annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    Originariamente inviato da Luif-GTE Visualizza il messaggio
    Mi scuso con te. Hai ragione.
    No, la mia è una 10/2015.
    Credo dipenda dai cerchi da 16" (astana) che sono talmente chiusi che la pinza blu non la vedi e allora a questo punto te le tolgono. Furbetti!
    Vi confermo che nel caso si volesse montare dei cerchi del 16" per le gomme invernali, non ci saranno problemi tecnici con la belle pinze blu.



    Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
    Grazie Luif. Mi togli un bel pensiero. Volevo proprio gommarla da 16 X l'inverno in arrivo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

      Originariamente inviato da Luif-GTE Visualizza il messaggio
      ...l'inverno monto su cerchi in ferro da 16' con il 205 (Crossclimate)...
      Ciao, davvero d'inverno monti delle quattrostagioni (anzi: "estive con specifiche invernali", come piace dire a Michelin) al posto di invernali tout court?
      Sei il primo che sento.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
        Ciao, davvero d'inverno monti delle quattrostagioni (anzi: "estive con specifiche invernali", come piace dire a Michelin) al posto di invernali tout court?
        Sei il primo che sento.
        Si, lo confermo. Personalmente non ho necessità di andare in montagna in inverno. Ormai da anni qui nevica 1 max 2 volte all'anno, per pochi cm.
        Gomme invernali non sarebbero sfruttate. Le crossclimate sono il giusto compromesso per le mie necessità. Se devo eccezionalmente andare in montagna mi porto le catene per sicurezza. Mi permettono di rispettare il CdS sia I che CH e quando le strade sono pulite e le temperature sopra i 5^ sono decisamente più performanti delle invernali.
        Questo logicamente è un mio libero pensiero. [emoji6]

        Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

          Non era un giudizio, ma una curiosità. Anch'io monto quelle ma per scelta di non dover fare il cambio stagionale, visto l'utilizzo tutto sommato limitato.
          Il fatto che tu le abbia scelte come gomme invernali mi rassicura sulla bontà della scelta.
          Ecco, dovrò attrezzarmi di catene a maglie sottili, visto che monto le 17"...
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

            Io ci ho fatto a malapena 1000km...ho fatto delle prove con le varie modalita'...
            Con la modalita' hybrid dovrei stare intorno ai 26-28 km/l pero' la batteria si consuma con 100-150km

            In battery hold si fa 18-20 km/l e la batteria dura piu' di 200km

            In EV faccio pochi km perche' la zona in cui vivo secondo me non e' adatta alle auto EV, non ho provato ancora a consumare tutta la batteria in EV ma penso di stare sui 30km.

            mi rimane la modalita' GTE che penso guidando in maniera normale come consumi non penso siano lontanti dalla mod. Hybrid

            Ma fate conto che ho fatto ancora pochi km e devo ancora imparare a sfruttarla bene

            Fate anche conto che da me traffico non ce ne, e mi muovo su classiche strade tra colline, paesi di 7-10.000 abitanti distanti 5-10km uno dall'altro, quindi il migliore compromesso per me sembra essere o l' hybrid se non fai tanta strada o il battery hold se ne devi fare di piu.

            Posso anche aggiungere che forse per le mie zone l'auto ibrida non e' che sia poi tanto vantaggiosa,
            Ho un amico con la GTD che fa 18km/l tranquillamente

            Pero' a me piaceva provare un auto ibrida e ho scelto la GTE
            x ora ne sono soddisfatto mi piace ed e' piacevole da guidare in piu i sedili in pelle vienna sono fantastici e l'auto e molto confortevole.

            Commenta


            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

              Originariamente inviato da Roberto50800 Visualizza il messaggio
              Qualcuno ha avuto il problema simile al mio con il cavo in dotazione per la ricarica dalle colonnine? Il mio non entra a causa del case esterno più grande di pochi mm[ATTACH]143131[/ATTACH][ATTACH]143132[/ATTACH]


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Customare Care stressato e hanno confessato che hanno avuto segnalazioni da utenti in Emilia e Romagna. C'è una circolare ufficiale VW. Sembra che in alcune colonnine vecchie di Hera e di Enel il cavo in dotazione lato colonnina non entri mentre vada bene in altre più nuove o di altri fornitori. Stesso problema con colonnine di Milano e Brescia con fornitore A2A. Mi sanno dire a giorni se questo accessorio è diverso e se va bene con tutte. Ad ogni modo sembra che dovrò acquistare un ulteriore cavo.
              Problema segnalato anche da un amico di Roma con A3-etron.



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                Siamo al ridicolo però. Fossero stati cambiati standard per l'introduzione di nuove tecnologie, capirei la solfa...ma qua si tratta solo di un buco un pelo più largo. Cosa gli costava (non a Vw ,stavolta) ad Hera & Co. mantenere esattamente gli stessi standard della precedente generazione?
                Per me è un difetto di progettazione (o esecuzione) della colonnina, non riesco a spiegarmelo in altro modo.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                  a volte mettono delle protezioni antivandaliche in plexiglas sulle colonnine, poi però per qualche mm la presa non va a battuta... standard non rispettati
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                    Roberto50800 e Ospite non quotate il messaggio precedente quando rispondete , grazie.

                    Se usate caccatalk cliccate nel riquadro in basso [scrivi una risposta] e non sulla freccina vicino al cuore.

                    Commenta


                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                      Scusa Randal, hai ragione stato più attento!

                      Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                        Ci sono novità.? Qualche possessore di GTE ha provato a ricaricarsi da colonnina Enel riscontrando il problema del connettore Mennekes che non entra in lato colonnina?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                          Nel weekend ho fatto alcune scoperte riguardo alla ricarica dalle colonnine con cavo fornito da VW. Anche se so che molti utenti come me caricano l'auto quasi sempre a casa, può comunque capitare di ricaricare ad una colonnina.
                          Quello che ho scoperto è che Enel in Italia ha installato colonnine probabilmente diverse tra loro. Le più vecchie datate 2011 non vanno bene con il cavo fornito da VW. Quelle installate dal 2013 in avanti pare vadano tutte bene. Si possono riconoscere prima di recarsi sul luogo, dal seriale della colonnina più precisamente dalle prime due cifre come da foto allegate. Per chi ci segue dall'estero se volete ricaricare alle colonnine Enel in Italia scaricate la app e-go di Enel. Vi registrate con carta di credito e fate tutto da app.
                          Sul luogo si individua la colonnina, la presa disponibile, poi si abilità e la presa si sblocca. Collegate il cavo e poi avete a disposizione il pulsante di Stop ricarica. Consiglio - durante la ricarica non aprite le portiere col telecomando altrimenti l'auto interrompe la ricarica e la colonnina potrebbe andare in errore e non rilasciare il cavo. A quel punto dovete tramite app contattare il supporto.
                          Prima terminate la ricarica con app e poi si sblocca la presa e potete estrarre il cavo. Spero di essere stato utile a tutti gli utenti. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3759.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 113.3 KB 
ID: 1261992


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                            grazie Roberto per le info, io ho provato su 2 colonnine una repower ed è ok l'altra ricaricaev quelle gratis x 2 ore con la tessera sanitaria e funziona.

                            purtroppo nella mia zona ci sono queste, se mi capita andando in giro provo con altre.

                            Roberto ho una domanda per te, quante modalita' hai di "guida" 4+GTE o 3+GTE?

                            hai il discover pro? o hai quello che ti danno di serie senza navigatore come me?

                            c'è qualcuno che ha la GTE restyling con il discover pro? se si quante modalita di guida ha?

                            perchè sia le pubblicità sia il sito ufficiale sia i video, si vede le 3 modalità+GTE ma tutti hanno il discover pro, la mia ivence ne ha 4+GTE.

                            ho pensato che forse montando il discover pro cambia qualcosa.

                            Commenta


                            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                              Originariamente inviato da Rua' Visualizza il messaggio
                              grazie Roberto per le info, io ho provato su 2 colonnine una repower ed è ok l'altra ricaricaev quelle gratis x 2 ore con la tessera sanitaria e funziona.

                              purtroppo nella mia zona ci sono queste, se mi capita andando in giro provo con altre.

                              Roberto ho una domanda per te, quante modalita' hai di "guida" 4+GTE o 3+GTE?

                              hai il discover pro? o hai quello che ti danno di serie senza navigatore come me?

                              c'è qualcuno che ha la GTE restyling con il discover pro? se si quante modalita di guida ha?

                              perchè sia le pubblicità sia il sito ufficiale sia i video, si vede le 3 modalità+GTE ma tutti hanno il discover pro, la mia ivence ne ha 4+GTE.

                              ho pensato che forse montando il discover pro cambia qualcosa.
                              Ciao Rua.
                              Io non ho il Discovery Pro e ho 4+GTE
                              EV
                              HYBRID
                              BATTERY HOLD (modalità Toyota)
                              BATTERY CHARGE
                              Alla fine mi pare d'aver capito che la VW prima l'ha tolta e poi con il restyling l'ha inserita nuovamente.

                              Di che zona sei?
                              Ricaricaev....interessante


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                Sono di morrovalle paesino nella provincia di macerata.

                                Non so se e' come pensi che prima erano 4+GTE poi tolte e poi rimesse di nuovo,

                                Forse xke con il discover pro l'auto e' connessa e riconosce la strada che sta percorrendo di conseguenza sceglie la modalita' piu adatta, dovrebbe funzionare cosi'...

                                Quindi quando viaggi in hybrid lei sceglie se risparmiare batteria o no.

                                Mentre con le nostre decidi tu tra hybrid o battery hold.

                                Questo e' un mio pensiero, per questo ho chiesto se qualcuno ha il discover pro sul restyling per sapere le modalita'

                                Se per caso ne sono 3+GTE allora e' come penso io, per di piu mi rode un po perche' non sono stato informato ne dalla concess. Ne dalle varie prove fatte e pubblicita'.

                                Ripeto questo e' quello che penso io.

                                Ma comunque sono soddisfatto, l'auto va che e' una meraviglia girando x le strade della mia zona in hybrid riesco a fare anche 35 km/l certo non per moltussimi km, tipo 120-150 prima che si esaurisca la batteria pero a me bastano e avanzano per muovermi.

                                Per di piu pensavo che in GTE fosse piu pigra invece nonostante i 16ql ha una buona accelerazione.
                                Per chi cerca prestazioni anche sulle curve non e' molto adatta il peso in piu si fa sentire.

                                A me piace bella peacevole da guidare e se imparata a sfruttare consuma poco.

                                Commenta


                                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                  Originariamente inviato da Rua' Visualizza il messaggio
                                  Sono di morrovalle paesino nella provincia di macerata.

                                  Non so se e' come pensi che prima erano 4+GTE poi tolte e poi rimesse di nuovo,

                                  Forse xke con il discover pro l'auto e' connessa e riconosce la strada che sta percorrendo di conseguenza sceglie la modalita' piu adatta, dovrebbe funzionare cosi'...

                                  Quindi quando viaggi in hybrid lei sceglie se risparmiare batteria o no.

                                  Mentre con le nostre decidi tu tra hybrid o battery hold.

                                  Questo e' un mio pensiero, per questo ho chiesto se qualcuno ha il discover pro sul restyling per sapere le modalita'

                                  Se per caso ne sono 3+GTE allora e' come penso io, per di piu mi rode un po perche' non sono stato informato ne dalla concess. Ne dalle varie prove fatte e pubblicita'.

                                  Ripeto questo e' quello che penso io.

                                  Ma comunque sono soddisfatto, l'auto va che e' una meraviglia girando x le strade della mia zona in hybrid riesco a fare anche 35 km/l certo non per moltussimi km, tipo 120-150 prima che si esaurisca la batteria pero a me bastano e avanzano per muovermi.

                                  Per di piu pensavo che in GTE fosse piu pigra invece nonostante i 16ql ha una buona accelerazione.
                                  Per chi cerca prestazioni anche sulle curve non e' molto adatta il peso in piu si fa sentire.

                                  A me piace bella peacevole da guidare e se imparata a sfruttare consuma poco.
                                  Sai che non ci avevo mai pensato. Potrebbe essere così. Navigatore = 3 modalità più GTE.
                                  Niente navigatore = 4 modalità più GTE.
                                  Io non ho preso il navigatore, ma mi sono ritrovato tramite Carplay della Apple il Maps trasferito sul display del discovery media che non è niente male. Se riesco posto una foto più tardi


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3807.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.8 KB 
ID: 1261995


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                      Si l'app e' di serie tramite il tel trasferisci la mappa sul display.

                                      Infatti un po anche per questo non ho messo il discover pro prima di tutto per i 2000euro
                                      Ho preferito i sedili pelle vienna, e ti devo dire che sono davvero belli e comodi

                                      Comunque non so quanto possa cambiare tra 3 o 4 modalita' bisognerebbe sentire chi ce l'ha

                                      Roberto te come stai messo a consumi?
                                      Con le varie modalita?

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                        Originariamente inviato da Rua' Visualizza il messaggio
                                        Si l'app e' di serie tramite il tel trasferisci la mappa sul display.

                                        Infatti un po anche per questo non ho messo il discover pro prima di tutto per i 2000euro
                                        Ho preferito i sedili pelle vienna, e ti devo dire che sono davvero belli e comodi

                                        Comunque non so quanto possa cambiare tra 3 o 4 modalita' bisognerebbe sentire chi ce l'ha

                                        Roberto te come stai messo a consumi?
                                        Con le varie modalita?
                                        Ho solo 1000km all'attivo. In hybrid ho consumi variabili da 61km/L fino a 30km/L. Parliamo di un tragitto di 42km giornaliero. Un viaggio molto lungo ancora non l'ho fatto.
                                        In EV mi piace girare a 70km/h in extraurbano con poca variazione di altezza e riesco a fare tranquillamente 47/48km con condizionatore spento. Se la guidi con po e accelerazioni e stai nei limiti con pochi sorpassi consuma veramente poco. Se prevedo di fare dei km la uso subito in hybrid. Altrimenti giornalmente in Hybrid leggere salita verso il lavoro e al ritorno solo EV. Sotto foto dei consumi in EV al ritorno. Partenza con 25km di autonomia EV è arrivato con ancora 7km percorrendone 22km (22+7=29) (



                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km


                                          21km
                                          Partenza 35mt sul mare
                                          Arrivo 185mt sul mare
                                          In Hybrid


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X