annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    Ciao, un altro paio di domande, che forse troveranno risposta nel libretto o chiedendo al concessionario quando la ritirero', pero' potrebbero interessare quelli che ancora devono decidere.

    - ricarica e box condominiale
    Nel caso di box di proprieta' con presa che va al proprio contatore si deve comunque notificare all'amministratore che si possiede un'auto elettrica e che si fara' ricarica nel box (non so, magari normative relative a sicurezza, antincendi, ecc..)
    Nel caso il box abbia presa che va a contatore condominiale (nel mio caso ho anche un secondo box acquistato in secondo tempo, lontano dal mio contatore e per il quale finora non avevo fatto allacciamento in quanto usato pochissimo solo per lampadina saltuariamente) cosa converrebbe fare? tirare linea dedicata o mettere un wattmetro e mettersi d'accordo con il condominio... o che altro suggerireste?

    - rodaggio
    Con il doppio motore termico+elettrico occorrera' qualche accortezza di guida particolare nei primi 1.000 km o giu' di li'?

    Grazie

    Commenta


    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

      Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
      Ciao, un altro paio di domande, che forse troveranno risposta nel libretto o chiedendo al concessionario quando la ritirero', pero' potrebbero interessare quelli che ancora devono decidere.

      - ricarica e box condominiale
      Nel caso di box di proprieta' con presa che va al proprio contatore si deve comunque notificare all'amministratore che si possiede un'auto elettrica e che si fara' ricarica nel box (non so, magari normative relative a sicurezza, antincendi, ecc..)
      Nel caso il box abbia presa che va a contatore condominiale (nel mio caso ho anche un secondo box acquistato in secondo tempo, lontano dal mio contatore e per il quale finora non avevo fatto allacciamento in quanto usato pochissimo solo per lampadina saltuariamente) cosa converrebbe fare? tirare linea dedicata o mettere un wattmetro e mettersi d'accordo con il condominio... o che altro suggerireste?

      - rodaggio
      Con il doppio motore termico+elettrico occorrera' qualche accortezza di guida particolare nei primi 1.000 km o giu' di li'?

      Grazie
      Ciao. Per quanto riguarda l’amministratore lo puoi informare ma a lui che colleghi un ferro da stiro o una auto in ricarica cambia poco.
      Io ti consiglio di contattare un elettricista e collegare il 2º box a norma, sezione cavi è messa a terra buona.
      Se la scarichi e la ricarichi tutti i gg in un mese saranno circa 7kw X 30gg cioè 210kw. Io preferirei avere una linea dedicata e non un allaccio condominiale se possibile.

      Per il rodaggio il libretto mi pare di ricordare che dica che nei primi 5000km é consigliabile non usare il motore a regimi molto alti.

      Se posso dirti la mia, dato che nella restyling hanno messo oltre alla temperatura acqua anche quella olio, aspetta che l’olio salga almeno fino a 80 gradi prima di una bella tirata.
      Avendo entrambe le temperature potrai constatare che col termico acceso l’acqua sale a 90º mentre l’olio è ancora sotto i 50º, poi l’olio ne impiega altri 5 o 6 in pianura per arrivare a 80º.
      Se vuoi fare in modo che il termico si attivi, dopo anche solo 2km in Ev vai in Battery Hold (detta anche modalità Toyota)[emoji23].....


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

        Considera anche che se il tuo tragitto giornaliero è come il mio di 45km, dopo 5000 km il termico ne ha circa un 10%. A meno che no affronti un bel viaggio autostradale


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

          ciao a tutti,sono riuscito a provare una GTE.
          non per molti km ma abbastanza per capire che mi piace.
          l'unici dubbi che il venditore non mi ha tolto sono:

          pagamento del bollo? in toscana si paga per le ibride..ma mi il venditore mi ha detto che si paga per 204 cv...vi torna a voi?secondo me si deve pagare solo per i 150 del motore termico...

          altro dubbio che non mi è stato levato..e che in modalità GTE una volta finita l'autonomia della batteria..si torna ad avere solo 150 cv...e il venditore mi ha detto che è cosi..

          cioè se io vado a farmi un bel passo di montagna sfruttando la modalità GTE e andando a velocità "divertente" potrei finire la batteria e non avere più tutti i 204 cv? questa cosa non mi è tanto chiara.

          poi per il resto mi è piaciuta molto,scatta bene nonostante il peso in più.strumentazione spaziale.
          l'unica cosa negativa è il prezzo..(pronta consegna €42000)e sopratutto non avere incentivi(a parte Volkswagen che ti sconta di 1600€,ma poi secondo me te li riprende da altre parti!);è davvero una cosa schifosa quando ti dicono che non bisogna inquinare,comprare auto euro 6 e poi vai a comprare una ibrida e lo stato non ti da nulla per agevolarti all'acquisto...in toscana anche il bollo ti fanno pagare!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

            Originariamente inviato da maxrace Visualizza il messaggio
            ciao a tutti,sono riuscito a provare una GTE.
            non per molti km ma abbastanza per capire che mi piace.
            l'unici dubbi che il venditore non mi ha tolto sono:

            pagamento del bollo? in toscana si paga per le ibride..ma mi il venditore mi ha detto che si paga per 204 cv...vi torna a voi?secondo me si deve pagare solo per i 150 del motore termico...

            altro dubbio che non mi è stato levato..e che in modalità GTE una volta finita l'autonomia della batteria..si torna ad avere solo 150 cv...e il venditore mi ha detto che è cosi..

            cioè se io vado a farmi un bel passo di montagna sfruttando la modalità GTE e andando a velocità "divertente" potrei finire la batteria e non avere più tutti i 204 cv? questa cosa non mi è tanto chiara.

            poi per il resto mi è piaciuta molto,scatta bene nonostante il peso in più.strumentazione spaziale.
            l'unica cosa negativa è il prezzo..(pronta consegna €42000)e sopratutto non avere incentivi(a parte Volkswagen che ti sconta di 1600€,ma poi secondo me te li riprende da altre parti!);è davvero una cosa schifosa quando ti dicono che non bisogna inquinare,comprare auto euro 6 e poi vai a comprare una ibrida e lo stato non ti da nulla per agevolarti all'acquisto...in toscana anche il bollo ti fanno pagare!!
            Bollo solo sui cavalli termici.
            Il GTE i 204cv li hai sempre tutti ed è molto difficile scaricare la batteria perché in rilascio recupera parecchio, anche fino a 60kwh/100km.
            Comunque fidati che anche a zero autonomia elettrica in GTE l’auto spinge ancora parecchio.

            Per il prezzo è vero. Costicchia. Però tira tira tira nel prezzo. Io mi son portato a casa un bel 10% di sconto anche se a marzo 2017 il bonus VW eta di 1800€.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

              ok,ti ringrazio..
              andrò a sentire anche altri concessionari oppure se avessi la fortuna di trovarne qualcuna a km0 sarebbe il top!
              ce ne sono anche qualcuna di usate su autoscout ma sono pre-restyling..credo sia meglio una 2017,;a parte l'estetica e strumentazione cambia qualcosa anche a livello di modalità ibride se non sbaglio..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                Ciao,
                non ti posso rispondere per esperienza personale.
                Ho utilizzato la modalità GTE anche per percorsi lunghi e mai mi si è esaurita la batteria.
                Certo non l'ho tenuta a manetta a lungo perché farlo su strada non sarebbe da me, ne troppo "civile".
                Comunque ti allego il link di un video di una GTE sul mitico Nurburgring che se ricordo è lungo più di 20 km.
                Li si sono stati fatti a cannone.
                Difficile leggere l'autonomia restante a fine giro ma di sicuro ha goduto della massima potenza anche alla fine. https://youtu.be/EEE_czxA910


                Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                  se ha resistito al Ring..resiste a tutto!

                  io ci ho fatto diversi giri qualche anno fà...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                    Originariamente inviato da Luif-GTE Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    non ti posso rispondere per esperienza personale.
                    Ho utilizzato la modalità GTE anche per percorsi lunghi e mai mi si è esaurita la batteria.
                    Certo non l'ho tenuta a manetta a lungo perché farlo su strada non sarebbe da me, ne troppo "civile".
                    Comunque ti allego il link di un video di una GTE sul mitico Nurburgring che se ricordo è lungo più di 20 km.
                    Li si sono stati fatti a cannone.
                    Difficile leggere l'autonomia restante a fine giro ma di sicuro ha goduto della massima potenza anche alla fine. https://youtu.be/EEE_czxA910


                    Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                    Ciao,io ho fatto qualche viaggio e posso dirti che è difficile rimanere con la batteria scarica poiché la modalità gte è comunque una modalità “ battery hold “ e quindi ad un certo punto tende a mantenere la carica; inoltre, come ho già scritto al termine di un viaggio più lungo, se trovi un tratto scorrevole da percorrere a 90-100 km/h puoi mettere in modalità ricarica, se poi è in leggera discesa meglio ancora, si ricarica bene con consumi non eccessivi, tanto che forse conviene accumulare elettroni su strada per spenderli in città dove la modalità battery hold non è tanto economica mentre la modalità “ sfruttamento batteria” è fantastica poiché il termico si accende di rado anche se gli elettroni vanno giù ( la mia ha 5 modalità complessive ); tieni presente inoltre che il pacco batterie è composto da tante celle quindi anche se in totale è carico per un decimo riesce comunque a dare tensione per alimentare il motore elettrico.
                    Comunque è una gran macchina e ti consiglio di tirare sul prezzo... io ho trovato una km 0 ed ho risparmiato oltre 6000€
                    Un saluto a tutti
                    Spaky 63


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                      Originariamente inviato da maxrace Visualizza il messaggio
                      se ha resistito al Ring..resiste a tutto!

                      io ci ho fatto diversi giri qualche anno fà...
                      Bene Max, allora credo che questo video ti possa mitigare il dubbio dell'esaurimento del surplus di potenza data dal motore elettrico.

                      Io non ci ho mai girato, ma tutti quelli che lo hanno fatto quando lo raccontano hanno un sorriso enorme...[emoji39]

                      Invidia pura!

                      Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                        Ciao a tutti!
                        Abito a Milano città e mediamente dal lun al ven faccio circa 30Km. Ho sempre avuto l'intenzione di prendere la golf TGI ma leggendo i vs post del GTE pian piano mi viene la curiosità di approfondire. Detto questo, per cortesia è possibile sapere i consumi sia città, extraurbano e autostrada?
                        Grazie a tutti
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                          Originariamente inviato da CRISTIAN08 Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti!
                          Abito a Milano città e mediamente dal lun al ven faccio circa 30Km. Ho sempre avuto l'intenzione di prendere la golf TGI ma leggendo i vs post del GTE pian piano mi viene la curiosità di approfondire. Detto questo, per cortesia è possibile sapere i consumi sia città, extraurbano e autostrada?
                          Grazie a tutti

                          Consumi solo in Ev in città


                          Consumi in extraurbano caricando una volta al giorno. Considera una ricarica ogni 40km.

                          In autostrada ti posso dire che passati i 200km di percorrenza ti assesti sui 18km/litro.
                          Se fai un solo tragitto di 100 km e sfrutti bene la batteria puoi stare anche intorno ai 45/50 con un litro



                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                            Roberto sei sicuro della tua ultima affermazione sul consumo da 100 km?
                            Personalmente quando faccio i miei 120 km tra Lugano e la Valle bergamasca il Cdb segna intorno ai 33kml ma sfrutto alla fine tutta la batteria. Dunque sarebbe più corretto dire che su strada extraurbana con guida ECO sono sui 25/26kml effettivi.
                            Autostrada mi assesto sui 17/18 kml tenendo i 110/120.

                            Complessivamente sono sii 21kml.

                            Dimenticavo ho una GTE 2015 4 modalità

                            Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                              in autostrada a 130km. va solo termico o anche elettrico?
                              comunque i 21 come media non è male..., nel mio caso casa-lavoro circolando solo elettrico sarebbe l'ideale.. Andrò in VW a chiedere un preventivo...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                Originariamente inviato da CRISTIAN08 Visualizza il messaggio
                                in autostrada a 130km. va solo termico o anche elettrico?
                                Arriva fino a 135 in elettrico ma a quella velocità credo non farai più di 30km con ac spenta e temperature primaverili.


                                Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                  Ho letto che in città in combinato elettrico-termico riesce a fare 1l x100km è corretto? Voi quanto riuscite a fare?
                                  Grazie
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                    Originariamente inviato da CRISTIAN08 Visualizza il messaggio
                                    Ho letto che in città in combinato elettrico-termico riesce a fare 1l x100km è corretto? Voi quanto riuscite a fare?
                                    Grazie
                                    No. Non è corretto. In città dopo 40-45 km la batteria sarà scarica.
                                    I restanti 55-60 km li farai con il termico. Per farli si berrà 3 lt.
                                    Spiacente ma questo è il risultato se fai 100km di città continuativi.

                                    Logicamente se invece hai la possibilità di ricaricarla perche fai una pausa, tutto questo cambierà decisamente in meglio.[emoji6]

                                    Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                      Originariamente inviato da Luif-GTE Visualizza il messaggio
                                      Roberto sei sicuro della tua ultima affermazione sul consumo da 100 km?
                                      Personalmente quando faccio i miei 120 km tra Lugano e la Valle bergamasca il Cdb segna intorno ai 33kml ma sfrutto alla fine tutta la batteria. Dunque sarebbe più corretto dire che su strada extraurbana con guida ECO sono sui 25/26kml effettivi.
                                      Autostrada mi assesto sui 17/18 kml tenendo i 110/120.

                                      Complessivamente sono sii 21kml.

                                      Dimenticavo ho una GTE 2015 4 modalità

                                      Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                                      Dai sono anche stato stretto. La VW dichiara 1,8 litri X 100km. Io ne ho messi 2 litri X 100km [emoji13][emoji13][emoji13]


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                        Ciao ragazzi, dopo qualche giorno di contrattempi questa sera l'ho finalmente ritirata! Posto giusto due immagini, quella frontale e' leggermente sfocata ma rende lo stesso l'idea
                                        Le prime impressioni di guida sono uno spettacolo, bisogna provarla, non si riesce a capirlo a parole Adesso devo familiarizzare con i vari elettro-ammennicoli...
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20171024_183205.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.0 KB 
ID: 1262977Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20171024_183214.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.4 KB 
ID: 1262978

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                          Congratulazioni sincere
                                          Bel colore

                                          Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X