annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    Originariamente inviato da Fabio1981 Visualizza il messaggio
    Io pensavo che, anche senza ricarica, si comportasse come un ibrido Toyota ma con più prestazioni; invece sto capendo che non è così
    No Fabio....in parte é esatto.
    La GTE se non la ricarichi mai
    Lei ricorre alla sua riserva di circa 1kw per comportarsi esattamente come una Toyota, per farti un esempio se la mantieni carica non si accenderà MAI da ferma al semaforo, ma se Lei si sente molto scarica può decidere da sola di farlo.
    Anche da scarica in modalità GTE i 204 cv per un sorpasso o una tirata li tira sempre fuori.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

      Originariamente inviato da Fabio1981 Visualizza il messaggio
      Sarebbe l'auto aziendale con la quale faccio circa 40.000 km/anno, prevalentemente autostrada. Mi piacerebbe tornare al benzina ma purtroppo la GTI non posso prenderla; per sfruttarla appieno intendo sia avere i 204 cavalli a disposizione sempre (e mi pare di capire che invece non sarebbe così senza una ricarica frequente), sia avere un ottimo rendimento. Abito a Milano, qualche colonnina c'è ma diventerebbe tutto un po' più complicato.
      Ciao Fabio1981 io sono nelle tue condizioni nel senso che non ho il box e scrocco qualche ricarica dai parenti o dalla concessionaria VW che ha installato una wall-box gratuita a beneficio degli utenti
      Di conseguenza i miei consumi sono più alti di quanto sento nel forum anche se ho imparato a guidare ed a ottimizzare la carica cioè per i brevi tragitti urbani in cui il termico beve abbastanza uso solo elettrico
      Certo, se il tuo uso è prevalentemente autostradale forse la gte non è la scelta migliore per i consumi anche se si riesce a veleggiare parecchio io di recente ho fatto circa 1200 km con un consumo medio di 13,5 litro compresa entrata e uscita da Roma viaggiando quasi sempre a velocità codice con qualche puntata.... in alto
      Resta comunque il fatto che la gradevolezza della gte è straordinaria per silenzio elasticità grinta...gentile e tutto sommato anche consumi in quanto anche in autostrada se vuoi riesci a totalizzare un 20% di funzionamento elettrico e quindi di risparmio
      Ti consiglio di provarla per un po’ magari su strada veloce così ti regoli anche sul consumo del computer di bordo che è abbastanza preciso
      Io gte da 21 mesi 32.500km
      Un saluto a tutti


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

        Roberto, dicendo questo mi stai confortando decisamente

        - - - Aggiornato - - -

        Spaky, mi stai confortando anche tu...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

          Sarebbe interessante sapere SPAKY63 e NEURUNNER che utilizzano la GTE in questo modo che risultati riscono ad ottenere complessivamente o qualsiasi altra informazione che loro ritengano interessante.
          Personalmente ricaricandola a casa quotidianamente ho un utilizzo complessivo in EV del 45%, quindi ottengo degli interessanti risultati come costo al km.
          La mia GTE per la maggioranza dei suoi utilizzi giornalieri si situa intorno ai 50km.
          Tenendo conto del costo elettrico sono intorno ai 22 km/l con un utilizzo prevalente in città e extraurbano.
          Ho ottenuto risultati interessanti (per me) anche su lunghi tragitti autostradali, basta ridurre un po la velocità (110) e riesco a stare intorno ai 18km/l.

          Corcordo con SPAKY63 su "Grinta...Gentile" credo che sia la miglior descrizione sul suo carattere.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

            Questa è la mia situazione per farti un esempio.
            47km al giorno
            7/8 a benzina
            Carica tutti i giorni.
            Con 36litri ho fatto quasi 2100km, cosa che non farai mai se non la ricarichi sempre.
            58,8km/litro + 12,7kw per 100km
            Tradotto 100km con 4,9€
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7189.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.8 KB 
ID: 1264147


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

              Purtroppo per un utilizzo prettamente autostradale mi sento di dire che il metano o il Diesel sono ancora la scelta da fare.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                Non guardate quello che fa l'amico Roberto!
                Lui è fuori concorso, ma è uno dei proprietari di plug-in che meglio riesce a far rendere in modo economico l'utilizzo appunto di una plug-in.
                Roberto vuoi cortesemente dirci che messaggio è comparsa sul CDB dopo questa performance, ha proposito del "termico"?

                - - - Aggiornato - - -

                Per chi cerca una metano sprintosa, la Audi A4 g-tron andrebbe bene?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                  Originariamente inviato da Luif-GTE Visualizza il messaggio
                  Non guardate quello che fa l'amico Roberto!
                  Lui è fuori concorso, ma è uno dei proprietari di plug-in che meglio riesce a far rendere in modo economico l'utilizzo appunto di una plug-in.
                  Roberto vuoi cortesemente dirci che messaggio è comparsa sul CDB dopo questa performance, ha proposito del "termico"?
                  [emoji3] Necessario motore attivo per lungo periodo.
                  Motore attivo per 3 km poi è tornato a [emoji42]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                    Ospite

                    io devo ancora ritirare la mia gte.
                    Sono in attesa che si prendano la mia chr.
                    A breve spero anch’io di postare da possessore.
                    Fin’ora ho solo fatto un test drive.
                    E bloccafo la gte.
                    Spero tra fine mese ed i primi di febbraio si concludere il tutto.
                    Roberto50800

                    wooooooowwwwwwww mamma mia che consumi!
                    letteralmente senza parole.
                    Probabilmente visto il mio utilizzo medio potrei anch’io ambire a consumi simili, anche se ne dubito fortemente di poterci mai riuscire.
                    In fase iniziale sicuramente le ricariche saranno sporadiche.

                    In un prossimo futuro potrei vedere se riesco a caricare con maggiore costanza.

                    Infine un’ultima domanda che box hai messo sulle barre originali?

                    grazie a tutti per la vostra disponibilità


                    ps non vedo l’ora di portare il mio piccolo contributo in questa discussione.

                    Commenta


                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                      Ciao Neorunner. Per ora nessun Box sulle barre. Ho solo caricato un paio di cose ma in realtà se si toglie la cappelliera cè nè di posto fino al tetto e con il bracciolo passante ancora di più.
                      Ovvio in una GTD o GTE cè nè ancor di più


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                        Ciao,
                        i miei consumi sono meno da record di quelli di Roberto ma possono dare un'idea rispetto al mio tragitto medio che e' questo:
                        in settimana a volte mi muovo in treno e circa 2-3 volte in auto da fuori milano a milano pasando da tangenziale; arrivo a casa sempre con 2-5 km residui di elettrico e ricarico sempre la notte in box.
                        Il tragitto a seconda dei posti dove vado (lavoro come libero professionista) puo' essere di 25+25 o anche di 55+55
                        La meta' delle volte riesco a ricaricare a Milano per cui sfrutto ricarica 16A da colonnine A2A (quando i posti riservati non sono occupati da non elettrici, mannaggia a loro!); le altre mi destreggio per cui nei tratti piu' lenti o con coda vado in full electric, in tangenziale vado hybrid. Ogni tanto anche puntatine con il bottone GTE; il problema e' che poi quando lo inserisci risulta difficile disattivarlo ;-)
                        Nel weekend uso misto
                        Qui sotto i miei ultimi dati di lungo periodo visti da car-net. Ho aggiunto anche l'autonomia residua
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   consumi_02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 49.6 KB 
ID: 1264154Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   residuo_02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.5 KB 
ID: 1264155
                        Ultima modifica di tekkagte; 20/01/2018, 07:55. Motivo: aggiunto immagine residuo

                        Commenta


                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                          Buonasera a tutti!
                          Tra poco sarò dei vostri! sto per concludere le procedure per un noleggio a lungo termine di una GTE, dopo tanto lurkarvi. Arriverà a maggio. Tra l'altro ne è rimasta una bianca disponibile, nel caso ci fosse qualcuno interessato. le condizioni sono molto buone! inutile dire che non veda l'ora!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                            Buonasera,
                            sbaglio o non si può più scegliere la GTE sul sito della VW?
                            Fino a ieri si ed oggi non riesco più a trovarla.
                            CHe fine ha fatto????
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                              In effetti sembra cosi'. Anche andando a quella che era la pagina di entrata

                              si viene rediretti senza alcun messaggio alla pagina generica:
                              Nuova Golf è un modello inedito che si distingue per la tecnologia avanzata e le innovative motorizzazioni che si adattano ad ogni stile di vita.


                              Puo' darsi che diano qualche comunicato ufficiale domani. E' gia' successo in UK e ho trovato questo articolo genrico che non so se si riferisce alla produzione della GTE in generale o se e' sempre riferito alla UK:
                              La Casa tedesca è arrivata a questa decisione per alcuni rallentamenti nella linea produttiva e per evitare tempi d'attesa troppo lunghi

                              Forse problemi con approvvigionamento batterie?
                              Puo' darsi che l'annuncio UK fosse l'anticipo di qualcosa di generalizzat per la GTE

                              Commenta


                              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                @Roberto50800
                                @
                                Luif-GTE

                                Ciao ragazzi, vedendo i vostri consumi volevo chiedervi che pneumatici usate? Cerchi quelli originali?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                  Io lo odio!
                                  Dunlop sport maxx.
                                  Sempre più rumorosi.
                                  Non aiutano i consumi di certo.


                                  Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                    Domanda, la gte con cerchi da 18 è catenabile?
                                    Spero a breve, ormai nn resisto più, di riuscire a ritirare la gte.
                                    Sulla mia attuale vettura, con cerchi da 18, mi porto dietro le catene dato che qui praticamente non nevica mai!

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                      Io da fine Novembre ho montato delle Nokian WR A4 225/40 R18 92V XL montate sui cerchi originali e mi trovo bene nel complesso. I dati di consuimo che ho inviato nei giorni scorsi sono tutti con quelle.

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                        Io alterno con l'inverno con dei Michelin Crossclimate su cerchi in ferro da 16 al posto dei Dunlop su cerchi da 17.


                                        Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                          Io sotto la "mia" ho cerchi 18 sevilla se non ricordo male con Bridgestone, ma potrei anche sbagliarmi (sulla marche delle gomme)!
                                          Abito in una cittadina di mare, quando fa freddo freddo le temperature scendono a 4-5 grandi, altrimenti siamo sempre abbondantemente sopra i 10 gradi, domenica scorsa c'erano 19 gradi.
                                          Quindi nevica ogni 9-10 anni.
                                          Non vado mai in montagna.
                                          Però per qualche sporadico viaggio autostradale vorrei essere a posto e speravo, in tutta onestà, di risolvere con delle catene, ma non ho ancora capito se potrei incorrere in qualche sanzione se fermato dalle forze dell'ordine.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X