test ?

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                        Ogni tanto leggo le vostre recensioni e mi sembrate tutti zichichi sotto il C.N.R. del Gran Sasso a fare esperimenti scientifici. Vi faccio i complimenti per questo vostro approccio all'Automobile. Io andrei giù di testa...

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                          Originariamente inviato da Luif-GTE Visualizza il messaggio
                                          Chiedo a tutti i possessori della NUOVA versione della Golf GTE, i seguenti quesiti:
                                          quante modalità di guida avete, 3+GTE o 4+GTE?;
                                          quanti km di autonomia viene indicato a carica completata?;
                                          a batteria carica, su strada pianeggiante, a piede leggero, a che velocità si attiva il termico?
                                          a batteria carica, su un percorso extraurbano di almeno 75km (senza troppi sbalzi altimetrici) effettuato esclusivamente in modalità "ibrida", la batteria tende ad andare a zero?

                                          Grazie per le eventuali risposte e buoni km ibridi a tutti

                                          Oggi sono riandato in concessuonaria.
                                          Ho avuto modo di vedere che la gte, che ritirerò ha 3 modalità + gte
                                          EV
                                          hibrid
                                          ricarica

                                          Quindi niente battery hold.

                                          A breve ti aggiornerò sulle altre domande che ponevi.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X