annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    Complimenti bellissima


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

      Ho visto molti video su youtube della GTE, ma la modalità più usata città/extraurbano secondo voi qual'è l'ideale in termini di consumo?
      grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

        Originariamente inviato da CRISTIAN08 Visualizza il messaggio
        Ho visto molti video su youtube della GTE, ma la modalità più usata città/extraurbano secondo voi qual'è l'ideale in termini di consumo?
        grazie
        Ciao
        Dipende tutto dal chilometraggio previsto.
        Ti faccio 2 esempi.

        1. Esci di casa per andare al supermercato e poi portare la figlia a nuoto, poi aperitivo con amici....totale previsto 3+5+7 (15km) vai tutto di EV. Non ha senso attivare il termico

        2. Parti per il lavoro e ritorno 20+20 km in questo caso puoi azzardare a fare tutto elettrico, ma mettiamo che in pausa pranzo vai a fare la spesa +3km allora la mattina o la sera utilizzerai un po’ la modalità Hybrid.

        Diciamo che entro pochi km vai di Ev ma in previsione di andare oltre i 45km puoi utilizzare Hybrid.

        Le modalità rimanenti
        Battery charge
        Battery Hold
        Sono meno utilizzate

        La Battery Hold è un po’ come trasformare l’auto in una classica ibrida, 1ª..2ª e via di termico.
        In Hybrid invece il termico normalmente entra in 5ª o 6ª

        Un ultima cosa. Io a volte preferisco il battery hold al l’hybrid proprio perché voglio accendere anche il termico a 40 allora, cosa che in hybrid è difficile che avvenga.

        Mi son tenuto la modalità GTE per ultima. Un missile[emoji3][emoji3][emoji3]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

          grazie molte!
          perdona la domanda, ma come mai non hai preso in considerazione la versione a metano che oltre a costare 10000euro in meno?
          Oltre al fatto che dopo 8 anni sei costretto a cambiare le batterie con un bel costo....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

            Originariamente inviato da CRISTIAN08 Visualizza il messaggio
            ...
            Oltre al fatto che dopo 8 anni sei costretto a cambiare le batterie con un bel costo....
            La garanzia sulle batterie della GTE è di 8 anni o 160000 s queste condizioni devono avere ancora il 70% percento delle loro capacità. Se non rispettano questo valore entrerà in ballo la garanzia.
            Quindi non è detto che si debba in teoria per forza cambiare il pacco batterie dopo quel periodo.
            Solo il tempo sarà giudice sulla veridicità della durata dei pacchi batteria vw...



            Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

              Finalmente ho provato la Golf, in modalità GTE è un razzo anche se la frenata non mi è piaciuta tantissima...mi sono fatto fare un preventivo, abbastanza cartuccia ben 37000euri, 10000€ in più alla versione a metano. Mi ha presto il finanziamento che dopo 35 mesi posso renderla o riscattarla, devo capire come funziona e se è conveniente.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                Originariamente inviato da CRISTIAN08 Visualizza il messaggio
                Finalmente ho provato la Golf, in modalità GTE è un razzo anche se la frenata non mi è piaciuta tantissima...mi sono fatto fare un preventivo, abbastanza cartuccia ben 37000euri, 10000€ in più alla versione a metano. Mi ha presto il finanziamento che dopo 35 mesi posso renderla o riscattarla, devo capire come funziona e se è conveniente.
                Ciao Cristian. Scusa X il ritardo nella risposta. È vero che la GTE costa di più della TGI ma son due macchine completamente diverse. Se potessi allestire la TGI come la GTE il divario rimarrebbe di circa 7k euro.
                E comunque è difficile rispondere alla tua domanda. Ci sono in ballo molti fattori che determinano la scelta. Ad esempio potrei risponderti perché non una Panda a metano, oppure perché non una Golf R.
                Dipende cosa significa per te l’auto...
                Se é solo un mezzo di trasporto per andare da A a B e ti intriga l’ibrido ti consiglio una Yaris, ma anche qui siamo su gusti personali [emoji3]. Capisci, io posso dirti perché ho optato per la GTE (ero indeciso anche io per la TGI).
                Ci sono tanti pro e tanti contro, ma se la mettiamo sul piano del risparmio complessivo allora vai di TGI o meglio ancora vai di 1000 a benzina se non fai più di 8000km all’anno.
                Chi sceglie la GTE non lo fa di certo per ripagarsela[emoji3][emoji3][emoji3].


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                  Esatto concordo pienamente....
                  E’ un auto versatile che stando ai consumi si legge in giro è un auto che dà soddisfazione in termini di costi di gestione, chiaro non paragonabile al TGI ma non ha prestazioni del metano... in sostanza è un auto 5 in 1 e tecnologica che ovviamente VW si fa pagare...
                  Faccio circa 20000km all’ anno, comunque la scelta è il indecisa.
                  Posso chiederti perché hai optato sulla GTE a posto della TGI?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                    Originariamente inviato da CRISTIAN08 Visualizza il messaggio
                    Esatto concordo pienamente....
                    E’ un auto versatile che stando ai consumi si legge in giro è un auto che dà soddisfazione in termini di costi di gestione, chiaro non paragonabile al TGI ma non ha prestazioni del metano... in sostanza è un auto 5 in 1 e tecnologica che ovviamente VW si fa pagare...
                    Faccio circa 20000km all’ anno, comunque la scelta è il indecisa.
                    Posso chiederti perché hai optato sulla GTE a posto della TGI?
                    Io personalmente[emoji13][emoji13][emoji13]preparati:

                    Adoro i motori elettrici
                    Credo molto nelle batterie al Litio
                    Amo i 204cv che consumano poco
                    Credo che sia il futuro
                    Mi piace un sacco la linea GT
                    Amo le luci di posizione a C
                    Volevo il Active info display
                    Credo che il Diesel andrà sparendo




                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                      Ciao,
                      bellissima conferma dopo i primi giorni di guida.
                      Qualche osservazione:

                      - al terzo tentativo sono riuscito a caricare da colonnina A2A a Milano. Il primo in A2A penso di aver lasciato carica max 5A e non hanno negoziato. La seconda in colonnina centro commericlae RicaricaEv forse non ho premuto il tastino per far partire la carica.... il terzo finalmente ok e in circa un'ora ha caricato da 0 a 20km circa
                      Invece programmazione in garage di casa tutto perfetto, grazie soprattutto ai chiarissimi video di Roberto, che mi hanno salvato da ennesima lettura di manuali. grazie

                      - io ho il discover pro e ho notato che se imposto modalita' navigazione, nel quadrante di sinistra al centro viene mostrata l'altitudine

                      - finora una volta mi e' successo che schiacciando il bottone e-mode non si attivase nel discover il menu per selezionare elettrico, hybrid, battery charge. Ho provato piu' volte senza successo, non succedeva nulla. Per cui essendo in quel momento in elettrico, sono andato fino a zero e poi automaticamente ha attivato il motore termico. A qualcuno e' mai successo? Che voi sappiate c'e' qualche altro modo per passare di modalita' oltre che con quel bottone? Ho provato anche a fermarmi, spegnere il motore col bottone engine start/stop (ho opzione keyless sulla mia Golf: e' comodissima!), aspettare un attimo, riaccendere e ripartire ma niente. Allora ho proseguito fino a destinazione e poi dopo esseremi fermato a fine viaggio per un'oretta, alla ripartenza tutto ok... boh speriamo sia stato un caso isolato...

                      Buon residuo di domenica a tutti!

                      Commenta


                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                        Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
                        ... finora una volta mi e' successo che schiacciando il bottone e-mode non si attivase nel discover il menu per selezionare elettrico, hybrid, battery charge. Ho provato piu' volte senza successo, non succedeva nulla. Per cui essendo in quel momento in elettrico, sono andato fino a zero e poi automaticamente ha attivato il motore termico. A qualcuno e' mai successo? Che voi sappiate c'e' qualche altro modo per passare di modalita' oltre che con quel bottone? ..
                        Ciao, io cambio le modalità non passando dal discover ma attraverso il pulsante a sx della leva del dsg.
                        Premendolo più volte si passa da una modalità all'altra. Facendolo automaticamente lo schermo del discover si accende facendoti vedere quale modalità stai attivando.
                        Spero di esserti stato d'aiuto.
                        Buoni chilometri silenziosi.
                        Flavio

                        Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                          Si, scusate. Mi sono espresso male evidentemente. Anche io premo sempre il tasto e-mode come nell'immagine qui sotto evidenziato. Intendevo dire che normalmente premendolo vedo appunto all'interno del discover pro il menu con le tre modalita', posso vedere quella attiva e cambiarla premendo su un'altra.
                          Solo che in questa occasione, finora unica, non succedeva assolutamente nulla. E quindi mi chiedevo se oltre al tasto e-mode ci fosse altra possibilita', tramite tasti al volante o altro di forzare il menu di scelta.
                          Grazie
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   e-mode.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.8 KB 
ID: 1263015

                          Commenta


                          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                            Scusa forse sono io a non aver capito bene.
                            É successo pure a me 4 / 5 volte che premendo il tasto non eseguiva il comando. A differenza del tuo caso, a me è successo che con termico acceso non permetteva di tornare in EV nonostante le condizioni lo permettevano secondo me.



                            Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                              Ciao,
                              ricariche all'aperto con la pioggia le avete gia' sperimentate senza particolari accortezze e/o problemi?
                              Grazie

                              Commenta


                              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                ricariche all'aperto con la pioggia le avete gia' sperimentate senza particolari accortezze e/o problemi?
                                Grazie
                                Ciao tekkagte.
                                Io trovai il caricatore in errore (spia rossa) caricamento interrotto.
                                Non so se sia stato dovuto all'acqua abbondante o ai fulmini nella notte.

                                Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                  CIao, ho sentito che nei prossimi anni vorranno mettere il fap anche sui motori benzina a iniezione diretta e in previsione ho visto che diverse case negli anni scorsi stavano progettando motori non a iniezioni diretta per ridurre emissioni particolato.
                                  La Golf GTE con il restyling 2017 immagino sia ancora iniezione diretta, giusto?

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                    Il motore termico è rimasto invariato (1.4 TSI 150 CV).

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                      Ciao, altra domanda per i piu' esperti e che magari hanno gia' fatto diverse prove con audio bluetooth e collegamento via usb.
                                      Fino a venerdi' collegavo senza problemi il mio cellulare android (android nougat) via bluetooth. Poi venerdi' sera ho fatto una prova di collegamento dello stesso cellulare via usb per verificare la trasmissione via usb del video sul discover pro in dotazione con android auto.
                                      Ha funzionato benissimo e ho configurato android auto e sono riuscito ad utilizzare lo schermo del discover con la naigazione google maps e la musica di spotify.
                                      Pero' poi da sabato, e quindi ho pensato potesse essere collegato con quanto fatto venerdi', non riesco piu' a sentire audio via bluetooth dallo stesso cellulare (senza cavo quindi): apparentemente si accoppia come prima e vedo sul display del discover la canzone di spotify in esecuzione con il suo titolo, ma di fatto l'audio esce dal telefono e non dagli altoparlanti dell'auto.
                                      Nelle impostazioni il dispositivo ho verificato essere ancora impostato per trasmissione multimedia e contenuti come prima e anche lato auto sembra sia tutto ok...
                                      Ho provato a spegnere il bluetooth dal cellulare e riaccenderlo e riconnettermi, ma niente.
                                      A qualcuno e' successo qualcosa di analogo? Domani semmai provero' a far "dimenticare" il dispositivo sia dall'auto che dal cellulare per verificare se cambia qualcosa riconfigurando da zero....

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                        Hai provato ad alzare l’audio dal telefono mentre riproduci la musica?

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                          Si, ma l'audio in se' si sente; solo che arriva dal telefono e non viene veicolato dagli altoparlanti dell'auto.
                                          Comunque poi stamattina ho provato la classica strategia di spegnere il cellulare e quindi android e poi riaccenderlo e quando sono andato in auto ha ricominciato a funzionare come prima.
                                          Vedremo quando faro' un test successivo con collegamento usb se si verifichera' di nuovo o se e' stato solo un caso/problema sw.
                                          Grazie comunque

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X